- pillypollyMembro
Stars : 286
[Meluna Classic M+L] secondo mese insieme
Mar Lug 09, 2013 1:36 pm
Oggi per la prima volta testo le mie Meluna dall' inizio del ciclo...al primo segnale ho inserito la mia fidata M che avevo provato già il mese scorso. Ho avuto un po' di difficoltà in più a farla aprire,ma comunque niente di eclatante. Fatto questo me ne sono andata tranquilla in spiaggia-no bagno perché,ahimè,ho una mezza bronchite. Dopo quasi 5 ore dall' inserimento,nessuna perdita se non qualche giustificata goccia sulla carta igienica dopo la plin plin,ho deciso di verificare la situazione e con mia grande sorpresa,nonostante di solito il mio ciclo il primo giorno sia super esiguo,ho trovato la coppetta piena per 2/3. Incredibile come non mi sia accorta di nulla-con gli assorbenti si sente sempre se il sangue scende molto o per nulla..a questo punto per il pomeriggio ho deciso di inaugurare la L che si è aperta al primo colpo senza problemi! Per ora tutto ok! Una domanda al volo per chi le ha provate entrambe e quindi mi dà un' esperienza diretta-quanta differenza trovate in termini di capienza tra Meluna L e Fleurcup L? E la differenza di diametro si sente molto? Mi pare siano 3 mm io tra le 2 Meluna la sento un po' ..
Grazie a tutte per l`attenzione!
Grazie a tutte per l`attenzione!
- Chiara1978Membro TOP
Stars : 9609
Re: [Meluna Classic M+L] secondo mese insieme
Mar Lug 09, 2013 2:49 pm
La Fleurcup L è più capiente della Meluna L; io le ho tutte e due e non le sento, ma per capire come ti trovi devi provare
- cris81Membro fedele
Stars : 7819
Mar Lug 09, 2013 5:09 pm
La Fleur L ha come capienza 29 ml
Mentre la L della meluna non so.. Ma considera che la XL della meluna ha la stessa capienza della Fleur L =29 o 30 ml. Quindi la L della meluna non saprei dirti...
Se hai un flusso abbondante ti consiglio la Fleur L, tra l'altro si apre quasi sempre!
Mentre la L della meluna non so.. Ma considera che la XL della meluna ha la stessa capienza della Fleur L =29 o 30 ml. Quindi la L della meluna non saprei dirti...
Se hai un flusso abbondante ti consiglio la Fleur L, tra l'altro si apre quasi sempre!
- pillypollyMembro
Mar Lug 09, 2013 6:33 pm
Grazie mille per le dritte!
Mi sa che alla prima occasione acquisterò anche una Fleur L!
Certo che un po' di dipendenza queste coppette la creano
troppo un altro mondo!
Mi sa che alla prima occasione acquisterò anche una Fleur L!
troppo un altro mondo!
- cris81Membro fedele
Stars : 7819
Mar Lug 09, 2013 8:01 pm
quando troverai quella giusto per te non avrai bisogno di comprarne altre!!
Anch'io ho un flusso abbondante e mi servirebbe un secchiello, ma devo accontentarmi!
Anch'io ho un flusso abbondante e mi servirebbe un secchiello, ma devo accontentarmi!
- pillypollyMembro
Mar Lug 09, 2013 9:09 pm
Hai ragione! Ad ogni modo Meluna L non è niente male...solo che un po' di autonomia in più non fa mai male!
Grazie mille!
Grazie mille!
- Manu&LaModeratore
Stars : 7815
Mer Lug 10, 2013 12:47 pm
sono entrambe classic?
- pillypollyMembro
Mer Lug 10, 2013 1:09 pm
Classic entrambe, ho deciso sulla base dei consigli qui sul forum...per una principiante come me,di base non troppo sensibile mi sembrava una buona scelta che dopo le prime prove non posso che approvare-non le sento per nulla!
- Chiara1978Membro TOP
Stars : 9609
Mer Lug 10, 2013 1:54 pm
Verissimo!
Infatti ne ho tante perchè mi piacciono troppo ♥
- pillypollyMembro
Ven Lug 12, 2013 7:13 pm
Rieccomi qui per le considerazioni di fine ciclo
Direi che con la Meluna L è stato Amore, dato che non ha perso neppure una goccia-forse avrei preferito svuotarla un po' meno frequentemente(lo facevo ogni 5-6 ore il giorno,anche se non era mai piena del del del tutto)
Direi che con la Meluna L è stato Amore, dato che non ha perso neppure una goccia-forse avrei preferito svuotarla un po' meno frequentemente(lo facevo ogni 5-6 ore il giorno,anche se non era mai piena del del del tutto)
- pillypollyMembro
Ven Lug 12, 2013 7:20 pm
Arg,scusate-con il cellulare sono impedita!
Molto bene anche la prova mare-è stata ermetica e non è entrato nulla,né con lei né con sua
sorella M che ho trovato perfetta a fine ciclo-la L Sembrava diventata enorme dopo i primi 2 giorni-non solo per capienza,ma soprattutto per lunghezza!
Che dire:mi sento bene!
Grazie a tutte voi per i consigli e l' attenzione!
Buona estate intanto!
Molto bene anche la prova mare-è stata ermetica e non è entrato nulla,né con lei né con sua
sorella M che ho trovato perfetta a fine ciclo-la L Sembrava diventata enorme dopo i primi 2 giorni-non solo per capienza,ma soprattutto per lunghezza!
Che dire:mi sento bene!
Grazie a tutte voi per i consigli e l' attenzione!
Buona estate intanto!
- martinamartiMembro
Stars : 213
Sab Lug 27, 2013 10:52 am
Ciao ragazze!
Anche io serei orientata a prendere una Meluna Classic. Ho già una Fleur S e vorrei capire se la capienza della Fleur S corrisponde più o meno alla capienza della Meluna Classic L e quindi anche se la grandezza sia simile! Ho visto nei topic dedicati alle varie marche ma non sono sicura che la capienza sia quella!
Pillypolly leggo che quindi ti sei trovata molto bene con la Meluna Classic! Ma tu hai quella senza nessun tipo di impugnatura? Io vorrei prendere quella con il pallino per aiutarmi nell'estrazione!
Anche io serei orientata a prendere una Meluna Classic. Ho già una Fleur S e vorrei capire se la capienza della Fleur S corrisponde più o meno alla capienza della Meluna Classic L e quindi anche se la grandezza sia simile! Ho visto nei topic dedicati alle varie marche ma non sono sicura che la capienza sia quella!
Pillypolly leggo che quindi ti sei trovata molto bene con la Meluna Classic! Ma tu hai quella senza nessun tipo di impugnatura? Io vorrei prendere quella con il pallino per aiutarmi nell'estrazione!
- pillypollyMembro
Sab Lug 27, 2013 11:32 am
Ciao!
Si,la Meluna classic a me va molto bene! Non la sento per nulla e non mi perde nemmeno una goccia(solo pensavo di provare una Fleur L per il giorno più intenso quando sono obbligata a stare fuori tutto il giorno)! Io ho il modello con pallina-mi pare la L sia lunga 62 mm capienza riporta 24 fino ai fori,diametro 44-credo che la Fleur S abbia un diam
etro di 41 come Meluna
M...Meluna M-ho anche quella dovrebbe avere capienza 20 fino ai fori!
Si,la Meluna classic a me va molto bene! Non la sento per nulla e non mi perde nemmeno una goccia(solo pensavo di provare una Fleur L per il giorno più intenso quando sono obbligata a stare fuori tutto il giorno)! Io ho il modello con pallina-mi pare la L sia lunga 62 mm capienza riporta 24 fino ai fori,diametro 44-credo che la Fleur S abbia un diam
etro di 41 come Meluna
M...Meluna M-ho anche quella dovrebbe avere capienza 20 fino ai fori!
- martinamartiMembro
Sab Lug 27, 2013 11:52 am
Si effetivamente sono praticamente uguali solo che la Meluna Classic M è lunga 48 mm mentre la Fleur 47 mm ma credo che sia davvero impercettibile come differenza, almeno spero!
La pallina ti da fastidio, la senti uscire?? Io con la Fleur S ho tiagliato tutto il gambo perchè mi dava molto fastidio, solo che adesso è un po' difficoltosa l'estrazione, per questo vorrei prendere la Meluna con pallina!
Altra cosa, dove hai acquistato la coppetta?? Ho letto che il sito italiano della Meluna non è molto affidabile e che ci mette tanto a spedire.. Scusa se ti riempio di domande ma ne approffito dato che hai la coppetta che vorrei comprare anche io, anche se io prenderei appunto la M! Grazie!
La pallina ti da fastidio, la senti uscire?? Io con la Fleur S ho tiagliato tutto il gambo perchè mi dava molto fastidio, solo che adesso è un po' difficoltosa l'estrazione, per questo vorrei prendere la Meluna con pallina!
Altra cosa, dove hai acquistato la coppetta?? Ho letto che il sito italiano della Meluna non è molto affidabile e che ci mette tanto a spedire.. Scusa se ti riempio di domande ma ne approffito dato che hai la coppetta che vorrei comprare anche io, anche se io prenderei appunto la M! Grazie!
- pillypollyMembro
Sab Lug 27, 2013 12:19 pm
Non ti preoccupare,siamo qui apposta a me la pallina non dà assolutamente fastidio! La M non la sento mai,la mia cervice è altina ..la L è capitato che appena messa la pallina rimanesse un po' esterna,ma in 5 minuti la coppetta tendeva a salire e quindi non è mai stato un problema..la coppetta io l'ho comprata da una ragazza qui sul forum che non la usava..ad ogni modo una mia carissima amica ha voluto trovarla anche lei e l'ha presa sul sito di coppetta mestruale-le è arrivata in 30 ore..parlano bene anche de il passero lavabile-la mia era stata comprata lì-altrimenti se hai meno urgenza e puoi aspettare di più c 'è il sito tedesco-credo sia meluna.eu lì hanno molta più scelta di colori e a volte-non sempre però- mandano anche un omaggio -magari una coppetta leggermente difettosa nel colore-
il sito italiano è sconsigliato dalla maggior parte...
ad ogni modo tornando alla coppetta a me la Meluna piace molto,anche esteticamente! è più lunga di altre coppette,ad ogni modo la M non è enorme!
il sito italiano è sconsigliato dalla maggior parte...
ad ogni modo tornando alla coppetta a me la Meluna piace molto,anche esteticamente! è più lunga di altre coppette,ad ogni modo la M non è enorme!
- martinamartiMembro
Sab Lug 27, 2013 1:13 pm
Ti ringrazio tantissimo per queste utili informazioni! Wow se dovesse arrivare addirittura in 30 ore sarebbe fantastico, potrei portarla anche al mare se parto! Comunque sono abbastanza decisa per la Meluna Classic M ora vedo di pensarci ancora un po' e poi nel caso faccio l'ordine! Grazie ancora
- pillypollyMembro
Sab Lug 27, 2013 1:43 pm
Al mare per me è andata benissimo! Ho fatto il bagno proprio con la M ed è stata ermetica! Se decidi per questa spero possa essere un' ottima coppetta anche per te! Buone riflessioni e tienici aggiornate!
- martinamartiMembro
Sab Lug 27, 2013 2:04 pm
Certo vi terrò aggiornate ora sto proprio vedendo su i siti che mi ha consigliato per valutare le varie opzioni!