La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 17 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 17 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
gnappa
gnappa
Membro
Membro
Messaggi : 30
Stars Stars : 63
Data d'iscrizione : 23.09.14
Età : 48
Località : Roma

[Si Bell L] Oggi primo inserimento e primo giorno di ciclo... fastidi Empty [Si Bell L] Oggi primo inserimento e primo giorno di ciclo... fastidi

Mer Set 24, 2014 2:23 pm
Ciao a tutte!
Dopo aver fatto un po' di studi letto più informazioni possibili su forum e siti, visto video, ho fatto la mia scelta comprando all'ipercoop una :cup: Si-Bell taglia L. Ora erano un paio di gg che aspettavo il ciclo per provare entusiasta la mia "novità del secolo"... forse scioccamente non avevo fatto prove di inserimento fino ad ora, pensando che tanto senza il flusso sarebbe stato tutto più difficile e che tutto sommato abituata a tampax e nuvaring... illusa ottimista! Laughing

Insomma il "sor marchese" come si chiamava un tempo a Roma mi è venuto a trovare proprio stamattina quando prima ancora di arrivare in ufficio dovevo aver fatto vari giri e.. andavo per uno :happy: Ottimo tutte le raccomandazioni di prenderla con calma, di rilassarsi, prendersi il proprio tempo... sclero
Ma vabbè due o tre respiri profondi e via.. mani lavate, sterilizzazione, una bella posizione comoda sul bidet, una controllatina col medio alla cervice.. sperando di aver capito bene qual'è :grin: e qui.. prima domandina, so che puoò essare più in alto o più in basso, più aperta o piu chiusa secondo vari fattori... ma io me la sento sulla parte anteriore, cioè verso l'addome e spostata sul lato destro... può essere??? :eh:

A questo punto è arrivato il momento fatidico... ho letto che esendo questa coppetta parecchio morbida, la piegatura PushDown ha dato alle più del filo da torcere per l'apertura, così dopo un vano tentativo di inserimento a C, in maniera quasi istintiva ho provato come mi veniva scoprendo poi che è la piegatura a 7 ...respiro profondo :yoga: ...ok! E' entrata, lascio appena prima che il culetto sia dentro ...mhm non mi sembra sia aperta, tocco e schiaccio il culetto, provo a girarla un po, ma non si muove.. un po' di contosionismo :abbr: e cerco di passare il dito tutto intorno alla parete della :cup: mi sembra un pochino schiacciata ma non è più piegata, tiro un po' il gambuccio ma non so se c'è il giusto sottovuoto...
A questo punto per aiutarla a sistemarsi ho contratto e rilasciato 3/4 volte i muscoletti pelvici, poi mi sono alzata e via un po' di ginnastica, un paio di slanci della gamba dx, un paio con la sx, ok nessun dolore, anche se mi sembrava di sentirla non mi dava fastidio, il gambetto è quasi fuori, appena coperto dalle grandi labbra... confused va bene così?

Cmq penso, va bene metto un salva slip, mi porto dietro l'assorbente e vado...
i guai cominciano quando mi siedo per fare colazione e accavallo le gambe... grosso errore! ora il fastidio lo sento eccome! Boh magari mi devo abbituare... salgo in moto... opsh! no non sto per nulla comoda bounce vibrazioni e sobbalzi sulla sella non sono piacevoli! In ufficio sono andata ripetutamente in bagno per controllare, toccare girare sistemare... la mia conclusione è che sia proprio il gambuccio a darmi fastidio :eek: Quello che non capisco è se la :cup: non è abbastanza in profondità o se è conformazione fisica che mi dite?
Non avendo mai provato a toglierla è prematuro pensare di tagliarlo, anche se credo che sarà la fine che farà nonappena mi sentirò sicura in tal senso...

Ad ora sono ormai sono sette ore che ho la mia Si-Bell inserita, il salvaslip perfettamente intonso, anche se il primo giorno di solito non ho mai un gran flusso, non vedo l'ora di andre a casa e verificare quanto ne ha raccolto..... ammesso che riesca a toglierla senza problemi Razz .. ma questo gambino comincia davvero a infastidirmi parecchio, non vedo l'ora di estrarla, ma ormai prefersco aspettare di essere nel confort del mio bagnetto! Embarassed

Qualche consiglio? :cu:
gnappa
gnappa
Membro
Membro
Messaggi : 30
Stars Stars : 63
Data d'iscrizione : 23.09.14
Età : 48
Località : Roma

[Si Bell L] Oggi primo inserimento e primo giorno di ciclo... fastidi Empty Re: [Si Bell L] Oggi primo inserimento e primo giorno di ciclo... fastidi

Gio Set 25, 2014 10:21 am
Rieccomi! Mentre aspetto qualche vostra risposta, vi aggiorno un po' e vi pongo i vari dubbi sopraggiunti Laughing
Allora ieri ho tenuto la Si Bell per oltre dieci ore senza alcuna perdita ma quando l'ho tolta effettivamente era quasi vuota (me lo aspettavo il primo giorno di solito mi bastano un paio di salvaslip). Toglierla con un po' di "magheggi" imparati leggendovi è stato abbastanza veloce, più difficoltà quata volta l'ho avuta per capire se si era aperta una volta reinserita, più che altro perchè la parte si è un po sensibilizzata e trafficarci troppo dentro è stato un po' doloroso cry
Cmq contrazioni dei muscoli, spintarelle, movimenti e salvaslip... alla fine non ho avuto la minima perdita nemmeno questa volta e nemmeno stanotte, ma devo dire che quando ho estratto la coppetta finora non era mai piena oltre un dito... la prova del nove avverra oggi giorno di flusso più abbondante.. ma per ora tutto ok da questo punto di vista... :yeppa:
Ma ora veniamo ai problemini.. Shocked
-La codina della coppetta è molto bassa e mi si incastra all'interno delle piccole labbra, procurandomi un po' di dolore soprattutto quando sto seduta ( e lavorando in ufficio 9 ore...), in moto diventa tanto fastidioso da obbligarmi a posizioni assurde e contorcimenti mentre guido. Ho deciso di tagliare la pallina finale dell'asticella, per ora non mi sento di andare oltre perchè ci faccio parecchio affidamento per assicurare la posizione e per l'estrazione. Va un pochino meglio ma cmq mi provoca dolore e non so proprio come gestire la cosa confused
Sento sempre una certa pressione sulla vescica, inizialmente pensavo fossero i normali dolori del ciclo, a me non durano mai oltre il primo giorno; ho cercato di non dargli peso, magari il mio corpo si sta abituando, ma comincia a diventare davvero fastidioso, mi chiedo se dovrei prenndere una misura più piccola. Tutte le marche ho visto consigliano la misura più grande per chi ha oltre 30anni e avendone io 38 mi sono attenuta a queste indicazioni. Voi che mi consigliate?
-un altro dubbio.. sulle istruzioni dice di estrarla e lavarla entro 4/8 ore ma di solito sento che si puo tenere 10/12 ore, puo dipendere dal materiale della Si Bell ? Io passo 10 ore al giorno fuori casa mi toglierebbe una scocciatura non da poco non doverla pulire cosi spesso senza un grande flusso.
-Inoltre oggi mi trovo a stere fuori almeno 14 ore quindi dovrò cambiarmi in un bagno comune senza bidet, mi sono portata bottiglietta d'acqua e salviettine intime avete consigli da darmi?

Grazie mille e scusate se mi sono dilungata, ma ho bisogno delle vostre opinioni esperte, visto che siete sempre cosi carine e disponibili :abbr:
:hello:
miaka
miaka
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 14
Stars Stars : 32
Data d'iscrizione : 29.08.14

[Si Bell L] Oggi primo inserimento e primo giorno di ciclo... fastidi Empty Re: [Si Bell L] Oggi primo inserimento e primo giorno di ciclo... fastidi

Gio Set 25, 2014 2:08 pm
Il gambetto ti consiglio assolutamente di tagliarlo tutto. Non ti preoccupare per l'estrazione, vedrai che riuscirai! Il gambetto non deve uscire fuori, non deve sfregare! Rischi di irritare la parte senza alcun motivo. Inoltre, per quella che è la mia esperienza posso dire che senza gambetto riesco a gestirla meglio nella fase di inserimento Wink
Per quanto riguarda il numero di ore.. io non so se la SIbell sia fatta in silicone medico o altro.. e non so se il numero di ore consigliato possa variare in base al materiale.. Nel caso comunque fosse fatta in silicone medico, sentiti tranquilla a cambiarla ogni 12 ore.

Per il resto non sono espertissima di cambi in situazioni poco confortevoli.. per cui parola alle esperte Very Happy
gnappa
gnappa
Membro
Membro
Messaggi : 30
Stars Stars : 63
Data d'iscrizione : 23.09.14
Età : 48
Località : Roma

[Si Bell L] Oggi primo inserimento e primo giorno di ciclo... fastidi Empty Re: [Si Bell L] Oggi primo inserimento e primo giorno di ciclo... fastidi

Gio Set 25, 2014 2:57 pm
Grazie mille!... c'è scritto che si tratta di silicone platinico quindi dovrei essere tranquilla sulle 12 ore.. credo... :appl: ... cercherò di accorciare piano piano il gambo fino all'eliminazione.. ma sono sempre più convinta che la L sia grande per me... nel giorno di maggior ciclo poco fa mi sono pulita dopo ben nove ore... coppetta piena meno di metà Laughing
miaka
miaka
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 14
Stars Stars : 32
Data d'iscrizione : 29.08.14

[Si Bell L] Oggi primo inserimento e primo giorno di ciclo... fastidi Empty Re: [Si Bell L] Oggi primo inserimento e primo giorno di ciclo... fastidi

Gio Set 25, 2014 5:05 pm
Ma quanti anni hai? perchè non è solo una questione di ciclo abbondante o meno. Dipende dai muscoli vaginali e da "quanto spazio" si ha lì. Cioè se prendi una coppetta piccola e hai i muscoli rilassati o tanto spazio, rischi che la coppetta non aderisca alle pareti e che non si formi l'effetto sottovuoto.
gnappa
gnappa
Membro
Membro
Messaggi : 30
Stars Stars : 63
Data d'iscrizione : 23.09.14
Età : 48
Località : Roma

[Si Bell L] Oggi primo inserimento e primo giorno di ciclo... fastidi Empty Re: [Si Bell L] Oggi primo inserimento e primo giorno di ciclo... fastidi

Ven Set 26, 2014 8:07 am
Infatti per una questione di età ho preso la taglia grande, nonostante quando ho scritto all'assistenza della Fleurcup mi hanno consigliato (per la loro coppetta) di prendere la taglia piccola. scratch
Ho 38 anni, nessun parto, bassa 1,65 :shy: normopeso, una certa sensibilità vaginale per cui ho scelto una coppetta morbida (che cmq mi si apre benissimo), Ma ho sempre fatto sport, soprattutto a livello di danza, attualmente faccio Pole Dance (figure acrobatiche su palo), ho una certa coscenza dei muscoletti li sotto ma non saprei dire se la tonicità sia adeguata a una coppetta piccola. :look:
Solo che provando a metterla in vari modi, cmq sento sempre questa pressione continua sulla vescica e non è piacevole! Non so cosa sbaglio.. :eccu:
gloria63
gloria63
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 19
Stars Stars : 54
Data d'iscrizione : 29.09.13
Età : 60
Località : la spezia

[Si Bell L] Oggi primo inserimento e primo giorno di ciclo... fastidi Empty Re: [Si Bell L] Oggi primo inserimento e primo giorno di ciclo... fastidi

Dom Nov 23, 2014 2:32 pm
ehi, ciao!
Dunque, il gambetto io l'ho tolto del tutto e non ho mai avuto problemi a toglierla, non la devi togliere tirando il gambetto ma tenendola dal basso e spingendo verso il basso.
Io porto tranquillamente la SI-bell formato L e non ho partorito nemmeno io, però non siamo tutte uguali la sotto. per cui non so.
La tengo tranquillamente per 10 - 12 ore, da più di un anno e non ho mai avuto alcun problema.
Un po' di pressione alla vescica la da' ma niente di particolare.
Per l'inserimento direi che non hai problemi, da quanto ho letto. Ricordati di piegarla lungo le nervature laterali.
Altro? direi di no...

PS: scusate la mia lunga assenza
Gloria
Contenuto sponsorizzato

[Si Bell L] Oggi primo inserimento e primo giorno di ciclo... fastidi Empty Re: [Si Bell L] Oggi primo inserimento e primo giorno di ciclo... fastidi

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.