La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 5 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 5 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
LadyVale
LadyVale
Membro
Membro
Messaggi : 215
Stars Stars : 416
Data d'iscrizione : 23.08.11
Età : 39

Io e la Ladycup Empty Io e la Ladycup

Sab Set 03, 2011 1:52 pm
Finalmente sto provando anche il la mia Ladycup! Diciamo che il primissimo inserimento è stato un po'tragico: la coppetta non si apriva proprio e poi mi sono spaventata quando la dovevo sfilare, ma alla fine ce l'ho fatta grazie al metodo della salviettina intima. Ho subito scoperto che il gambo mi dava noia, prima di tutto perchè lo sentivo e poi anche al momento della estrazione mi si incastrava invece che facilitarmi il compito tanto che non riuscivo ad afferrarlo se non pinzandomi anche la pelle con le dita. Infatti devo essermi fatta anche un poco male, ma niente di grave non mi sono graffiata o altro sento solo tutto un poco indolenzito. Così mi son decisa a togliere il gambo e l'ho tolto praticamente tutto: l'inserimento è stato molto molto più facile, la coppetta si è posizionata meglio e si è anche aperta subito!! (almeno spero, il fatto è che mi rimane sempre un poco schiacciata ed è difficile sentire quando diventa panciuta, sento psss ma lo fa proprio poco. Però due ore dopo i primi tentativi ho fatto un controllo c'era poco poco sangue ma tutto dento la coppetta, fuori non era nemmeno sporca per cui penso proprio si fosse posizionata bene.). Spero di non avere grosse difficoltà di estrazione ora senza gambo ma era infernale, mentre ora non la sento proprio più. Smile

Ho una domanda però: quando dite che spingete come fate? Perchè io ci ho provato ma non riesco propriamente a capire come devo spingere, so solo che se la tolgo appena dopo aver fatto pipì l'estrazione è semplicissima eheh
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 42
Località : torino

Io e la Ladycup Empty Re: Io e la Ladycup

Sab Set 03, 2011 2:23 pm
bravissima, vedrai che i piccoli problemi che noti ora son solo questione di pratica!
il gambo hai fatto bene a tagliarlo, serve a poco(secondo me nulla,ma è personale..)e non devi ASSOLUTAMENTE sentirlo, quindi, ZAC senza rimorsi!
l'indolenzimento non è così strano, hai armeggiato in una zona non abituata a troppo traffico, basa che non ti sia tagliata, in quel caso magari sospendi le prove..

Si parla di spingere facendo i Kegel, che sono degli esercizi specifici per quei muscoli...ci dev'essere un post in cui sono spiegati bene, prova a cercare!

Per capire se la coppetta è aperta bene prova a girarla come se l'avvitassi, se ruota tranquillamente, allora dovrebbe essere aperta, prova! Very Happy

dai che vai benissimo!!
eli
eli
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 707
Stars Stars : 1327
Data d'iscrizione : 31.05.11
Età : 43
Località : napoli

Io e la Ladycup Empty Re: Io e la Ladycup

Dom Set 04, 2011 10:17 am
Che bello, Vale!
Per essere la prima volta è andata più che bene! :appl:
LadyVale
LadyVale
Membro
Membro
Messaggi : 215
Stars Stars : 416
Data d'iscrizione : 23.08.11
Età : 39

Io e la Ladycup Empty Re: Io e la Ladycup

Mar Set 06, 2011 5:53 pm
Finalmente riesco a ricollegarmi. Alla fine ho usato la coppetta solo gli ultimi due giorni di mestruazioni. Devo dire che ho avuto un po' di fastidio dato probabilmente dai primi inserimenti che mi hanno lasciato un po' di indolenzimento, però pian piano ho preso dimestichezza con la coppina e alla fine ho optato per continuarne l'utilizzo nonostante il fastidio perchè comunque era troppo bella la sensazione di libertà e poter far respirare la pelle Very Happy
Il gambo mi ha causato una lieve lesioncina ma cosa da poco che pare si stia risolvendo da sola semplicemente lasciando riposare la parte eheh
Comunque era infernale: ora la coppina quando la estraggo la prendo dalla base, è un po' scivolosa ma una volta che la afferro si schiaccia e riesco a fare abbastanza presa anche se usando sempre un poco l'unghia del pollice (spero non si rovini la coppetta così, ma l'unghia è corta raso zero e sulla coppina non ho notato segni per cui spero vada bene così). L'unico fatto che mi lascia qualche perplessità è che a me la coppina si ripiega da sola quando la estraggo, cosa che mi facilita molto l'estrazione tanto che non devo neanche farla ondeggiare troppo a destra e sinistra ma avendola usata solo in giorni di flusso leggerissimo mi chiedo se poi nei giorni in cui la estrarrei piena o quasi non rischio di fare disastri versando dappertutto il contenuto in questo modo?
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

Io e la Ladycup Empty Re: Io e la Ladycup

Mar Set 06, 2011 7:53 pm
LadyVale ha scritto:L'unico fatto che mi lascia qualche perplessità è che a me la coppina si ripiega da sola quando la estraggo, cosa che mi facilita molto l'estrazione tanto che non devo neanche farla ondeggiare troppo a destra e sinistra ma avendola usata solo in giorni di flusso leggerissimo mi chiedo se poi nei giorni in cui la estrarrei piena o quasi non rischio di fare disastri versando dappertutto il contenuto in questo modo?
Sei sicura che si sia aperta bene? Togli l'effetto sigillo quando la stai estraendo?
LadyVale
LadyVale
Membro
Membro
Messaggi : 215
Stars Stars : 416
Data d'iscrizione : 23.08.11
Età : 39

Io e la Ladycup Empty Re: Io e la Ladycup

Mar Set 06, 2011 8:07 pm
Credo che si apra quanto possibile ma diciamo che resta un poco schiacchiata. Credo che quello sia lo spazio però. Mentre la sfilo sento pssss e mi si piega, ma la riesco ad afferrare proprio solo facendo forza sulla base e quindi schiacciandola... Non so forse sbaglio qualcosa ma comunque sono sicura che si apre e che tenga bene perchè anche se ormai c'erano ben poche perdite erano tutte all'interno della coppina quando la estraevo e in più l'esterno non era nemmeno sporco.
LadyVale
LadyVale
Membro
Membro
Messaggi : 215
Stars Stars : 416
Data d'iscrizione : 23.08.11
Età : 39

Io e la Ladycup Empty Re: Io e la Ladycup

Gio Set 08, 2011 9:34 am
Altro dubbio... Dopo le mestruazioni ho bollito la coppina per tipo 10 minuti. Ricontrollando sulle istruzioni dice di bollire per 2-5 minuti che a me sembravano pochini... però non si rovina la coppina se la bollo qualche minuto in più, vero?
Non è appiccicosa o altro mi sembra tutto a posto, però non vorrei aver esagerato con la bollitura...
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Io e la Ladycup Empty Re: Io e la Ladycup

Gio Set 08, 2011 9:44 am
Mah...io la faccio bollire 6 minuti e credo siano piu' che abbastanza. :zi:
Innamorata86
Innamorata86
Membro
Membro
Messaggi : 98
Stars Stars : 197
Data d'iscrizione : 01.08.11
Età : 37
Località : Imperia

Io e la Ladycup Empty Re: Io e la Ladycup

Gio Set 08, 2011 9:48 am
Perenelle ha scritto:

Si parla di spingere facendo i Kegel, che sono degli esercizi specifici per quei muscoli...ci dev'essere un post in cui sono spiegati bene, prova a cercare!

Con i kegel non si spinge!! Si rilassa la muscolatura pelvica come quando si fa la pipì, mai spingere durante i kegel ragazze, mai!
LadyVale
LadyVale
Membro
Membro
Messaggi : 215
Stars Stars : 416
Data d'iscrizione : 23.08.11
Età : 39

Io e la Ladycup Empty Re: Io e la Ladycup

Gio Set 08, 2011 10:01 am
moonriver ha scritto:Mah...io la faccio bollire 6 minuti e credo siano piu' che abbastanza. :zi:

OK diminuirò i tempi allora. Ho abbondato un poco perchè non mi galleggia e quindi la rigiravo un poco io con un cucchiaio ma ovviamente non era costantemente a bollire in tutte le parti... come si risolve il galleggiamento?
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

Io e la Ladycup Empty Re: Io e la Ladycup

Gio Set 08, 2011 10:28 am
Innamorata86 ha scritto:
Perenelle ha scritto:

Si parla di spingere facendo i Kegel, che sono degli esercizi specifici per quei muscoli...ci dev'essere un post in cui sono spiegati bene, prova a cercare!

Con i kegel non si spinge!! Si rilassa la muscolatura pelvica come quando si fa la pipì, mai spingere durante i kegel ragazze, mai!
Ecco, ora si che sono confusa :ahgia:
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Io e la Ladycup Empty Re: Io e la Ladycup

Gio Set 08, 2011 10:51 am
LadyVale ha scritto:OK diminuirò i tempi allora. Ho abbondato un poco perchè non mi galleggia e quindi la rigiravo un poco io con un cucchiaio ma ovviamente non era costantemente a bollire in tutte le parti... come si risolve il galleggiamento?
Io sinceramente questo problema non ce l'ho, nel senso che causa bolle la coppetta si muove e alterna momenti in cui viene a galla ad altri in cui e' in apnea! :asd:
LadyVale
LadyVale
Membro
Membro
Messaggi : 215
Stars Stars : 416
Data d'iscrizione : 23.08.11
Età : 39

Io e la Ladycup Empty Re: Io e la Ladycup

Gio Set 08, 2011 7:19 pm
I Kegel a me sono del tutto oscuri... io tentavo di spingere in effetti ma non mi pareva funzionare molto, avevo letto il post a proposito ma sinceramente non ci ho capito molto...
Innamorata riusciresti a farci qualche esempio o darci maggiori spiegazioni?

Per il galleggiamento non so: anche a me con le bolle la coppetta si muove ma non chissà quanto da sola, tende a venire a galla e rimanerci... forse il pentolino è troppo grande??
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 42
Località : torino

Io e la Ladycup Empty Re: Io e la Ladycup

Gio Set 08, 2011 8:29 pm
ehm...ok, allora non li so fare, mi sa.... Sad
Innamorata86
Innamorata86
Membro
Membro
Messaggi : 98
Stars Stars : 197
Data d'iscrizione : 01.08.11
Età : 37
Località : Imperia

Io e la Ladycup Empty Re: Io e la Ladycup

Gio Set 08, 2011 9:54 pm
Ho scritto un po' di là nel topic riguardo ai kegel in risposta al post di Persefone, cmq dato che c'è un po' di confusione scrivo qualcosa più nel dettaglio qui (magari poi copio e incollo anche nella discussione di là :app: )

Premetto che i kegel sono una terapia per risolvere patologie, per limitare i danni al pavimento pelvico durante il parto, oggigiorno c'è una moda inerente ai kegel ovvero usarli per migliorare l'attività sessuale, ok si può fare e diciamo che effettivamente l'attività sessuale se siete capaci di controllare a vostro piacimento i vostri muscoli migliora, tuttavia è sempre meglio farli con un medico, in modo tale che per le prime volte vi segua e vi mostri sul campo i muscoli da trattare, onde evitare di fare sbagli il fatto di spingere non a caso è uno dei primi errori che si fa. Per cui lo ribadisco fidatevi del vostro medico non di libri pseudo guide trovate su internet perchè appunto c'è tanta tanta informazione inesatta riguardo ai kegel.

Più praticamente si fanno alternando secondi di contrazione del pavimento pelvico, ad altri di rilascio di suddetti muscoli, ma solo di rilascio/rilassamento non di spinta, la pancia i glutei ecc.. devono sempre rimanere morbidi mai contratti!
Si alternano in maniera molto lenta, se dovete rinforzare la vostra muscolatura contraete per un periodo maggiore rispetto a quello di rilassamento, se dovete rilassare fate il contrario, potete aiutarvi con la respirazione diaframmatica (inspiro= contrate, espiro=rilassate) o anche con l'immaginazione Wink

@LadyVale quello che intendeva Peronelle era di spingere facendo leva con gli addominali Wink
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Io e la Ladycup Empty Re: Io e la Ladycup

Gio Set 08, 2011 10:50 pm
LadyVale ha scritto:Per il galleggiamento non so: anche a me con le bolle la coppetta si muove ma non chissà quanto da sola, tende a venire a galla e rimanerci... forse il pentolino è troppo grande??
Mah...chi lo sa? Magari prova con un altro. Il pentolino che uso io in effetti e' piccolo! Wink
eli
eli
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 707
Stars Stars : 1327
Data d'iscrizione : 31.05.11
Età : 43
Località : napoli

Io e la Ladycup Empty Re: Io e la Ladycup

Ven Set 09, 2011 5:04 pm
Anche la mia coppetta Lady si muove mentre sta bollendo, comunque anche se fuoriuscisse un po' non mi farei tante paranoie, dal momento che la parte fuori dall'acqua è comunque colpita da vapore bollente, no?
LadyVale
LadyVale
Membro
Membro
Messaggi : 215
Stars Stars : 416
Data d'iscrizione : 23.08.11
Età : 39

Io e la Ladycup Empty Re: Io e la Ladycup

Lun Ott 03, 2011 2:35 pm
Eccomi di nuovo con la mia coppetta. Dopo ben 37 giorni e che palle! Comunque ho riprovato a bollirla e in effetti gira da sola su se stessa quindi nessun problema e nessun bisogno di bollirla chissà quanto o di girarla con cucchiaio o altro.
A quanto pare anche l'estrazione va meglio e inizio a capire come si "spinge" con gli addominali. Ho sempre il problema che non capisco se la coppina si apre bene all'inserimento, alla prima estrazione l'ho trovata panciuta ma il fondo resta sempre un poco schiacciato. Quando la estraggo tenderebbe a piegarsi però le ho fatto fare un po' di ondeggiamenti e stavolta è uscita quasi tutta aperta. Ho fatto una prova a un'oretta e mezzo dall'inserimenti così non era stra piena però ecco non so se fosse più piena... mi sa che combinerò qualche disastro :ahgia:
spero di prenderci un po' la mano nei cambi e che diventi possibile pensare di cambiarmi anche nei bagni pubblici...
Contenuto sponsorizzato

Io e la Ladycup Empty Re: Io e la Ladycup

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.