La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 15 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 15 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
traffy1974
traffy1974
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 18
Stars Stars : 38
Data d'iscrizione : 13.05.13

organicup - [Organicup B] non posso più farne a meno Empty [Organicup B] non posso più farne a meno

Lun Mag 13, 2013 9:11 am
Ciao l'ho comprata anch'io con un'offerta di groupon a €.19,90=.
L'ho provata ieri e devo dire che non posso più farne a meno.
Un anno fa quando l'ho vista per la prima volta devo dire che ho provato ribrezzo. Poi leggendo le varie recensioni e parlando con una mia amica che ha la mooncup mi sono convinta.
L'inserimento è facile meglio degli assorbenti interni. Con questi avevo problemi a inserirli per la "secchezza" del cotone, mentre la coppetta è liscia e va su da sola.
In effetti ho qualche difficoltà nell'estrazione. Ma come leggevo nelle varie risposte oscillando un po' su e giù e tirando viene.
L'ho tenuta anche stanotte perché dopo averla usata ieri e visto che non sporca, non ci sono perdite, non si sente per nulla, l'ho lasciata anche stanotte e in effetti stamattina era un po' più alta ma sono riuscita a toglierla grazie al pirinciolo seghettato che permette una buona presa. Vorrei provare quella con l'anello.
Stamattina sono andata anche a correre e assolutamente NON da' fastidio.
Una vera liberazione!!!
Stamattina ero indecisa se tenerla anche per andare al lavoro ma oramai non posso più farne a meno!!!Amore a primo...tatto!!!!
*luna*
*luna*
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 11
Stars Stars : 38
Data d'iscrizione : 03.05.13

organicup - [Organicup B] non posso più farne a meno Empty Re: [Organicup B] non posso più farne a meno

Lun Mag 13, 2013 9:49 am
anche io l'ho pagata 19.90 su Groupon! posso chiederti una cosa, a te il gambo non da fastidio? io stavo pensando di accorciarlo ma poi ho paura di non riuscire piu a toglirla visto che la estraggo dal gambo!
traffy1974
traffy1974
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 18
Stars Stars : 38
Data d'iscrizione : 13.05.13

organicup - [Organicup B] non posso più farne a meno Empty Re: [Organicup B] non posso più farne a meno

Lun Mag 13, 2013 9:53 am
Si *luna* in effetti la sento un po' e infatti anche la mia amica che mi aveva fatto vedere la sua l'ha tagliata. Ma io per ora senza quello non riuscirei ad estrarla, anzi, ho sempre un po' di timore che si stacchi.
Quindi per ora resisto.
Però dopo la notte che va più su mi da' molto meno fastidio quindi il segreto è proprio quello di posizionarla un po' più su. :eh:
*luna*
*luna*
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 11
Stars Stars : 38
Data d'iscrizione : 03.05.13

organicup - [Organicup B] non posso più farne a meno Empty Re: [Organicup B] non posso più farne a meno

Lun Mag 13, 2013 9:57 am
si infatti anche io per sentire meno il gambo la posiziono piu in alto, pero una mia amica mi ha consigliato di tagliarlo perche ha detto che non va bene metterla troppo alta..
traffy1974
traffy1974
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 18
Stars Stars : 38
Data d'iscrizione : 13.05.13

organicup - [Organicup B] non posso più farne a meno Empty Re: [Organicup B] non posso più farne a meno

Lun Mag 13, 2013 10:10 am
Io per ora la tengo così finché non avrò più manualità cheers
Poi ci farò un pensierino ma sono anche dell'idea che se l'hanno fatto così ci sarà un motivo.
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

organicup - [Organicup B] non posso più farne a meno Empty Re: [Organicup B] non posso più farne a meno

Lun Mag 13, 2013 10:13 am
la coppetta deve stare in basso, se sale da sola, va bene, ma mettendolta tu in alto potresti avre delle perdite, perché potresti superare la cervice con il bordo, che durante le mestruazioni si abbassa e può inclinarsi di lato...(la cervice)
e poi non va estratta dal gambo, ti puoi aiutare appoggiando le dita o tirandola leggermente se ti sale molto ...ma per tirarla fuori devi schiaciare il culetto della coppetta per togliere il sottovuoto e fare dei movimenti a zig zag per far passare l'aria sui lati....vi potete fare male tirando il gambo, perché senza togliere il sottovuoto si può creare un effetto ventosa
traffy1974
traffy1974
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 18
Stars Stars : 38
Data d'iscrizione : 13.05.13

organicup - [Organicup B] non posso più farne a meno Empty Re: [Organicup B] non posso più farne a meno

Lun Mag 13, 2013 10:26 am
OK GRAZIE Dada!!!
Alla prossima estrazione ci provo meglio... Embarassed
In effetti stamattina mi è scivolato il "pirinciolo" e praticamente mi sono autofrustata cry
Quindi ho capito che ci doveva essere un alternativa e quello di andare a zig-zag è stata la cosa più saggia che avessi fatto (almeno fino ad ora).
Grazie del consiglio.
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

organicup - [Organicup B] non posso più farne a meno Empty Re: [Organicup B] non posso più farne a meno

Lun Mag 13, 2013 10:33 am
è una specie di rete di sicurezza il gambetto, più che altro psicologica, infatti molte lo tagliano, perché ai fini dell'estrazione, ( a meno che non salga molto la coppetta) è inutile...e può risultare fastidioso...se non ti da fastidio, anche se è mezzo fuori, lo puoi tenere, anche se è sempre consigliabile che non esca, anche per un fattore igienico...
traffy1974
traffy1974
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 18
Stars Stars : 38
Data d'iscrizione : 13.05.13

organicup - [Organicup B] non posso più farne a meno Empty Re: [Organicup B] non posso più farne a meno

Lun Mag 13, 2013 10:37 am
no non esce sta giusto-giusto dentro specialmente dopo due passi si sistema la coppetta e lui rimane all'interno qualche millimetro.
Appena vado a casa provo nuove tecniche grazie mille dei consigli.
Mi sembra quasi impossibile che tutta la coppetta non si senta ma quel robetto sporgente si...misteri :boh:
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

organicup - [Organicup B] non posso più farne a meno Empty Re: [Organicup B] non posso più farne a meno

Lun Mag 13, 2013 12:39 pm
perché all'esterno siamo più sensibili
Spongy91
Spongy91
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 29
Stars Stars : 51
Data d'iscrizione : 13.05.13
Età : 32

organicup - [Organicup B] non posso più farne a meno Empty Re: [Organicup B] non posso più farne a meno

Lun Mag 13, 2013 5:27 pm
A me è arrivata proprio oggi!! :stars:
Ma ho un dubbio Very Happy ..ho acquistato la taglia A, capacità 25 ml, non ho capito se fino al bordo o fino ai fori..qualcuna di voi lo sa?? :shy:
avatar
Ospite
Ospite

organicup - [Organicup B] non posso più farne a meno Empty Re: [Organicup B] non posso più farne a meno

Lun Mag 13, 2013 5:40 pm

Ma come morbidezza com'è? E il sottovuoto? Mi piacerebbe sapere qualcosa di più di questa coppetta... Very Happy
Spongy91
Spongy91
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 29
Stars Stars : 51
Data d'iscrizione : 13.05.13
Età : 32

organicup - [Organicup B] non posso più farne a meno Empty Re: [Organicup B] non posso più farne a meno

Lun Mag 13, 2013 5:44 pm
io non l'ho ancora provata..però la trovo abbastanza morbida, anche se non posso confrontarla con nessun'altra coppetta perché è la prima, per il resto appena la provo scriverò la mia opinione Very Happy
avatar
Ospite
Ospite

organicup - [Organicup B] non posso più farne a meno Empty Re: [Organicup B] non posso più farne a meno

Lun Mag 13, 2013 6:08 pm
Grazie Spongy!
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

organicup - [Organicup B] non posso più farne a meno Empty Re: [Organicup B] non posso più farne a meno

Lun Mag 13, 2013 9:27 pm
scusa traffy, che taglia hai preso?
traffy1974
traffy1974
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 18
Stars Stars : 38
Data d'iscrizione : 13.05.13

organicup - [Organicup B] non posso più farne a meno Empty Re: [Organicup B] non posso più farne a meno

Mer Mag 15, 2013 9:31 am
Io ho acquistato la B perché l'indicazione dava maggiore di 30 anni già partorito.
Io mi trovo benissimo. l'ho potuta confrontare con la mooncup di una mia mica e mi sembrano molto simili come morbidezza.
Manu&La ho seguito i tuoi consigli e in effetti credo che il segreto sia proprio arrivare al fondo della cup attraverso il gambo e pizzicarla oscillando e in un attimo esce. GRAZIE :stars:
Ho quasi finito il ciclo e non mi sono neppure accorta di averlo avuto, non ho consumato nessun assorbente se non il salvaslip ma in effetti non ci sarebbe bisogno neppure di quello perché incredibilmente sono sempre pulita.
L'unico rammarico è di non aver fatto prima questa scelta.
Adesso la sto pubblicizzando alle mie amiche!!!
Ma secondo voi da che età si può usare? Pensare che quando mi è venuto il primo ciclo mia mamma mi ha "vestito" con mutande igieniche+pantaloncini igienici+assorbente spesso non so quanto!!!!!
W la CUP!!!!
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

organicup - [Organicup B] non posso più farne a meno Empty Re: [Organicup B] non posso più farne a meno

Mer Mag 15, 2013 12:48 pm
che bello traffy! :yup:

in realtà si potrebbe usare sin da adolescenti....al max bisogna essere consapevoli che (nel caso) si potrebbe rompere l'imene
traffy1974
traffy1974
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 18
Stars Stars : 38
Data d'iscrizione : 13.05.13

organicup - [Organicup B] non posso più farne a meno Empty Re: [Organicup B] non posso più farne a meno

Mer Mag 15, 2013 7:33 pm
Caspita é vero l'imene...non mi ricordavo più :-) che esisteva anche lui... vabbé dai ...ogni cosa a suo tempo. Grazie.
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

organicup - [Organicup B] non posso più farne a meno Empty Re: [Organicup B] non posso più farne a meno

Mer Mag 15, 2013 8:43 pm
bè se una ragazza nn lega la verginità alla sola arottura di un lembo di pelle, la può usare benissimo Wink
in caso contrario, potrà aspettare quando sarà pronta!
Contenuto sponsorizzato

organicup - [Organicup B] non posso più farne a meno Empty Re: [Organicup B] non posso più farne a meno

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.