La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 21 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 21 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

[Organicup A] Problemi estrazione!!!

+7
Chiara1978
Looly
dolcefedy
ROSANNA
cris81
Luisa7emezzo
Spongy91
11 partecipanti
Andare in basso
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

organicup - [Organicup A] Problemi estrazione!!! - Pagina 2 Empty Re: [Organicup A] Problemi estrazione!!!

Mar Mag 14, 2013 6:39 pm
Vedrai che con la carta igienica (o lo scottex che è più resistente) risolvi... ricorda: acchiappo, destra-sinistra mentre la faccio uscire Wink
avatar
dolcefedy
Membro
Membro
Messaggi : 96
Stars Stars : 148
Data d'iscrizione : 02.12.12

organicup - [Organicup A] Problemi estrazione!!! - Pagina 2 Empty Re: [Organicup A] Problemi estrazione!!!

Mar Mag 14, 2013 6:49 pm
Piano piano... è normale che ti faccia male dopo aver ravanato tanto....
Violetta
Violetta
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 640
Stars Stars : 1203
Data d'iscrizione : 06.03.13

organicup - [Organicup A] Problemi estrazione!!! - Pagina 2 Empty Re: [Organicup A] Problemi estrazione!!!

Mar Mag 14, 2013 7:00 pm
Come prima cosa cerca di calmarti, al peggio quello che può succederti è che con la coppetta piena ti sporchi. Ma non succede nulla se la tieni per più di 12 ore, va cambiata per risciacquarla ogni 12 ore, ma non è che diventi pericolosa. Quindi tranquilla, non ti capita nulla di male, è solo per una questione di igiene e per una volta non succede nulla.

Se io torno a casa molto stanca, anche se normarmente ci metto forse 3 secondi a togliere la coppetta, capita che ci metta del tempo perché sono stanca e irrigidisco i muscoli senza volerlo. Diventa una specie di lotta.

Adesso sicuramente sei agitata perché non riesci a prenderla e sei spaventata perché non sai come fare e questo non ti mette nelle condizioni migliori per facilitarti l'estrazione, per questo ti dico che anche se passano più di 12 ore non ti capita niente, è solo per una questione igienica e non è una cosa da fare sempre, ma se capita non è nulla di grave. Molto meglio se ti dimentichi di avere la coppetta e ci provi tra ore piuttosto che avere il terrore di non riuscire a toglierla.

E' successo anche a me con la Lady la prima volta, era molto in alto e liscia e sgusciante come è non c'era verso di prenderla. Mi sono calmata, ho lasciato perdere e dopo ore mi sono messa seduta con i piedi ben piantati a terra e ho cominciato a spingere in fuori e man mano sentivo che la coppetta scendeva e poi risaliva e pensavo non sarei mai riuscita ad afferrarla visto che anche il fondo della coppetta se anche lo toccavo era troppo liscio per afferrarlo pure con le unghie, quando mi sono riuscita a rilassare un po' sono riuscita a pinzarla infilando un dito lungo il fianco della coppetta.. spingevo e sentivo che la coppetta si muoveva su dito, quando mi è stato possibile sono riuscita a toglierla. Pensa che ora la tolgo in pochissimo!

Tranquilla quindi, poi ne prenderai un'altra non liscia a uovo ma comoda da togliere come appunto una Fleur o una Meluna con tanto di anello se ti fa sentire più sicura


Ultima modifica di Violetta il Mar Mag 14, 2013 7:32 pm - modificato 1 volta.
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

organicup - [Organicup A] Problemi estrazione!!! - Pagina 2 Empty Re: [Organicup A] Problemi estrazione!!!

Mar Mag 14, 2013 7:18 pm
Tranquilla quindi, poi ne prenderai un'altra non liscia a uovo ma comoda da togliere come appunto una Fleur o una Meluna con tanto di anello se ti fa sentire più sicura

Straquoto!!! Very Happy
Spongy91
Spongy91
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 29
Stars Stars : 51
Data d'iscrizione : 13.05.13
Età : 32

organicup - [Organicup A] Problemi estrazione!!! - Pagina 2 Empty Re: [Organicup A] Problemi estrazione!!!

Mer Mag 15, 2013 5:47 am
TOLTA!!!! dopo non so quanti tentativi è sgusciata fuori! alleluia! :happy:
...grazie a tutte per i consigli grazie per questo ciclo credo proprio che non la riutilizzerò..però non vorrei arrendermi!..magari mi informo meglio, ed ora che ho capito come funziona cerco di scegliere una più adatta a me :app:
avatar
dolcefedy
Membro
Membro
Messaggi : 96
Stars Stars : 148
Data d'iscrizione : 02.12.12

organicup - [Organicup A] Problemi estrazione!!! - Pagina 2 Empty Re: [Organicup A] Problemi estrazione!!!

Mer Mag 15, 2013 6:00 am
come hai fatto alla fine?
Spongy91
Spongy91
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 29
Stars Stars : 51
Data d'iscrizione : 13.05.13
Età : 32

organicup - [Organicup A] Problemi estrazione!!! - Pagina 2 Empty Re: [Organicup A] Problemi estrazione!!!

Mer Mag 15, 2013 6:04 am
ho lavorato con i muscoletti e sono riuscita a prendere il gambo..ho mosso un pò a destra e sinistra e l'ho scesa ulteriormente fino a che ho preso il culetto e l'ho piegato..ho tolto il sotto vuoto e l'ho tirata..ma è stato più facile farla scendere perché era piena..almeno credo Very Happy
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

organicup - [Organicup A] Problemi estrazione!!! - Pagina 2 Empty Re: [Organicup A] Problemi estrazione!!!

Mer Mag 15, 2013 8:30 am
Ci hai fatto stare in apprensione Spongy. Sono proprio contenta che ci sei riuscita.
Per ora dopo l'esperienza di ieri, ti consiglio di far riposare la zona delle prove.
Ma la coppetta non abbandonarla, ci sarà senz'altro qualche altro tipo che andrà bene per te.
D'altronde la tecnica di estrazione che hai usato ieri sera ha funzionato bene. Quella è la tecnica per tutte le estrazioni.
traffy1974
traffy1974
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 18
Stars Stars : 38
Data d'iscrizione : 13.05.13

organicup - [Organicup A] Problemi estrazione!!! - Pagina 2 Empty Re: [Organicup A] Problemi estrazione!!!

Mer Mag 15, 2013 9:34 am
Dopo aver ricevuto i vostri consigli, il segreto è proprio quello di arrivare alla base della coppetta attraverso il gambo e pizzicare un po' e oscillare destra e sinistra.
Anch'io sono al primo utilizzo ma con questa tecnica è un attimo farla uscire.
E dopo aver capito la tecnica giusta sono veramente entusiasta dell'acquisto.
MAI PIU' SENZA!!!
avatar
dolcefedy
Membro
Membro
Messaggi : 96
Stars Stars : 148
Data d'iscrizione : 02.12.12

organicup - [Organicup A] Problemi estrazione!!! - Pagina 2 Empty Re: [Organicup A] Problemi estrazione!!!

Mer Mag 15, 2013 9:36 am
cmq fai riposare la zona... e prova sempre col ciclo, mai senza!
traffy1974
traffy1974
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 18
Stars Stars : 38
Data d'iscrizione : 13.05.13

organicup - [Organicup A] Problemi estrazione!!! - Pagina 2 Empty Re: [Organicup A] Problemi estrazione!!!

Mer Mag 15, 2013 9:41 am
si si, intendevo mai più senza durante il ciclo Laughing
ho la fortuna che dura solo 4 giorni quindi oggi che sono al quarto e che quindi vedo che ormai sono proprio agli sgoccioli ho pensato di non metterla più proprio per non metterla "a secco".
Quindi lavo e sterilizzo per il prossimo mese :appl:
Grazie.
Violetta
Violetta
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 640
Stars Stars : 1203
Data d'iscrizione : 06.03.13

organicup - [Organicup A] Problemi estrazione!!! - Pagina 2 Empty Re: [Organicup A] Problemi estrazione!!!

Mer Mag 15, 2013 9:46 am
Brava!!!! Sono contenta che alla fine non sei andata in panico e sei riuscita a toglierla :stars: Capisco anche che per adesso non te la senta di riutilizzare quella, come dicevo ieri cercatene una vellutata tipo la Fleur, economica, vellutata, si apre abbastanza facilmente ma ha delle belle tacche sul culetto X toglierla con comodità oppure la Meluna con il gambo ad anello così ti da più sicurezza come idea X toglierla, io ti consiglierei comunque una L, in modo che anche per dimensioni non possano salire più di tanto. Poi vedrai che una volta che ti ci sarai abituata riuscirai ad usare anche questa, ma intanto fai pratica Smile
Spongy91
Spongy91
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 29
Stars Stars : 51
Data d'iscrizione : 13.05.13
Età : 32

organicup - [Organicup A] Problemi estrazione!!! - Pagina 2 Empty Re: [Organicup A] Problemi estrazione!!!

Mer Mag 15, 2013 11:29 am
ahahahah scusate se vi ho fatto preoccupare! XD...grazie a tutte! si si Violetta farò come hai detto tu!..sicuramente non abbandono la :cup: a parte l'estrazione, non ho riscontrato problemi e non ho avuto mai perdite!..dovrò solo fare un po' di pratica Very Happy
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

organicup - [Organicup A] Problemi estrazione!!! - Pagina 2 Empty Re: [Organicup A] Problemi estrazione!!!

Mer Mag 15, 2013 11:35 am
Spongi stai tranquilla, vedrai che è solo questione di pratica. Riproverai quando te la senti, all'inizio bisogna prenderci un po' la mano. Anch'io ho avuto qualche difficoltà iniziale di estrazione, ma nel giro di 2-3 cicli tutto sarà perfetto! Vedrai Wink
Spongy91
Spongy91
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 29
Stars Stars : 51
Data d'iscrizione : 13.05.13
Età : 32

organicup - [Organicup A] Problemi estrazione!!! - Pagina 2 Empty Re: [Organicup A] Problemi estrazione!!!

Mer Mag 15, 2013 11:39 am
Vi sto adorando :inlov: siete state tutte gentilissime :cu:
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

organicup - [Organicup A] Problemi estrazione!!! - Pagina 2 Empty Re: [Organicup A] Problemi estrazione!!!

Mer Mag 15, 2013 12:06 pm
Figurati Spongy, siamo qui per aiutarci Very Happy
La coppetta è un oggetto "nuovo" per tutte noi e abbiamo bisogno di tempo per prenderci confidenza, vedrai che è solo questione di tempo
*Medea*
*Medea*
Membro
Membro
Messaggi : 105
Stars Stars : 169
Data d'iscrizione : 11.03.13
Età : 33
Località : Opera

organicup - [Organicup A] Problemi estrazione!!! - Pagina 2 Empty Re: [Organicup A] Problemi estrazione!!!

Mer Mag 15, 2013 12:09 pm
mi dispiace per i problemi che hai avuto, meno male che è finito tutto bene! Wink
come prossima coppetta, oltre alla fleur di cui ti hanno già parlato, ti consiglierei la lunette! Si apre immediatamente, non sale molto, non si sente e si estrae in un amen visto che è vellutata e con le tacchette belle pronunciate Very Happy
avatar
dolcefedy
Membro
Membro
Messaggi : 96
Stars Stars : 148
Data d'iscrizione : 02.12.12

organicup - [Organicup A] Problemi estrazione!!! - Pagina 2 Empty Re: [Organicup A] Problemi estrazione!!!

Mer Mag 15, 2013 12:20 pm
medea scusa, la Lunette è rigida o morbida? anche io ho il problema che la yuuki sale molto, e le prime volte facevo una fatica immane
*Medea*
*Medea*
Membro
Membro
Messaggi : 105
Stars Stars : 169
Data d'iscrizione : 11.03.13
Età : 33
Località : Opera

organicup - [Organicup A] Problemi estrazione!!! - Pagina 2 Empty Re: [Organicup A] Problemi estrazione!!!

Mer Mag 15, 2013 12:37 pm
Io come termine di paragone ho solo la ladycup s che è più rigida, comunque leggendo le varie classifiche anche la lunette si colloca tra quelle rigide...io comunque una volta inserita non la sento proprio nemmeno sforzandomi e in compenso si apre subito, se però ne preferisci una più morbida c'è sempre la fleur Smile
avatar
dolcefedy
Membro
Membro
Messaggi : 96
Stars Stars : 148
Data d'iscrizione : 02.12.12

organicup - [Organicup A] Problemi estrazione!!! - Pagina 2 Empty Re: [Organicup A] Problemi estrazione!!!

Mer Mag 15, 2013 12:40 pm
no, ho bisogno di una coppetta rigida, perchè ho il pavimento prelvico ipertonico
*Medea*
*Medea*
Membro
Membro
Messaggi : 105
Stars Stars : 169
Data d'iscrizione : 11.03.13
Età : 33
Località : Opera

organicup - [Organicup A] Problemi estrazione!!! - Pagina 2 Empty Re: [Organicup A] Problemi estrazione!!!

Mer Mag 15, 2013 12:41 pm
Allora te la consiglio! Anch io sono molto tonica e mi trovo magnificamente con le due che ho
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

organicup - [Organicup A] Problemi estrazione!!! - Pagina 2 Empty Re: [Organicup A] Problemi estrazione!!!

Mer Mag 15, 2013 12:42 pm
La Lunette allora può andare, ma non è capiente come la Yuuki Classic L
Violetta
Violetta
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 640
Stars Stars : 1203
Data d'iscrizione : 06.03.13

organicup - [Organicup A] Problemi estrazione!!! - Pagina 2 Empty Re: [Organicup A] Problemi estrazione!!!

Mer Mag 15, 2013 1:31 pm
Ma la Yuuki non è liscia liscia? Mi dava questa impressione, io invece consiglierei qualcosa di più vellutato per prendere la mano. Io ho avuto la fortuna/sfortuna che quando ho cominciato ad usare la coppetta la prima volta, mi avevano dato un dosaggio di alcuni integratori completamente sbagliato e come risultato ho avuto il ciclo per circa 40 giorni consecutivi... potete capire che esperienza mi sono fatta di inserimenhti ed estrazioni.. ormai le metto e tolgo anche dormendo!
In pratica mi sono fatta in un mese l'esperienza di 1 anno, e per fortuna avevo le coppette, altrimenti sarei andata fuori di testa con gli assorbenti. Però sono stata molto contenta quando finalmente ho potuto stare senza coppetta... nel frattempo ne ho sperimentate e usate tantissime :uhu:
Spongy91
Spongy91
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 29
Stars Stars : 51
Data d'iscrizione : 13.05.13
Età : 32

organicup - [Organicup A] Problemi estrazione!!! - Pagina 2 Empty Re: [Organicup A] Problemi estrazione!!!

Mer Mag 15, 2013 3:37 pm
Infatti io mi orienterei su una non liscia...ma vorrei magari una un po' più lunga dell'organiCup che è 66 mm incluso il gambo, in modo che se salisse la raggiungerei più facilmente..oppure una che rimanga al proprio posto, ma a quanto ho capito questo dipende dall'altezza della cervice giusto?
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

organicup - [Organicup A] Problemi estrazione!!! - Pagina 2 Empty Re: [Organicup A] Problemi estrazione!!!

Mer Mag 15, 2013 4:03 pm
Spongy prima di passare ad un'altra coppetta secondo me devi solo fare pratica con quella che hai! Perché i problemi di estrazione iniziali sono normalissimi, come ti dicevo bisogna prenderci un po' la mano... Secondo me devi solo allenarti un po' e vedere come va nei prossimi 3-4 cicli, poi semmai valuti se comprarne un'altra... Ma ora mi sembra presto
Contenuto sponsorizzato

organicup - [Organicup A] Problemi estrazione!!! - Pagina 2 Empty Re: [Organicup A] Problemi estrazione!!!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.