La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 22 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 22 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Piscina!!!Dom Ago 25, 2024 6:26 pmLidia80
Ciao ragazze Dom Giu 02, 2024 6:42 amLele
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87

Andare in basso
manuclaun
manuclaun
Membro
Membro
Stars Stars : 21

[Fleurcup L + Meluna Classic M] Aiutatemi perché tra un po' rinuncio! Empty [Fleurcup L + Meluna Classic M] Aiutatemi perché tra un po' rinuncio!

Lun Ago 12, 2013 3:05 pm
Ciao a tutte,
sono ormai 7-8 mesi che provo con la coppetta, ho provato prima la Mooncup, poi la Meluna soft grande, poi la Meluna normale media, poi la Fleurcup grande, ma nulla, ho sempre perdite, da subito praticamente: con lubrificante, senza lubrificante, ho provato a farla aprire subito, a farla aprire dopo, messa in alto, messa in basso, l'ho sciacquata con acqua fredda, l'ho girata, pizzicata, tirata (e resta fermissima), dovrei avere una buona muscolatura, ho fatto la prova, poi la coppetta spesso sale da sola, ho 47 anni e ho fatto 2 cesarei...
Ho letto praticamente tutti i consigli che girano...
Non credo mi manchi ormai moltissimo alla menopausa e ho speso in coppette un sacco di soldi!
Cos'altro posso fare??? mi piacerebbe tanto stare tranquilla almeno 2-3 ore...
Grazie! cry
Polly
Polly
Membro
Membro
Stars Stars : 264

[Fleurcup L + Meluna Classic M] Aiutatemi perché tra un po' rinuncio! Empty Re: [Fleurcup L + Meluna Classic M] Aiutatemi perché tra un po' rinuncio!

Lun Ago 12, 2013 4:12 pm
sei sicura che si sia aperta? devi passare il dito tutt'intorno e sentirla proprio aperta.. le perdite sono abbondanti o qualche goccia? :hello: 
manuclaun
manuclaun
Membro
Membro

[Fleurcup L + Meluna Classic M] Aiutatemi perché tra un po' rinuncio! Empty Re: [Fleurcup L + Meluna Classic M] Aiutatemi perché tra un po' rinuncio!

Lun Ago 12, 2013 4:25 pm
ciao,
si sono sicura che è aperta, ci passo il dito intorno e spesso sento anche il rumore del sottovuoto, le perdite sono abbondanti, nel senso che devo mettere l'assorbente comunque...
Polly
Polly
Membro
Membro
Stars Stars : 264

Mar Ago 13, 2013 7:05 am
io ho avuto perdite solo una volta perché pensavo fosse aperta.. avevo sentito il rumore e passato il dito intorno al bordo.. ho ricontrollato e non era aperta bene.. da quella volta controllo inserendo due dita, schiacciando e facendo riaprire fino a quando non sento che si è "gonfiata" nel senso che che ha la stessa forma di quando la tieni in mano..
manuclaun
manuclaun
Membro
Membro

Mar Ago 13, 2013 8:22 am
grazie, proverò anche questa, ieri mi sono guardata anche dei video e fatto altre prove, ma niente...
verotiz87
verotiz87
Membro
Membro
Stars Stars : 309

Mar Ago 13, 2013 12:22 pm
mi spiace che hai una brutta esperienza!Non è che per la tua conformazione hai bisogno di una taglia più piccola e che le coppette grandi non hanno lo spazio per aprirsi?
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Stars Stars : 7815

Mar Ago 13, 2013 2:18 pm
che coppetta stai usando?

e hai avuto sempre perdite con tutte?

hai trovato la tua cervice?
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 7819

Mar Ago 13, 2013 2:38 pm
manu secondo me devi cercare la cervice e indirizzare la coppetta verso di lei. La cervice è il "rubinetto" da dove esce il flusso e se lo superi con la coppetta può accadere che il flusso esca fuori. Per questo è importante cercarla e indirizzare la coppetta verso la cervice. Proprio come mettere un secchio sotto al rubinetto. Questo è fondamentale. Prova e non ti scoraggiare, siamo qui. Per qualunque dubbio/domanda chiedi pure
manuclaun
manuclaun
Membro
Membro

Mar Ago 13, 2013 5:19 pm
grazie a tutte!
in questo momento ho una fleurcup L ma ho avuto almeno 2 taglie e marche diverse, potete leggerlo sopra, cercato la cervice e cercato di indirizzarla anche facendo delle prove, oggi è il terzo giorni di mestruazioni e facendo delle prove sull'apertura sono riuscita a stare un po' di più senza avere perdite... non o un flusso abbondante, la coppetta quando la tolgo è semivuota...
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele

Mar Ago 13, 2013 6:28 pm
ok. Allora quasi sicuramente il tuo problema è legato alla cervice. Ce l'hai molto bassa? Cerca di indirizzare la coppetta verso la cervice, ma di non scavalcarla. Tienici aggiornate Wink
Stai tranquilla, se la posizioni bene non avrai grosse perdite
manuclaun
manuclaun
Membro
Membro

Mar Ago 13, 2013 7:04 pm
sì credo di avere la cervice bassa, perchè la sento quasi subito, ma ho riprovato con la meluna M che è corta e me la ritrovo troppo in alto, per cui la cervice e bassa ma la coppetta sale da sola? mah...
tra la M e la L comunque la L mi sembra tenere di più...
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele

Mar Ago 13, 2013 7:22 pm
non importa se la coppetta sale, si posiziona dove è meglio per lei. Tu posizionala sempre bassa, poi se sale va bene lo stesso. Non ti preoccupare
verotiz87
verotiz87
Membro
Membro
Stars Stars : 309

Mar Ago 13, 2013 7:27 pm
Forse non è il diametro della coppetta a darti fastidio ma la lunghezza!Ti servirebbe una coppetta di diametro grande, così non sale troppo, ma corta!Rolling Eyes 
manuclaun
manuclaun
Membro
Membro

Ven Ago 16, 2013 5:35 pm
Ciao a tutte!
Scusatemi ma sono stata fuori un paio di giorni, ho fatto un po' di prove e devo dire che alla fine è andata un po' meglio, 2 o 3 volte non ho avuto perdite e sono stata attenta a come la mettevo, mi sono resa conto che forse deve stare più in verticale e che forse non si apre bene, la stessa cosa con la meluna M, alla fleurcup invece dovrò togliere il gambo, è troppo lunga!
L'unica cosa è che mi sembra ancora di andare un po' a caso, senza capire perchè a volte funziona e a volte no...
Comunque ormai dovrò aspettare il prossimo ciclo per continuare con le prove, nel frattempo leggerò con piacere tutti i vostri consigli!
Grazie ancora! :hello: 
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Stars Stars : 7815

Ven Ago 16, 2013 9:52 pm
dei piccoli miglioramenti, ottimo!
andrà sempre meglio! Wink
Contenuto sponsorizzato