La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 10 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 10 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Piscina!!!Dom Ago 25, 2024 6:26 pmLidia80
Ciao ragazze Dom Giu 02, 2024 6:42 amLele
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87

Andare in basso
thank cup
thank cup
Membro
Membro
Stars Stars : 90

[Si-Bell S] amore al primo utilizzo!  Empty [Si-Bell S] amore al primo utilizzo!

Gio Giu 13, 2013 7:30 am
Ciao!
ieri ho provato per la prima volta la mia Sì bell S comprata alla Coop per 18€.
all'inizio é stato un po complicato farla aprire. non era panciuta! così ho provato a passare un dito fino in cima per fare entrare aria, ma non ci sono arrivata. a farla girare non riuscivo perché non potevo afferrare il culetto. l'unica soluzione è stata farla scendere e reinserirla. comunque tempo mezz'ora era al suo posto. a parte un po di fastidio all'inizio perché il gambetto strisciava e un po di pressione sulla vescica, non l'ho più sentita.
per l'estrazione ho aspettato che fossero passate 12 ore. di solito ho un flusso abbondante, ma da quando prendo la pillola é molto diminuito.
infatti, il giorno che dovrebbe essere più impegnativo, la mia coppetta non si è riempita neanche per metà.
al momento dell'estrazione ho sudato freddo :non usciva!
con pazienza mi sono fissata un punto, altrimenti cascavo per terra :-)
però facendola uscire a zig-zag é uscita.. cavolo il bordo!
per fortuna sono riuscita a piegarla!
La notte è stata una doppia soddisfazione: di solito sono costretta a cambiare pijama e lenzuola, ma stanotte ho potuto dormire con la mia camicia sexy senza brutte sorprese ;-)

La Coppetta é decisamente la mia soluzione!
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Stars Stars : 1656

[Si-Bell S] amore al primo utilizzo!  Empty Re: [Si-Bell S] amore al primo utilizzo!

Gio Giu 13, 2013 7:46 am
:app:
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Stars Stars : 2720

[Si-Bell S] amore al primo utilizzo!  Empty Re: [Si-Bell S] amore al primo utilizzo!

Gio Giu 13, 2013 8:12 am
Ottima prima volta. Sei andata benissimo. :appl:
Per l'estrazione prova a spingere un po' coi muscoletti e vedrai che la coppetta diventa più a portata di mano.
Per il bordo, fai sempre come hai già fatto, prova a piegare un po' la coppetta all'uscita o puoi pinzare un po' il bordo per ridurlo di dimensione.
thank cup
thank cup
Membro
Membro

Gio Giu 13, 2013 8:25 am
Grazie dei consigli! la seconda estrazione cercherò di farla meglio. se la cambio sempre ogni 12 ore va bene? essendo che non si riempie tanto pensavo di evitare di cambiarla più frequentemente...
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo

Gio Giu 13, 2013 8:32 am
Certo, va bene due volte al giorno se non hai necessità di cambi più frequenti. 
Anche i produttori consigliano almeno ogni 12 ore.

Per me invece questa è un utopia, ma ho un ciclo monello.
thank cup
thank cup
Membro
Membro

[Si-Bell S] amore al primo utilizzo!  Empty [Sì bell S] dolori durante la giornata

Ven Giu 14, 2013 4:38 pm
Ciao a tutte!
dopo 2 giorni di felice convivenza con la mia coppetta, oggi sto sentendo dei dolori dove credo sia il bordo.
stamattina ho avuto qualche difficoltà a farla entrare e l'ho lasciata aprirsi da sola.
dopo quasi un'ora ho sentito il sottovuoto. tuttavia, a 6 ore dell'inserimento, ha iniziato a farmi male e così l'ho tolta e re inserita.
però credo di non averlo fatto nel modo giusto, perché ancora adesso, dopo mezz'ora, non si è aperta e mi dà mal di pancia.
l'avrò messa male ancora?
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo

Ven Giu 14, 2013 5:12 pm
Io i dolori li avverto quando la coppetta non è aperta bene in genere. 
Tuttavia sono dolori proprio in basso, la sento quasi pesare e mi da fastidio persino sedermi se non è aperta bene.

Se tu pensi che non si è aperta, prova ad usare le tecniche per aprirla, tipo raffreddarla sotto acqua fredda, inserirla a metà e già lasciarla aprire per poi zigzagando farla entrare tutta oppure quando è dentro fare un po' di tira e molla dal gambo e in contemporanea spingere un po' coi muscoletti oppure ruotarla dal fondo tipo lampadina.

Se invece ti sei accertata che è aperta ma hai dolore allora potresti aver toccato la cervice.
In questo caso prova con un dito ad individuare la sua posizione. Se la coppetta vi preme sopra è chiaro il dolore. 

Hai perdite?
thank cup
thank cup
Membro
Membro

Ven Giu 14, 2013 6:10 pm
no, non ho perdite. il dolore é proprio in basso. credo non si sia aperta, ma ero un po agitata e non sono riuscita a controllare. tra poco ritento. ora a sedermi non mi da fastidio.
thank cup
thank cup
Membro
Membro

Ven Giu 14, 2013 6:19 pm
credo non si fosse aperta perché quando ho controllato ha sfiatato.forse non aveva ancora creato il sottovuoto..ora resto in ascolto e vedo se il dolore passa...
grazie tante dei consigli!sono e saranno molto utili:-)
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo

Ven Giu 14, 2013 8:00 pm
Qualunque cosa riscrivi e facci sapere Wink
thank cup
thank cup
Membro
Membro

Ven Giu 14, 2013 9:04 pm
sembra fosse anche troppo in alto. ho dovuto farla scendere un po. ora va molto meglio :-)
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo

Ven Giu 14, 2013 9:14 pm
Ottimo. La coppetta va posizionata in basso, ad un centimetro più o meno dall'ingresso della vagina.
thank cup
thank cup
Membro
Membro

[Si-Bell S] amore al primo utilizzo!  Empty [Si-Bell S] secondo ciclo estate in libertà!

Ven Lug 12, 2013 10:16 am
Ciao a tutte!
dopo la mia prima esperienza con la coppetta dove sono riuscita ad inserirla ed estrarla senza problemi,non vedevo l'ora mi tornasse il ciclo!
Naturalmente finisco gli esami della sessione estiva e... il giorno dopo mi arrivano!
Aspetta, ma la mia coppetta mi salverà da un'estate in pantaloni!
Quindi dopo averla risterilizzata in micronde posso cimentarmi di nuovo nelle mie peripezi di inserimento.
Io mi trovo bene sul bidet, così sono sempre pulita e non faccio danni.
Questo mese ho provato con la piega LABIA, perchè con la Push down non mi si apriva subito e a volte si posizionava storta. Devo dire che così non faccio in tempo a farla entrare he si è gia aperta!
Perfetto! Ci ho messo 1 minuto e potevo tornare al mio film Smile
L'estrazione è stata più facile da quando ho seguito il vostro consiglio: facendola oscillare, pizzicando il bordo e ripegandola su sè stessa non mi sono più fatta male. Grazie mille per le informazioni!

Ho trovato la mia coppetta!!
pillypolly
pillypolly
Membro
Membro
Stars Stars : 286

Ven Lug 12, 2013 11:04 am
Evviva!
Congratulazioni Smile
Anche io come te sono al secondo ciclo e supersoddisfatta!
A parte un po' di mal di pancia è come non avere il ciclo e anche le giornate al mare non sono più stressate da scomodità, sudore e sporco...
Evviva la coppetta!!
Contenuto sponsorizzato