Consigli per l'apertura
+36
Lallina
desiret
Violetta
ZeroFantasia
Luisa7emezzo
cris81
Chiara1978
SoniaCovili
caramella11
merius
whisky1971
Daba
violoncella
latifa
polpetta
froggy74
Aleksija
lella54
primavera sulla pelle
Anto_Nico
Manu&La
88marialaura
ktt87
coccinella
micol774
Perenelle
Melilli
susina
aalis
thelma
eli
dark_venus
Latrilli
Faline
moonriver
tartarughina
40 partecipanti
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
- tartarughinaMembro
Stars : 64
Consigli per l'apertura
Sab Lug 02, 2011 10:46 am
ho pensato che potesse essere utile aprire un topic dove poter dare consigli su come far aprire la coppetta.
una volta che la coppetta è dentro è già un passo avanti, ma se non si vuole aprire???
il problema dell'apertura della coppetta si pone soprattutto con le coppette morbide, proprio perché la mancata rigidità non permette alla coppetta di vincere contro la vagina
io ho dei consigli che ho provato su me stessa. sono pochi, ma spero utili
questi sono i miei consigli.
aggiungete pure i vostri
una volta che la coppetta è dentro è già un passo avanti, ma se non si vuole aprire???
il problema dell'apertura della coppetta si pone soprattutto con le coppette morbide, proprio perché la mancata rigidità non permette alla coppetta di vincere contro la vagina
io ho dei consigli che ho provato su me stessa. sono pochi, ma spero utili
- trucchetto dell'acqua fredda/calda: se la coppetta non vuole aprirsi, provate a tenerla sotto il getto dell'acqua fredda per 20/30 secondi. questo darà alla coppetta un po' di rigidità che dovrebbe permetterle di aprirsi con più facilità una volta che è dentro. al contrario, se la coppetta è troppo rigida, mettela sotto il getto d'acqua calda per farla ammorbidire.
- spesso consigliano di far ruotare la coppetta per controllare che sia aperta. questo però non è sempre possibile. è facile fare questa prova con una coppetta come la mooncup ma non con una come la diva per esempio. ciò che faccio io (premettendo che la coppetta deve avere un minimo di gambo) è prenderla per il gambo e fare dei movimenti su e giù. questi movimenti aiutano la coppetta ad aprirsi se è un po' piegata su stessa.
- pizzicare la coppetta: altra cosa che funziona spesso quando uso la yuuki, è pizzicare la coppetta alla base. a volte sento proprio la coppetta che si apre. è un po' difficile da spiegare la dinamica, ma vi assicuro che può funzionare
questi sono i miei consigli.
aggiungete pure i vostri
- moonriverModeratore
Stars : 6911
Re: Consigli per l'apertura
Sab Lug 02, 2011 12:15 pm
Grazie tartarughina per i preziosi consigli!
Io all'inizio avevo problemi a far ruotare la LadyCup che e' molto morbida ma ora ci riesco! Penso sia questione di allenamento e di trovare il giusto modo per farlo senza schiacciarla.
Io all'inizio avevo problemi a far ruotare la LadyCup che e' molto morbida ma ora ci riesco! Penso sia questione di allenamento e di trovare il giusto modo per farlo senza schiacciarla.
- FalineMembro
Stars : 134
Dom Ago 21, 2011 9:53 am
Domandina: ci sono metodi di piegatura che facilitano l' apetura della coppetta?
C'è qualche piegatura con il quale l' apertura risulta particolarmente difficoltosa?
C'è qualche piegatura con il quale l' apertura risulta particolarmente difficoltosa?
- tartarughinaMembro
Stars : 64
Dom Ago 21, 2011 12:05 pm
secondo me la piegatura a bocciolo potrebbe risultare la meno adatta se la coppetta non è particolarmente rigida. la coppetta rischia di rimanere con quella piegatura una volta inserita.
tutte le altre vanno bene con qualsiasi coppetta, la scelta è la tua. io personalmente uso la 7 fold e mi trovo bene con tutte le coppette che uso
tutte le altre vanno bene con qualsiasi coppetta, la scelta è la tua. io personalmente uso la 7 fold e mi trovo bene con tutte le coppette che uso
- moonriverModeratore
Dom Ago 21, 2011 1:24 pm
Mi trovo d'accordo con tartarughina. Anche io ho riscontrato una maggiore difficolta' ad usare la piegatura a bocciolo con le coppette piu' morbide. Io mi trovo bene con la C Fold, sia con le coppette morbide sia con quelle piu' rigide. Solo con la Fleurcup uso quella a bocciolo.
- FalineMembro
Stars : 134
Dom Ago 21, 2011 1:33 pm
Ok, quindi in linea di massima escuderò quella in partenza, almeno le prime volte.
Grazie mille a entrambe
Grazie mille a entrambe
- LatrilliMembro attivo
Stars : 435
Dom Ago 21, 2011 9:06 pm
ma quindi un eventuale sgocciolamento può dipendere dal fatto che potrebbe non aprirsi bene?! ma come mi accorgo se resta piegata ?
- moonriverModeratore
Dom Ago 21, 2011 11:08 pm
Latrilli ha scritto:ma quindi un eventuale sgocciolamento può dipendere dal fatto che potrebbe non aprirsi bene?!
E beh...claro che si!
Latrilli ha scritto:ma come mi accorgo se resta piegata ?
Dopo averla inserita controlli che sia bene aperta. Per fare quest operazione puoi:
1. infilare l'indice in vagina facendolo scorrere sul lato della coppetta. Se la senti bella panciuta e tonda allora e' aperta.
2. pizzichi delicatamente il fondo della coppetta tra pollice e indice e la fai ruotare. Se ruota bella liscia come l'olio vuol dire che la coppetta e' ben perta.
- LatrilliMembro attivo
Stars : 435
Lun Ago 22, 2011 8:26 am
moonriver ha scritto:Latrilli ha scritto:ma quindi un eventuale sgocciolamento può dipendere dal fatto che potrebbe non aprirsi bene?!
E beh...claro che si!Latrilli ha scritto:ma come mi accorgo se resta piegata ?
Dopo averla inserita controlli che sia bene aperta. Per fare quest operazione puoi:
1. infilare l'indice in vagina facendolo scorrere sul lato della coppetta. Se la senti bella panciuta e tonda allora e' aperta.
2. pizzichi delicatamente il fondo della coppetta tra pollice e indice e la fai ruotare. Se ruota bella liscia come l'olio vuol dire che la coppetta e' ben perta.
...grazie...ieri ho fatto un po' di macelli!!!
- dark_venusMembro
Stars : 141
Mar Ago 30, 2011 6:32 pm
A voi capita mai che nella coppetta si crei il "vuoto" una volta inserita? A me capita spesso e con la fleurcup che è più rigidina faccio gioco e così entra l'aria e riprende la sua forma, ma con la meluna soft ho avuto serissimi problemi, mi restava sempre schiacciata. Non so se sbaglio io oppure se ho comprato una coppetta troppo grande (L) considerata la morbidezza. Qualcuna mi sa dire?
- eliMembro attivo
Stars : 1327
Mar Ago 30, 2011 10:45 pm
dark_venus ha scritto:A voi capita mai che nella coppetta si crei il "vuoto" una volta inserita? A me capita spesso e con la fleurcup che è più rigidina faccio gioco e così entra l'aria e riprende la sua forma, ma con la meluna soft ho avuto serissimi problemi, mi restava sempre schiacciata. Non so se sbaglio io oppure se ho comprato una coppetta troppo grande (L) considerata la morbidezza. Qualcuna mi sa dire?
potrebbe dipendere anche dal materiale della meluna, meno elastico del silicone...
- thelmaNuovo membro
Stars : 17
Mer Ago 31, 2011 11:54 am
io ho la fleurcup s.come la inserico,appena la mollo si apre e dopo 2 passi sento che si forma il vuoto...un mini risucchio...capita anche a voi cosi?
- dark_venusMembro
Stars : 141
Ven Set 02, 2011 7:19 pm
Nessuna di voi ha la meluna soft L e può darmi lumi/consigli?
- aalisNuovo membro
Stars : 16
Ven Gen 13, 2012 12:50 pm
ciao ragazze, mi è appena arrivata la Meluna (che bella viola!) e ovviamente l'ho sterilizzata e via, prima prova!
ho provato C fold e push-down,
ma con la C fold proprio non si apre, in pratica si apre a metà e poi le 2 pareti opposte della coppetta rimangono aderenti far loro,
vi è mai capitato?
ammetto che dopo qualche prova avevo i muscioli un po' contratti, ma mi è capitato anche la prima volta, quando invece ero rilassata.
la push-down finora è l'unica con la quale mi si sia aperta bene.
ho provato C fold e push-down,
ma con la C fold proprio non si apre, in pratica si apre a metà e poi le 2 pareti opposte della coppetta rimangono aderenti far loro,
vi è mai capitato?
ammetto che dopo qualche prova avevo i muscioli un po' contratti, ma mi è capitato anche la prima volta, quando invece ero rilassata.
la push-down finora è l'unica con la quale mi si sia aperta bene.
- moonriverModeratore
Ven Gen 13, 2012 8:44 pm
Allora usa quella!
- susinaMembro fedele
Stars : 4250
Dom Gen 22, 2012 9:16 am
Anche io ho la meluna soft, una taglia M, arancione *_*
Stranamente al primo ciclo in cui l'ho usata non mi ha dato problemi, al secondo invece... non sono riuscita ad aprirla
Ho provato a inserirla almeno tre volte e poi ci ho rinunciato perchè mi stavo facendo male XD
Ho provato sia la C fold che la push down... ma niente.
Ci sono per caso coppette che non danno assolutamente problemi di apertura?
Stranamente al primo ciclo in cui l'ho usata non mi ha dato problemi, al secondo invece... non sono riuscita ad aprirla
Ho provato a inserirla almeno tre volte e poi ci ho rinunciato perchè mi stavo facendo male XD
Ho provato sia la C fold che la push down... ma niente.
Ci sono per caso coppette che non danno assolutamente problemi di apertura?
- MelilliNuovo membro
Stars : 30
Gio Gen 26, 2012 7:23 pm
che disperazione..primo giorno è andato tutto a meraviglia..ora oltre a non riuscire a toglierla, non si apre..
Sto cominciando a demoralizzarmi tantissimo
Sto cominciando a demoralizzarmi tantissimo
- PerenelleModeratore
Stars : 2557
Gio Gen 26, 2012 8:21 pm
nuuu!!!!
analizziamo insieme cosa non funziona! perché non si apre?come te ne accorgi?
analizziamo insieme cosa non funziona! perché non si apre?come te ne accorgi?
- MelilliNuovo membro
Gio Gen 26, 2012 8:26 pm
sono arrabbiatissima! una fatica immane ad inserirla..al contrario del primo giorno. Si apre ancora prima che sia dentro e quando riesco ad inserirla non la sento a posto. Ho provato a controllare col dito se è tutto a posto ma non so se sbaglio qualcosa ma come per toglierla mi faccio male e mi pizzico.
Oltretutto l'ho tenuta su 2 ore e ho sporcato le mutandine..cosa che ieri non è avvenuta uff
Oltretutto l'ho tenuta su 2 ore e ho sporcato le mutandine..cosa che ieri non è avvenuta uff
- PerenelleModeratore
Gio Gen 26, 2012 8:28 pm
dunque..
provare con un modo di piegatura diverso?ricordami, che coppetta usi?
prova a piegarla in modo diverso, sii rilassata e falla entrare..una volta dentro, prova a girarla, tipo una lampadina..
provare con un modo di piegatura diverso?ricordami, che coppetta usi?
prova a piegarla in modo diverso, sii rilassata e falla entrare..una volta dentro, prova a girarla, tipo una lampadina..
- MelilliNuovo membro
Gio Gen 26, 2012 8:36 pm
la mooncup B, il problema è che entrare per sistemarla per me è un grosso problema...sarò fatta male io ma sale subito tantissimo e mi pizzico se tento di afferrarla..(per farti capire ci metto 10 minuti per toglerla facendomi malissimo)
Ho provato sia piegandola a C che nell'altro metodo che non ricordo come si chiama..ma la cosa che più mi rompe è che il primo giorno non c'è stato nessun problema con l'inserimento tanto che ho detto WOW! Ora è come se avessi un tappo..non entra!
Ho provato sia piegandola a C che nell'altro metodo che non ricordo come si chiama..ma la cosa che più mi rompe è che il primo giorno non c'è stato nessun problema con l'inserimento tanto che ho detto WOW! Ora è come se avessi un tappo..non entra!
- PerenelleModeratore
Gio Gen 26, 2012 9:10 pm
beh, tieni presente che se il primo giorno non ci son stati problemi, vuol dire che è fattibile!ci sarà qualcosa che fai diversa...
tu prova a lasciarla appena entrata, senza spingerla tanto su, così senti se e come si apre!
per l'estrazione invece devi cercare di spingerla giù con i muscoli
tu prova a lasciarla appena entrata, senza spingerla tanto su, così senti se e come si apre!
per l'estrazione invece devi cercare di spingerla giù con i muscoli
- MelilliNuovo membro
Gio Gen 26, 2012 9:44 pm
Grazie!
Ora l'ho tolta...ma non ho provato a metterla di nuovo...come al solito mi son fatta malissimo per toglierla e non me la sento di rimetterla.
Ormai il ciclo è anche quasi finito..!
Riprovo il mese prossimo e vi farò sapere
Ora l'ho tolta...ma non ho provato a metterla di nuovo...come al solito mi son fatta malissimo per toglierla e non me la sento di rimetterla.
Ormai il ciclo è anche quasi finito..!
Riprovo il mese prossimo e vi farò sapere
- susinaMembro fedele
Stars : 4250
Gio Gen 26, 2012 10:25 pm
Eh, forse è anche perchè il ciclo è quasi finito, magari più "a secco" hai più difficoltà... comunque hai fatto bene a toglierla e basta, ad insistere ti innervosivi e ti facevi male
Non ti demoralizzare però... ad esempio, dopo due cicli difficili, tra ladycup S troppo piccola e meluna M che non si apriva, ne ho fatto uno solo con gli assorbenti (lavabili *_*), e adesso, non so perchè, ma sembra andare tutto benissimo con entrambe le coppette
A volte ci vuole solo tempo, pazienza e abitudine
Non ti demoralizzare però... ad esempio, dopo due cicli difficili, tra ladycup S troppo piccola e meluna M che non si apriva, ne ho fatto uno solo con gli assorbenti (lavabili *_*), e adesso, non so perchè, ma sembra andare tutto benissimo con entrambe le coppette
A volte ci vuole solo tempo, pazienza e abitudine
- micol774Membro
Stars : 35
Ven Gen 27, 2012 11:35 am
Ciao moonriver,
come sai uso la mooncup e quindi la piego a bocciolo e va benissimo!
...ma mi avete incuruosito ...7fold Cfold...andrò a vedere cosa sono
come sai uso la mooncup e quindi la piego a bocciolo e va benissimo!
...ma mi avete incuruosito ...7fold Cfold...andrò a vedere cosa sono
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4