Info Si-Bell (Italia)
+39
neve261
Calzina
thank cup
Ely
moma88
Mairian
PerAsperaAdAstra
Lara84
Luisa7emezzo
ranocchiolina
*deborah*
Brideen
ale0324
cris81
Stella Omega
Leefa89
sowen
Nina 77
susina
Chiara1978
Nessie2010
Nonee
whisky1971
Daba
Polly
Manu&La
sara&fra
Athecup87
carsilvia22
pesciolina68
eli
mammacacca
Helyanwee
closerina
ktt87
moonriver
Luna
AllieGraywords
Perenelle
43 partecipanti
- mammacaccaMembro
Stars : 75
risposta..
Mer Set 14, 2011 11:18 pm
Mi hanno scritto, senza prolungarsi in dettagli, ma gentili.
La nostra coppetta mestruale Si – Bell, è realizzata dalla ns consociata Si – Line ( www.si-line.eu), utilizzando silicone platinico di grado medicale ( conforme a USP Classe VI ed idoneo per permanenza all’interno del corpo umano sino a 30 giorni), in due taglie : “ S” e ” L”. Le allego fotografie della coppetta e dell’imballo. Si tratta senz’altro di un prodotto di grandissima qualità.
Ho provato a chiedere info su questa collaborazione italo-francese, insomma è fatta in italia o no?, ma non hanno risposto più.
In compenso mi hanno mandato una coppetta di prova
allora, l'ho provata a secco per curiosità.
La sensazione del materiale è come quella della fleurcup.
un pò rigidina, e per facilitare la piegatura hanno messo fatto 4 righe verticali ai 4 "angoli", così lì c'è meno materiale e regge meglio la piegatura.
il gambo è lungo lungo e sottile, molto flessibile. ha delle tacchette sul gambo però non mi dava fastidio perchè molto elastico.
i buchi sono piuttosto obliqui ma verso il dentro non verso il basso, e sono posizionati molto in alto.
La coppetta secondo me ha un difetto enorme: non ha l'antigrip alla base!
ho avuto difficoltà a toglierla e non sono alle prime armi, oltretutto il gambo è lunghissimo e facevo anche fatica ad arrivarci, ho dovuto spingere un bel po'.
Nelle istruzioni in un disegno si vede che la tirano fuori prendendola dal bordo, ma è assurdo secondo me.
Di bello hanno le istruzioni, in italiano e lunghissime, con tanti disegni e dettagli, magari fossero tutte così!
Io credo che al momento non consiglierò a mio marito di rivenderle (cavia da laboratorio ), ma se dovessero aggingerci delle tacchette alla base magari sì, perchè le istruzioni così sono un bel vantaggio.
La nostra coppetta mestruale Si – Bell, è realizzata dalla ns consociata Si – Line ( www.si-line.eu), utilizzando silicone platinico di grado medicale ( conforme a USP Classe VI ed idoneo per permanenza all’interno del corpo umano sino a 30 giorni), in due taglie : “ S” e ” L”. Le allego fotografie della coppetta e dell’imballo. Si tratta senz’altro di un prodotto di grandissima qualità.
Ho provato a chiedere info su questa collaborazione italo-francese, insomma è fatta in italia o no?, ma non hanno risposto più.
In compenso mi hanno mandato una coppetta di prova
allora, l'ho provata a secco per curiosità.
La sensazione del materiale è come quella della fleurcup.
un pò rigidina, e per facilitare la piegatura hanno messo fatto 4 righe verticali ai 4 "angoli", così lì c'è meno materiale e regge meglio la piegatura.
il gambo è lungo lungo e sottile, molto flessibile. ha delle tacchette sul gambo però non mi dava fastidio perchè molto elastico.
i buchi sono piuttosto obliqui ma verso il dentro non verso il basso, e sono posizionati molto in alto.
La coppetta secondo me ha un difetto enorme: non ha l'antigrip alla base!
ho avuto difficoltà a toglierla e non sono alle prime armi, oltretutto il gambo è lunghissimo e facevo anche fatica ad arrivarci, ho dovuto spingere un bel po'.
Nelle istruzioni in un disegno si vede che la tirano fuori prendendola dal bordo, ma è assurdo secondo me.
Di bello hanno le istruzioni, in italiano e lunghissime, con tanti disegni e dettagli, magari fossero tutte così!
Io credo che al momento non consiglierò a mio marito di rivenderle (cavia da laboratorio ), ma se dovessero aggingerci delle tacchette alla base magari sì, perchè le istruzioni così sono un bel vantaggio.
- eliMembro attivo
Stars : 1327
Re: Info Si-Bell (Italia)
Mer Set 14, 2011 11:31 pm
Ma ti hanno spedito una L o una S?
Potresti postarci delle foto?
Potresti postarci delle foto?
- moonriverModeratore
Stars : 6911
Gio Set 15, 2011 8:11 am
Beh il materiale e' sicuramente ottimo!
Gio Set 15, 2011 4:35 pm
http://www.si-line.eu/collection/13-hygiene-feminine.aspx
- eliMembro attivo
Stars : 1327
Gio Set 15, 2011 4:41 pm
Grazie, Allie!
Per l'assenza di antigrip non so quanto possa essere assurdo, La Lady per esempio ha un antigrip quasi inestistente...
Ma è stretta e lunga come la fleur o sbaglio?
Per l'assenza di antigrip non so quanto possa essere assurdo, La Lady per esempio ha un antigrip quasi inestistente...
Ma è stretta e lunga come la fleur o sbaglio?
Gio Set 15, 2011 4:43 pm
Una mia amica l'ha comprata e mi ha dato il link! Quando la prova mi fa sapere!
- PerenelleModeratore
Stars : 2557
Ven Set 16, 2011 8:08 am
grazie allie!!
che istruzioni meravigliose, tantissima roba, però non c'è la capienza, mannaggia!
che istruzioni meravigliose, tantissima roba, però non c'è la capienza, mannaggia!
- ktt87Moderatore
Stars : 2061
Mer Set 21, 2011 7:58 am
a me sembra abbia la stessa forma a tulipano panciuto della fleur...mi convince sempre di più l'ipotesi che le fanno insieme...ho l'impressione che la capienza sia uguale...anche il diametro è uguale...
- moonriverModeratore
Mer Set 21, 2011 9:19 am
Mi trovo d'accordo con ktt...soprattutto dopo averla vista e toccata...
- mammacaccaMembro
Lun Set 26, 2011 11:55 pm
Ecco qua le foto:
- mammacaccaMembro
Lun Set 26, 2011 11:59 pm
Dalla foto precedente si possono notare le scanalature laterali, è più chiaro con la foto no?
Si-bell taglia grande paragonata alla fleurcup taglia grande, e ci assomiglia sì:
[b]
si-bell taglia grande con mooncup taglia grande, che essendo la più usata è il metro di paragone:
si-bell taglia grande con femmecup taglia unica:
Si-bell taglia grande paragonata alla fleurcup taglia grande, e ci assomiglia sì:
[b]
si-bell taglia grande con mooncup taglia grande, che essendo la più usata è il metro di paragone:
si-bell taglia grande con femmecup taglia unica:
- moonriverModeratore
Mar Set 27, 2011 1:01 pm
Grande!!!! (comunque resto del parere che Si-Bell e Fleur siano prodotte dalla stessa azienda........ )
- PerenelleModeratore
Mar Set 27, 2011 7:10 pm
ma non è mica male!!!
la trovo interessante....magari...chissà...
secondo voi, dopo i paragoni, quanto sarà di capienza?
la trovo interessante....magari...chissà...
secondo voi, dopo i paragoni, quanto sarà di capienza?
- pesciolina68Nuovo membro
Stars : 9
Mer Dic 14, 2011 8:20 pm
Ciao a tutte!
ho provato la coppetta di cui parlate qui, comprata proprio alla Coop di Torino.(costo 18 euro)
Ieri è stato il mio primo giorno di coppetta della mia vita.
La mia esperienza è stata positiva:
per l'inserimento nessun problema (l'ho piegata a forma di C), appena messa si è posizionata benissimo. L'ho tolta dopo mezzora per vedere la situazione com'era. All'inizio l'ho tirata dal gambo e ho impiegato credo una decina di secondi per afferrarla bene e toglierla. Ho rifatto l'operazione una seconda volta senza alcuna difficoltà. L'unico difetto che potrei trovarle è quello che non ha la zigrinatura in basso utile ad afferrarla meglio, ma comunque la superficie non è particolarmente scivolosa.
GIUDIZIO:
ottima accoppiata qualità-prezzo
ho provato la coppetta di cui parlate qui, comprata proprio alla Coop di Torino.(costo 18 euro)
Ieri è stato il mio primo giorno di coppetta della mia vita.
La mia esperienza è stata positiva:
per l'inserimento nessun problema (l'ho piegata a forma di C), appena messa si è posizionata benissimo. L'ho tolta dopo mezzora per vedere la situazione com'era. All'inizio l'ho tirata dal gambo e ho impiegato credo una decina di secondi per afferrarla bene e toglierla. Ho rifatto l'operazione una seconda volta senza alcuna difficoltà. L'unico difetto che potrei trovarle è quello che non ha la zigrinatura in basso utile ad afferrarla meglio, ma comunque la superficie non è particolarmente scivolosa.
GIUDIZIO:
ottima accoppiata qualità-prezzo
- carsilvia22Nuovo membro
Stars : 6
Non è italiana
Lun Gen 30, 2012 9:14 pm
Ciao ragazza,
sono nuova del forum e ho visto questo argomento sulla si-bell
La coppetta non è italiana, è indicata come made in eu ma io so per certo che è fatta in Francia.
Mistero risolto...
ciao
sono nuova del forum e ho visto questo argomento sulla si-bell
La coppetta non è italiana, è indicata come made in eu ma io so per certo che è fatta in Francia.
Mistero risolto...
ciao
- moonriverModeratore
Mar Gen 31, 2012 5:43 pm
Carsilvia prima di iniziare a postare dovresti presentarti nella sezione di benvenuto e scegliere un avatar!
- moonriverModeratore
Sab Feb 04, 2012 11:26 am
https://www.youtube.com/watch?v=ISuo-d0lj-4
- Athecup87Membro
Stars : 64
Ven Mar 23, 2012 12:21 pm
Ciao ragazze!
Girovagando sul web ho trovato due review di questa coppetta fatte da coppettare compulsive straniere.
Ecco i link:
Azazelle sito in francese
Menstrualcupinfo
e vi metto anche il link a google traduttore:
menstrualcupinfo ita
Azazelle ita
Soprattutto quello francese ha immagini che dimostrano in modo abbastanza efficace quanto è morbida questa coppetta. Voi che ne pensate?
Girovagando sul web ho trovato due review di questa coppetta fatte da coppettare compulsive straniere.
Ecco i link:
Azazelle sito in francese
Menstrualcupinfo
e vi metto anche il link a google traduttore:
menstrualcupinfo ita
Azazelle ita
Soprattutto quello francese ha immagini che dimostrano in modo abbastanza efficace quanto è morbida questa coppetta. Voi che ne pensate?
- sara&fraMembro
Stars : 141
Un pò di info sulla SiBell!
Mer Mag 30, 2012 6:26 pm
Ciao a tutte ragazze, finalmente oggi ho provato la mia prima , la SiBell e siccome è poco conosciuta rispetto alle altre e nn si sa molto di lei ve ne parlo
Alloraaaa comincio dicendo che si presenta in una scatola, dentro un sacchetto e con le istruzioni per l' uso che sono fantastiche, c'è scritto tutto. Ci sono due taglie; la S e la L. La S (quella che ho io) è lunga 7.4 cm, quindi lo stelo è lungo 2.7 cm e la coppetta 4.7 cm, ha un diametro di 4.1 cm. E' in silicone medicale ipoallergenico ed è proddotta e distribuita dalla Si-Line (www.si-line.eu) di Monza. Io ho fatto due prove a secco e ho aspettato che la provassi comunque con il ciclo per parlarvene. E' morbida e si apre senza problemi, ha un effetto sigillo efficace ed è un pò vellutata. L' unica cosa che ha di diverso dalle altre è che non ha la zigrinatura sul fondo ma devo dire che per averla provata come prima coppetta per me non è stato un problema toglierla anche se è senza zigrinature, anzi, per essere alle prime armi è stato abbastanza facile quindi io non ne farei un dilemma! Ho notato che è completamente identica alla Natù ma da quanto ho letto cambia solo la miscela di silicone. Io l ho pagata 20 euro ma la taglia L se non erro costa 18 euro mentre la Natù costa 28 euro!
Per concludere vi dico che per ora mi ci sto trovando bene, si è sempre aperta benissimo e non mi ha dato problemi ( gia la sto amando ) quindi per me è
Spero di esservi stata utile per qualunque cosa chiedete pure ciao ciao
Alloraaaa comincio dicendo che si presenta in una scatola, dentro un sacchetto e con le istruzioni per l' uso che sono fantastiche, c'è scritto tutto. Ci sono due taglie; la S e la L. La S (quella che ho io) è lunga 7.4 cm, quindi lo stelo è lungo 2.7 cm e la coppetta 4.7 cm, ha un diametro di 4.1 cm. E' in silicone medicale ipoallergenico ed è proddotta e distribuita dalla Si-Line (www.si-line.eu) di Monza. Io ho fatto due prove a secco e ho aspettato che la provassi comunque con il ciclo per parlarvene. E' morbida e si apre senza problemi, ha un effetto sigillo efficace ed è un pò vellutata. L' unica cosa che ha di diverso dalle altre è che non ha la zigrinatura sul fondo ma devo dire che per averla provata come prima coppetta per me non è stato un problema toglierla anche se è senza zigrinature, anzi, per essere alle prime armi è stato abbastanza facile quindi io non ne farei un dilemma! Ho notato che è completamente identica alla Natù ma da quanto ho letto cambia solo la miscela di silicone. Io l ho pagata 20 euro ma la taglia L se non erro costa 18 euro mentre la Natù costa 28 euro!
Per concludere vi dico che per ora mi ci sto trovando bene, si è sempre aperta benissimo e non mi ha dato problemi ( gia la sto amando ) quindi per me è
Spero di esservi stata utile per qualunque cosa chiedete pure ciao ciao
- Manu&LaModeratore
Stars : 7815
Mer Mag 30, 2012 8:03 pm
grazie per la recensione!
hai fatto un pò la SiBell-cavia
cmq bravissima!
cmq bravissima!
- sara&fraMembro
Mer Mag 30, 2012 9:08 pm
Manu&La ha scritto:grazie per la recensione!
cmq bravissima!
hahaha forte la SiBell-cavia grazie mille
- PollyMembro
Stars : 264
Gio Mag 31, 2012 1:46 pm
ho visto che sul sito saninforma costa 16 euro e 90...
- PerenelleModeratore
Gio Mag 31, 2012 3:38 pm
grazie mille sara&fra..non vorrei abusare di te...ma la capacità in ml per caso c'è da qualche parte?
- sara&fraMembro
Ven Giu 01, 2012 8:35 am
Polly la spedizione è compresa??Polly ha scritto:ho visto che sul sito saninforma costa 16 euro e 90...
- sara&fraMembro
Ven Giu 01, 2012 9:04 am
non ti preoccupare Perenelle, anzi mi fa piacere risponderti! Allora le misure della taglia S sono le stesse di quelle della Fleurcup piccola per quanto riguarda diametro e lunghezza senza asta, quindi la capienza fino al bordo è di 25ml mentre fino ai fori è di 20ml! spero di esserti stata utilePerenelle ha scritto:grazie mille sara&fra..non vorrei abusare di te...ma la capacità in ml per caso c'è da qualche parte?