La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 25 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 25 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
silviaS.76
silviaS.76
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 17
Stars Stars : 46
Data d'iscrizione : 09.05.13
Età : 47
Località : Viterbo

Aiutatemi a scegliere  Empty Aiutatemi a scegliere

Lun Mag 13, 2013 10:28 am
OK ho deciso di provare la coppetta, ma leggendo qua e là ho letto troppe cose e ho una gran confusione, ma soprattutto poco tempo per approfondire e scegliere da sola.
Quale marca?
Ho 36 anni, due parti naturali negli ultimi tre anni, ho mestruazioni molto abbondanti specie i primi due giorni.
Mi consigliate quale scegliere?
Grazie. grazie
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

Aiutatemi a scegliere  Empty Re: Aiutatemi a scegliere

Lun Mag 13, 2013 10:55 am
Yuuki Soft 2.
Oppure Fleurcup L.
Oppure Skooncup L.

Sono capienti e tendenti al morbido, di facile apertura e di buon sottovuoto per evitare le perdite.
silviaS.76
silviaS.76
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 17
Stars Stars : 46
Data d'iscrizione : 09.05.13
Età : 47
Località : Viterbo

Aiutatemi a scegliere  Empty Re: Aiutatemi a scegliere

Lun Mag 13, 2013 11:35 am
ecco Embarassed ...sono già troppe opzioni Shocked e io come faccio a scegliere? qual è la differenza tra le tre che mi hai elencato? scratch
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Aiutatemi a scegliere  Empty Re: Aiutatemi a scegliere

Lun Mag 13, 2013 11:51 am
Silvia io ti consiglio Yuuki soft 2. Se vai sotto i topic trovi foto di confronto e recensioni, vedrai che lì trovi tutte le info Wink
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Aiutatemi a scegliere  Empty Re: Aiutatemi a scegliere

Lun Mag 13, 2013 12:44 pm
sono molto simili per capienza e consistenza...
la sckoon cup costa di più. quindi come prima la escluderei...

tra fleurcup e yuuki, ti consiglio la yuuki...io la fleur lo venduta, non mi ci sono trovata bene, perdeva aderenza ed avevo perdite anche quando il ciclo era scarso
silviaS.76
silviaS.76
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 17
Stars Stars : 46
Data d'iscrizione : 09.05.13
Età : 47
Località : Viterbo

Aiutatemi a scegliere  Empty Re: Aiutatemi a scegliere

Lun Mag 13, 2013 12:49 pm
Vi ringrazio dei vostri consigli! ne ho fatto tesoro :inlov: ! sono andata a leggere i topic sulle marche, e ho deciso di provare yuuki come mi consigliate. Sul sito del produttore ci sono le offerte: due coppette, una grande e una piccola, oppure solo una. che mi consigliate? io credo che la piccola sia inutile per le mie necessità, pensavo di prenderne solo una, e grande.
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Aiutatemi a scegliere  Empty Re: Aiutatemi a scegliere

Lun Mag 13, 2013 12:51 pm
prendi la soft però mi raccomando, la piccola può essere comoda nei giorni in cui il flusso è più scarso, ma non è insdispensabile, e avendo tu partorito potrebbe anche non aderire bene...
silviaS.76
silviaS.76
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 17
Stars Stars : 46
Data d'iscrizione : 09.05.13
Età : 47
Località : Viterbo

Aiutatemi a scegliere  Empty Re: Aiutatemi a scegliere

Lun Mag 13, 2013 12:55 pm
infatti...pensavo all'aderenza... allora ordino la soft 2. grazie :stars:
silviaS.76
silviaS.76
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 17
Stars Stars : 46
Data d'iscrizione : 09.05.13
Età : 47
Località : Viterbo

Aiutatemi a scegliere  Empty Re: Aiutatemi a scegliere

Lun Mag 13, 2013 2:11 pm
fatto! ho ordinato sul sito della yuuki, fatto bonifico bancario online: in quanti giorni potrebbe arrivarmi la cup con questo metodo di pagamento? gli ho mandato via email la ricevuta del bonifico, ma poco importa credo :ahgia: finché non arriva l'OK dalla loro banca non mi invieranno un bel niente mi sa... :look:
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Aiutatemi a scegliere  Empty Re: Aiutatemi a scegliere

Lun Mag 13, 2013 2:18 pm
mhh di solito con paypall spediscono immediatamente, calcola che ci vogliono circa 10 giorni lavorativi...tre o 4 giorni perché arrivi il bonifico....penso che ci vogliano almeno due settimane....
silviaS.76
silviaS.76
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 17
Stars Stars : 46
Data d'iscrizione : 09.05.13
Età : 47
Località : Viterbo

Aiutatemi a scegliere  Empty Re: Aiutatemi a scegliere

Lun Mag 13, 2013 2:21 pm
beh dovrebbe andar bene, sono in ovulazione, quindi dovrebbe arrivare la coppetta insieme alle mestruazioni o giù di lì! magari riesco a provarla subito :happy:
silviaS.76
silviaS.76
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 17
Stars Stars : 46
Data d'iscrizione : 09.05.13
Età : 47
Località : Viterbo

Aiutatemi a scegliere  Empty Re: Aiutatemi a scegliere

Mer Mag 29, 2013 11:41 am
Coppetta arrivata e inserita! non ho avuto particolari problemi, l'ho tenuta su un'oretta, poi l'ho tolta per verificare. tutto OK. però quando ho provato a rimetterla, dopo aver tagliato un pezzettino il gambetto perché mi dava fastidio, non si apriva, allora ho ricordato di aver letto che può dipendere dalla rigidità delle pareti della vagina, mi sono rilassata e quando ho provato a rimetterla allora si è aperta. tra un po' la tolgo di nuovo per vedere quanto ha raccolto e regolarmi sulla frequenza dello svuotamento. una domanda : è normale che sento un po' la sensazione di qualcosa che tiri dentro specie quando mi siedo? come faccio ad essere certa che sia messa perfettamente? Grazie
silviaS.76
silviaS.76
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 17
Stars Stars : 46
Data d'iscrizione : 09.05.13
Età : 47
Località : Viterbo

Aiutatemi a scegliere  Empty Re: Aiutatemi a scegliere

Mer Mag 29, 2013 11:47 am
posto quest'ultimo post anche nel topic specifico! grazie :hello:
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Aiutatemi a scegliere  Empty Re: Aiutatemi a scegliere

Mer Mag 29, 2013 11:47 am
Silvia la posizione corretta è in basso, appena all'entrata. Puoi spingerla circa 1 cm su. Il fastidio che senti può essere dovuto al fatto che devi abituarti alla coppetta sia fisicamente che psicologicamente. Anch'io quando l'ho messa la prima volta ho avvertito come un fastidio. Ma nel giro di qualche ora è tutto scomparso e non l'ho più sentita. Cerca di distrarti e di non pensarci, vedrai che è solo questione di tempo, tra poco non la sentirai più Wink
silviaS.76
silviaS.76
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 17
Stars Stars : 46
Data d'iscrizione : 09.05.13
Età : 47
Località : Viterbo

Aiutatemi a scegliere  Empty Re: Aiutatemi a scegliere

Mer Mag 29, 2013 12:18 pm
Grazie! penso di averla messa bene allora. quando è che sicuramente è messa male? quando esce il sangue nonostante la coppetta? o ci sono altri campanelli di allarme che facciano capire la scorretta posizione? ho letto addirittura che dovrei indagare la posizione della cervice...
ciciop
ciciop
Membro
Membro
Messaggi : 41
Stars Stars : 78
Data d'iscrizione : 24.04.13
Età : 40

Aiutatemi a scegliere  Empty Re: Aiutatemi a scegliere

Mer Mag 29, 2013 12:23 pm
Ciao Silvia!
Anch'io da poco che uso la coppetta, ed ho scelto (grazie al consiglio di alcune ragazze Smile ) la Yuuki Soft L. Mi trovo benissimo! Ed ho appena ordinato una seconda coppetta (per ricambio) con Infuser Box e sacchetto.
Tu dove hai ordinato la tua???
Si, anch'io sentivo quel piccolo fastidio quando ero seduta. Ma mi è capitato solo una volta. Cmq puoi sentire se l'hai messa bene.
Come ti stai trovando con la Yuuki???
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Aiutatemi a scegliere  Empty Re: Aiutatemi a scegliere

Mer Mag 29, 2013 12:32 pm
se la cevice è fuori hai perdite, quindi è messa male, se ti da fastidio o la senti piegata è messa male Smile
silviaS.76
silviaS.76
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 17
Stars Stars : 46
Data d'iscrizione : 09.05.13
Età : 47
Località : Viterbo

Aiutatemi a scegliere  Empty Re: Aiutatemi a scegliere

Mer Mag 29, 2013 2:16 pm
ciciop ha scritto:Ciao Silvia!
Tu dove hai ordinato la tua???
Si, anch'io sentivo quel piccolo fastidio quando ero seduta. Ma mi è capitato solo una volta. Cmq puoi sentire se l'hai messa bene.
Come ti stai trovando con la Yuuki???
ho ordinato la mia direttamente sul sito della casa in repubblica ceca, è stato tutto sommato facile, economico e veloce! mi è arrivata oggi, l'ho sterilizzata in microonde nella sua scatolina verde e l'ho provata subito, dato che sono al secondo giorno di mestruazioni. per ora mi trovo bene, che dire non mi aspettavo fosse così semplice :inlov: quasi quasi non ci credo! Shocked
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Aiutatemi a scegliere  Empty Re: Aiutatemi a scegliere

Mer Mag 29, 2013 4:51 pm
silvia stai andando benissimo, brava :appl:
Generalmente è messa male quando si hanno perdite consistenti, da assorbente. Se hai piccole perdite, da salvaslip è normale perché tra un cambio e l'altro di coppetta il canale vaginale resta sporco e si hanno piccole perdite, normalissime! Io infatti abbino sempre un salvaslip lavabile alla coppetta. Mentre di notte devo mettere un assorbente lavabile oltre la coppetta per aumentare i tempi di autonomia, ma io ho un flusso super-abbondante!
fe77
fe77
Membro
Membro
Messaggi : 58
Stars Stars : 62
Data d'iscrizione : 28.05.13
Età : 46
Località : Vicenza

Aiutatemi a scegliere  Empty Re: Aiutatemi a scegliere

Mer Mag 29, 2013 5:35 pm
grazie ragazze!! mi avete convinto che la yuuki potrebbe andar bene anche per me (35 anni, due parti naturali,flusso abbondante solo i primi due giorni).
adesso aspeto mio marito lo convinco (sono poco pratica e hobisogno di lui per effettuare il pagamento Wink ) e poi spero di ordinare!!
grazie siete fantastiche :stars:
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Aiutatemi a scegliere  Empty Re: Aiutatemi a scegliere

Gio Mag 30, 2013 1:45 pm
ciao fe! Very Happy
dovresti prima presentarti nella sezione benvenuta, grazie!! Very Happy
Contenuto sponsorizzato

Aiutatemi a scegliere  Empty Re: Aiutatemi a scegliere

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.