- HelyanweeMembro
Stars : 102
rehearsal prima della performance
Mar Ago 23, 2011 7:20 am
Ciao a tutte!! Ieri sera mi sono arrivate le fleurcup!
Stamattina le ho sbollentate per qualche minuto e le ho subito provate, ed ecco i primi dubbi.
Per quanto riguarda l'inserimento è stato abbastanza facile, dopo un paio di tentativi era dentro, solo che la coppetta mi scivola di mano e si "apre" quando è appena appena entrata e il gambo sporge ancora fuori.
Faccio fatica anche a controllare l'apertura effettiva, ho fatto fare in giro col dito sulla base per vedere se era piegata, e non sembrava, però credo si debba toccare più in su vero?
Invece per l'estrazione ummm.... è stato un mezzo panico. Visto che il gambo sporgeva ho pensato "beh a questo punto dovrò tagliarlo, quindi per estrarla è meglio se imparo a prenderla dalla base subito" il problema era che non riuscivo e pizzicarla con le dita, allora ho provato a spungerla fuori ma non mi muoveva di un millimetro!! Alla fine l'ho tirata per il gambo (e a questo punto spero di non doverlo togliere ), ho fatto altre 2-3 prove tutte con risvolti molto simili.
Morale della favola: un pochino la sentivo, soprattutto all'entrata, ho provato a sedermi e bruciava un po', ma credo sia per un po' di irritazione che mi è venuta nell'infilarla la prima volta perchè anche dopo averla tolta sentivo bruciare nel sedermi.
Consigli?
Stamattina le ho sbollentate per qualche minuto e le ho subito provate, ed ecco i primi dubbi.
Per quanto riguarda l'inserimento è stato abbastanza facile, dopo un paio di tentativi era dentro, solo che la coppetta mi scivola di mano e si "apre" quando è appena appena entrata e il gambo sporge ancora fuori.
Faccio fatica anche a controllare l'apertura effettiva, ho fatto fare in giro col dito sulla base per vedere se era piegata, e non sembrava, però credo si debba toccare più in su vero?
Invece per l'estrazione ummm.... è stato un mezzo panico. Visto che il gambo sporgeva ho pensato "beh a questo punto dovrò tagliarlo, quindi per estrarla è meglio se imparo a prenderla dalla base subito" il problema era che non riuscivo e pizzicarla con le dita, allora ho provato a spungerla fuori ma non mi muoveva di un millimetro!! Alla fine l'ho tirata per il gambo (e a questo punto spero di non doverlo togliere ), ho fatto altre 2-3 prove tutte con risvolti molto simili.
Morale della favola: un pochino la sentivo, soprattutto all'entrata, ho provato a sedermi e bruciava un po', ma credo sia per un po' di irritazione che mi è venuta nell'infilarla la prima volta perchè anche dopo averla tolta sentivo bruciare nel sedermi.
Consigli?
- ktt87Moderatore
Stars : 2061
Re: rehearsal prima della performance
Mar Ago 23, 2011 7:30 am
Helyanwee ha scritto:Ciao a tutte!!
E' il pregio/difetto delle fleur: si aprono subito...se vuoi un consiglio per le prime volte usa una 7 fold che consente un'impugnatura più stabile e si apre meno rapidamente...
Per quanto riguarda l'estrazione...se il gambo esce fuori inizialo a tagliare finchè non è tutto dentro...a questo punto il consiglio che ti do x le prime volte è di avvicinarti la coppetta con il gambo e prenderla con le dita dalla base solo quando è quasi all'uscita...pian piano imparerai a fare a meno dell'operazione avvicinamento e la pinzerai direttamente ma i primi tempi il gambo fa molto comodo e non c'è motivo di non usarlo ...
- HelyanweeMembro
Mar Ago 23, 2011 7:34 am
Grazie mille!! Appena ho un po' di coraggio riprovo!
Intanto mi alleno a piegarla
Intanto mi alleno a piegarla
- moonriverModeratore
Stars : 6911
Mar Ago 23, 2011 8:51 am
Helyanwee ha scritto:solo che la coppetta mi scivola di mano e si "apre" quando è appena appena entrata e il gambo sporge ancora fuori.
Mi associo a ktt: la Felur si apre subito! Ma una volta che ci fai la mano non e' un problema!
Helyanwee ha scritto:Faccio fatica anche a controllare l'apertura effettiva, ho fatto fare in giro col dito sulla base per vedere se era piegata, e non sembrava, però credo si debba toccare più in su vero?
Se riesci si. Prova a far scorrere l'indice sul fianco della copetta per sentire se e' bella panciauta. Oppure pizzica delicatamente il fondo tra pollice e indice e falla ruotare. Se ruota bene senza fare attrito allora e' aperta bene.
Helyanwee ha scritto:Invece per l'estrazione ummm.... è stato un mezzo panico. Visto che il gambo sporgeva ho pensato "beh a questo punto dovrò tagliarlo, quindi per estrarla è meglio se imparo a prenderla dalla base subito" il problema era che non riuscivo e pizzicarla con le dita, allora ho provato a spungerla fuori ma non mi muoveva di un millimetro!! Alla fine l'ho tirata per il gambo (e a questo punto spero di non doverlo togliere ), ho fatto altre 2-3 prove tutte con risvolti molto simili.
Prima di torare il gambo mi auguro pero' che tu abbia rilasciato l'effetto sigillo...rischi di farti male altrimenti.
- HelyanweeMembro
Mar Ago 23, 2011 9:16 am
Faccio un po' fatica a mettere le dita più in alto, ma probabilmente devo solo imparare a rilassarmi di più.moonriver ha scritto:
Se riesci si. Prova a far scorrere l'indice sul fianco della copetta per sentire se e' bella panciauta. Oppure pizzica delicatamente il fondo tra pollice e indice e falla ruotare. Se ruota bene senza fare attrito allora e' aperta bene.
Diciamo che l'ho avvicinata col gambo e appena ho potuto ho tolto il sigillo, perchè esattamente come non risucivo a controllare bene l'apertura non riuscivo nemmeno a raggiungere il bordo per stapparla, comunque per fortuna non mi sono fatta male.moonriver ha scritto:
Prima di torare il gambo mi auguro pero' che tu abbia rilasciato l'effetto sigillo...rischi di farti male altrimenti.
Dite che le prove col ciclo siano più semplici rispetto a quellle "a secco"?
- moonriverModeratore
Stars : 6911
Mar Ago 23, 2011 9:23 am
Helyanwee ha scritto:Faccio un po' fatica a mettere le dita più in alto, ma probabilmente devo solo imparare a rilassarmi di più.
Beh, non e' che il dito (ne basta uno! ) devi farlo salire fino a chissa' dove eh?
Helyanwee ha scritto:Diciamo che l'ho avvicinata col gambo e appena ho potuto ho tolto il sigillo, perchè esattamente come non risucivo a controllare bene l'apertura non riuscivo nemmeno a raggiungere il bordo per stapparla, comunque per fortuna non mi sono fatta male.
Anche qui, non e' necessario raggiungere il bordo per "stapparla". Basta fare pressione sul fianco della coppetta.
Helyanwee ha scritto:Dite che le prove col ciclo siano più semplici rispetto a quellle "a secco"?
Si perche' sarai lubrificata.
- HelyanweeMembro
Mar Ago 23, 2011 9:28 am
Eh eh moon hai sicuramente ragione tu.. è questione di pochi centimetri.
Beh non mi resta che riprovare, non ho assolutamente intenzione di arrendermi!
Beh non mi resta che riprovare, non ho assolutamente intenzione di arrendermi!
- HelyanweeMembro
Mar Ago 23, 2011 1:07 pm
Ragazze ho riprovato!
Il problema più grande è il gambo, se lo tengo mi dà veramente fastidio.. Ma se per caso lo tagliassi non saprei come estrarre la coppetta perchè finchè non la avvicino tirandolo non riesco nè a prenderla per la base (più che altro finchè c'è il sigillo non riesco ad avere una presa abbastanza salda per avvicinarla all'uscita) nè tantomeno rompere il sigillo, perchè anche se premo sul lato della coppetta non si stappa e più in alto (quindi all'anello in alto) non riesco ad arrivare senza tirare quel maledetto stoppino
Il problema più grande è il gambo, se lo tengo mi dà veramente fastidio.. Ma se per caso lo tagliassi non saprei come estrarre la coppetta perchè finchè non la avvicino tirandolo non riesco nè a prenderla per la base (più che altro finchè c'è il sigillo non riesco ad avere una presa abbastanza salda per avvicinarla all'uscita) nè tantomeno rompere il sigillo, perchè anche se premo sul lato della coppetta non si stappa e più in alto (quindi all'anello in alto) non riesco ad arrivare senza tirare quel maledetto stoppino
- ktt87Moderatore
Mar Ago 23, 2011 2:29 pm
Helyanwee ha scritto:Ragazze ho riprovato!
Il problema più grande è il gambo, se lo tengo mi dà veramente fastidio.. Ma se per caso lo tagliassi non saprei come estrarre la coppetta
Scusami, esce tutto? prova a tagliarne un pezzettino per volta...ti assicuro che fino a che rimane con due tacchette a partire dalla base lo puoi continuare ad usare per avvicinartela...io ora l'ho ridotto ad una tacchetta e in queste condizioni non serve molto per l'estrazzione (e infatti vorrei tagliarlo del tutto) ma ti assicuro che fino a due tacchette lo puoi usare benissimo...in ogni modo, taglia un pezzettino per volta
- HelyanweeMembro
Mar Ago 23, 2011 2:39 pm
A dire la verità esce di pochissimi millimetri, ma quando faccio alcuni movimenti o mi siedo si storta e va a grattarmi le pareti.
- ktt87Moderatore
Mar Ago 23, 2011 2:47 pm
E' normale che ti dia fastidio...non deve assolutamente uscire...taglia, taglia, taglia ...fa una tacchetta di volta in volta e riprovi e vedrai che non avrai problemi
- HelyanweeMembro
Mar Ago 23, 2011 3:01 pm
Eh mi sa che diventerò una falciatrice di piccioli... Tanto non lo afferro dall'ultima tacca, ma quasi dalla base ormai (ho fatto tutto il primo pomeriggio le prove tecniche, inizio a prendeci la mano).
Sono quasi tentata di provare anche la Fleur L che ha il gambetto più corto, magari quello non sporge.. Domani però, adesso devo dare alla zia Bernarda un po' di relax
Ho anche scoperto che se la sfilo dal gambo e contraggo i muscoli in uno strano modo, la coppetta viene "piegata" dall'osso pubico, e quindi il sigillo si rompe da solo. E' normale?
Sono quasi tentata di provare anche la Fleur L che ha il gambetto più corto, magari quello non sporge.. Domani però, adesso devo dare alla zia Bernarda un po' di relax
Ho anche scoperto che se la sfilo dal gambo e contraggo i muscoli in uno strano modo, la coppetta viene "piegata" dall'osso pubico, e quindi il sigillo si rompe da solo. E' normale?
- HelyanweeMembro
Mer Ago 24, 2011 2:30 pm
Grandi novità!
Stamattina ho riprovato la fleur S e l'ho tenuta su 5-6 ore, non la sentivo proprio, forse un po' il gambo, che mi sa dovrà essere accoricato uleriormente.
Dopodichè ho deciso di provare anche la L, della serie "l'ho comprata e ora la voglo usare!". Stranamente è stata ancora più facile sia da inserire che da estrarre, solo che essendo GIGANTE non capisco se il sigillo si crea, perchè quando faccio girare il dito la sento shiacciata, però credo sia perchè si "spappola" per far passare il dito. Per l'estrazione sono anche riuscita a prenderla dalla base
Anche per la posizione credo vadano bene, perchè quando ho tolto, prima la S e poi la L, ho notato che avevano raccolto pochissimo liquido giallino-rosso scuro, suppongo sia spotting iniziale, visto che questo è periodo di rosse, e se l'hanno catturato significa che erano dove dovevano stare, no?
Manca ancora la prova del 9 col ciclo vero e proprio ma per ora mi sento veramente soddisfatta, ho imparato più velocemente a usare una coppetta che degli assorbenti interni.
A breve inizierà la conversione delle amiche
Stamattina ho riprovato la fleur S e l'ho tenuta su 5-6 ore, non la sentivo proprio, forse un po' il gambo, che mi sa dovrà essere accoricato uleriormente.
Dopodichè ho deciso di provare anche la L, della serie "l'ho comprata e ora la voglo usare!". Stranamente è stata ancora più facile sia da inserire che da estrarre, solo che essendo GIGANTE non capisco se il sigillo si crea, perchè quando faccio girare il dito la sento shiacciata, però credo sia perchè si "spappola" per far passare il dito. Per l'estrazione sono anche riuscita a prenderla dalla base
Anche per la posizione credo vadano bene, perchè quando ho tolto, prima la S e poi la L, ho notato che avevano raccolto pochissimo liquido giallino-rosso scuro, suppongo sia spotting iniziale, visto che questo è periodo di rosse, e se l'hanno catturato significa che erano dove dovevano stare, no?
Manca ancora la prova del 9 col ciclo vero e proprio ma per ora mi sento veramente soddisfatta, ho imparato più velocemente a usare una coppetta che degli assorbenti interni.
A breve inizierà la conversione delle amiche
- ktt87Moderatore
Mer Ago 24, 2011 3:39 pm