La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 26 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 26 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

La coppetta non è poi tutto questo gran miracolo che mi aspettavo!

+27
fra821
emme85
Gattonella
*pai*
stelladineve89
Stella Omega
Aleksija
Luna
elisa93
tripsina
Alia
LittyKat
Chiara1978
Manu&La
cris81
Luisa7emezzo
Violetta
ranocchiolina
Foll3ttocanoro
traffy1974
samantaxxx
moonriver
AllieGraywords
susina
Biscuit
nimue
alebobs
31 partecipanti
Andare in basso
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

La coppetta non è poi tutto questo gran miracolo che mi aspettavo! - Pagina 2 Empty Re: La coppetta non è poi tutto questo gran miracolo che mi aspettavo!

Ven Gen 10, 2014 2:39 pm
Il discorso sulle donne "mature" sta poco in piedi vista l'evidenza (non solo di questo forum). Chi ha avuto uno o piu' parti vaginali al limite ha un pavimento pelvico piu' debole e quindi e' piu' a rischio perdite. Ma questo e' proprio intuitivo. Ma lasciando da parte questo discorso...lacerazioni???!!!  Shocked Shocked Shocked affraid
tripsina
tripsina
Membro
Membro
Messaggi : 127
Stars Stars : 216
Data d'iscrizione : 12.10.13

La coppetta non è poi tutto questo gran miracolo che mi aspettavo! - Pagina 2 Empty Re: La coppetta non è poi tutto questo gran miracolo che mi aspettavo!

Ven Gen 10, 2014 4:15 pm
scusate ma come vi si lacera la patata con una coppetta piegata quando il diametro di un pistolino maschile e' superiore ed entra cosi' com'e' ???
elisa93
elisa93
Membro
Membro
Messaggi : 278
Stars Stars : 370
Data d'iscrizione : 03.09.13
Età : 30
Località : Lecce

La coppetta non è poi tutto questo gran miracolo che mi aspettavo! - Pagina 2 Empty Re: La coppetta non è poi tutto questo gran miracolo che mi aspettavo!

Ven Gen 10, 2014 5:38 pm
Guarda tripsina anch'io quando estraggo la coppetta o questi dubbi. Del tipo "Là sotto che cosa succede?"  scratch e inizio ad immaginare la coppetta che viene mossa a destra e sinistra per uscire. Insomma i dubbi che possa causare uno "sfregamento" alle pareti ci sono eccome. Poi però inizio a pensare al fatto che di lì ci passa tranquillamente un neonato, e lì entro nel panico  :paura:
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

La coppetta non è poi tutto questo gran miracolo che mi aspettavo! - Pagina 2 Empty Re: La coppetta non è poi tutto questo gran miracolo che mi aspettavo!

Ven Gen 10, 2014 7:17 pm
Ma se lacera la coppetta chissà che fa il pistolone maschile quando c'è foga... scusate la volgarità!!! :grin:  :grin: 

Ma comunque, bisogna fare attenzione a come la si estrae, prima di tutto non bisogna forzare ma togliere piano piano l'effetto sigillo e poi chiudere il bordo in modo che il diametro della coppetta non sia più largo dell'ingresso
LittyKat
LittyKat
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 29
Stars Stars : 33
Data d'iscrizione : 08.01.14

La coppetta non è poi tutto questo gran miracolo che mi aspettavo! - Pagina 2 Empty Re: La coppetta non è poi tutto questo gran miracolo che mi aspettavo!

Sab Gen 11, 2014 12:09 am
Ah ritiro tutto prima che mi fucilate  Laughing
A parte gli scherzi non sono stata categorica ma credo che forse vi sia un minimo di fondamento e comunque sono qui per parlarne e per capire. Non metto in dubbio che per una percentuale di ragazze giovani la coppetta sia un miracolo però mi è venuto il sospetto che sia la minoranza. Donne che hanno partorito di norma hanno tessuti meno elastici e più cedevoli rispetto ad una ragazzina che magari è pure vergine. Inoltre se una persona sta fuori casa quasi tutto il giorno come me non mi potete mica dire che trova la coppetta comoda! Qui sul forum ho letto di poche che riescono a toglierla e metterla senza bisogno di un bidè o di un lavandino e che ci mettono tre secondi senza nemmeno bisogno di sporcarsi le mani. Comunque magari sbaglio è una mia errata percezione. Sarebbe interessante fare un sondaggio. Ho letto tanto sulla coppetta ma ancora MI SEMBRA di trovare poche donne che non hanno NESSUN problema di perdite, inserimento, estrazione della coppetta, Men che meno di giovani secondo me.
LittyKat
LittyKat
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 29
Stars Stars : 33
Data d'iscrizione : 08.01.14

La coppetta non è poi tutto questo gran miracolo che mi aspettavo! - Pagina 2 Empty Re: La coppetta non è poi tutto questo gran miracolo che mi aspettavo!

Sab Gen 11, 2014 12:15 am
Permettetemi di fare una piccola precisazione: sul ci passa ''tranquillamente'' un bambino avrei qualche dubbio per il semplice fatto che la maggior parte delle donne riporta comunque lacerazioni che necessitano di punti sia interni che esterni. Senza contare nei casi più complicati in cui viene interessato l'apparato urinario e il retto.

Sulla questione sessuale sono d'accordo che ci può benissimo passare l'organo maschile di diametro simile o minore ad una coppetta ma sottolineo il fatto che ciò avviene senza dolore solo dopo un'adeguata lubrificazione E ad un'eccitazione che irrora maggiormente i tessuti rendendoli elastici e cambiando addirittura l'organo genitale esterno ed interno. Quindi a meno che non facciate strani giochi perversi con la coppina non credo si possa mettere a confronto le due cose Laughing 
LittyKat
LittyKat
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 29
Stars Stars : 33
Data d'iscrizione : 08.01.14

La coppetta non è poi tutto questo gran miracolo che mi aspettavo! - Pagina 2 Empty Re: La coppetta non è poi tutto questo gran miracolo che mi aspettavo!

Sab Gen 11, 2014 12:18 am
Comunque si con il togli e metti della coppetta ho avuto qualche piccola ragade in zona. La ginecologa ha detto che sono semplicemente sensibile e che i tessuti sono molto sottili. Mi ha anche consigliato un lubrificante da usare con la coppetta infatti ciò non accade nei giorni di ciclo abbondante ma solo verso la fine.
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

La coppetta non è poi tutto questo gran miracolo che mi aspettavo! - Pagina 2 Empty Re: La coppetta non è poi tutto questo gran miracolo che mi aspettavo!

Sab Gen 11, 2014 9:45 am
LittyKat ha scritto:Ah ritiro tutto prima che mi fucilate  Laughing
A parte gli scherzi non sono stata categorica ma credo che forse vi sia un minimo di fondamento e comunque sono qui per parlarne e per capire. Non metto in dubbio che per una percentuale di ragazze giovani la coppetta sia un miracolo però mi è venuto il sospetto che sia la minoranza. Donne che hanno partorito di norma hanno tessuti meno elastici e più cedevoli rispetto ad una ragazzina che magari è pure vergine. Inoltre se una persona sta fuori casa quasi tutto il giorno come me non mi potete mica dire che trova la coppetta comoda! Qui sul forum ho letto di poche che riescono a toglierla e metterla senza bisogno di un bidè o di un lavandino e che ci mettono tre secondi senza nemmeno bisogno di sporcarsi le mani. Comunque magari sbaglio è una mia errata percezione. Sarebbe interessante fare un sondaggio. Ho letto tanto sulla coppetta ma ancora MI SEMBRA di trovare poche donne che non hanno NESSUN problema di perdite, inserimento, estrazione della coppetta, Men che meno di giovani secondo me.

Guarda io credo che quando una persona si convinca di una cosa (anche se non vera...) non ci si possa fare nulla... a me non cambia nulla se tu rimani sulle tue convinzioni, errate eh perché ti ripeto che siamo in tante senza figli e non stagionate ad usare la coppetta con soddisfazione. Io vivo bene lo stesso ma scusami non posso lasciar passare questo messaggio dal momento che ho provato tante marche diverse (ho anche un blog in cui le recensisco) e con nessuna ho avuto perdite e/o problemi. E come me anche altre donne hanno provato diverse marche trovandosi bene con più di una coppetta...
Sono convinta che non riuscire ad usarla sia un tuo problema personale, soggettivo e non di tutta la categoria giovani donne. Poi scusa ma quanti anni hai? Perché in Inghilterra ci sono diverse ragazze di 16 anni (3 le conosco su Fb tramite un gruppo dedicato) che ne usano più di una con soddisfazione.
Però ripeto... potremmo portarti milioni di prove e tanto non ci crederesti... quindi...
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

La coppetta non è poi tutto questo gran miracolo che mi aspettavo! - Pagina 2 Empty Re: La coppetta non è poi tutto questo gran miracolo che mi aspettavo!

Sab Gen 11, 2014 9:48 am
LittyKat ha scritto:Comunque si con il togli e metti della coppetta ho avuto qualche piccola ragade in zona. La ginecologa ha detto che sono semplicemente sensibile e che i tessuti sono molto sottili. Mi ha anche consigliato un lubrificante da usare con la coppetta infatti ciò non accade nei giorni di ciclo abbondante ma solo verso la fine.

Questo dimostra che è un caso SOGGETTIVO. Non farei di tutta l'erba un fascio.
Aleksija
Aleksija
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 366
Stars Stars : 454
Data d'iscrizione : 18.06.12
Età : 31
Località : Milano

La coppetta non è poi tutto questo gran miracolo che mi aspettavo! - Pagina 2 Empty Re: La coppetta non è poi tutto questo gran miracolo che mi aspettavo!

Sab Gen 11, 2014 12:21 pm
Io sto spesso fuori tutto il giorno (esco alle sette e rientro alle sei e mezza di sera ) e la trovo infinitamente più comoda degli assorbenti! Ci può stare che tu abbia un flusso più abbondante del mio e quindi necessiti di più cambi durante il giorno, ma a me, per esempio, regge benissimo 12 ore, quindi mi dimentico proprio di avere le mestruazioni!

Ah e ho 21 anni, ci metto tre secondi a metterla e toglierla, non ho perdite, non mi sporco le mani quando la tolgo e ti assicuro che non sono una minoranza.
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 41
Località : Bari

La coppetta non è poi tutto questo gran miracolo che mi aspettavo! - Pagina 2 Empty Re: La coppetta non è poi tutto questo gran miracolo che mi aspettavo!

Sab Gen 11, 2014 1:18 pm
Io che di anni ne ho 31 sono giovane o sono vecchia? XD
Comunque uso la coppetta apposta quando devo stare fuori tutto il giorno, perchè così non ho il problema del cambio (al limite mi porto dietro un salvaslip per star sicura). Oppure la uso al mare, e lì sto fuori veramente tante ore e senza bagni.
L'unico caso in cui non mi va (ma non va a me, se volessi potrei) di usare la coppetta è il primo giorno, perchè ho voglia di lasciar uscire il sangue e quindi uso i lavabili, ma questa sono proprio solo io I love you
Certo avendo un flusso molto abbondante c'è il problema del cambio: ma neanche tanto, ci sono tante donne qua che si cambiano in ufficio senza problemi.
Io continuo a pensare che forse la tua coppetta ti è piccola, ma magari mi sbaglio Smile
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

La coppetta non è poi tutto questo gran miracolo che mi aspettavo! - Pagina 2 Empty Re: La coppetta non è poi tutto questo gran miracolo che mi aspettavo!

Sab Gen 11, 2014 1:32 pm
LittyKat ha scritto:Non metto in dubbio che per una percentuale di ragazze giovani la coppetta sia un miracolo però mi è venuto il sospetto che sia la minoranza. Donne che hanno partorito di norma hanno tessuti meno elastici e più cedevoli rispetto ad una ragazzina che magari è pure vergine.
Scusa ma proprio non ho capito cosa intendi.
LittyKat ha scritto:Inoltre se una persona sta fuori casa quasi tutto il giorno come me non mi potete mica dire che trova la coppetta comoda!|
Io te lo dico senza problemi.
LittyKat ha scritto:Qui sul forum ho letto di poche che riescono a toglierla e metterla senza bisogno di un bidè o di un lavandino e che ci mettono tre secondi senza nemmeno bisogno di sporcarsi le mani. Comunque magari sbaglio è una mia errata percezione. Sarebbe interessante fare un sondaggio. Ho letto tanto sulla coppetta ma ancora MI SEMBRA di trovare poche donne che non hanno NESSUN problema di perdite, inserimento, estrazione della coppetta, Men che meno di giovani secondo me.
Mah..se c'e' un lavandino bene, se non c'e' bene lo stesso. Secondo me stai generalizzando la tua insoddisfazione estendendola a tutte le utilizzatrici.
LittyKat
LittyKat
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 29
Stars Stars : 33
Data d'iscrizione : 08.01.14

La coppetta non è poi tutto questo gran miracolo che mi aspettavo! - Pagina 2 Empty Re: La coppetta non è poi tutto questo gran miracolo che mi aspettavo!

Sab Gen 11, 2014 5:07 pm
Uh Uh avverto un pò di rigidità! Smile 
Eddai so che la coppetta per voi è un miracolo in terra ma non possiamo dire che la maggioranza delle ragazze sotto i 30 senza figli sono la maggioranza delle utilizzatrici più soddisfatte! Certo siete in tre o quattro di ventenni che avete scritto che fate tutto perfettamente ma tre o quattro bastano a dire che in Italia sono la maggioranza? Insomma faccio appello al vostro senso di realtà. Non sto screditando la vostra amata coppetta ma secondo me la maturità sta nel riconoscerne pregi e difetti globalmente. Io ho fatto un ipotesi. Chi è molto entusiasta a volte ha i paraocchi proprio come chi odia qualcosa a prescindere.

Si potrebbe fare un discorso ben più costruttivo di quello che state facendo voi. Invece che negare i problemi (E NOTO CON IMMENSO PIACERE CHE NON TUTTE LO FANNO) sarebbe più utile unirsi e risolverli assieme no? Io sono partita da un IPOTESI e non ho sparato a zero sulla coppetta che tra l'altro uso da un bel pò e comunque sono ancora qui a cercare soluzioni perchè adoro che sia ecologica.
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

La coppetta non è poi tutto questo gran miracolo che mi aspettavo! - Pagina 2 Empty Re: La coppetta non è poi tutto questo gran miracolo che mi aspettavo!

Sab Gen 11, 2014 5:15 pm
È come pensavo, convinta tu. Insomma i problemi sono e rimangono tuoi, io e le altre non dobbiamo risolvere nulla perché ci troviamo bene.
Nonostante più persone ti smentiscano tu preferisci ancorarti sulle tue supposizioni (prive di prove reali tra l'altro). Tu non ti sei trovata bene e accusi noi di non dire pregi e difetti. Forse dovresti far appello davvero al tuo senso di realtà e ammettere di sbagliare. C'è anche un sondaggio qui sul forum che mostra come le principali utilizzatrici siano giovani donne.
Nessuna rigidità, almeno non da parte nostra a quanto pare...
LittyKat
LittyKat
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 29
Stars Stars : 33
Data d'iscrizione : 08.01.14

La coppetta non è poi tutto questo gran miracolo che mi aspettavo! - Pagina 2 Empty Re: La coppetta non è poi tutto questo gran miracolo che mi aspettavo!

Sab Gen 11, 2014 5:20 pm
Folletto parli di convinzioni ma quali? Io ho fatto un ipotesi. Perchè dici 'noi'? Siete una setta? Very Happy 
Quindi dici che i problemi sono 'miei' e mi devo arrangiare e 'voi' state bene quindi io ne sono esclusa. Complimenti per il tuo atteggiamento comprensivo e gentile. Uno viene qua per cercare confronto e aiuto e si trova messaggi così. Peccato! Ma ho speranza che anche nei forum come nella vita reale ci siano persone che invece che mettere muri parli di un 'noi' non di 'voi' e 'io'
LittyKat
LittyKat
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 29
Stars Stars : 33
Data d'iscrizione : 08.01.14

La coppetta non è poi tutto questo gran miracolo che mi aspettavo! - Pagina 2 Empty Re: La coppetta non è poi tutto questo gran miracolo che mi aspettavo!

Sab Gen 11, 2014 5:31 pm
E ripeto è un ipotesi. Forse a qualcuna brucia che la coppetta non sia perfetta per tutte ma invece secondo me avere atteggiamenti di rifiuto è peggio. Se facciamo un sondaggio a livello nazionale magari viene fuori che veramente quelle che la usano sono per la maggior parte sono donne invece che adolescenti. O magari no. A me farebbe solo che piacere! Razz Ma se così non fosse la cosa più bella da fare sarebbe incentivarne l'uso e aiutare il più possibile chi ha problemi così invece di mollare si arriverebbe a soluzioni che aiutano noi e l'ambiente.
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

La coppetta non è poi tutto questo gran miracolo che mi aspettavo! - Pagina 2 Empty Re: La coppetta non è poi tutto questo gran miracolo che mi aspettavo!

Sab Gen 11, 2014 5:32 pm
Guarda adesso tu vuoi far passare me come poco comprensiva quando ho solo cercato di farti capire che ti sbagli a generalizzare la tua esperienza. I problemi che hai riscontrato sono superabili, volendo, ma non ti ho visto affatto ben disposta anzi. Secondo me hai voluto lanciare una provocazione perché insoddisfatta, si raccoglie quello che si semina. Nessuna di noi mente quando dice di esser giovane, senza figli e senza problemi nell'usare la coppetta. Può non piacere a tutte? Certo ma non è generalizzando un tuo disagio che ti metti nella condizione di ricevere aiuto e sostegno.
LittyKat
LittyKat
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 29
Stars Stars : 33
Data d'iscrizione : 08.01.14

La coppetta non è poi tutto questo gran miracolo che mi aspettavo! - Pagina 2 Empty Re: La coppetta non è poi tutto questo gran miracolo che mi aspettavo!

Sab Gen 11, 2014 5:47 pm
folletto ciò che scrivi è errato e lo dimostra questo topic che ho aperto [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Va bene che tu sia arrabbiata e gelosa della tua scoperta miracolosa che non vuoi minimamente che io critichi mettendone a nudo problemi che altre hanno. Tu puoi dispensare pure la tua 'punizione' tentando di farmi sentire sola e isolata in questo bel forum se ciò ti fa stare meglio. Peccato però. Non dovreste essere una setta chiusa in cui chi la pensa diversamente viene allontanato.
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

La coppetta non è poi tutto questo gran miracolo che mi aspettavo! - Pagina 2 Empty Re: La coppetta non è poi tutto questo gran miracolo che mi aspettavo!

Sab Gen 11, 2014 5:55 pm
Ah pensa pure quello che ti pare tanto quando uno è di coccio ;-)
Aleksija
Aleksija
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 366
Stars Stars : 454
Data d'iscrizione : 18.06.12
Età : 31
Località : Milano

La coppetta non è poi tutto questo gran miracolo che mi aspettavo! - Pagina 2 Empty Re: La coppetta non è poi tutto questo gran miracolo che mi aspettavo!

Sab Gen 11, 2014 6:19 pm
Secondo me ci stai fraintendendo. Innanzitutto prova a girare un po' il forum, vedrai che nessuna che ha chiesto aiuto è stata mai abbandonata. Il discorso che stiamo facendo è partito dal fatto che tu hai detto che la coppetta va meglio per donne con figli e noi ti stavamo provando che non è affatto così. Poi tu dici che tre o quattro ventenni soddisfatte non bastano per dire che a tutte le giovani vada bene la coppetta (e su questo puoi avere anche ragione), ma io dico che tre o quattro che si trovano male (tu e le tue amiche per esempio ) non bastano per dire che per le giovani la coppetta è scomoda.
Siamo tutte d'accordo nel dire che alcune possono avere difficoltà nell'utilizzarla, che qualcuna magari non l'amerà mai, ma questo non permette di generalizzare.
Poi, onestamente, a me, di chi la usa e chi no mi importa poco (e questo non significa non dare supporto a chi lo chiede, anzi!) quindi pace
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

La coppetta non è poi tutto questo gran miracolo che mi aspettavo! - Pagina 2 Empty Re: La coppetta non è poi tutto questo gran miracolo che mi aspettavo!

Dom Gen 12, 2014 8:35 am
In primis straquoto Aleksija
LittyKat ha scritto:Tu puoi dispensare pure la tua 'punizione' tentando di farmi sentire sola e isolata in questo bel forum se ciò ti fa stare meglio. Peccato però. Non dovreste essere una setta chiusa in cui chi la pensa diversamente viene allontanato.

Litty il fatto di esprimere una ipotesi ci sta con le poche conoscenze che si hanno, ma frequentando il forum si può dire con certezza che non è esatta. Dire questo non vuol dire non accettare opinioni diverse ma discutere in modo serio in base alle informazioni che abbiamo. Ti possiamo dire (noi che frequentiamo il forum, non "noi setta") che in genere le perdite non dipendono dal fatto di essere giovani, anzi come diceva folletto sono più le donne che hanno avuto un parto naturale ad avere problemi per questioni di tonicità.
Questo a livello statistico forse ma non è sicuramente il caso di dedurre: "la coppetta non è adatta alle persone che hanno avuto parti naturali", poiché ci sono tante donne invece che si trovano a meraviglia.

Ti faccio un esempio Litty: personalmente non sono mai riuscita ad utilizzare il tampax, questo a causa del mio poco flusso e quindi mi asciugava troppo e raschiava. Però non posso criticare lo strumento in sé ma dispiacermi al massimo che nel mio particolare caso sia inutilizzabile.
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 41
Località : Bari

La coppetta non è poi tutto questo gran miracolo che mi aspettavo! - Pagina 2 Empty Re: La coppetta non è poi tutto questo gran miracolo che mi aspettavo!

Dom Gen 12, 2014 10:36 am
Ma poi alla fine dove sta il problema dell'età? Non è che lo capisco XD
Comunque a giudicare da questo topic:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
la fascia di età in cui si usa maggiormente la coppetta è quella 19-24, seguita a parimerito da quella 25-30.

Quanto al fatto che la coppetta non è per tutte al 100%, nessuna di noi (noi che ti abbiamo risposto) l'ha negato. Anzi, ci sono donne, come me e altre, che in certi cicli preferiscono usare i lavabili piuttosto che la coppetta... però ci sono pure donne che vanno, per lavoro o per vacanza, in posti esotici, dove non solo non ci sono i bidet ma nemmeno i bagni, e ringraziano il giorno in cui hanno scoperto la coppetta perchè, dicono, con gli usa e getta non ce l'avrebbero mai fatta.

Capisco che sei delusa, lo sarei anche io, spero che nell'altro topic ti vengano dati consigli utili per risolvere i tuoi problemi Smile
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

La coppetta non è poi tutto questo gran miracolo che mi aspettavo! - Pagina 2 Empty Re: La coppetta non è poi tutto questo gran miracolo che mi aspettavo!

Dom Gen 12, 2014 10:54 am
susina ha scritto:Ma poi alla fine dove sta il problema dell'età? Non è che lo capisco XD
Comunque a giudicare da questo topic:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
la fascia di età in cui si usa maggiormente la coppetta è quella 19-24, seguita a parimerito da quella 25-30.

 :firuli: :firuli: :firuli: :firuli: ehm...
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

La coppetta non è poi tutto questo gran miracolo che mi aspettavo! - Pagina 2 Empty Re: La coppetta non è poi tutto questo gran miracolo che mi aspettavo!

Dom Gen 12, 2014 5:52 pm
LittyKat ha scritto:Eddai so che la coppetta per voi è un miracolo in terra ma non possiamo dire che la maggioranza delle ragazze sotto i 30 senza figli sono la maggioranza delle utilizzatrici più soddisfatte!
Ok, va bene. Ma tu in base a quali dati statistici in tuo possesso affermi cio'? Guarda che a me, di cosa usano le altre donne quando hanno le mestruazioni, non me ne potrebbe fregare di meno francamente...
LittyKat
LittyKat
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 29
Stars Stars : 33
Data d'iscrizione : 08.01.14

La coppetta non è poi tutto questo gran miracolo che mi aspettavo! - Pagina 2 Empty Re: La coppetta non è poi tutto questo gran miracolo che mi aspettavo!

Ven Gen 17, 2014 7:49 pm
Io non sono di coccio non offendere per cortesia! Io non ti ho offesa e offendere dietro un computer è una cosa che potresti benissimo evitare, non conosci me e la mia vita o il mio carattere quindi per cortesia non dare giudizi alla mia persona!

Comunque non volendo andare ulteriormente OT volevo chiarire perchè ero curiosa riguardo a chi le usa e a chi si trova bene. Ho fatto una riflessione osservando anche questo forum. La sezione ''problemi'' è piena di topic, in quella ''primi passi'' la maggioranza hanno problemi dai primi cicli a volte si risolvono e altre no. Chi ha detto che faccio di tutta lìerba un fascio? Ho detto la mia dicendo che magari non è così, discutiamone no?

Siamo tutte diverse e tutte usiamo più o meno modi diversi di affrontare le mestruazioni. Sono delusa certo! Da come la coppetta viene descritta sembra un miracolo: comodità, niente perdite o fastidi, economica ed ecologica. A me non è successo e non sono la sola. La coppetta PROPRIO come gli assorbenti ha i suoi pregi e difetti che pesano più o meno sugli altri. A una ragazza può pesare tantissimo lavarsi l'assorbente di stoffa ogni santa volta ad altre invece nemmeno se ne accorgono. A certe fa schifo mettersi dentro le dita sia che si tratti di coppette o di tampax senza applicatore ad altre zero assoluto anzi. A certe gli viene male ogni volta a comprare pacchi di assorbenti nuovi a certe no, ecc ecc ecc potrei contnuare all'infinito. Ma quello che più non capisco sono le estremiste che siccome la coppetta va bene per loro allora tutte si devono trovare bene oppure la maggioranza si deve trovare bene.
Contenuto sponsorizzato

La coppetta non è poi tutto questo gran miracolo che mi aspettavo! - Pagina 2 Empty Re: La coppetta non è poi tutto questo gran miracolo che mi aspettavo!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.