[Organicup A] Coppetta: forever
+2
Luisa7emezzo
Alice8584
6 partecipanti
- Alice8584Nuovo membro
Stars : 33
[Organicup A] Coppetta: forever
Lun Mag 13, 2013 7:25 pm
Ciao,
anche io preso la Orgnicup su groupon scontata, è arrivata un paio di giorni prima del ciclo così ho fatto qualche prova di inserimento e poi l'ho usata.
Ero piuttosto indecisa ma dopo un bel test notturno superato con risultati veramente ottimi ho deciso di metterla tutto il giorno e sono riuscita a cambiarmi anche fuori casa.
Non ho avuto problemi di perdite e la coppetta si è sempre aperta correttamente, devo solo passare il dito perchè a volte si forma una bolla d'aria.
Non ho tagliato il gambo perchè la coppetta tende a salire in alto da sola, io la posiziono in basso con il gambo che sporge dell'ultima tacca e poi me la ritrovo subito più su.
Forse è solo la classica fortuna da principiante!
Quando l'ho vista ho detto "Non la metterò mai", dopo i primi test ho pensato "Qua siamo pazzi" ma dopo la prima volta di utilizzo ho deciso " forever"
Devo dire che leggendo il forum forse è abbastanza rigida. Quando la estraggo mi da un po fastidio perchè si apre di scatto e per ora non sono riuscita a tenerla con la mano. Ho fatto una foto con il cell alla veloce, poi vedo di farne una con la macchina fotografica.
anche io preso la Orgnicup su groupon scontata, è arrivata un paio di giorni prima del ciclo così ho fatto qualche prova di inserimento e poi l'ho usata.
Ero piuttosto indecisa ma dopo un bel test notturno superato con risultati veramente ottimi ho deciso di metterla tutto il giorno e sono riuscita a cambiarmi anche fuori casa.
Non ho avuto problemi di perdite e la coppetta si è sempre aperta correttamente, devo solo passare il dito perchè a volte si forma una bolla d'aria.
Non ho tagliato il gambo perchè la coppetta tende a salire in alto da sola, io la posiziono in basso con il gambo che sporge dell'ultima tacca e poi me la ritrovo subito più su.
Forse è solo la classica fortuna da principiante!
Quando l'ho vista ho detto "Non la metterò mai", dopo i primi test ho pensato "Qua siamo pazzi" ma dopo la prima volta di utilizzo ho deciso " forever"
Devo dire che leggendo il forum forse è abbastanza rigida. Quando la estraggo mi da un po fastidio perchè si apre di scatto e per ora non sono riuscita a tenerla con la mano. Ho fatto una foto con il cell alla veloce, poi vedo di farne una con la macchina fotografica.
- Luisa7emezzoMembro attivissimo
Stars : 2720
Re: [Organicup A] Coppetta: forever
Lun Mag 13, 2013 7:33 pm
Assomiglia un po' alla Lunette e se è della stessa consistenza io. Direi che è anche rigidina.
- Spongy91Nuovo membro
Stars : 51
Lun Mag 13, 2013 7:41 pm
Ah ecco! io da principiante ho detto che era abbastanza morbida!..scusate! mi affido a voi che avete più esperienza naturalmente!
- Alice8584Nuovo membro
Lun Mag 13, 2013 7:45 pm
Sarà che io sono piuttosto delicata!
- Manu&LaModeratore
Stars : 7815
Lun Mag 13, 2013 9:29 pm
alice che taglia hai preso?
- Manu&LaModeratore
Stars : 7815
Lun Mag 13, 2013 9:30 pm
se vuoi, apri pure un nuovo topic tutto tuo, per condividere la tua esperienzaSpongy91 ha scritto:Ah ecco! io da principiante ho detto che era abbastanza morbida!..scusate! mi affido a voi che avete più esperienza naturalmente!
- Alice8584Nuovo membro
taglia A
Mar Mag 14, 2013 9:26 am
Ho preso la taglia A, la più piccola, ho seguito le indicazioni che c'erano sul sito: taglia A se non hai partorito e sei sotto i 30 anni, taglia B per tutte le altre.Manu&La ha scritto:alice che taglia hai preso?
- Alice8584Nuovo membro
Ven Giu 07, 2013 8:45 pm
Sono al secondo ciclo da incoppettata e la fortuna della principiante mi ha decisamente abbandonata...
Il primo ciclo nessun problema, ma adesso ho avuto grossi problemi a togliere il sottovuoto.
Ho spinto con i muscoli, ho tirato con le dita sia dal gambo che dalla parte bassa della coppetta l'ho mossa verso destra e verso sinistra, avanti e indietro, ho premuto anche i lati.
La coppetta praticamente è uscita tutta tranne l'anello alto e il sottovuoto è rimasto li.
Secondo voi può dipendere anche dal modo in cui si inserisce la coppetta?
Il primo ciclo avevo fatto degli inserimenti a C, come indicato sulle istruzioni ma adesso ho provato il bottom down o tulipano.
L'estrazione in piedi può aiutare? Ditemi di no perchè oggi ho provato in un bagno pubblico senza lavandino ed è stato troppo difficile!!
Il primo ciclo nessun problema, ma adesso ho avuto grossi problemi a togliere il sottovuoto.
Ho spinto con i muscoli, ho tirato con le dita sia dal gambo che dalla parte bassa della coppetta l'ho mossa verso destra e verso sinistra, avanti e indietro, ho premuto anche i lati.
La coppetta praticamente è uscita tutta tranne l'anello alto e il sottovuoto è rimasto li.
Secondo voi può dipendere anche dal modo in cui si inserisce la coppetta?
Il primo ciclo avevo fatto degli inserimenti a C, come indicato sulle istruzioni ma adesso ho provato il bottom down o tulipano.
L'estrazione in piedi può aiutare? Ditemi di no perchè oggi ho provato in un bagno pubblico senza lavandino ed è stato troppo difficile!!
- CalzinaMembro attivo
Stars : 443
Ven Giu 07, 2013 10:54 pm
Io riesco a toglierlo solo tirando leggermente il cambino, afferrandola e spiaccicandola bene contro una parete della vagina.
Mi rendo conto che è un po' "cruento" visto che se è piena ovviamente accade il disastro, ma in altri modi mi faccio male e traffico troppo, alla fine mi irrito.
Mi rendo conto che è un po' "cruento" visto che se è piena ovviamente accade il disastro, ma in altri modi mi faccio male e traffico troppo, alla fine mi irrito.
- Alice8584Nuovo membro
Lun Giu 10, 2013 8:01 pm
Ho provato anche a piegare la coppetta con un effetto splatter non desiderato. Penso sia lo stesso procedimento che dici tu solo che anzichè schiacciarla su una parete la schiaccio tra le due dita.
Proverò il prossimo mese a vedere se torna la fortuna della principiante.
Proverò il prossimo mese a vedere se torna la fortuna della principiante.
- Chiara1978Membro TOP
Stars : 9609
Mar Giu 11, 2013 8:21 am
Caspita, mi spiace per questi problemi io in genere la acchiappo per il gambetto e la faccio oscillare a destra e a sinistra mentre la faccio uscire, ma vedo che con te non funziona il metodo adatto si trova provando, vedrai che anche tu troverai il tuo!
Io domenica ho ordinato una OrganiCup B da Offerum... questa coppetta sta girando tutti i siti di offerte, si vede che la vendono, ottimo
Io domenica ho ordinato una OrganiCup B da Offerum... questa coppetta sta girando tutti i siti di offerte, si vede che la vendono, ottimo
- Alice8584Nuovo membro
Mar Giu 11, 2013 3:52 pm
Penso che il prezzo sia buono, ho deciso di provare anche per questo motivo. Avevo paura di non riuscire ad usarla e quindi non volevo spendere tanto.
Devo dire che i problemi di estrazione non mi hanno certo fatto cambiare idea sul mio acquisto!
Niente più sprechi ma soprattutto niente irritazioni della pelle e niente tamponi!!!
Devo dire che i problemi di estrazione non mi hanno certo fatto cambiare idea sul mio acquisto!
Niente più sprechi ma soprattutto niente irritazioni della pelle e niente tamponi!!!
- Chiara1978Membro TOP
Mar Giu 11, 2013 4:27 pm
Quoto... io come prima coppetta ne ho presa una non del tutto adatta a me (LadyCup) e avevo sempre, anche dopo mille prove, problemi nell'estrarla, infatti come si legge dalla firma l'ho scambiata, ma ne ho comprate altre che sono state perfette x me!
Viva la
Viva la
- Alice8584Nuovo membro
Mar Giu 11, 2013 4:32 pm
Posso chiederti cosa ci fai con tutte quelle coppette? Visto che si possono pulire e riutilizzare non ne basta una?
Da neo-incoppettata sono curiosa.
Da neo-incoppettata sono curiosa.
- Chiara1978Membro TOP
Mar Giu 11, 2013 4:35 pm
Semplice, mi piace cambiarle (in un ciclo posso arrivare anche a usarle tutte ) e confrontare le varie marche, mi rendono il ciclo quasi divertente
- Alice8584Nuovo membro
Mar Giu 11, 2013 4:55 pm
Come fai per la sterilizzazione? Leggevo che conviene usarle subito dopo averle sterilizzate. Io ci metto sempre 5 minuti e le tengo con un cucchiano per non farla uscire dall'acqua.
- Chiara1978Membro TOP
Mar Giu 11, 2013 4:59 pm
Uso questo sterilizzatore a raggi UV, praticissimo:
http://www.bimbomarket.it/stericiuccio-P18963.htm
Lo tengo nel bagno, quindi, anche se ci mette comunque circa 5 minuti per sterilizzare, faccio in un attimo perchè evito l'avanti-indietro in cucina, il prendere il pentolino, sciacquarlo ecc.
http://www.bimbomarket.it/stericiuccio-P18963.htm
Lo tengo nel bagno, quindi, anche se ci mette comunque circa 5 minuti per sterilizzare, faccio in un attimo perchè evito l'avanti-indietro in cucina, il prendere il pentolino, sciacquarlo ecc.
- Alice8584Nuovo membro
Mar Giu 11, 2013 5:05 pm
Leggevo degli sterilizzatori anche sul topic pulizia, mi sembra una idea interessante.
Io di ciucci e biberon non ne so niente ma mi chiedevo se sterilizzasse bene le coppette sia dentro che fuori, immagino che tu la poggi sul fondo dello sterilizzatore ma così si pulisce anche la parte interna?
Secondo te li ci sta anche l'organicup?
Io di ciucci e biberon non ne so niente ma mi chiedevo se sterilizzasse bene le coppette sia dentro che fuori, immagino che tu la poggi sul fondo dello sterilizzatore ma così si pulisce anche la parte interna?
Secondo te li ci sta anche l'organicup?
- Chiara1978Membro TOP
Ven Lug 05, 2013 1:39 pm
Ci sta qualunque coppetta... se c'è il gambo magari si piega un po' ma non è un problema, data la morbidezza del materiale
Personalmente, ho ricevuto la OrganiCup ieri e ho fatto delle prove a secco: tutto a posto, si apre senza problemi, anche se la prova del nove sarà con il ciclo.
La capienza è di 28 ml, i buchini sono solo due, spero che il sottovuoto tenga... come vedete dalla firma, ho intenzione di tenere questa coppetta nel beauty-case già pronto per le partenze-lampo: non amo molto le coppette bianche, ma il prezzo (17 euro, spese di spedizione comprese) e il pensiero che mi potesse venire il ciclo in viaggio e potessi non avere coppette con me (mi spiace troppo lasciare nel beauty-case le coppette che mi piacciono di più, cioè quelle colorate ), più la curiosità verso ogni tipo di coppetta mi hanno spinto a comprarla
La OrganiCup è appena appena più rigida della Si-bell; io ho preso la taglia B, che è lunga 8 cm e larga 5.
Non so spostare le foto dal cellulare o dalla macchina fotografica sul pc, ma questa foto riproduce esattamente la OrganiCup:
Personalmente, ho ricevuto la OrganiCup ieri e ho fatto delle prove a secco: tutto a posto, si apre senza problemi, anche se la prova del nove sarà con il ciclo.
La capienza è di 28 ml, i buchini sono solo due, spero che il sottovuoto tenga... come vedete dalla firma, ho intenzione di tenere questa coppetta nel beauty-case già pronto per le partenze-lampo: non amo molto le coppette bianche, ma il prezzo (17 euro, spese di spedizione comprese) e il pensiero che mi potesse venire il ciclo in viaggio e potessi non avere coppette con me (mi spiace troppo lasciare nel beauty-case le coppette che mi piacciono di più, cioè quelle colorate ), più la curiosità verso ogni tipo di coppetta mi hanno spinto a comprarla
La OrganiCup è appena appena più rigida della Si-bell; io ho preso la taglia B, che è lunga 8 cm e larga 5.
Non so spostare le foto dal cellulare o dalla macchina fotografica sul pc, ma questa foto riproduce esattamente la OrganiCup: