Apertura con la MELUNA SOFT
+37
tripsina
verotiz87
Sveva84
cris81
promassi
Mairian
Chiara1978
whisky1971
saronkia
karotina1
simi
SoniaCovili
chiara 0w0
Saras
Sunny17
kuroi
primavera sulla pelle
alice1569
violoncella
Lucia2601
AllieGraywords
klelia
Perenelle
Serez
chiara912
Kia85
Manu&La
Gioia Nera
Milla749
coccinella
Daba
didaweb
Lodovica
Sweeteil
ktt87
alkemilla72
roberta80
41 partecipanti
- roberta80Membro
Stars : 229
Apertura con la MELUNA SOFT
Mar Feb 28, 2012 7:38 am
Dunque premetto che uso la coppetta da ieri e non ho mai avuto perdite il dubbio sull'apertura mi resta...
io la inserisco piano piano sul bidet accompagnandola con le dita rilassando il muscoletti più possibile e la lascio non appena sento che è entrata con tutto il gambo...ma nessun pop!!! poi mi alzo e cerco di toccarla per vedere se è aperta e invece è sempre un po' schiacciata allora pizzico, cerco di girare (ma non ci riesco) vado su e giù con il gambo ma niente poi se vado a fare un giro per la casa e torno in bagno e lei è aperta meglio ma non è tonda è un po' ovalizzata... forse è perchè è soft???
io la inserisco piano piano sul bidet accompagnandola con le dita rilassando il muscoletti più possibile e la lascio non appena sento che è entrata con tutto il gambo...ma nessun pop!!! poi mi alzo e cerco di toccarla per vedere se è aperta e invece è sempre un po' schiacciata allora pizzico, cerco di girare (ma non ci riesco) vado su e giù con il gambo ma niente poi se vado a fare un giro per la casa e torno in bagno e lei è aperta meglio ma non è tonda è un po' ovalizzata... forse è perchè è soft???
- alkemilla72Membro attivo
Stars : 431
Re: Apertura con la MELUNA SOFT
Mar Feb 28, 2012 8:55 am
si, la soft é un po' dispettosa e non fa' mai POP... Il mio primo ciclo l'ho fatto con una soft e c'ho litigato parecchio ma al secondo gia' andavamo d'accordo.... Intanto mi sono trovata meglio con l'apertura push down, poi cerco di farla aprire a meta' strada e non quando é gia' su e per finire, quando mi sembra messa bene, la muovo un po', sia usando il gambo sia il fondo della coppetta... E se non é ancora perfetta di solito dopo una breve passeggiata non la sento piu'
- ktt87Moderatore
Stars : 2061
Mar Feb 28, 2012 11:13 am
anch'io ho una meluna soft...io "l'accompagno" durante l'apertutura...cioè uso la C fold e faccio passare il dito nella parte piegata per aprirla...
Mar Feb 28, 2012 3:02 pm
anche io che ho una classica ho il problemino che non fa pop!
l'ho ovviato controllando una volta inserita che la cervice fosse bella incoppetta e non fosse rimasta fuori!
in questo modo anche se la coppetta non è rotondissima sono più certa di non avere perdite!
l'ho ovviato controllando una volta inserita che la cervice fosse bella incoppetta e non fosse rimasta fuori!
in questo modo anche se la coppetta non è rotondissima sono più certa di non avere perdite!
- LodovicaMembro attivo
Stars : 434
Mar Feb 28, 2012 3:22 pm
Quoto Alkemilla. Occorre farla leggermente aprire prima di inserirla del tutto, poi spingere in su e una volta posizionata farle compiere un paio di giri, fare su e giu' per assicurarsi dell'effetto sigillo e il gioco e' fatto. Io adoro le soft...
- didawebNuovo membro
Stars : 10
Che delusione!!!!
Gio Apr 05, 2012 1:07 pm
E' la prima volta in assoluto che prova ad usare la coppetta, anche io ho la MeLuna soft M... sto per mettermi a piangere è un'ora che cerco di farla aprima ma NULLA... ho messo in pratica tutti i consigli qui sul forum, e alla fine ho inziato a sentire dolore... son tornata ai vecchi tampax
- DabaMembro fedele
Stars : 5446
Gio Apr 05, 2012 1:12 pm
...ma c-fold ecc...c'è un sito con le foto??
- coccinellaMembro
Stars : 317
Gio Apr 05, 2012 1:18 pm
Si, c'era anche un video con tutti i metodi di inserimento! ti posso postare questo, veloce veloce..
http://www.fleurcup.com/domande-risposte-it.html
http://www.fleurcup.com/domande-risposte-it.html
- DabaMembro fedele
Gio Apr 05, 2012 1:21 pm
- Milla749Nuovo membro
Stars : 13
Gio Apr 05, 2012 1:26 pm
Sei certa che non si apra? mi spiego: anche io sono nuova e per ora ho fatto solo qualche prova con la coppetta, e la prima volta che l'ho inserita ero certa che non si fosse aperta, in realtà poi al momento dell'estrazione mi sono resa conto che si era aperta eccome! tu con le dita senti proprio che è ancora chiusa?didaweb ha scritto:E' la prima volta in assoluto che prova ad usare la coppetta, anche io ho la MeLuna soft M... sto per mettermi a piangere è un'ora che cerco di farla aprima ma NULLA... ho messo in pratica tutti i consigli qui sul forum, e alla fine ho inziato a sentire dolore... son tornata ai vecchi tampax
- didawebNuovo membro
Gio Apr 05, 2012 1:33 pm
Si Milla... non solo, ma quando la tolgo è ancora piegata! E poi ho perdite, quindi direi che è inequivocabilmente chiusa che amarezza....
- roberta80Membro
Gio Apr 05, 2012 1:35 pm
Didaweb mi accodo a Milla..anche io con la meluna soft ho capito che l'apertura è "leggermente complicata" però una volta imparati pochi trucchi è molto confortevole e anche per l'estrazione è una passeggiata..
Dunque una volta che l'hai inserita la senti schiacciata? o proprio piegata? nel secondo caso puoi cercare di aprirla un po' tu con le dita mentre l'accompagni in ogni caso ti consiglierei di lasciarla sù e vedere se poi si "sistema da sola" e soprattutto se alla fine ti "perde".. e soprattutto nn scoraggiarti sei alla prima prova ..quasi tutte abbiamo avuto difficoltà all'inizio!!! e ora sono innamorata della mia coppettina
Dunque una volta che l'hai inserita la senti schiacciata? o proprio piegata? nel secondo caso puoi cercare di aprirla un po' tu con le dita mentre l'accompagni in ogni caso ti consiglierei di lasciarla sù e vedere se poi si "sistema da sola" e soprattutto se alla fine ti "perde".. e soprattutto nn scoraggiarti sei alla prima prova ..quasi tutte abbiamo avuto difficoltà all'inizio!!! e ora sono innamorata della mia coppettina
- roberta80Membro
Gio Apr 05, 2012 1:38 pm
che tipo di piega usi?
- DabaMembro fedele
Gio Apr 05, 2012 1:52 pm
- Gioia NeraNuovo membro
Stars : 28
Gio Apr 05, 2012 2:01 pm
Anche io ho la meluna m soft e mi si apre solo con la push down invece con la c fold non c'è proprio verso...ti consiglio se la senti piegata di farle fare delicamente su e giù, con me funziona
- didawebNuovo membro
Gio Apr 05, 2012 2:07 pm
Ho provato tutte le piegature, la meno peggio è la C fold... ho provato a ruotarla, fare su è giù, accompagnarla col dito... nulla, quando la estraggo è così come l'ho messa
- roberta80Membro
Gio Apr 05, 2012 2:17 pm
anche io uso la C fold..cmq ti consiglio di riprovarci con più calma (può anche essere che innervosendoti irrigidisci i muscoli e nn le fai spazio ehheheh) magari inserendola bagnata...
- Manu&LaModeratore
Stars : 7815
Gio Apr 05, 2012 2:25 pm
https://www.youtube.com/watch?v=Nt6L-POE-b0Daba ha scritto:...ma c-fold ecc...c'è un sito con le foto??
- didawebNuovo membro
Gio Apr 05, 2012 2:25 pm
Ho provato anche bagnandola... e ti assicuro che ero rilassatissima, anche perchè ehm... ho ben 31 anni e non son proprio di primo pelo ci riproverò ovviamente, ma missà tanto che la coppetta non fa per me....
- Manu&LaModeratore
Stars : 7815
Gio Apr 05, 2012 2:28 pm
secondo me, è prorpio la SOFT che nn fa per te
la soft è la coppetta più difficile da far aprire, proprio perchè molto morbida
dovresti provare con una di rigidità normale e vedrai che cose cambiarenno dalla notte al giorno!
la soft è la coppetta più difficile da far aprire, proprio perchè molto morbida
dovresti provare con una di rigidità normale e vedrai che cose cambiarenno dalla notte al giorno!
- roberta80Membro
Gio Apr 05, 2012 2:32 pm
hai la mia età allora...eheheeh! cmq è vero! al limite prova con una coppetta più rigida!
- DabaMembro fedele
Gio Apr 05, 2012 2:36 pm
lo sapevo, ho toppato ancora prima di provarci!! -.-' maledetta soft...
- didawebNuovo membro
Gio Apr 05, 2012 2:38 pm
Si penso che il problema sia la soft... anche perchè non ho alcun problema nè nell'inserimento nè nell'estrazione... eccheppalle valuterò l'acquisto di una "normale", domani magari riprovo ancora con questa...
- alkemilla72Membro attivo
Stars : 431
Gio Apr 05, 2012 7:20 pm
prova anche con la push down, e se proprio non funziona prima di rinunciare completamente tenta con un altro tipo, la soft puo' essere problematica... La fleur, la ladycup o la lunette sono molto piu' pratiche, io passando alla lunette ho risolto tutto!!!
- didawebNuovo membro
Ven Apr 06, 2012 12:32 pm
Ragazze ci ho riprovato!!! Testarda io
Ho usato la piegatura diamond, ho fatto un leggero su e giù e finalmente la malefica soft si è aperta! Restava sempre un pò piegata ma aderiva bene e non ho avuto nemmeno una perdita! Stamattina invece mi son svegliata con un bel pò di fuoriuscite... può dipendere dalla posizione distesa? Per sicurezza per andare a lavoro ho usato i soliti tampax... riproverò stasera comunque
Ho usato la piegatura diamond, ho fatto un leggero su e giù e finalmente la malefica soft si è aperta! Restava sempre un pò piegata ma aderiva bene e non ho avuto nemmeno una perdita! Stamattina invece mi son svegliata con un bel pò di fuoriuscite... può dipendere dalla posizione distesa? Per sicurezza per andare a lavoro ho usato i soliti tampax... riproverò stasera comunque
- [Meluna Classic M + Soft L] troppo bassa - apertura difficile.
- [MeLuna Soft L] tragicomica prima esperienza meluna soft
- [Meluna soft M] arrivata prima del previsto la mia meluna soft M :)
- [Meluna Soft M] Odi et Amo. Guerra e Pace con una Meluna Soft M
- [MeLuna Soft M] La mia prima volta con Meluna soft M