La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 30 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 30 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

LadyP come Pipì

+55
ste_1613
puffetta88
elentari
pandina
veronica75
Blitva
spizzi
silvia321
*Medea*
Chiaraluna
Luisa7emezzo
Biscuit
Vicktoria
Sheireen
Nina84
Mairian
Orsetta
Franza
Chiara1978
Daba
Laurentina
*pai*
Axsadia
whisky1971
Aleksija
*Sara*
toffee24
Lulla
TorpedoGirl
Manu&La
susina
sabrina1991
ktt87
Kia85
coccinella
cecina
alkemilla72
Ederenthiel
sarissima
Foll3ttocanoro
Spooky
AllieGraywords
Faline
gaf81
sofia maria rosaria
pati
ElisabettaLunette
eli
cincia
moonriver
dark_venus
PolvereDiStefi
closerina
Perenelle
Luna
59 partecipanti
Andare in basso
Faline
Faline
Membro
Membro
Messaggi : 84
Stars Stars : 134
Data d'iscrizione : 11.08.11

LadyP come Pipì - Pagina 3 Empty Re: LadyP come Pipì

Ven Ago 26, 2011 2:12 pm
Onestamente non mi sembra una gran genialata, cioè mi sembra più macchinoso il suo utilizzo del classico "non appoggiarsi alla tazza".
gaf81
gaf81
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 343
Stars Stars : 668
Data d'iscrizione : 07.06.11
Località : Lombardia prov. BS

LadyP come Pipì - Pagina 3 Empty Re: LadyP come Pipì

Ven Ago 26, 2011 2:21 pm
mmm..cosa ne pensano le utilizzatrici?
closerina
closerina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1044
Stars Stars : 1589
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 38
Località : Milano

LadyP come Pipì - Pagina 3 Empty Re: LadyP come Pipì

Ven Ago 26, 2011 2:24 pm
ehm...mi vergogno molto a dirlo....ma mi sa che non avevo capito un accidente di come funzionava!!! io pensavo che la pipì venisse raccolta dentro la ladyP e poi dovevi svuotarla tu!!!!! Sono senza parole ora Shocked
gaf81
gaf81
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 343
Stars Stars : 668
Data d'iscrizione : 07.06.11
Località : Lombardia prov. BS

LadyP come Pipì - Pagina 3 Empty Re: LadyP come Pipì

Ven Ago 26, 2011 2:25 pm
:lool:
closerina
closerina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1044
Stars Stars : 1589
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 38
Località : Milano

LadyP come Pipì - Pagina 3 Empty Re: LadyP come Pipì

Ven Ago 26, 2011 2:33 pm
Faline ha scritto:Onestamente non mi sembra una gran genialata, cioè mi sembra più macchinoso il suo utilizzo del classico "non appoggiarsi alla tazza".

sì ma infatti diciamo che la ladyP è concepita più per tutte quelle situazioni in cui un bagno non ce l'hai proprio a disposizione piuttosto che per non appoggiarsi alle varie tazze sporche Very Happy
AllieGraywords
AllieGraywords
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 862
Stars Stars : 1364
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 42
Località : Modena
http://www.ecomestruazioni.it

LadyP come Pipì - Pagina 3 Empty Re: LadyP come Pipì

Ven Ago 26, 2011 2:55 pm
Io pensavo invece che fosse comoda proprio per evitare le tazze sporche...

A parte che, scusate, ma sono l'unica che nei bagni pubblici si siede tranquillamente? Quando sono in viaggio, ho sempre in borsetta una boccettina di spray disinfettante, e di solito basta una bella spruzzata con abbondate passata di carta igienica/fazzolettini per rendere tranquillamente la tazza usabile xD
Le uniche toilettes davvero inagibili che mi sono capitate sono state quelle chimiche ad una festa celtica... all'alba, erano praticamente ricoperte di ogni genere di materiale organico producibile da un essere umano... pale
gaf81
gaf81
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 343
Stars Stars : 668
Data d'iscrizione : 07.06.11
Località : Lombardia prov. BS

LadyP come Pipì - Pagina 3 Empty Re: LadyP come Pipì

Ven Ago 26, 2011 2:58 pm
AllieGraywords ha scritto: affraid erano praticamente ricoperte di ogni genere di materiale organico producibile da un essere umano...
pale
anche io pensavo fossero utili nei bagni sporchi Suspect
Faline
Faline
Membro
Membro
Messaggi : 84
Stars Stars : 134
Data d'iscrizione : 11.08.11

LadyP come Pipì - Pagina 3 Empty Re: LadyP come Pipì

Ven Ago 26, 2011 3:12 pm
AllieGraywords ha scritto:Io pensavo invece che fosse comoda proprio per evitare le tazze sporche...

A parte che, scusate, ma sono l'unica che nei bagni pubblici si siede tranquillamente? Quando sono in viaggio, ho sempre in borsetta una boccettina di spray disinfettante, e di solito basta una bella spruzzata con abbondate passata di carta igienica/fazzolettini per rendere tranquillamente la tazza usabile xD
Le uniche toilettes davvero inagibili che mi sono capitate sono state quelle chimiche ad una festa celtica... all'alba, erano praticamente ricoperte di ogni genere di materiale organico producibile da un essere umano... pale
Guarda a me fa troppo schifo, e i bagni peggiori che vedo sono quelli dell' università, che comunque puliscono due volte al giorno, in treno e negli autogrill capito raramente e vedo bene di non sfiorare l' asse.
Sono molto schifiltosa, devo ammetterlo.
AllieGraywords
AllieGraywords
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 862
Stars Stars : 1364
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 42
Località : Modena
http://www.ecomestruazioni.it

LadyP come Pipì - Pagina 3 Empty Re: LadyP come Pipì

Ven Ago 26, 2011 3:21 pm
Io con questo LadyP come Pipì - Pagina 3 Img_disinfettante_spray_oggetti_e_superfici di solito risolvo Very Happy Ma sono OT :botte:

moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

LadyP come Pipì - Pagina 3 Empty Re: LadyP come Pipì

Ven Ago 26, 2011 4:02 pm
AllieGraywords ha scritto:A parte che, scusate, ma sono l'unica che nei bagni pubblici si siede tranquillamente? Quando sono in viaggio, ho sempre in borsetta una boccettina di spray disinfettante, e di solito basta una bella spruzzata con abbondate passata di carta igienica/fazzolettini per rendere tranquillamente la tazza usabile xD

Beh ma anche con lo spray disinfettante io francamente non mi siederei mai su un wc pubblico! affraid O meglio, darei una passata di spray e poi userei uno di quei copri asse di carta. Ma questo solo ed esclusivamente se il bagno in questione parte gia' in condizioni decenti. E vi garantisco che sono piuttosto selvaggia quando sono in viaggio. Sono figlia di due camperisti e ho sempre usato i wc dei campeggi senza problemi. Idem per quelli in comune degli ostelli durante i miei viaggi da backpacker. Ma ripeto, senza copriasse non mi sono mai seduta.
closerina
closerina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1044
Stars Stars : 1589
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 38
Località : Milano

LadyP come Pipì - Pagina 3 Empty Re: LadyP come Pipì

Ven Ago 26, 2011 5:46 pm
No io non mi siederei mai neanche con il passaggio dell'amuchina..piuttosto che mettermi un attimo a pulire preferisco stare in equilibro per il tempo necessario e via Very Happy
Spooky
Spooky
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 13
Stars Stars : 36
Data d'iscrizione : 17.07.11
Età : 37
Località : Vercelli

LadyP come Pipì - Pagina 3 Empty Re: LadyP come Pipì

Ven Ago 26, 2011 7:38 pm
Io la voglio!!

Potrebbe essermi utile quando lavoro (ci sono le turche) e uando sono in giro o anche vado al centro commerciale (che devo dire, c sono donne che riducono i bagni peggio dei maschietti!!)
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

LadyP come Pipì - Pagina 3 Empty Re: LadyP come Pipì

Mer Nov 09, 2011 11:52 am
Anche a me piacerebbe!!! Spesso non la faccio nei luoghi pubblici per quanto son sporchi.... pale
sarissima
sarissima
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 14
Stars Stars : 18
Data d'iscrizione : 08.11.11
Età : 47

LadyP come Pipì - Pagina 3 Empty Re: LadyP come Pipì

Mer Nov 09, 2011 2:04 pm
Uao! Questo forum si sta già rivelando molto educativo! Non avevo idea esistessero aggeggi del genere e per me sarebbe l'ideale visto che sto spesso fuori e che faccio pipì 5000 volte al giorno!!!
Chissà! Forse prima o poi ci farò un pensierino!
avatar
Ospite
Ospite

LadyP come Pipì - Pagina 3 Empty Re: LadyP come Pipì

Mer Feb 08, 2012 3:27 pm
Io lo uso e mi trovo benissimo! Lo trovo molto igienico e facile da usare e pulire! Fantastico! :appl:
gaf81
gaf81
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 343
Stars Stars : 668
Data d'iscrizione : 07.06.11
Località : Lombardia prov. BS

LadyP come Pipì - Pagina 3 Empty Re: LadyP come Pipì

Gio Feb 09, 2012 3:58 pm
la voglio anche io!!!!!!!!!!
Ederenthiel
Ederenthiel
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 18
Stars Stars : 41
Data d'iscrizione : 09.02.12
Età : 46
http://www.alchimieventi.com

LadyP come Pipì - Pagina 3 Empty Re: LadyP come Pipì

Gio Feb 09, 2012 4:01 pm
Finalmente ho scoperto come fare quando vado in certi posti dove ci sono solo bagni alla turca! E' geniale questa cosa!
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

LadyP come Pipì - Pagina 3 Empty Re: LadyP come Pipì

Gio Feb 09, 2012 4:01 pm
ecco---ora lo voglio di nuovo!!
alkemilla72
alkemilla72
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 303
Stars Stars : 431
Data d'iscrizione : 18.01.12
Età : 52

LadyP come Pipì - Pagina 3 Empty Re: LadyP come Pipì

Gio Feb 09, 2012 4:17 pm
e che dire di quando si và in campeggio per due settimane e ci sono solo le turche? con l'avanzare dell'età non ci vado più tanto spesso in campeggio, però ci farò un pensierino al P
avatar
Ospite
Ospite

LadyP come Pipì - Pagina 3 Empty Re: LadyP come Pipì

Gio Feb 09, 2012 9:36 pm
Ragazze provatela!!! Non costa molto, ne vale la pena! Io l'ho presa perché ho difficoltà ad assumere la posizione nei bagni pubblici, e spesso mi bagno Embarassed
Con questa è molto più semplice e non correte il rischio di fare pasticci :grin: E' un po' grandicella, però nelle borse noi femminucce mettiamo di tutto, e poi ha il suo sacchetto e non si nota Wink Io l'adoro!
cecina
cecina
Membro
Membro
Messaggi : 40
Stars Stars : 52
Data d'iscrizione : 12.01.12
Età : 106
Località : Venezia

LadyP come Pipì - Pagina 3 Empty Re: LadyP come Pipì

Gio Feb 09, 2012 10:15 pm

Io ho la gogo-girl Very Happy dopo la scorsa estate in campeggio con bagni chimici (dove abbiamo provato il pippi-di-carta) ... questa è stata la scoperta dell'anno.

Ho scelto la gogo perchè è molto piccola e pratica (si chiude nel tubetto). Per riporla, appuntp, non è affatto obbligatorio appoggiarsi da nessuna parte. Basta fare un po' di pratica con la piegatura, un po' come con le coppette. Per pulirla (ma beh, è pipì propria, alla necessità si mette via anche così, dai!) basta una salviettina bagnata (di quelle eco-bio-compostabili) oppure la classica bottiglietta.
Attenzione, effettivamente la Gogo è piccolina e ha il pirulo un pochino corto: facendo attenzione non succede nulla (neanche ai pantaloni abbassati, che si possono ripiegare due volte "incastrandoli" se tendono a scendere...) ma in ogni caso la versione SUPERPLUS è questa:

SHE WEE EXTREME con allungatore e pratico contenitore
http://www.amazon.co.uk/Shewee-Extreme/dp/B00200LO7Q/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1328825674&sr=8-1

Smile
avatar
Ospite
Ospite

LadyP come Pipì - Pagina 3 Empty Re: LadyP come Pipì

Gio Feb 09, 2012 10:59 pm
Nuoooooooo la voglioooooooo! :whw: bounce
coccinella
coccinella
Membro
Membro
Messaggi : 198
Stars Stars : 317
Data d'iscrizione : 03.10.11
Età : 40

LadyP come Pipì - Pagina 3 Empty Re: LadyP come Pipì

Mer Mar 28, 2012 8:14 pm
Caspita, questo coso è una genialata!!
Kia85
Kia85
Membro
Membro
Messaggi : 189
Stars Stars : 318
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 38
Località : Palermo

LadyP come Pipì - Pagina 3 Empty Re: LadyP come Pipì

Gio Apr 05, 2012 5:50 pm
Che bello, stavo per aprire un topic per parlare di questo oggetto meraviglioso e invece ho trovato la discussione aperta già da tempo!
Questo mi rincuora visto che pensavo di essere l'unica matta ad essersi innamorata della LadyP!!!
Quante volte capita durante la vita di una donna di invidiare gli uomini e tutte le loro fortune? Niente ciclo, tacchi, trucco, capelli da sistemare...possibilità di fare pipì in qualunque circostanza!!
Io personalmente è da anni che sognavo di avere una cosa del genere (come la coppetta, del resto!) soprattutto perchè ho la vescica piccola, e i disagi sono enormi quando sn fuori casa.
Mi è capitato di dover fare pipì ovunque, e certi bagni erano davvero ripugnanti. Mi è anche capitato di prendere un'infezione, pur non appoggiandomi, forse (come diceva giustamente closerina
closerina ha scritto:Odio molto di più stare in bilico con borsa, cappotto e fazzoletti sui wc dei bagni pubblici con la paura che qualche goccia cadendo nell'acqua faccia splash e torni addosso affraid
L'avevo vista tempo fa sul sito ladycup ed era in promo con la coppetta, ma in quel momento non c'era abbastanza liquidità per l'acquisto Embarassed
A malincuore ho rinunciato, ma non ho mai smesso di desiderarla :cu:
Oggi mentre girovagavo su youtube, ho guardato un video che parlava della ladycup e che mostrava anche il codice di un buono sconto sull'acquisto. Al che ho capito che era destino: doveva essere mia!
Mi sono precipitata sul sito e...l'ho acquistata!!rosa! cheers
Adesso aspetto impaziente che arrivi!
E' chiaro che il mio non può essere un parere dettato dall'esperienza, però credo che sia un oggetto davvero molto utile per le donne, specialmente se si hanno dei problemi particolari...e poi, per quanto riguarda l'igiene e pulizia credo che sia anche di +facile gestione rispetto alla coppetta, perchè quella devi infilarla nuovamente in vagina dopo averla pulita, mentre LadyP è esterna..la usi, la sciacqui o la asciughi (anche alla meno peggio se proprio ti trovi in una situazione difficile) tanto poi appena sei a casa puoi lavare e disinfettare tutto!
Io sono assolutamente favorevole a tutto ciò che rende la donna sempre più libera! cheers
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

LadyP come Pipì - Pagina 3 Empty Re: LadyP come Pipì

Gio Apr 05, 2012 7:23 pm
sinceramente non mi sembra una cosa tanto comoda...alla fine nei bagni pubblici basta non appoggiarsi...mi sembra molto più scomodo dover ripulire quest'accessorio dopo l'utilizzo Rolling Eyes
Contenuto sponsorizzato

LadyP come Pipì - Pagina 3 Empty Re: LadyP come Pipì

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.