- manuclaunMembro
Stars : 21
[Fleurcup L + Meluna Classic M] Aiutatemi perché tra un po' rinuncio!
Lun Ago 12, 2013 3:05 pm
Ciao a tutte,
sono ormai 7-8 mesi che provo con la coppetta, ho provato prima la Mooncup, poi la Meluna soft grande, poi la Meluna normale media, poi la Fleurcup grande, ma nulla, ho sempre perdite, da subito praticamente: con lubrificante, senza lubrificante, ho provato a farla aprire subito, a farla aprire dopo, messa in alto, messa in basso, l'ho sciacquata con acqua fredda, l'ho girata, pizzicata, tirata (e resta fermissima), dovrei avere una buona muscolatura, ho fatto la prova, poi la coppetta spesso sale da sola, ho 47 anni e ho fatto 2 cesarei...
Ho letto praticamente tutti i consigli che girano...
Non credo mi manchi ormai moltissimo alla menopausa e ho speso in coppette un sacco di soldi!
Cos'altro posso fare??? mi piacerebbe tanto stare tranquilla almeno 2-3 ore...
Grazie!
sono ormai 7-8 mesi che provo con la coppetta, ho provato prima la Mooncup, poi la Meluna soft grande, poi la Meluna normale media, poi la Fleurcup grande, ma nulla, ho sempre perdite, da subito praticamente: con lubrificante, senza lubrificante, ho provato a farla aprire subito, a farla aprire dopo, messa in alto, messa in basso, l'ho sciacquata con acqua fredda, l'ho girata, pizzicata, tirata (e resta fermissima), dovrei avere una buona muscolatura, ho fatto la prova, poi la coppetta spesso sale da sola, ho 47 anni e ho fatto 2 cesarei...
Ho letto praticamente tutti i consigli che girano...
Non credo mi manchi ormai moltissimo alla menopausa e ho speso in coppette un sacco di soldi!
Cos'altro posso fare??? mi piacerebbe tanto stare tranquilla almeno 2-3 ore...
Grazie!
- PollyMembro
Stars : 264
Re: [Fleurcup L + Meluna Classic M] Aiutatemi perché tra un po' rinuncio!
Lun Ago 12, 2013 4:12 pm
sei sicura che si sia aperta? devi passare il dito tutt'intorno e sentirla proprio aperta.. le perdite sono abbondanti o qualche goccia?
- manuclaunMembro
Lun Ago 12, 2013 4:25 pm
ciao,
si sono sicura che è aperta, ci passo il dito intorno e spesso sento anche il rumore del sottovuoto, le perdite sono abbondanti, nel senso che devo mettere l'assorbente comunque...
si sono sicura che è aperta, ci passo il dito intorno e spesso sento anche il rumore del sottovuoto, le perdite sono abbondanti, nel senso che devo mettere l'assorbente comunque...
- PollyMembro
Stars : 264
Mar Ago 13, 2013 7:05 am
io ho avuto perdite solo una volta perché pensavo fosse aperta.. avevo sentito il rumore e passato il dito intorno al bordo.. ho ricontrollato e non era aperta bene.. da quella volta controllo inserendo due dita, schiacciando e facendo riaprire fino a quando non sento che si è "gonfiata" nel senso che che ha la stessa forma di quando la tieni in mano..
- manuclaunMembro
Mar Ago 13, 2013 8:22 am
grazie, proverò anche questa, ieri mi sono guardata anche dei video e fatto altre prove, ma niente...
- verotiz87Membro
Stars : 309
Mar Ago 13, 2013 12:22 pm
mi spiace che hai una brutta esperienza!Non è che per la tua conformazione hai bisogno di una taglia più piccola e che le coppette grandi non hanno lo spazio per aprirsi?
- Manu&LaModeratore
Stars : 7815
Mar Ago 13, 2013 2:18 pm
che coppetta stai usando?
e hai avuto sempre perdite con tutte?
hai trovato la tua cervice?
e hai avuto sempre perdite con tutte?
hai trovato la tua cervice?
- cris81Membro fedele
Stars : 7819
Mar Ago 13, 2013 2:38 pm
manu secondo me devi cercare la cervice e indirizzare la coppetta verso di lei. La cervice è il "rubinetto" da dove esce il flusso e se lo superi con la coppetta può accadere che il flusso esca fuori. Per questo è importante cercarla e indirizzare la coppetta verso la cervice. Proprio come mettere un secchio sotto al rubinetto. Questo è fondamentale. Prova e non ti scoraggiare, siamo qui. Per qualunque dubbio/domanda chiedi pure
- manuclaunMembro
Mar Ago 13, 2013 5:19 pm
grazie a tutte!
in questo momento ho una fleurcup L ma ho avuto almeno 2 taglie e marche diverse, potete leggerlo sopra, cercato la cervice e cercato di indirizzarla anche facendo delle prove, oggi è il terzo giorni di mestruazioni e facendo delle prove sull'apertura sono riuscita a stare un po' di più senza avere perdite... non o un flusso abbondante, la coppetta quando la tolgo è semivuota...
in questo momento ho una fleurcup L ma ho avuto almeno 2 taglie e marche diverse, potete leggerlo sopra, cercato la cervice e cercato di indirizzarla anche facendo delle prove, oggi è il terzo giorni di mestruazioni e facendo delle prove sull'apertura sono riuscita a stare un po' di più senza avere perdite... non o un flusso abbondante, la coppetta quando la tolgo è semivuota...
- cris81Membro fedele
Mar Ago 13, 2013 6:28 pm
ok. Allora quasi sicuramente il tuo problema è legato alla cervice. Ce l'hai molto bassa? Cerca di indirizzare la coppetta verso la cervice, ma di non scavalcarla. Tienici aggiornate
Stai tranquilla, se la posizioni bene non avrai grosse perdite
Stai tranquilla, se la posizioni bene non avrai grosse perdite
- manuclaunMembro
Mar Ago 13, 2013 7:04 pm
sì credo di avere la cervice bassa, perchè la sento quasi subito, ma ho riprovato con la meluna M che è corta e me la ritrovo troppo in alto, per cui la cervice e bassa ma la coppetta sale da sola? mah...
tra la M e la L comunque la L mi sembra tenere di più...
tra la M e la L comunque la L mi sembra tenere di più...
- cris81Membro fedele
Mar Ago 13, 2013 7:22 pm
non importa se la coppetta sale, si posiziona dove è meglio per lei. Tu posizionala sempre bassa, poi se sale va bene lo stesso. Non ti preoccupare
- verotiz87Membro
Stars : 309
Mar Ago 13, 2013 7:27 pm
Forse non è il diametro della coppetta a darti fastidio ma la lunghezza!Ti servirebbe una coppetta di diametro grande, così non sale troppo, ma corta!
- manuclaunMembro
Ven Ago 16, 2013 5:35 pm
Ciao a tutte!
Scusatemi ma sono stata fuori un paio di giorni, ho fatto un po' di prove e devo dire che alla fine è andata un po' meglio, 2 o 3 volte non ho avuto perdite e sono stata attenta a come la mettevo, mi sono resa conto che forse deve stare più in verticale e che forse non si apre bene, la stessa cosa con la meluna M, alla fleurcup invece dovrò togliere il gambo, è troppo lunga!
L'unica cosa è che mi sembra ancora di andare un po' a caso, senza capire perchè a volte funziona e a volte no...
Comunque ormai dovrò aspettare il prossimo ciclo per continuare con le prove, nel frattempo leggerò con piacere tutti i vostri consigli!
Grazie ancora!
Scusatemi ma sono stata fuori un paio di giorni, ho fatto un po' di prove e devo dire che alla fine è andata un po' meglio, 2 o 3 volte non ho avuto perdite e sono stata attenta a come la mettevo, mi sono resa conto che forse deve stare più in verticale e che forse non si apre bene, la stessa cosa con la meluna M, alla fleurcup invece dovrò togliere il gambo, è troppo lunga!
L'unica cosa è che mi sembra ancora di andare un po' a caso, senza capire perchè a volte funziona e a volte no...
Comunque ormai dovrò aspettare il prossimo ciclo per continuare con le prove, nel frattempo leggerò con piacere tutti i vostri consigli!
Grazie ancora!
- Manu&LaModeratore
Stars : 7815
Ven Ago 16, 2013 9:52 pm
dei piccoli miglioramenti, ottimo!
andrà sempre meglio!
andrà sempre meglio!
- [Meluna Classic L] perché non l'ho provata prima????
- [CONFRONTO] Yuuki Classic 1+2, Ladycup L, Fleurcup S+L, Mooncup A e MeLuna Classic S+Soft S
- [CONFRONTO] MeLuna Classic M+Soft M, Mooncup A, Yuuki Classic S+L e Fleurcup S+L
- [Meluna Classic&Soft M] Lotta con la soft, si prova con la classic
- [Fleurcup L + MeLuna Classic M]