La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 6 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 6 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Piscina!!!Dom Ago 25, 2024 6:26 pmLidia80
Ciao ragazze Dom Giu 02, 2024 6:42 amLele
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87

Andare in basso
eli-sa
eli-sa
Membro
Membro
Messaggi : 50
Stars Stars : 106
Data d'iscrizione : 11.06.14
Località : Catania

prima coppetta: ho capito tutto...non ho capito niente! Empty prima coppetta: ho capito tutto...non ho capito niente!

Lun Giu 23, 2014 9:41 pm
Ciao a tutte :hello: 
mi aggiro tra i topic di questo forum da un po perché anche io voglio entrare nel meraviglioso mondo della coppetta!!! La consapevolezza di volerlo fare aumenta considerando che sono a primo giorno di ciclo con 25 gradi l'assorbente già non lo tollero piu Sad
Facciamo il punto della situazione:
- ho capito il discorso della cervice: ma dopo che vado a constare se alta o bassa che cambia? Considerando che la posizione è diversa tra il periodo di ovulazione e non, e poi non è che durante il ciclo posso prendere la misura per scegliere la coppetta. HELP HELP!!!!
- La scelta tra grande o piccola pensavo dipendesse dall'abbondanza del ciclo
- E il più grande tra i dilemmi... rigida o soft...
- inoltre dalle foto e tutorial mi chiedevo se sono meglio i modelli con le scanalature sul culetto per il recupero o è indifferente
- ultima cosa e GIURO HO FINITO il bordo più o meno spesso della coppetta può dare fastidio o migliorare l'aderenza.
forse ho letto troppi post, e cmq vi ringrazio tutte per i vostri consigli e le vostre esperienze, ma credo di essermi posta troppi dubbi tutti in una volta!!!
Ieri ero convinta per un modello e oggi ricomincio tutto daccapo perché non so se può andare bene  Crying or Very sad 
avatar
Ospite
Ospite

prima coppetta: ho capito tutto...non ho capito niente! Empty Re: prima coppetta: ho capito tutto...non ho capito niente!

Lun Giu 23, 2014 10:22 pm
ciao, provo a risponderti però tieni presente che dipende tutto da come sei fatta e dalle tue esigenze

- ho capito il discorso della cervice: ma dopo che vado a constare se alta o bassa che cambia? Considerando che la posizione è diversa tra il periodo di ovulazione e non, e poi non è che durante il ciclo posso prendere la misura per scegliere la coppetta. HELP HELP!!!!

a parte coppette particolarmente 'lunghe' (tipo la Gaia) non mi porrei il problema, al limite tagli il gambo ^_^

- La scelta tra grande o piccola pensavo dipendesse dall'abbondanza del ciclo
- E il più grande tra i dilemmi... rigida o soft...

diciamo che dipende anche dall'abbondanza ma se poi quella grande non ti sta è inutile, cmq ho visto che hai 30 anni, ti consiglierei la grande di media durezza (se sei molto sensibile anche una morbida)

- inoltre dalle foto e tutorial mi chiedevo se sono meglio i modelli con le scanalature sul culetto per il recupero o è indifferente

le scanalature aiutano decisamente Smile per esempio la Meluna e la Fleur si tolgono con molta facilità, la Lady molto meno...

- ultima cosa e GIURO HO FINITO il bordo più o meno spesso della coppetta può dare fastidio o migliorare l'aderenza

non ho capito bene che intendi con bordo spesso... (rigido?)
eli-sa
eli-sa
Membro
Membro
Messaggi : 50
Stars Stars : 106
Data d'iscrizione : 11.06.14
Località : Catania

prima coppetta: ho capito tutto...non ho capito niente! Empty Re: prima coppetta: ho capito tutto...non ho capito niente!

Lun Giu 23, 2014 10:32 pm
Grazie per i consigli!
io non ho un ciclo abbondante inoltre mi dura solo 3 giorni normalmente.
vedevo dalla conformazione delle coppette che alcune presentano un bordo spesso se non addirittura un doppio bordo nella parte più larga che deve poggiare sulla cervice e vorrei capire se questo può creare più problemi nell'estrazione...
non so se sono stata più chiara  Very Happy 
avatar
Ospite
Ospite

prima coppetta: ho capito tutto...non ho capito niente! Empty Re: prima coppetta: ho capito tutto...non ho capito niente!

Mar Giu 24, 2014 12:12 pm
ah forse ho capito, dici per esempio come quello della Mooncup? no, non da nessun problema nell'estrazione Smile
la coppetta non dovrebbe toccare la cervice ma rimanere sotto di essa.

eli-sa
eli-sa
Membro
Membro
Messaggi : 50
Stars Stars : 106
Data d'iscrizione : 11.06.14
Località : Catania

prima coppetta: ho capito tutto...non ho capito niente! Empty Re: prima coppetta: ho capito tutto...non ho capito niente!

Mar Giu 24, 2014 1:30 pm
Ho deciso di ordinare la fleur grande, ha un buon prezzo per provare e se poi non mi trovo bene per modello o misura posso sempre valutare altro. Che ne dite? Faccio una buona scelta?
eli-sa
eli-sa
Membro
Membro
Messaggi : 50
Stars Stars : 106
Data d'iscrizione : 11.06.14
Località : Catania

prima coppetta: ho capito tutto...non ho capito niente! Empty Re: prima coppetta: ho capito tutto...non ho capito niente!

Mar Giu 24, 2014 1:57 pm
Un altra cosa non so se nel forum posso chiederlo, ma dove mi conviene acquistare?
Ps scusate, eventualmente eliminate il post...
avatar
Ospite
Ospite

prima coppetta: ho capito tutto...non ho capito niente! Empty Re: prima coppetta: ho capito tutto...non ho capito niente!

Mar Giu 24, 2014 3:02 pm
penso sia una buona scelta, è facile da aprire e da estrarre
sul sito ufficiale è in offerta a 9.90
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

prima coppetta: ho capito tutto...non ho capito niente! Empty Re: prima coppetta: ho capito tutto...non ho capito niente!

Mar Giu 24, 2014 3:25 pm
Qui costa, spedizione compresa, circa 15 euro contro i 19 del sito ufficiale: http://www.femininewear.co.uk/fleurcup-menstrual-cup---pink-5151-p.asp

Secondo me hai fatto un'ottima scelta! Smile
eli-sa
eli-sa
Membro
Membro
Messaggi : 50
Stars Stars : 106
Data d'iscrizione : 11.06.14
Località : Catania

prima coppetta: ho capito tutto...non ho capito niente! Empty Re: prima coppetta: ho capito tutto...non ho capito niente!

Mar Giu 24, 2014 9:11 pm
Ancora grazie
sei stata veramente gentile!!!
Contenuto sponsorizzato

prima coppetta: ho capito tutto...non ho capito niente! Empty Re: prima coppetta: ho capito tutto...non ho capito niente!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.