- BrendaSNuovo membro
Stars : 7
Scelta della prima coppetta: consigli?
Mer Ago 21, 2013 1:01 pm
Ciao a tutte
stavo navigando in cerca della coppetta giusta per me e mi sono imbattuta in questo forum,che trovo molto interessante.
Io ho 34 anni, nullipara, uso gli assorbenti interni OB taglia extra (verde) e come metodo contraccettivo uso il diaframma, taglia 80 se non erro (la ginecologa dell' AIED che mi prese la misura mi disse che ho un utero molto lungo), il ciclo mi dura 3/4 giorni ed è molto abbondante solo il 2° giorno. Tra l'altro faccio molto sport (danza e nuoto) e vorrei qualcosa di comodo.
Credo di dover prendere una coppetta abbastanza grande,e vista una foto dove confrontavano varie coppette mi pare che la più grande sia la Yuuki L, giusto?
Non ho capito molto in base a cosa dovrei scegliere una soft o una regolare, qualcuna di voi può darmi un consiglio per favore?
stavo navigando in cerca della coppetta giusta per me e mi sono imbattuta in questo forum,che trovo molto interessante.
Io ho 34 anni, nullipara, uso gli assorbenti interni OB taglia extra (verde) e come metodo contraccettivo uso il diaframma, taglia 80 se non erro (la ginecologa dell' AIED che mi prese la misura mi disse che ho un utero molto lungo), il ciclo mi dura 3/4 giorni ed è molto abbondante solo il 2° giorno. Tra l'altro faccio molto sport (danza e nuoto) e vorrei qualcosa di comodo.
Credo di dover prendere una coppetta abbastanza grande,e vista una foto dove confrontavano varie coppette mi pare che la più grande sia la Yuuki L, giusto?
Non ho capito molto in base a cosa dovrei scegliere una soft o una regolare, qualcuna di voi può darmi un consiglio per favore?
- verotiz87Membro
Stars : 309
Re: Scelta della prima coppetta: consigli?
Mer Ago 21, 2013 1:20 pm
Ciao anche io vado a nuotare e devo dire che la coppetta mi salva in quei giorni, l'unica cosa che posso consigliarti è che se hai un pavimento pelvico forte forse una coppetta troppo soft, soprattutto mentre fai sport non è consigliabile!Io per esempio uso le coppette più rigide per lo sport e le soft per il resto perchè nuotando con la soft mi capitava di sentire uno scatto della coppetta che perdeva aderenza riempiendosi d'acqua.Per il resto della giornata quando i muscoli non sono sotto sforzo mi trovo meglio con le soft perchè non si sentono proprio!
- Manu&LaModeratore
Stars : 7815
Mer Ago 21, 2013 11:57 pm
se ti serve anche per fare sport ti serve una coppetta che resti bella ferma anche quando fai movimenti "strani" .....quindi niente coppette morbide, ma almeno di media morbidezza/durezza
ti consiglierei di iniziare una di quelle medie e vedere come va
c'è la
-yuuki soft 2
-fleurcup L
che sono anche economiche
altrimenti un pochino più costosa
-lunette 2
ti consiglierei di iniziare una di quelle medie e vedere come va
c'è la
-yuuki soft 2
-fleurcup L
che sono anche economiche
altrimenti un pochino più costosa
-lunette 2
- cris81Membro fedele
Stars : 7819
Ven Ago 23, 2013 11:23 am
yuuki soft L credo può andar bene.
Considera che la classic è molto rigida, mentre la soft ha una consistenza media. Non è morbidissima
oppure lunette 2, ma questa è un po' più rigida e meno capiente: circa 26 ml contro i 30 della yuuki soft L
Considera che la classic è molto rigida, mentre la soft ha una consistenza media. Non è morbidissima
oppure lunette 2, ma questa è un po' più rigida e meno capiente: circa 26 ml contro i 30 della yuuki soft L