La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 19 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 19 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
avatar
Ospite
Ospite

[Sckooncup S] Appena inserita :) Empty [Sckooncup S] Appena inserita :)

Mer Giu 12, 2013 12:36 pm
E' appena arrivata la Sckoon, rossa, bellissima! :inlov:
Sembra morbida eppure elastica e soprattutto senza BORDO! Ho provato a piegarla in vari modi e devo dire che scatta abbastanza velocemente, spero che sarà così anche quando la userò. Lo stelo non dovrebbe dare problemi, è così fino e gommoso.
Il ciclo è finito da pochi giorni quindi per le prime vere impressioni sull'uso se ne riparla tra un mese.

Volevo caricare un paio di foto appena fatte con il cell. ma non sono riuscita a capire da dove si fa :(potete aiutarmi?)


Ultima modifica di cup-of-tea il Gio Ago 01, 2013 5:10 pm - modificato 3 volte.
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Sckooncup S] Appena inserita :) Empty Re: [Sckooncup S] Appena inserita :)

Mer Giu 12, 2013 2:11 pm
avatar
Ospite
Ospite

[Sckooncup S] Appena inserita :) Empty Re: [Sckooncup S] Appena inserita :)

Mer Giu 12, 2013 2:18 pm
Essì mentre rispondevi cercando sull'aiuto lo avevo trovato!
Proviamo:
[Sckooncup S] Appena inserita :) Img-2012

[Sckooncup S] Appena inserita :) Img-2016

La risoluzione non è delle migliori, però si vede bene la forma, la dimensione e la differenza nel bordo.
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

[Sckooncup S] Appena inserita :) Empty Re: [Sckooncup S] Appena inserita :)

Mer Giu 12, 2013 2:27 pm
:inlov:È davvero bella, io ce l'ho come la tua ma blu.
Uno spettacolo
avatar
Ospite
Ospite

[Sckooncup S] Appena inserita :) Empty Re: [Sckooncup S] Appena inserita :)

Mer Giu 12, 2013 8:01 pm
Bella sì Smile
Tu l'hai già usata vero? O ricordo male?
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

[Sckooncup S] Appena inserita :) Empty Re: [Sckooncup S] Appena inserita :)

Mer Giu 12, 2013 8:33 pm
Non sto capendo piu' niente.. Sulle foto il colore e' rosso "freddo", tipo lampone. Sulle foto di Allie le coppette sono di color rosso "caldo" e molto piu' chiaro..

[Sckooncup S] Appena inserita :) Mix

http://www.adorashop.it/prodotti/coppette-mestruali/sckooncup-coppetta-mestruale/coppetta-mestruale-sckooncup/

Sono problemi del mio monitor? O da che cosa dipende questa differenza?
avatar
Ospite
Ospite

[Sckooncup S] Appena inserita :) Empty Re: [Sckooncup S] Appena inserita :)

Mer Giu 12, 2013 8:38 pm
Dal vivo non è quel rosso come nelle foto di Allie o di Femininewear, è tipo rosso lampone infatti, sì.

Il fatto che abbia 5 buchi invece dei due della Meluna cambia il modo in cui crea il sottovuoto? Me lo chiedevo oggi quando la controllavo.
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

[Sckooncup S] Appena inserita :) Empty Re: [Sckooncup S] Appena inserita :)

Mer Giu 12, 2013 8:41 pm
cup-of-tea, tu l'hai comprato da Allie, su femininwear o direttamente dal produttore americano?
avatar
Ospite
Ospite

[Sckooncup S] Appena inserita :) Empty Re: [Sckooncup S] Appena inserita :)

Mer Giu 12, 2013 8:46 pm
Da femininewear perché risparmiavo qualche € in quel momento con il cambio €/£. Direttamente dal produttore americano non credo convenga perché penso ci sia la dogana da pagare.
Certo è cara rispetto ad altre coppette, ma se risolvo i problemi che avevo con l'altra, ne sarà valsa la pena I love you
AllieGraywords
AllieGraywords
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 862
Stars Stars : 1364
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 42
Località : Modena
http://www.ecomestruazioni.it

[Sckooncup S] Appena inserita :) Empty Re: [Sckooncup S] Appena inserita :)

Mer Giu 12, 2013 8:54 pm
Uhm... oh mamma, a me non sembra lampone come nella foto O.o 

[Sckooncup S] Appena inserita :) 96583410

[Sckooncup S] Appena inserita :) 92114310
avatar
Ospite
Ospite

[Sckooncup S] Appena inserita :) Empty Re: [Sckooncup S] Appena inserita :)

Mer Giu 12, 2013 8:56 pm
E che rosso è? Comunque diverso da quello delle foto ufficiali, la mia è della stessa tonalità di quella che hai postato tu ora
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

[Sckooncup S] Appena inserita :) Empty Re: [Sckooncup S] Appena inserita :)

Mer Giu 12, 2013 9:24 pm
Sì l'ho provata per i giorni di flusso scarso ed è amabile.
Non la sento proprio e le ho lasciato il gambo. Nessun problema di apertura.
avatar
Ospite
Ospite

[Sckooncup S] Appena inserita :) Empty Re: [Sckooncup S] Appena inserita :)

Mer Giu 12, 2013 9:28 pm
Bello bello! Spero di poter fare una recensione positiva Smile
avatar
Ospite
Ospite

[Sckooncup S] Appena inserita :) Empty Re: [Sckooncup S] Appena inserita :)

Gio Lug 04, 2013 5:34 pm
Mestruazioni arrivate e Sckooncup appena inserita Smile
Si è aperta subito con un "pop" così forte che si è sentito da fuori!
Non la sento, quasi come non averla. 
Vediamo nei prossimi giorni come va, soprattutto devo verificare:
- perdite
- estrazione
- sensibilità al silicone

Ho letto in questi giorni le altre impressioni sulla Sckoon e mi sono sembrate positive (in generale), spero di potermi unire al coro :cu:
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Sckooncup S] Appena inserita :) Empty Re: [Sckooncup S] Appena inserita :)

Gio Lug 04, 2013 6:19 pm
tranquilla andrà tutto bene Wink
tienici aggiornate
avatar
Ospite
Ospite

[Sckooncup S] Appena inserita :) Empty Re: [Sckooncup S] Appena inserita :)

Gio Lug 04, 2013 9:46 pm
Per ora niente perdite, salvaslip di sicurezza rimasto bianco :yeppa: 

Sull'apertura devo dire che rispetto alla Meluna è stato molto più semplice, appena ho lasciato la presa sulla piegatura (push down) si è aperta a scatto. Il silicone di questa coppetta è molto elastico e per ora non mi sta dando fastidio, vediamo dopo averla usata per cinque giorni.
Certo che già il fatto che non perda mi sta evitando di doverla estrarre e inserire a ripetizione.

La sento molto poco e questo fa sì che non mi venga di stringere i muscoli (ho il pavimento pelvico molto allenato, gli esercizi di Kegel diventano una droga quando ti accorgi dell'effetto che fanno... :grin: ).

Resto fiduciosa Smile
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Sckooncup S] Appena inserita :) Empty Re: [Sckooncup S] Appena inserita :)

Gio Lug 04, 2013 10:50 pm
Ottimo :appl:
avatar
Ospite
Ospite

[Sckooncup S] Appena inserita :) Empty Re: [Sckooncup S] Appena inserita :)

Dom Lug 07, 2013 3:19 pm
E insomma, nonostante il netto miglioramento su vari fronti (perdite, estrazione e il non sentirla) il terzo giorno l'ho dovuta togliere cry 
Credo di aver appurato, con il cambio di coppetta, che il problema della sensibilità sia dovuto effettivamente all'uso della pillola.
Questa è una cosa troppo deprimente perché vuol dire che nei mesi in cui la prendo (non sempre per fortuna) non sarò in grado di usare la coppetta o comunque non durante tutti e cinque giorni di mestruazioni.
Usare di nuovo gli assorbenti dopo aver fatto l'esperienza della coppetta, del restare pulita e asciutta, è davvero triste Crying or Very sad
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

[Sckooncup S] Appena inserita :) Empty Re: [Sckooncup S] Appena inserita :)

Dom Lug 07, 2013 9:48 pm
Mi spiace! Considera che la pillola non la prenderai sempre e né per sempre.
Non ti demoralizzare.
avatar
Ospite
Ospite

[Sckooncup S] Appena inserita :) Empty Re: [Sckooncup S] Appena inserita :)

Dom Lug 07, 2013 9:54 pm
No infatti, questo mi consola e comunque 3 giorni su 5 non è male, soprattutto dato che con questa nuova le perdite si sono ridotte quasi a zero e con la pratica conto di eliminarle del tutto. E conto anche di prenderci bene la mano nell'estrazione, la forma che le hanno dato è uno dei motivi che mi hanno convinta a prenderla Smile
avatar
Ospite
Ospite

[Sckooncup S] Appena inserita :) Empty Re: [Sckooncup S] Appena inserita :)

Gio Ago 01, 2013 10:20 am
Ho accorciato il gambo!
Ieri mi sono venute le mestruazioni ed ero indecisa se usare la Sckooncup dato che ho preso ancora la pillola.
Alla fine mi sono decisa e sembrava andare bene finché dopo un paio di ore ha iniziato a darmi fastidio e sentivo prurito. Prima di toglierla mi sono guardata e in effetti ero arrossata proprio all'entrata della vagina, dove si vedeva la parte finale del gambo.
Così, zac, via mezzo gambo! Ho lasciato un cm per poterla afferrare, dato che la sto posizionando un po' più in alto. Passata la notte senza arrossamenti e senso di fastidio.
Che sia stata la soluzione?! Shocked 
Non voglio cantare vittoria troppo presto... ho ancora 4 giorni da passare con lei, vedremo che succede!


Ultima modifica di cup-of-tea il Gio Ago 01, 2013 4:55 pm - modificato 1 volta.
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Sckooncup S] Appena inserita :) Empty Re: [Sckooncup S] Appena inserita :)

Gio Ago 01, 2013 1:44 pm
vedrai che andrà tutto bene Smile
Le zigrinature sul fondo della Sckoon sono ben accentuate, riuscirai ad acchiapparla senza problemi Smile
avatar
Ospite
Ospite

[Sckooncup S] Appena inserita :) Empty Re: [Sckooncup S] Appena inserita :)

Gio Ago 01, 2013 5:04 pm
Sì e poi quel mezzo cm che ho lasciato l'ho tagliato nel punto dove faceva uno dei bordini del gambo. In pratica è diventata come una tipica coppetta con la pallina.
Non mi ero resa conto che il fastidio cominciava dal gambo portandosi all'interno l'irritazione perché nei mesi in cui non usavo la pillola il gambo della Meluna non mi aveva dato alcun fastidio.

Comunque, ora devo capire invece perché dopo circa 3 o 4 ore mi perde; mi sono accorta che si abbassa perdendo il sottovuoto ed è un peccato doverla togliere perché l'ho trovata piena a metà.
Può essere che la mia vagina sia così stretta che pure quei 40 mm sono troppi?! Crying or Very sad Oppure i bordini più pronunciati delle altre coppette hanno Rolling Eyes senso perché aiutano la coppetta ad "aggrapparsi" alle pareti vaginali?
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

[Sckooncup S] Appena inserita :) Empty Re: [Sckooncup S] Appena inserita :)

Gio Ago 01, 2013 8:36 pm
Non è che è piccola come taglia?
Tu sai vero che dopo i 30 vengono consigliate taglie grandi per le coppette?
Purtroppo nel tempo cambia anche la muscolatura della vagina. Per cui potrebbe essere piccola la coppetta.
Io uso coppette grandi e a me salgono, strano che a te la piccola scenda.

avatar
Ospite
Ospite

[Sckooncup S] Appena inserita :) Empty Re: [Sckooncup S] Appena inserita :)

Gio Ago 01, 2013 9:09 pm
La questione dei 30 anni io l'ho presa con le pinze. Le loro sono indicazioni di massima, ma non funziona sempre e per tutte allo stesso modo.
Non ho seguito e non posso seguire le indicazioni che danno perché la mia "storia" non rientra nella media dei loro calcoli.
Ti spiego: io sono molto minuta e ho la vagina leggermente più piccola della media (non è una mia paranoia, mi ha preso le misure la gine quando mi fece la prima visita). Ho iniziato ad avere rapporti sessuali a 31 anni e a tutt'ora li ho comunque in maniera sporadica. Quindi pensami come una ventenne quasi vergine e non un'ultra trentenne da coppetta grande. La mia vagina è anche molto stretta e se già sentivo la Meluna S e in minor misura la Sckooncup S, ti immagini come sentirei una coppetta con un diametro maggiore di 40 mm? E quindi anche più lunga? Mi sporgerebbe fuori e mi premerebbe sulla vescica. Non saprei proprio dove infilarmela una coppetta più grande! :craz:
E poi, dulcis in fundo, ho un pavimento pelvico molto allenato, faccio gli esercizi di kegel da qualche anno anche se non sono sempre costante; ho pensato che forse potrebbe essere questo il problema, cioè che i muscoli sentono un corpo estraneo in uno spazio angusto e si contraggono automaticamente per farla uscire e quindi scende e mi perde il sottovuoto. Cosa che succederebbe anche con una coppetta più grande, anzi probabilmente in misura maggiore.

Quindi, boh! O capisco qual è il problema o ci rinuncio. Non spenderò soldi (che non ho) in altre coppette... non doveva essere una scelta economica ed ecologica? Finora di economico non ha nulla e di ecologico meno di prima dato che continuo a spendere soldi in salvaslip e assorbenti tradizionali.
Molto triste, soprattutto perché non li sopporto cry
Contenuto sponsorizzato

[Sckooncup S] Appena inserita :) Empty Re: [Sckooncup S] Appena inserita :)

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.