- eli-saMembro
Stars : 106
prima coppetta: ho capito tutto...non ho capito niente!
Lun Giu 23, 2014 9:41 pm
Ciao a tutte
mi aggiro tra i topic di questo forum da un po perché anche io voglio entrare nel meraviglioso mondo della coppetta!!! La consapevolezza di volerlo fare aumenta considerando che sono a primo giorno di ciclo con 25 gradi l'assorbente già non lo tollero piu
Facciamo il punto della situazione:
- ho capito il discorso della cervice: ma dopo che vado a constare se alta o bassa che cambia? Considerando che la posizione è diversa tra il periodo di ovulazione e non, e poi non è che durante il ciclo posso prendere la misura per scegliere la coppetta. HELP HELP!!!!
- La scelta tra grande o piccola pensavo dipendesse dall'abbondanza del ciclo
- E il più grande tra i dilemmi... rigida o soft...
- inoltre dalle foto e tutorial mi chiedevo se sono meglio i modelli con le scanalature sul culetto per il recupero o è indifferente
- ultima cosa e GIURO HO FINITO il bordo più o meno spesso della coppetta può dare fastidio o migliorare l'aderenza.
forse ho letto troppi post, e cmq vi ringrazio tutte per i vostri consigli e le vostre esperienze, ma credo di essermi posta troppi dubbi tutti in una volta!!!
Ieri ero convinta per un modello e oggi ricomincio tutto daccapo perché non so se può andare bene
mi aggiro tra i topic di questo forum da un po perché anche io voglio entrare nel meraviglioso mondo della coppetta!!! La consapevolezza di volerlo fare aumenta considerando che sono a primo giorno di ciclo con 25 gradi l'assorbente già non lo tollero piu
Facciamo il punto della situazione:
- ho capito il discorso della cervice: ma dopo che vado a constare se alta o bassa che cambia? Considerando che la posizione è diversa tra il periodo di ovulazione e non, e poi non è che durante il ciclo posso prendere la misura per scegliere la coppetta. HELP HELP!!!!
- inoltre dalle foto e tutorial mi chiedevo se sono meglio i modelli con le scanalature sul culetto per il recupero o è indifferente
- ultima cosa e GIURO HO FINITO il bordo più o meno spesso della coppetta può dare fastidio o migliorare l'aderenza.
forse ho letto troppi post, e cmq vi ringrazio tutte per i vostri consigli e le vostre esperienze, ma credo di essermi posta troppi dubbi tutti in una volta!!!
Ieri ero convinta per un modello e oggi ricomincio tutto daccapo perché non so se può andare bene
- OspiteOspite
Re: prima coppetta: ho capito tutto...non ho capito niente!
Lun Giu 23, 2014 10:22 pm
ciao, provo a risponderti però tieni presente che dipende tutto da come sei fatta e dalle tue esigenze
a parte coppette particolarmente 'lunghe' (tipo la Gaia) non mi porrei il problema, al limite tagli il gambo ^_^
diciamo che dipende anche dall'abbondanza ma se poi quella grande non ti sta è inutile, cmq ho visto che hai 30 anni, ti consiglierei la grande di media durezza (se sei molto sensibile anche una morbida)
le scanalature aiutano decisamente per esempio la Meluna e la Fleur si tolgono con molta facilità, la Lady molto meno...
- ultima cosa e GIURO HO FINITO il bordo più o meno spesso della coppetta può dare fastidio o migliorare l'aderenza
non ho capito bene che intendi con bordo spesso... (rigido?)
a parte coppette particolarmente 'lunghe' (tipo la Gaia) non mi porrei il problema, al limite tagli il gambo ^_^
diciamo che dipende anche dall'abbondanza ma se poi quella grande non ti sta è inutile, cmq ho visto che hai 30 anni, ti consiglierei la grande di media durezza (se sei molto sensibile anche una morbida)
le scanalature aiutano decisamente per esempio la Meluna e la Fleur si tolgono con molta facilità, la Lady molto meno...
- ultima cosa e GIURO HO FINITO il bordo più o meno spesso della coppetta può dare fastidio o migliorare l'aderenza
non ho capito bene che intendi con bordo spesso... (rigido?)
- eli-saMembro
Lun Giu 23, 2014 10:32 pm
Grazie per i consigli!
io non ho un ciclo abbondante inoltre mi dura solo 3 giorni normalmente.
vedevo dalla conformazione delle coppette che alcune presentano un bordo spesso se non addirittura un doppio bordo nella parte più larga che deve poggiare sulla cervice e vorrei capire se questo può creare più problemi nell'estrazione...
non so se sono stata più chiara
io non ho un ciclo abbondante inoltre mi dura solo 3 giorni normalmente.
vedevo dalla conformazione delle coppette che alcune presentano un bordo spesso se non addirittura un doppio bordo nella parte più larga che deve poggiare sulla cervice e vorrei capire se questo può creare più problemi nell'estrazione...
non so se sono stata più chiara
- OspiteOspite
Mar Giu 24, 2014 12:12 pm
ah forse ho capito, dici per esempio come quello della Mooncup? no, non da nessun problema nell'estrazione
la coppetta non dovrebbe toccare la cervice ma rimanere sotto di essa.
la coppetta non dovrebbe toccare la cervice ma rimanere sotto di essa.
- eli-saMembro
Mar Giu 24, 2014 1:30 pm
Ho deciso di ordinare la fleur grande, ha un buon prezzo per provare e se poi non mi trovo bene per modello o misura posso sempre valutare altro. Che ne dite? Faccio una buona scelta?
- eli-saMembro
Mar Giu 24, 2014 1:57 pm
Un altra cosa non so se nel forum posso chiederlo, ma dove mi conviene acquistare?
Ps scusate, eventualmente eliminate il post...
Ps scusate, eventualmente eliminate il post...
- OspiteOspite
Mar Giu 24, 2014 3:02 pm
penso sia una buona scelta, è facile da aprire e da estrarre
sul sito ufficiale è in offerta a 9.90
sul sito ufficiale è in offerta a 9.90
- Chiara1978Membro TOP
Stars : 9609
Mar Giu 24, 2014 3:25 pm
Qui costa, spedizione compresa, circa 15 euro contro i 19 del sito ufficiale: http://www.femininewear.co.uk/fleurcup-menstrual-cup---pink-5151-p.asp
Secondo me hai fatto un'ottima scelta!
Secondo me hai fatto un'ottima scelta!
- eli-saMembro
Mar Giu 24, 2014 9:11 pm
Ancora grazie
sei stata veramente gentile!!!
sei stata veramente gentile!!!