La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 29 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 29 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Familiarizzare con la coppetta

+6
alkemilla72
Olly_cup
Perenelle
moonriver
Luna
Sunny17
10 partecipanti
Andare in basso
Sunny17
Sunny17
Membro
Membro
Messaggi : 55
Stars Stars : 137
Data d'iscrizione : 25.12.11

Familiarizzare con la coppetta Empty Familiarizzare con la coppetta

Dom Dic 25, 2011 10:12 pm
salve a tutte!ultimamente mi sto facendo prendere dal desiderio di cominciare a usare la coppetta.. i dubbi sono tanti soprattutto perchè ho notato che esistono un sacco di tipi e marche colori fantasie con gambo senza gambo piccole medie grandi immense!
mia sorella usa la mooncup da circa un anno e si trova abbastanza bene e davanti ai miei dubbi mi ha proposto di provare la sua (ovviamente previa sterilizzazione) prima di acquistarne una per me. sebbene io viva con mia sorella quindi so perfettamente che è una persona pulitissima e non mi disturba mettere la sua coppetta solo per provare, so che non si dovrebbero scambiare le coppette manco fossero figurine! ma sinceramente io non saprei proprio come scegliere una coppetta in base a un'altra.
in ogni caso la mooncup mi sembra un po' rigidina, è una mia impressione o è così??
scusate per l'assillo ma penso a usare la coppetta da quando ne sono venuta a conoscenza (circa a 16 anni) e ora che mi sto decidendo mi sento presa da mille dubbi! :paura:
ps.: non so se può influire nella scelta della cup, ma sono vergine anche se uso i tampax senza problemi! Embarassed
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

Familiarizzare con la coppetta Empty Re: Familiarizzare con la coppetta

Lun Dic 26, 2011 9:47 pm
Se sia te che tua sorella non avete infezioni in corso puoi tranquillamente utilizzare la sua coppetta per prova previa sterilizzazione.
Più che altro devi valutare una cosa, con l'uso della coppetta puoi rischiare di lacerare l'imene. Può essere che se fai abbastanza attenzione questo non succeda, ma devi mettere in conto se per te questo può essere un problema o no.
Puoi iniziare con la mooncup, magari può andare bene quella, altrimenti potresti valutare di prenderti una meluna soft con gambo Wink
Sunny17
Sunny17
Membro
Membro
Messaggi : 55
Stars Stars : 137
Data d'iscrizione : 25.12.11

Familiarizzare con la coppetta Empty Re: Familiarizzare con la coppetta

Lun Dic 26, 2011 10:02 pm
sì infatti stavo valutando di prendere proprio la meluna soft perchè mi sembra la più adatta anche per la maggiore scelta riguardo le taglie.

sinceramente di lacerare l'imene non mi interessa anche perchè fino a qualche anno fa non riuscivo nemmeno a usare gli assorbenti interni perchè sentivo dolore, mentre ora non ho problemi quindi credo che si sia "allentato" da solo (considerando che faccio sport non lo escluderei).
Grazie per la disponibilità!
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Familiarizzare con la coppetta Empty Re: Familiarizzare con la coppetta

Mar Dic 27, 2011 2:55 pm
Io sinceramente la coppetta di un'altra donna non la userei. E' una cosa troppo personale.
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

Familiarizzare con la coppetta Empty Re: Familiarizzare con la coppetta

Mar Dic 27, 2011 7:54 pm
perchè non prendi direttamente una coppetta tutta tua?una meluna non costa molto, e se ti trovi bene sei prontissima a partire!
così eviti anche di scartare l'idea della coppetta perchè troppo rigida, o altro Very Happy
Sunny17
Sunny17
Membro
Membro
Messaggi : 55
Stars Stars : 137
Data d'iscrizione : 25.12.11

Familiarizzare con la coppetta Empty Re: Familiarizzare con la coppetta

Mar Dic 27, 2011 9:23 pm
moonriver ha scritto:Io sinceramente la coppetta di un'altra donna non la userei. E' una cosa troppo personale.

sì infatti sono abbastanza indecisa nonostante sia mia sorella :look:

penso che prenderò a prescindere la meluna visto il costo ridotto e dato che, se mi troverò bene, è meno rigida e un po' più capiente (a quanto dicono) della mooncup!
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Familiarizzare con la coppetta Empty Re: Familiarizzare con la coppetta

Mer Dic 28, 2011 10:16 am
Per la capianza dipende dalla taglia. La MoonCup A ad esempio ha la stessa capienza della MeLuna M. :zi:
Sunny17
Sunny17
Membro
Membro
Messaggi : 55
Stars Stars : 137
Data d'iscrizione : 25.12.11

Familiarizzare con la coppetta Empty Re: Familiarizzare con la coppetta

Mer Dic 28, 2011 9:23 pm
sì ma se la mooncup è più rigida credo che a parità di dimensioni sia più comoda la meluna soft! anche se ho letto che la meluna, proprio perchè morbida, potrebbe dare problemi nell'apertura :look:
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Familiarizzare con la coppetta Empty Re: Familiarizzare con la coppetta

Gio Dic 29, 2011 12:49 pm
Sono entrambe comode, non si sentono. Io trovo la MoonCup piu' maneggevole della MeLuna Soft e piu'...sicura, proprio a livello di tenuta. La MeLuna (in entrambe le versioni) e' lunica coppetta con cui io mi sia mai macchiata.
Sunny17
Sunny17
Membro
Membro
Messaggi : 55
Stars Stars : 137
Data d'iscrizione : 25.12.11

Familiarizzare con la coppetta Empty Primo giorno: un disastro!

Gio Gen 19, 2012 10:41 am
ho aspettato con ansia questo giorno, il primo giorno di ciclo, per provare finalmente a usare la coppetta.
la coppetta in questione è una mooncup B (penso che sia stato un grave errore comprare questo modello). provo a infilarla con la piegatura a C dopo qualche tentativo riesco a inserirla MA l'infingarda mi sfugge di mano e si apre prima del previsto e *POP* (dolore assurdo Crying or Very sad ) praticamente è rimasta tutta fuori tranne il bordo che è rimasto dentro. sfiduciata ho sciacquato la coppetta, mi sono messa a studiare con l'intenzione di riprovare.
Secondo tentativo: questa volta non riesco nemmeno a inserire un piccolo pezzettino perchè sento dolore (tendente al bruciore).
non so che fare...il problema è che non riesco a tenere ben chiusa la coppetta e si apre prima del previsto (credo che sia dovuto principalmente al fatto che è un po' dura come coppetta, avrei dovuto comprare una meluna soft forse) e soprattutto ora non voglio riprovare perchè la mia iolanda è dolorante cry

qualcuna può aiutarmi?? Sad
Olly_cup
Olly_cup
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 15
Stars Stars : 33
Data d'iscrizione : 04.11.11

Familiarizzare con la coppetta Empty Re: Familiarizzare con la coppetta

Gio Gen 19, 2012 10:58 am
prima di tutto ti consiglio di riprovare tra un pochino quando sarai più calma... il dolore viene dal fatto che sei tremendamente contratta per l'agitazione, ti assicuro che quando ci prendi la mano non senti più male, al massimo fastidio se sei in un giorno del ciclo in cui sei dolorante. la piega a c io la trovo poco pratica perché la coppetta mi si apre prima del previsto, per trovare la piegatura più congeniale a te devi provarne un po' Smile io cmq ti consiglio di provare con calma, non può succedere nulla di male, tieni presente questo ed andrà tutto bene! anche studiare l'anatomia della zona può aiutare per tranquillizzarsi!
Sunny17
Sunny17
Membro
Membro
Messaggi : 55
Stars Stars : 137
Data d'iscrizione : 25.12.11

Familiarizzare con la coppetta Empty Re: Familiarizzare con la coppetta

Gio Gen 19, 2012 11:04 am
avevo letto sul libretto delle istruzioni della mooncup che sarebbe meglio fare le prove gli ultimi giorni di ciclo..ma così non è peggio??non è più tutto più asciutto?? Shocked scusate i termini poco tecnici :uhu:
comunque sono convinta che con una meluna soft S potrei migliorare la performance! nei prossimi giorni comunque ritenterò con la mooncup e se dovesse andare di nuovo male mi butto su meluna
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Familiarizzare con la coppetta Empty Re: Familiarizzare con la coppetta

Gio Gen 19, 2012 11:17 am
Oppure con una LadyCup che non e' rigida come la MoonCup ma nemmeno molle come la MeLuna Soft! Wink Non so perche' consiglino di provare durante gli ultimi giorni di mestruo ma anche io ti consiglio di provare i primi giorni quando anche la lubrificazione e' maggiore. Hai provato con la Push-Down Fold?
Sunny17
Sunny17
Membro
Membro
Messaggi : 55
Stars Stars : 137
Data d'iscrizione : 25.12.11

Familiarizzare con la coppetta Empty Re: Familiarizzare con la coppetta

Gio Gen 19, 2012 11:33 am
no non l'ho provata perchè ho paura che poi non si apra una volta dentro!
penso che comunque ritenterò domani sperando in un successo!
Olly_cup
Olly_cup
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 15
Stars Stars : 33
Data d'iscrizione : 04.11.11

Familiarizzare con la coppetta Empty Re: Familiarizzare con la coppetta

Gio Gen 19, 2012 11:56 am
se non si apre puoi sempre farlo tu con le dita alla rgando il canale Smile facci sapere come va!
alkemilla72
alkemilla72
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 303
Stars Stars : 431
Data d'iscrizione : 18.01.12
Età : 52

Familiarizzare con la coppetta Empty Ciao Sunny

Gio Gen 19, 2012 1:24 pm
Anch'io ho cominciato ieri e proprio con una meluna soft e comunque sto avendo i miei problemi... Suspect . Mi sembra sempre che non si apra bene e rimanga un po' piegata, quindi vado spesso a controllare... Forse x noi principianti andrebbe meglio una consistenza media... Smile
Olly_cup
Olly_cup
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 15
Stars Stars : 33
Data d'iscrizione : 04.11.11

Familiarizzare con la coppetta Empty Re: Familiarizzare con la coppetta

Gio Gen 19, 2012 6:43 pm
una consistenza media però è più difficile da inserire Smile
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

Familiarizzare con la coppetta Empty Re: Familiarizzare con la coppetta

Gio Gen 19, 2012 6:51 pm
io ho iniziato con la Meluna classica e non ho avuto grossi problemi, mentre a quasi un anno di distanza alle prese con una soft...è la fiera del boja faus!
Sunny17
Sunny17
Membro
Membro
Messaggi : 55
Stars Stars : 137
Data d'iscrizione : 25.12.11

Familiarizzare con la coppetta Empty Re: Familiarizzare con la coppetta

Gio Gen 19, 2012 7:11 pm
parlavo della meluna perchè presenta anche la taglia S che è piccolina e io credo che non riesco a inserirla anche per le dimensioni ( non ho ancora avuto rapporti sessuali e quindi devo fare i conti anche con questo Embarassed )
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Familiarizzare con la coppetta Empty Re: Familiarizzare con la coppetta

Gio Gen 19, 2012 7:26 pm
Mmmmh....se ti interessa c'e' un topic apposito su questo.
https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t98-la-coppetta-e-la-verginita?highlight=verginita
Il fatto di non avere avuto rapporti sicuramente rende le cose piu' difficili un po' con tutte le coppette ma soprattutto con la MoonCup...
Sunny17
Sunny17
Membro
Membro
Messaggi : 55
Stars Stars : 137
Data d'iscrizione : 25.12.11

Familiarizzare con la coppetta Empty Re: Familiarizzare con la coppetta

Gio Gen 19, 2012 7:44 pm
eheh lo so che pretendo un po' troppo però sinceramente non vedo la verginità come un qualcosa che dovrebbe impedirmi a utilizzare la coppetta ci metterò solo un po' più di tempo e molto probabilmente dovrò prendere una coppetta un po' più adatta alla mia situazione :cu:
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

Familiarizzare con la coppetta Empty Re: Familiarizzare con la coppetta

Gio Gen 19, 2012 7:51 pm
e sì, effettivamente un problemino si crea..soprattutto di dimensioni!
La meluna S in effetti potrebbe essere la scelta giusta!
e non pretendi troppo, è una tua scelta, e se hai voglia di provare, noi siam qui per supportarti! Very Happy
io a una mia amica che non ha ancora fatto sesso ho regalato una Meluna S, ma nella versione Classica. Non l'ha ancora provata, da quel che so, ma prova a familiarizzarci Very Happy
Sunny17
Sunny17
Membro
Membro
Messaggi : 55
Stars Stars : 137
Data d'iscrizione : 25.12.11

Familiarizzare con la coppetta Empty Barcollo ma non mollo!!!

Gio Gen 19, 2012 10:44 pm
arrivata la sera, dopo una depressione post acquisto di ennesima confezione di lines seta ultra, decido di farmi la doccia e di fare l'ennesimo tentativo. mi appoggio (letteralmente) sul piatto doccia e cerco di mettere la coppetta, usando questa volta la push down fold ( grazie moonriver per il consiglio!) e ENTRA!! :yup:
sono sicura che sia entrata perchè ho sentito dolore alla parete posteriore..solo che non si è aperta!!!mannaggia! Crying or Very sad domani riproverò e speriamo che sia la volta buona :whw:
Fairy
Fairy
Membro
Membro
Messaggi : 257
Stars Stars : 398
Data d'iscrizione : 27.10.11
Età : 37
Località : Roma

Familiarizzare con la coppetta Empty Re: Familiarizzare con la coppetta

Ven Gen 20, 2012 7:29 am
Evvaiiiii sono felice per te, grande! Anche io con la piegatura a C non riuscivo ad inserirla mentre non ho avuto più problemi con la push down.
La prossima volta se non si apre prova a farla ruotare, dovrebbe aprirsi così..
Facci sapere!!!
Sunny17
Sunny17
Membro
Membro
Messaggi : 55
Stars Stars : 137
Data d'iscrizione : 25.12.11

Familiarizzare con la coppetta Empty Re: Familiarizzare con la coppetta

Ven Gen 20, 2012 7:42 pm
ma la meluna classic è come la mooncup per la rigidità?? (devo fare questa domanda da qualche altra parte??)
Contenuto sponsorizzato

Familiarizzare con la coppetta Empty Re: Familiarizzare con la coppetta

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.