- EilanNuovo membro
Stars : 25
in attesa della prima prova..
Ven Nov 18, 2011 5:54 pm
ciao!!! in attesa della prima prova avrei un dubbio...ho letto che la coppetta può essere inserita anche in attesa del ciclo e mi pare di aver visto che parecchie di voi hanno fatto "la prova" prima...io sto usando l'anello anticoncezionale e quasi ovunque ho letto che non si può usare assieme alla coppetta..me lo confermate????
grazie!!!!!!
grazie!!!!!!
- LunaAdmin
Stars : 2849
Re: in attesa della prima prova..
Ven Nov 18, 2011 10:17 pm
Benvenuta
Anche io so che non si può utilizzare con l'anello, credo che sia per il fatto che potrebbe comunque spostare l'anello, quindi sì è sconsigliato.
Abbi pazienza
Anche io so che non si può utilizzare con l'anello, credo che sia per il fatto che potrebbe comunque spostare l'anello, quindi sì è sconsigliato.
Abbi pazienza
- moonriverModeratore
Stars : 6911
Sab Nov 19, 2011 12:58 pm
Confermo!
- EilanNuovo membro
Stars : 25
Finalmente!!!!!!!!
Gio Dic 01, 2011 4:52 pm
Evviva evviva evviva!!!il momento è arrivato e da ieri...anche io sono incoppettata!!!
sono al secondo giorno e sono stra entusiasta,oggi poi con il ciclo vero e proprio è andata benissimo!!
non vi nascondo che ieri al primo inserimento ho abbastanza penato ,ma il fatto di rifare il togliere e l'inserire un paio di volte per regolare il gambo mi ha fatto prendere confidenza con il tutto ed oggi è stata una passeggiata..sono veramente felice!
domanda..ho avuto un pò di problemini con l'apertura della coppetta..ho la mooncup taglia A,uso la piagatura 2(quella a calla per capirci),l'inserimento non mi da problemi però poi non sono mai sicura che sia aperta bene..appena messa non si apre affatto)la sento proprio piegata),poi la faccio ruotare,faccio il giro con il dito per controllare e mi sembra aperta...se non che una volta oggi dopo un attimo che l'avevo ho sentito un "plop" interno e ho capito che ha fatto proprio il sottovuoto..ma le altre volte no..eppure non ho avuto perdite ne nulla..posso andare sul sicuro anche se la sento aperta solo al tatto??..spero di essermi spiegata bene..
mi sembra una cosa stranissima avere il ciclo e non usare quegli odiosissimi assorbenti!!!! fantastico!!!!!!!!!!!
baci!
sono al secondo giorno e sono stra entusiasta,oggi poi con il ciclo vero e proprio è andata benissimo!!
non vi nascondo che ieri al primo inserimento ho abbastanza penato ,ma il fatto di rifare il togliere e l'inserire un paio di volte per regolare il gambo mi ha fatto prendere confidenza con il tutto ed oggi è stata una passeggiata..sono veramente felice!
domanda..ho avuto un pò di problemini con l'apertura della coppetta..ho la mooncup taglia A,uso la piagatura 2(quella a calla per capirci),l'inserimento non mi da problemi però poi non sono mai sicura che sia aperta bene..appena messa non si apre affatto)la sento proprio piegata),poi la faccio ruotare,faccio il giro con il dito per controllare e mi sembra aperta...se non che una volta oggi dopo un attimo che l'avevo ho sentito un "plop" interno e ho capito che ha fatto proprio il sottovuoto..ma le altre volte no..eppure non ho avuto perdite ne nulla..posso andare sul sicuro anche se la sento aperta solo al tatto??..spero di essermi spiegata bene..
mi sembra una cosa stranissima avere il ciclo e non usare quegli odiosissimi assorbenti!!!! fantastico!!!!!!!!!!!
baci!
- PerenelleModeratore
Stars : 2557
Gio Dic 01, 2011 5:04 pm
perfetto!!
io il plop purtroppo non lo sesnto mai...
controllo che sia aperta sentendo se è panciuta e facendola ruotare un po'
io il plop purtroppo non lo sesnto mai...
controllo che sia aperta sentendo se è panciuta e facendola ruotare un po'
- AinaMembro
Stars : 89
Gio Dic 01, 2011 7:55 pm
idem...anche io il famoso "plop" non lo sento quasi mai...basta sentirla aperta con le dita, se gira senza problemi in linea di massima è inserita correttamente
- LunaAdmin
Stars : 2849
Gio Dic 01, 2011 9:54 pm
Io con la mooncup il colpetto d'apertura lo sentivo sempre, e appunto se nn lo sentivo perdeva, ma questo perchè la facevo aprire da sola senza aiutarla.
Se l'aiuti subito tu ad aprirsi bene e non senti il 'flop' non è un problema, l'importante è che nno perda , con l'esperienza capirai come ti devi comportare
Se l'aiuti subito tu ad aprirsi bene e non senti il 'flop' non è un problema, l'importante è che nno perda , con l'esperienza capirai come ti devi comportare