La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 35 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 35 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
h725
h725
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 20
Stars Stars : 56
Data d'iscrizione : 01.03.13

mi sono quasi decisa ma.. Empty mi sono quasi decisa ma..

Lun Mag 20, 2013 6:53 pm
Grazie e adesso non mi resta che scegliere... Pensavo di orientarmi su una meluna. ovvero lo starter kit, una s e una m. Prima pensavo a quella con la pallina, ma poi la pallina aumenta la lunghezza totale, e avendo poco spazio non so. E poi volevo sapere da voi esperte se davvero le meluna con l'anello non si sentono. mi sembra un po ingombrante quell'anello, no? però mi sembra molto più agevole per i maneggiamenti, e perciò preferirei quello.però ditemi se pensate che lo stelo sia meglio o no.E in quanto a morbidezza la meluna classic è molto più morbida della ladycup?...insomma, si "sente" la differenza? Infine, il mio dubbio è anche la forma delle nuove meluna, più stretta ma allungata...secondo voi mi scende troppo? anche perchè ho letto da qualche parte che le meluna non fanno un gran sottovuoto...
spizzi
spizzi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 439
Stars Stars : 612
Data d'iscrizione : 04.01.13
Età : 33
Località : Parma

mi sono quasi decisa ma.. Empty Re: mi sono quasi decisa ma..

Lun Mag 20, 2013 7:31 pm
Io non conosco le meluna, però se hai un ciclo abbondante la S e la M mi sembrano un po' piccole.. Poi dovrai cambiarti più spesso!
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

mi sono quasi decisa ma.. Empty Re: mi sono quasi decisa ma..

Lun Mag 20, 2013 9:08 pm
up
Violetta
Violetta
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 640
Stars Stars : 1203
Data d'iscrizione : 06.03.13

mi sono quasi decisa ma.. Empty Re: mi sono quasi decisa ma..

Lun Mag 20, 2013 10:02 pm
Io le Meluna le ho tutte perché ho anche quelle di esempio. Anche la questione del poco sottovuoto secondo me è soggettivo. Ho sia le Meluna che la Ladycup e la Fleur e a me fanno lo stesso sottovuoto, devo toglierle tutte nello stesso modo, schiacciando il fondo per togliere l'effetto ventosa anche dalle Meluna.
Non so se parli di coppetta molto bassa perché hai la cervice che scende molto. Personalmente la S mi sembra molto stretta e per come è piccola consiglierei una M, così hai almeno un po' di autonomia. La mini è molto bassa, più larga della S ma contiene veramente poco. In quanto ad anello o pallina sicuramente se vuoi qualcosa di corto prendi la pallina, si riesce ad afferrare cmq molto bene, se però ne fai una questione di lunghezza non ti conviene prendere una M già senza gambo? Così sicuramente è più corta e l'affermazione tranquilla dal fondo
h725
h725
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 20
Stars Stars : 56
Data d'iscrizione : 01.03.13

mi sono quasi decisa ma.. Empty Re: mi sono quasi decisa ma..

Gio Mag 23, 2013 5:50 pm
Ok, penso di essermi decisa. Vorrei prendere lo starter set di meluna, una S e una M, ma la coppetta viola proprio non la posso digerire!! E poi adesso ho delle allergie...Sapete ogni quanto tempo cambiano le offerte in quel sito? non so se aspettare. Se no prenderei una sola coppetta non colorata...ma non saprei se S oppure M. pensavo alla M perché è abbastanza capiente ma più piccola della mia Lady L, ma non vorrei che mi desse fastidio l'anello! (perché aumenta la lunghezza). Davvero non si sente?
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

mi sono quasi decisa ma.. Empty Re: mi sono quasi decisa ma..

Gio Mag 23, 2013 5:54 pm
Lo starter set c'è anche trasparente, guarda bene il menù a tendina!
Io non ho coppette con l'anello ma in tante dicono sia confortevole :app:
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

mi sono quasi decisa ma.. Empty Re: mi sono quasi decisa ma..

Gio Mag 23, 2013 8:26 pm
ma nn sono un pò piccole per te una S+M?
Violetta
Violetta
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 640
Stars Stars : 1203
Data d'iscrizione : 06.03.13

mi sono quasi decisa ma.. Empty Re: mi sono quasi decisa ma..

Gio Mag 23, 2013 9:05 pm
poi i colori sono sicuri esattamente come il materiale, non è che danno allergie o si comportano diversamente da quelle trasparenti, non è certo qualcosa di applicato, non cambia trasparente o colorata
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

mi sono quasi decisa ma.. Empty Re: mi sono quasi decisa ma..

Ven Mag 24, 2013 9:00 am
ma io onestamente non considero molto morbida la meluna, ha una media morbidezza...comunque lo starter set te lo mandano di colori diversi, scrivi prima un'email chiedendo se è possibile cambiare i colori, però devi scegliere tra i colori disponibili, la classic e la soft le fanno in colori diversi
ranocchiolina
ranocchiolina
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 342
Stars Stars : 453
Data d'iscrizione : 31.01.13
Età : 37
Località : Genova

mi sono quasi decisa ma.. Empty Re: mi sono quasi decisa ma..

Ven Mag 24, 2013 9:34 am
A me la meluna classic M pare morbidissima.. Sarà che sono abituata alla lady S, ma ho serie difficoltà a farla aprire.. E tra l'altro non riesco ad usarla per via della lunghezza.. Però nessuna ha gli stessi problemi, mi pare, quindi può essere che sia una mia fissa mentale e basta Very Happy
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

mi sono quasi decisa ma.. Empty Re: mi sono quasi decisa ma..

Ven Mag 24, 2013 9:47 am
ma è cortissima la M Very Happy
ranocchiolina
ranocchiolina
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 342
Stars Stars : 453
Data d'iscrizione : 31.01.13
Età : 37
Località : Genova

mi sono quasi decisa ma.. Empty Re: mi sono quasi decisa ma..

Ven Mag 24, 2013 10:00 am
Per me però è troppo lunga, infatti il pallino spesso mi resta a mezza via.. Very Happy Il primo giorno anche la lady è troppo lunga, infatti ho dovuto comprare una meluna mini per il primo giorno.. Sono fatta male Very Happy Per fortuna che ho un flusso leggerissimo quasi inesistente Very Happy
h725
h725
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 20
Stars Stars : 56
Data d'iscrizione : 01.03.13

mi sono quasi decisa ma.. Empty mi sono quasi decisa ma..

Dom Giu 02, 2013 5:43 pm
Mi sono quasi decisa sulla nuova coppetta, ma vorrei sapere da voi che ne avete provate diverse, le differenze fra una Ladycup e una meluna classic: è più morbida la meluna classic o c'è poca differenza? La Lady per me è durissima e scivolosa. E i piccoli rilievi alla base della meluna M ...possono grattare se c'è poco spazio per cervice bassa? (io avevo una Lady L e la sentivo un po alla base). Infine devo scegliere se anello, gambo o pallina. Non ditemi di fare senza perché con la lady, schiacciando la base con le dita, il sottovuoto non accennava neanche un po a diminuire!! Il timore è di prendere una coppetta leggermente più piccola ma con anello o pallina ingombranti. Se poi mi dite che lo stelo della meluna è più morbido potrei provare quello, perché quello della lady era duro e grattava da morire!! Grazie a chi risponderà!! Se poi vi viene in mente una super offerta per 2 coppette (non colorate) su qualche sito ditemelo!
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

mi sono quasi decisa ma.. Empty Re: mi sono quasi decisa ma..

Dom Giu 02, 2013 9:42 pm
up per h725
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

mi sono quasi decisa ma.. Empty Re: mi sono quasi decisa ma..

Dom Giu 02, 2013 9:57 pm
La me luna non fa il sottovuoto della lady...secondo me comunque meglio il gambo...perché é più stretto e più facile da tagliare...
zampogna
zampogna
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 23
Stars Stars : 51
Data d'iscrizione : 01.06.13

mi sono quasi decisa ma.. Empty Re: mi sono quasi decisa ma..

Dom Giu 02, 2013 10:01 pm
Ciao h725! Non ti posso consigliare sulle coppette perchè sono nuova, però se ti può interessare ci sono in offerta le fleurcup sul loro sito, una coppia a 20 euro, colorate e non!
h725
h725
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 20
Stars Stars : 56
Data d'iscrizione : 01.03.13

mi sono quasi decisa ma.. Empty Re: mi sono quasi decisa ma..

Mer Giu 05, 2013 6:32 pm
Si, mi sa che alla fine il classico è meglio! opterò per lo stelo, sperando di non sentire la punta quando mi siedo... ma se è morbido e arrotondato, bo? E spero di decidermi in tempo perché sono preoccupata per i tempi di spedizione dalla Germania. Forse il sito italiano è più veloce..(ma 2 coppette costano di più dello starter). Ho la scadenza poco dopo la metà del mese perché vado dai parenti...Non posso dare il loro indirizzo!!!
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

mi sono quasi decisa ma.. Empty Re: mi sono quasi decisa ma..

Mer Giu 05, 2013 6:45 pm
Ci mette circa due settimane, il sito italiano é poco raccomandabile invece....
Violetta
Violetta
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 640
Stars Stars : 1203
Data d'iscrizione : 06.03.13

mi sono quasi decisa ma.. Empty Re: mi sono quasi decisa ma..

Mer Giu 05, 2013 8:39 pm
A me dal sito tedesco sono arrivate in 5 giorni tutte e due le volte che ho fatto l'ordine, poi sono molto affidabili
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

mi sono quasi decisa ma.. Empty Re: mi sono quasi decisa ma..

Mer Giu 05, 2013 9:11 pm
meglio NN comprare dal sito italiano :nono:

se vuoi acquistare in italia, vai qui

http://www.ilpasserolavabile.it/coppettamestruale-assorbenti/coppette.html

oppure qui

http://www.adorashop.it/prodotti/coppette-mestruali/
Violetta
Violetta
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 640
Stars Stars : 1203
Data d'iscrizione : 06.03.13

mi sono quasi decisa ma.. Empty Re: mi sono quasi decisa ma..

Mer Giu 05, 2013 9:21 pm
Non avevo notato Allie vendesse anche Meluna, ma lei è superveloce con la spedizione e si può acquistare anche sckooncup o lady, comodissimo!
ranocchiolina
ranocchiolina
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 342
Stars Stars : 453
Data d'iscrizione : 31.01.13
Età : 37
Località : Genova

mi sono quasi decisa ma.. Empty Re: mi sono quasi decisa ma..

Gio Giu 06, 2013 8:37 am
Ciao H725! Hai scelto bene, la classic è già più morbida della lady, soprattutto al bordo, quindi sarà più semplice da estrarre.. E poi, la meluna, al contrario della lady, è un pochino vellutata, oltre ad avere le scanalature, per acchiapparla meglio.. Vedrai che per l'estrazione ti troverai bene Smile
Io ne ho due con pallino (la M purtroppo, per me è troppo lunga Sad ) ma credo che per te il gambo sia la scelta migliore Smile
Ho ordinato una volta dal sito tedesco, hanno fatto prestissimo e sono stati gentilissimi. La seconda volta ho ordinato dal passero lavabile: la mia melunina è arrivata in due giorni e sono stati davvero supergentili!
Chiaraluna
Chiaraluna
Membro
Membro
Messaggi : 271
Stars Stars : 362
Data d'iscrizione : 23.02.13
Età : 57
Località : Pavia

mi sono quasi decisa ma.. Empty Re: mi sono quasi decisa ma..

Gio Giu 06, 2013 10:24 am
h725 ha scritto:opterò per lo stelo, sperando di non sentire la punta quando mi siedo...

ciao, se ti può essere utile, io il gambo della mia meluna non lo sento proprio! fra l'altro guardando le altre coppette in foto mi sembra che questo gambo sia più corto rispetto ad altri.... :hello:
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

mi sono quasi decisa ma.. Empty Re: mi sono quasi decisa ma..

Gio Giu 06, 2013 10:31 am
nemmeno io è morbido e arrotondato, ma al limite si accorcia o elimina
Contenuto sponsorizzato

mi sono quasi decisa ma.. Empty Re: mi sono quasi decisa ma..

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.