La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 27 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 27 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 42
Località : torino

la prima prova serissima! Empty la prima prova serissima!

Gio Mag 19, 2011 4:08 pm
dunque...questo week end ho lavorato ai seggi elettorali, ovviamente sabato mi è cominciato il ciclo, così mi son trovata a testare la coppetta in quelle occasioni terribili, in cui i bagni son dei miraggi, e non c'è nemmeno tanto tempo...
domenica è andata male,malissimo!perdite sia al mattino sia nel pomeriggio/sera, dopo averla cambiata a pranzo, avendo a disposizione un bagno decente.
Il grosso del problema sta nel non avere idea se sia messa beneo male, e quindi ci si deve affidare al caso!
lunedì invece, la meraviglia!nessuna perdita, non una goccia, tanto che ho deciso di poter anche fare la pipì ai seggi!(ancher perchè erano 12 ore che non la facevo, e non c'era verso di resistere, se volevo restare lucida!)
Allora...sono dubbiosa!
Sicuramente il cambio lì non era nemmeno concepibile...davvero, non c'era possibilità che mi riuscisse!e poi mi ha decisamente demoralizzato la prima giornata, meno male che avevo messo l'assorbente comunque!
non dovrebbe andare così...aiutatemi! Very Happy
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

la prima prova serissima! Empty Re: la prima prova serissima!

Gio Mag 19, 2011 5:03 pm
Non preoccuparti, hai bisogno ancora di pratica, semplicemente se hai avuto perdite abbondanti l'hai messa male punto.
Non devi assolutamente demoralizzarti, il secondo giorno non hai avuto perdite no?

Forse ti potrebbe essere utile la sezione come inserire la coppetta, visto che è quasi vuota partecipa attivamente facendo domande specifiche, ma ti posso dire che alla fine il tuo metodo lo crei tu, dipende molto dal tipo coppetta, dimensioni e dalla tua manualità.... quindi datti tempo!
Anche usandola dopo anni comunque tra un mese e l'altro mi è capitato di dimenticarmi come inserirla Very Happy capita, ma quello che ho fatto è stato non demoralizzarmi e _"vigilare" di più il giorno che mi è capitato di riscontrare perdite perchè ho capito che c'era qualcosa che non andava nell'inserimento.
Forza e coraggio!
Ma cmq hai visto che non hai avuto problemi, non hai voluto fare il cambio in quei bagni ai seggi però non ne hai avuot neanche necessità o sbaglio? Oppure quando hai fatto il cambio hai trovato la coppetta piena?
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

la prima prova serissima! Empty Re: la prima prova serissima!

Ven Mag 20, 2011 9:29 am
Perenelle ha scritto:lunedì invece, la meraviglia!nessuna perdita, non una goccia, tanto che ho deciso di poter anche fare la pipì ai seggi!(ancher perchè erano 12 ore che non la facevo, e non c'era verso di resistere, se volevo restare lucida!)

Hai tenuto la pipi' 12 ore????? affraid PAZZA!!!!!!! affraid
Scusa ma posso chiederti perche'? Capisco tu abbia avuto difficolta' con il primo utilizzo della coppetta e che non te la sentissi di svuotarla nei bagni della scuola ma perche' tenere la pipi' tutte quelle ore? Non fa bene per niente....
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 42
Località : torino

la prima prova serissima! Empty Re: la prima prova serissima!

Ven Mag 20, 2011 9:57 am
il problema è che non ho individuato il modo..insomma, dalleperdite ho capito che era messa male, ma non saprei dire cosa cambiava dalle altre volte..la tecnica l'ho compresa(anche perchè, dai e dai, non è che ci siano tante possiilità..)

Ma cmq hai visto che non hai avuto problemi, non hai voluto fare il cambio in quei bagni ai seggi però non ne hai avuot neanche necessità o sbaglio? Oppure quando hai fatto il cambio hai trovato la coppetta piena?

non ho fatto il cambio perchè non ci sarei comunque riuscita, il primo giorno era abbastanza piena, ma non da giustificare perdite, il secondo meno, e tutto ben conservato Very Happy

Hai tenuto la pipi' 12 ore????? affraid PAZZA!!!!!!! affraid
Scusa ma posso chiederti perche'? Capisco tu abbia avuto difficolta' con il primo utilizzo della coppetta e che non te la sentissi di svuotarla nei bagni della scuola ma perche' tenere la pipi' tutte quelle ore? Non fa bene per niente....

beh...ehm...con o senza coppetta, detesto far pipì nei bagni pubblici, tanto più se ho le mestruazioni....non riuscivo proprio a farla col terrore di non poter tirare l'acqua e lasciare tutto lì...ecco..


Ultima modifica di Perenelle il Lun Mar 05, 2012 10:20 pm - modificato 1 volta.
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

la prima prova serissima! Empty Re: la prima prova serissima!

Ven Mag 20, 2011 11:02 am
Si ma...fa malissimo! E poi se non svuotavi la coppetta non avresti lasciato tracce comunque.
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 42
Località : torino

la prima prova serissima! Empty Re: la prima prova serissima!

Ven Mag 20, 2011 11:04 am
beh, no, se perdeva....le tracce le avrei lasciate!
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

la prima prova serissima! Empty Re: la prima prova serissima!

Ven Mag 20, 2011 11:08 am
Ho capito ma si tira l'acqua dai! Cosi' non puoi uscire di casa mai quando hai le mestruazioni! Coppetta o non coppetta....
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 42
Località : torino

la prima prova serissima! Empty Re: la prima prova serissima!

Ven Mag 20, 2011 11:12 am
no, vabbè!!!è che lì l'acqua non sitirava granchè...oppure saltava tipo acquapark! Very Happy


Ultima modifica di Perenelle il Lun Mar 05, 2012 10:19 pm - modificato 1 volta.
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

la prima prova serissima! Empty Re: la prima prova serissima!

Ven Mag 20, 2011 9:39 pm
Ti capisco Perenelle ma non va bene assolutamente No anche perchè forse la vescica piena avrà favorito lo spostamento della coppetta_!
Evil or Very Mad
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 42
Località : torino

la prima prova serissima! Empty Re: la prima prova serissima!

Lun Mag 23, 2011 9:30 am
Ti capisco Perenelle ma non va bene assolutamente No anche perchè forse la vescica piena avrà favorito lo spostamento della coppetta_!

e invece quel giorno non ha fatto una piega..

Ma vescica e brutte abitudini a parte, quei giorni mi hanno un po' preoccupato. Non credo sarò mai in grado di cambarmi fuori casa, e questo è decisamente limitante, e non sapendo quando è messa bene o male non è affidabile, non posso permettermi di uscire senza assorbente...triste! No
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

la prima prova serissima! Empty Re: la prima prova serissima!

Lun Mag 23, 2011 1:17 pm
Tutte abbiamo avuto dei dubbi. Questa era la tua prima volta con la coppetta perche' gettare gia' la spugna? Il modo per capire se la coppetta e' messa bene c'e'.
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 42
Località : torino

la prima prova serissima! Empty Re: la prima prova serissima!

Lun Mag 23, 2011 2:33 pm
era la prima volta con questo impegno, il terzo ciclo che la uso...
sono solo un po'demoralizzata, e lo sono perchè penso che sia la scelts migliore che c'è, perchè la trovo geniale, comoda, pulita, e via dicendo, e uff...
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

la prima prova serissima! Empty Re: la prima prova serissima!

Lun Mag 23, 2011 8:59 pm
Mi ricordi che coppetta usi?
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 42
Località : torino

la prima prova serissima! Empty Re: la prima prova serissima!

Mer Mag 25, 2011 10:22 am
la MeLuna classic taglia M
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 42
Località : torino

la prima prova serissima! Empty la prima prova della Fleurcup!

Mar Giu 14, 2011 10:02 am
le fleur in promozione mi sono arrivate in tempo per le mestruazioni, e non ho resistito, le ho provate subito!
cioè, ne ho provata una , la grande, la piccola è ancora sigillata da regalare...
come un mese fa mi son trovata a testarla ai seggi, e quindi un impegno inteso!
la prima impressione è stata che fosse enorme, troppo grande, e quasi pensavo che non ci stesse...la Meluna ci sta quasi dentro!poi, tagliando il gambo ce l'ho fatta tranquillamente, lei trova la sua posizione, è abbastanza bassa ma tutta interna.
e, finalmente, ho sentito l'effetto sottovuoto!lei lo fa!
a differenza della Meluna ha molti più fori, e forse dipende da quello, ma quando si apre fa proprio rumore!
Ora, la fleur non perde una goccia!dev'essere la grandezza, che non lascia proprio possibilità di perdite, o l'aderenza, o non lo so, ma una volta in posizione è come se si saldasse!Very Happy
Nonostante le dimensioni non la si sente, è confortevole come la Meluna.
L'unico neo che ho riscontrato è che ho molta, molta molta più necessità di fare pipì, perchè probabilmente preme sulla vescica, ma è un problema superabile.(e col fatto che non ci son tracce di sangue, fastidi per pulirsi e via dicendo, i bagni questa volta li ho usati, con gioia della mia vescica!)
insomma, per ora ottime impressioni!
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

la prima prova serissima! Empty Re: la prima prova serissima!

Mar Giu 14, 2011 10:18 am
Bene Very Happy sono contenta per te Wink
Le mie non sono ancora arrivate, me le hanno spedite martedì scorso.. non vedo l'ora!
Io dovrò prendermi la taglia piccola e poi in futuro credo comprerò la meluna taglia s proprio per averle in scala! SmileSmileSmile
la sun
la sun
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 15
Stars Stars : 27
Data d'iscrizione : 11.06.11
Località : alta brianza

la prima prova serissima! Empty Re: la prima prova serissima!

Mar Giu 14, 2011 12:09 pm
Perenelle ha scritto:l
Ora, la fleur non perde una goccia!dev'essere la grandezza, che non lascia proprio possibilità di perdite, o l'aderenza, o non lo so, ma una volta in posizione è come se si saldasse!
cheers speriamo che funzioni così anche per me, sono in attesa delle mie e sia mooncup che meluna mi danno perdite...
Quanto tempo ci hanno messo ad arrivare?
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

la prima prova serissima! Empty Re: la prima prova serissima!

Mar Giu 14, 2011 12:19 pm
Perenelle ha scritto: è abbastanza bassa ma tutta interna.
e, finalmente, ho sentito l'effetto sottovuoto!lei lo fa!
Anche la fleur piccolina mi sta molto bassa...secondo voi potrebbe dipendere dal fatto che fa un buon sottovuoto?cioè manco il tempo di inserirla e plaf...già aperta, posizionata e sigillata...

Luna poi ci fai una bella opinione comparativa Very Happy e anche tu sun che a me attira anche la meluna...a proposito...c'è un topic di confronto per chi ha provato più coppette? in cui si commentano pro e contro delle coppette che ciascuna ha provato :?:
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

la prima prova serissima! Empty Re: la prima prova serissima!

Mar Giu 14, 2011 12:49 pm
Evviva!!!! cheers Sono felice che questa volta sia andata meglio!!! Very Happy Magari la Fleur e' proprio la TUA coppetta! Wink A me non capita di sentire lo stimolo della pipi' piu' di frequente ma mi e' successo un paio di volte (ma solo con la MoonCup che e' piu' rigida) di avere difficolta' ad urinare. Probabilmente la coppetta era posizionata con un'angolazione leggermente diversa rispetto al solito e premeva sull'uretra. Mi e' bastato toglierla e rimetterla e tutto e' andato a posto.
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 42
Località : torino

la prima prova serissima! Empty Re: la prima prova serissima!

Mar Giu 14, 2011 2:55 pm
si @moonriver ! son stata contentissima anche io, e adesso talmente rilassta che non ci penso nemmeno a tenere salvaslip o assorbenti di sicurezza!
Forse lo stimolo dipende da dove la si posiziona, perchè a me lo fa tutte le volte. non faccio fatica a urinare, ma sento proprio la vescica piena, un po come quando si fa il pieno di anguria, per intenderci Very Happy
Forse è un po' troppo grande, non so, ma non la lascio!

@ktt87 : ci avevo pensato ad aprire un topic con il confronto meluna Fleur, che son le uniche due che ho provato, ma mi sento quasi in colpa verso la Meluna, che probabilmente sono io che gestisc male.. Very Happy ma magari lo facciamo lo stesso, va..

@la sun : ci han messo una settimana e mezza, ma si son bloccate con lo sciopero delle poste, quindi non saprei...
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

la prima prova serissima! Empty Re: la prima prova serissima!

Mar Giu 14, 2011 3:25 pm
Perenelle ha scritto:

@ktt87 : ci avevo pensato ad aprire un topic con il confronto meluna Fleur, che son le uniche due che ho provato, ma mi sento quasi in colpa verso la Meluna, che probabilmente sono io che gestisc male.. Very Happy ma magari lo facciamo lo stesso, va..


Beh...ma come te che ti sei trovata meglio con la fleur magari ce ne è un'altra che adora la meluna o la moon e le preferisce alle altre...poi una valuta...vediamo che dice luna...comunque non sei la prima che sento che si trova meglio con la fleur che con la meluna, io ero indecisa tra queste due e poi ho letto le opinioni entusiaste di una ragazza gentilissima sul forum di lola sulla fleur (che ha anche la meluna) e mi sono decisa per questa...io con la piccola non ho problemi di urinare molto spesso (però in effetti sento più spesso la vescica piena), magari con la piccola ti troveresti meglio...
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

la prima prova serissima! Empty Re: la prima prova serissima!

Mar Giu 14, 2011 4:25 pm
Perenelle ha scritto:ci avevo pensato ad aprire un topic con il confronto meluna Fleur, che son le uniche due che ho provato, ma mi sento quasi in colpa verso la Meluna, che probabilmente sono io che gestisc male.. Very Happy ma magari lo facciamo lo stesso, va..
Siamo qui per esprimere la nostra opinione non per fare legge! Aprire un topic di questo genere sarebbe davvero utilissimo, la sezione delle varie marche l'avevo creata apposta per questo, ognuno deve raccontare la sua esperienza con le varie coppette e dire con quale si è trovata meglio, poi uno valuta Wink
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

la prima prova serissima! Empty Re: la prima prova serissima!

Mar Giu 14, 2011 5:42 pm
Luna ha scritto:Aprire un topic di questo genere sarebbe davvero utilissimo

Facciamo un topic unico di "coppette a confronto", o più topic con confronti a coppie (tipo meluna vs fleurcup, fleurcup vs mooncup e così via)? Very Happy ...
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

la prima prova serissima! Empty Re: la prima prova serissima!

Mar Giu 14, 2011 6:12 pm
Sì certo Smile è proprio così che l'avevo pensata! Naturalmente però il topic lo deve aprire chi per primo può fare il confronto e può esprimere la sua opinione Rolling Eyes Si può fare anche un topic con un confronto a tre a tre, dipende da quante coppette si è utilizzate!
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

la prima prova serissima! Empty Re: la prima prova serissima!

Mar Giu 14, 2011 8:12 pm
Forse è meglio a due...a tre le combinazioni sono infinite :geek: ...aspetto allora i vostri topic comparativi sunny così ho qualche termine di paragone se voglio comprare un'altra coppetta...
Contenuto sponsorizzato

la prima prova serissima! Empty Re: la prima prova serissima!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.