La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 15 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 15 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Capa_
Capa_
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 4
Stars Stars : 19
Data d'iscrizione : 23.06.13
Età : 36
Località : Sardegna

[Fleurcup S] Provata per la seconda volta Empty [Fleurcup S] Provata per la seconda volta

Lun Giu 24, 2013 2:16 pm
Ciao a tutte! :hello:
Sono nuova nel forum e anche io ho iniziato a usare la coppetta da 2 mesi. :yup:Ho 25 anni e ho preso una Fleurcup s.
Lo scorso mese è stato un successo :stars: tranne qualche piccola perdita dovuta al canale sporco ma nel complesso ottimo inizio! 

Questa settimana invece è stato un disastro! Flusso intenso per 3 giorni pieni e perdite consistenti. Premetto che durante la giornata l'ho tolta e rimessa nel dubbio che non si fosse aperta bene ma tutte le volte che l'ho fatto ho sentito il "clack" di apertura e il culetto era sempre bello panciuto! 
Può essere un problema di cervice bassa? Arrivo al "naso" con il dito medio quindi non mi sembra così bassa..

Non riesco a capire il problema.. cry Suggerimenti?

Inoltre ho riscontrato un po' di pressione sulla vescica e difficoltà ad urinare..l'anello della coppetta mi ha un po' traumatizzata ma forse perché ho provato a togliere e a rimettere su la coppetta diverse volte al giorno.

Ho pensato di comprare una coppetta più capiente come la Mamicup L per cambiare anche marca.
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Fleurcup S] Provata per la seconda volta Empty Re: [Fleurcup S] Provata per la seconda volta

Lun Giu 24, 2013 2:42 pm
quando la toglievi quanto era piena la coppetta?
perchè può darsi che sia poco capiente per le tue esigenze
moma88
moma88
Membro
Membro
Messaggi : 81
Stars Stars : 153
Data d'iscrizione : 11.04.13
Località : Francavilla al Mare

[Fleurcup S] Provata per la seconda volta Empty Re: [Fleurcup S] Provata per la seconda volta

Lun Giu 24, 2013 2:51 pm
Infatti, potrebbe essere che sia un po' piccola per i giorni "più intensi" :zi:
Anche io ho iniziato da zero e ho approfittato dell'offerta Fleurcup S+L non sapendo quale misura fosse meglio per me...e ho fatto benissimo: la L la metto per i giorni più tragici e sto tranquilla anche molte ore, mentre la S per i giorni "normali"! Entrambe non le sento e a me funzionano benissimo!!! Very Happy
Capa_
Capa_
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 4
Stars Stars : 19
Data d'iscrizione : 23.06.13
Età : 36
Località : Sardegna

[Fleurcup S] Provata per la seconda volta Empty Re: [Fleurcup S] Provata per la seconda volta

Lun Giu 24, 2013 2:55 pm
Non era molto piena..forse metà unghia perché gran parte era nel salva slip  Sad

Mentre negli ultimi giorni al termine del ciclo con pochissimo flusso non ho avuto alcun problema..
moma88
moma88
Membro
Membro
Messaggi : 81
Stars Stars : 153
Data d'iscrizione : 11.04.13
Località : Francavilla al Mare

[Fleurcup S] Provata per la seconda volta Empty Re: [Fleurcup S] Provata per la seconda volta

Lun Giu 24, 2013 3:06 pm
Beh, allora probabilmente è proprio così: te ne serve una più capiente per i giorni di flusso abbondante......nulla di irrisolvibile, tranquilla!!! :pausa:
Magari aspetta che risposte di persone più esperte di me e poi fai le tue considerazioni!!
Se decidessi di prendere una nuova Fleur taglia L, sappi che c'è ancora l'offerta sul sito: una coppetta costa solo 10 euro, però ne devi prendere una coppia (puoi scegliere tra S+S ma non è il tuo caso oppure S+L e L+L.......l'altra te la puoi tenere x te o regalare ad un'amica!!!)...ciauuuu!!! :hello:
Capa_
Capa_
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 4
Stars Stars : 19
Data d'iscrizione : 23.06.13
Età : 36
Località : Sardegna

[Fleurcup S] Provata per la seconda volta Empty Re: [Fleurcup S] Provata per la seconda volta

Lun Giu 24, 2013 3:15 pm
Grazie mille! :abbr:

Nel sito della Fleurcup ho trovato che la coppia viene €19,99 e la singola €14,99.
moma88
moma88
Membro
Membro
Messaggi : 81
Stars Stars : 153
Data d'iscrizione : 11.04.13
Località : Francavilla al Mare

[Fleurcup S] Provata per la seconda volta Empty Re: [Fleurcup S] Provata per la seconda volta

Lun Giu 24, 2013 3:19 pm
Esatto: se ne prendi una sola viene 15 ma se ne prendi 2 viene in totale solo 20...quindi 10 euro l'una!! 
A me verrebbe voglia di comprarne di continuo...e poi le Fleur colorate sono proprio bellissime!!! :cu:
Contenuto sponsorizzato

[Fleurcup S] Provata per la seconda volta Empty Re: [Fleurcup S] Provata per la seconda volta

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.