La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 17 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 17 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Piscina!!!Dom Ago 25, 2024 6:26 pmLidia80
Ciao ragazze Dom Giu 02, 2024 6:42 amLele
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87

[Yuuki Soft 2] Primo esperimento, ahia!!

+6
cris81
Mary_London
Luisa7emezzo
Manu&La
verotiz87
violaceleste
10 partecipanti
Andare in basso
violaceleste
violaceleste
Nuovo membro
Nuovo membro
Stars Stars : 41

[Yuuki Soft 2] Primo esperimento, ahia!! Empty [Yuuki Soft 2] Primo esperimento, ahia!!

Mer Ago 21, 2013 3:56 pm
Ciao, sono Federica, una quarantenne nuova della :cup:  (dato il flusso abbondante ho preso una yuuki soft L ma mi sembra gigantesca e così dura!!)... vi racconto!!!
La prima prova era stata veloce e senza ciclo, ma era fallita perché mollavo la presa troppo presto, e mi si apriva di colpo quando era mezza dentro e mezza fuori, quindi mi usciva. A parte che non so se sono normale ma il toccare le mucose della vagina mi provoca a volte bruciore, anche se non sempre. Trovando la cosa difficoltosa, decisi di partire per le vacanze senza portarmela dietro.
Al mio ritorno (ieri) ero nel pieno del mega flusso e feci il primo tentativo riuscito. Provando alternativamente con pieghe a C e a push down, riuscii con la piega a push down. Ho trovato che sguiscia facilmente tra le dita, per cui è difficoltoso tenerla in forma il tempo per poterla inserire (con le pieghe più arzigogolate mi sguisciava dalle mani dopo un secondo, infatti mi è pure caduta per terra schizzando impazzita), e quando si apre per sbaglio durante i primi tentativi, fa uno schiocco così forte che mi ritrovo sangue fin sopra i capelli!! :eekk: 
Una volta inserita non ho sentito nessuno schiocco per cui pensavo non si fosse aperta, allora ho provato a girarci un dito intorno, ma senza capire bene se fosse o meno aperta perché non essendo contorsionista non sapevo come girare il dito sul davanti in modo da poter toccare la coppetta col polpastrello e non con l'unghia, non so se mi sono spiegata!
Ho provato allora a estrarla ma senza riuscirci, così l'ho tenuta per qualche ora. Poco dopo ho visto che l'assorbente che mi ero messa era completamente rosso, anche se non inzuppato. Mi ero chiesta se dopo l'inserimento è normale routine farsi il bidet (domanda!), ma nel dubbio non lo feci. Quindi non so se il mio assorbente rosso era dovuto a perdite, oppure a sangue uscito in fase di inserimento.
E veniamo al momento più tragico: l'estrazione.... pale  Avrò armeggiato più di mezzora, prima sul bidet per poi passare alla vasca. Sembrava si fosse persa nel mio corpo, se mi alzavo in piedi era impossibile ritrovarla... Spingendo da seduta sul bordo vasca sono riuscita ad afferrare il gambo... ma sentivo che avrei potuto pizzicarmi la pelle interna nell'afferrarlo e questo mi aumentava l'ansia! Tiravo il gambo che era fermissimo, sembrava si fosse solidificato col mio corpo, cercai di giungere al culetto della coppetta.. avrei voluto schiacciarlo come avevo letto che bisogna fare per togliere il sottovuoto, ma ho trovato la cosa impossibile: è durissimo, come si può schiacciare? Neutral  Provai per tantissimo a dondolarla a destra e sinistra, afferrandola per il gambo che era l'unica cosa che riuscivo a tenere salda, ma sembrava che non succedesse nulla, come fosse un tutt'uno con la mia vagina. Dopo moltissimo ho sentito che qualcosa si muoveva.... poi finalmente è uscita, ma al momento dell'uscita dell'anello più grosso... che dolore!!! E' uscita di botto, facendo uno schioccone, e il sangue è cascato rovinosamente nella vasca e mi è spiaciuto non poterne già misurare la quantità! Quindi mi sono detta: ma allora se era piena vuol dire che si era aperta!! Ora che mi sono ripresa dallo shock mi accingo a fare una seconda prova....! Wink
Ospite
Ospite

[Yuuki Soft 2] Primo esperimento, ahia!! Empty Re: [Yuuki Soft 2] Primo esperimento, ahia!!

Mer Ago 21, 2013 5:03 pm
brava! non ti scoraggiare Smile
per estrarla prova a fare così: spingi un po' e acchiappi il gambo con due dita, con l'indice dell'altra mano risali tutto i lato della coppetta e quando senti il bordo spingi verso l'interno per farle perdere aderenza, da li in poi sfila lentamente
Il bidet non è necessario farlo col sapone dopo averla vuotata però una sciacquatina ci sta Smile
violaceleste
violaceleste
Nuovo membro
Nuovo membro

[Yuuki Soft 2] Primo esperimento, ahia!! Empty Re: [Yuuki Soft 2] Primo esperimento, ahia!!

Mer Ago 21, 2013 6:38 pm
Secondo incompettamento effettuato con più facilità, riuscito al secondo tentativo, e ho sentito anche un flebile rumorino sordo che mi ha fatto presupporre si sia aperta!
L'unica cosa è che sento un po' bruciare la zona durante l'inserimento e subito dopo, non so se dipende dalla contrazione muscolare o cosa. Feci anche il tampone tempo fa per capire se avevo qualcosa, ma sono sanissima.
Si per il bidet intendevo se è routine farlo dopo aver messo la coppetta, cioè se è normale sporcarsi esternamente inserendola, o se è perché non sono ancora pratica!
Speriamo bene più tardi per l'estrazione! Smile
verotiz87
verotiz87
Membro
Membro
Stars Stars : 309

Mer Ago 21, 2013 7:07 pm
Quando la togli il sangue del flusso mestruale scende ed è normale che rimettendola la parte inferiore rimanga sporca e il sangue dalla vagina( perchè la coppetta non assorbe il flusso ma lo raccoglie) quello che rimane sotto esce.Se sei in casa basta sciacquarsi con un pò d'acqua e poi non hai più perdite e se si è fuori basta una salvietta umida e/o una bottiglietta d'acqua.Wink 
IL problema potrebbe essere che la coppetta non si apre se hai perdite più abbondanti!:zi: 
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Stars Stars : 7815

Gio Ago 22, 2013 12:38 am
la tua prima esperienza è stata un pò un'avventura ma vedi che già la seconda volta è andata mooolto meglio Wink

il primo segreto della coppetta è essere estremamente rilassate, sia per l'inserimento che per l'estrazione
se si è agitate, tese, ansione i muscoli là sotto si contraggono anche se nn te ne rendi conto e nn entra e nn esce nulla (o lo fa con più difficoltà!)

per cui devi stare tranquilla, fai dei bei respiri, e dai tante piccole spinte di fila senza mollare per far scendere un pò la coppetta
nn tirare mai dal gambo perchè senza togliere il sottovuoto, oltre a essere inutile, ti fai anche male!

per l'estrazione per nn farti male col passagio del bordo fai così........fai uscire quasi tutta la coppetta e prima di far passare il bordo ripiegalo verso l'interno della coppetta tipo piega push-down, e infine tirala fuori del tutto

mi raccomando, per ora indossa sempre un assorbente per sicurezza (un pò come imparare a andare in bici con le rotelle)

dopo un cambio puoi darti una lavata se ne senti l'esigenza, altrimenti puoi dare anche un paio di passate di carta igienica

inoltre ti consiglio anche di provare anche sul water, oltre che sulla vasca e sul bidet
violaceleste
violaceleste
Nuovo membro
Nuovo membro

Gio Ago 22, 2013 11:32 am
Ciao! Vi aggiorno sugli ultimi progressi.
La mia seconda estrazione.
Tempo: meno di 30 minuti.
Luogo: dentro la vasca da bagno.

L'avevo tenuta circa 4 ore e mezza, durante le quali ho trovato solo 2 piccolissime goccioline pallide sul salvaslip, mentre ho perso qualche goccia più consistente le due volte che sono andata in bagno durante quelle 4 ore e mezza.
Provo a cercarla e mi accorgo che è andata molto su. Seduta sulla vasca riesco solo a trovare appena la punta del gambo persa nei bassifondi, e spingendo non scende di un millimetro.
Provo allora ad accucciarmi nella vasca e in questo modo riesco a farne uscire per qualche secondo persino il culetto.
Provo col metodo di Anastasya di risalire con un dito.
Primo tentativo:
mano sinistra cerca di afferrare punta del gambo, dito medio della mano destra risale sul lato sinistro della coppetta. Per l'intricato incrocio di mani, mollo la presa con la sinistra. Il dito medio è entrato completamente ma non è abbastanza lungo per arrivare al bordo della coppetta!!! Cavoli, era proprio su! Rinuncio.
Ho selezionato attentamente le dita da usare perché ho una verruca sull'anulare destro che sto tentando di curare e una piccolissima sull'indice sinistro, che ora però non vedo più. Però mi è sorto il dubbio se non sia meglio aspettare di essere guarita del tutto prima di incoppettarmi, non vorrei mai contagiarmi laggiù, ma non mi intendo di contagi...
Intermezzo con tentativi di dondolare la coppetta a destra e a sinistra, tirarla per il gambo, dondolarla di nuovo... ma nulla. Durante questi tentativi mi immaginavo già al pronto soccorso nel cuore della notte, oppure l'indomani a chiamare disperata la ginecologa per estrarla, oppure a doverla tenere un giorno intero prima di riuscire a  raggiungere il fidanzato per un aiuto.
Secondo tentativo serio ed efficace:
mano destra tiene saldamente il gambo, pollice sinistro risale la coppetta sul davanti, riuscendo finalmente a staccarla dalla parete e a tirarla fuori con tutta calma. Mi sono perfino riuscita a impegnare a farla uscire quasi verticale! Si è versato giù un po' di sangue, ma la maggior parte è rimasto tutto dentro, così ho visto che era a una tacca a mezza!! Considerando che è il quinto giorno di mestruo e il secondo di mega flusso, non so se è tanto o poco!
Ho notato che i buchini erano tutti tappati e considerando che la coppetta non era nemmeno a metà, mi sono chiesta se è una cosa normale che siano sempre tappati e sporchi.
Poi mi sono chiesta perché il gambo lo fanno cavo. Ok che basta una sciacquata per rimuovere residui da dentro, ma non sarebbe più igienico se fosse pieno?
Ospite
Ospite

Gio Ago 22, 2013 12:42 pm
vedrai che andrà sempre meglio Very Happy 
il gambo alcune marche lo fanno pieno, altre cavo per farlo più flessibile e morbido
una tacca e mezzo quanto sarebbe? o_O a me sembra tanto per il quinto giorno di ciclo, io ho poco più che perditine, ma forse a te durano di più
i buchini si sporcano, per pulirli puoi riempire la coppetta di acqua, metti una mano sopra e tappi ermeticamente, spremi la coppetta per far passare l'acqua nei buchi, attenta a non farti la doccia :look:
quando la lavi a fine ciclo puoi delicatamente infilarci uno stuzzicadenti
violaceleste
violaceleste
Nuovo membro
Nuovo membro

Sab Ago 24, 2013 4:01 pm
Una tacca e mezzo credo fosse 7 o 8 ml.
Comunque era il quinto giorno, ma era come se fosse il secondo, perché ho un andamento del metruo non "in discesa" ma "a profilo di montagna".
Nel senso: giorni 1° 2° 3° con poche piccole perditine, 4° giorno tsunami e sono moribonda, 5° giorno forti, 6° in diminuzione, 7° 8° 9° 10° perdinite. Per un totale di 10 giorni con assorbenti che povera la mia pelle... la coppetta è proprio d'obbligo!
Dopo il secondo tentativo ho sentito il bisogno di una pausa coppetta, anche perché il giorno dopo (6°) ho avuto di nuovo dei dolori da contrazioni quasi come il 4° giorno, che hanno interessato i consueti utero intestino stomaco fegato, e in più anche le pareti della vagina, e io che son paranoica mi son chiesta se era l'influenza dei maneggi coppettari dei giorni precedenti, questo fatto di sentire dolori anche alle pareti della vagina!!
Ora invece non ho più scuse fisiche alle prove, ma una certa resistenza psicologica... solo all'idea di incastonare di nuovo quella "coppa del nonno" là dentro, mi prende male...!! Non so se sono anormale io.. Smile A parte che non ho mai mangiato né cucinato carne rossa perché mi faceva impressione odore e vista del sangue... quindi ho già fatto i miei progressi!!! Si riprenderà appena mi sento! Smile
Ospite
Ospite

Sab Ago 24, 2013 5:26 pm
allora è proprio diverso il flusso, io ce l'ho al massimo nei giorni 2-3 ma al giorno 5 finiscono.
Prenditi la tua pausa e riprova al prossimo ciclo nei giorni meno dolorosi, magari usando un po' di lubrificate.
Se sei molto sensibile può darsi che ti dia fastidio, vedi come va nei giorni 'tranquilli' e magari per i giorni dei dolori, se non si risolve, puoi valutare anche una coppetta un po' più piccola vuotandola ogni 4 ore.

Non c'è nulla di anormale devi solo prendere confidenza ^_^
ciao!
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Stars Stars : 2720

Sab Ago 24, 2013 9:59 pm
Non preoccuparti per come è andata.
Non sempre stiamo allo stesso modo e non sempre i cicli sono uguali.
Riproverai al prossimo.
La coppetta ladevi vedere come un'alleata e non una nemica.
Prenditi i tuoi tempi, in modo da farci confidenza.
violaceleste
violaceleste
Nuovo membro
Nuovo membro

Mar Set 17, 2013 4:52 pm
Ciao a tutte, rieccomi! Secondo ciclo, secondo giro di coppetta!
Ho iniziato a metterla dal secondo giorno, perché il primo stavo troppo male e non ero nel pieno delle mie facoltà! E ho fatto passi da gigante!! :happy:La metto in un batter d'occhio e la tolgo senza panico, anche se la cosa non è proprio agevole.
Al secondo giorno l'ho tenuta 7 ore, ma è strabordata copiosamente! Così ho optato per cambi più frequenti ogni 4/6 ore, in cui poi la trovavo a 10 ml e via via a scendere (ora al terzo giorno era a 7 ml).
Per estrarla, ricercare il gambo disperso nella carne è sempre difficile, e per trovarlo devo sempre mettermi accovacciata nella vasca (mi chiedo come farò il giorno che dovrò fare il cambio fuori casa!!) e ho sempre paura di pizzicarmi la carne mentre lo afferro! Mi chiedo anche come fa chi ci taglia il gambo....io avrei seri problemi a ritrovarla ma soprattutto ad afferrarla per il culetto duro! Continuo col metodo di staccare il bordo con un dito, così evito di farmi male quando esce.
Ah poi tra un inserimento e l'altro non ho più dovuto fare pause con assorbenti normali per riprendermi dallo shock, ma l'ho messa sempre consecutivamente! :yup: 
L'unico neo è che oggi è il terzo giorno, e come mi accade spesso e come è accaduto anche lo scorso mese, sto di nuovo male :sick:  (anche se non moribonda come l'altroieri!) e sento come delle contrazioni che è come se volessero espellere oltre al sangue, anche la coppetta, che mi da fastidio, anzi mi fa un po' male. Sto resistendo aspettando che passi...uff! Ma forse dovrei provare con una più morbida...
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Stars Stars : 2720

Mar Set 17, 2013 6:53 pm
Puoi provare una più morbida per i giorni di dolore del ciclo. Io per il primo giorno (doloroso) uso la Sibell. Ma per il resto a causa della sua tenuta eccezionale continuo con la Yuuki.
Potresti pensare anche tu a prendere una sibell.
Mary_London
Mary_London
Membro
Membro
Stars Stars : 224

Mar Set 17, 2013 7:19 pm
Oddio.. Viola... sono sincera (e scusami): x tutto il tempo durante il quale leggevo della tua esperienza ho riso :lool: (sperando che tu non te la prenda ovviamenteeee)  Sei simpaticissimaaa :appl: e mi è piaciuto molto leggere di come te la sei cavata e, soprattutto, come non hai mollato per nessun motivo. Sono felice per te che le cose pian pianino vadano meglio! :stars:
 Facci sapere cosa decidi riguardo la si-bell <3 un baciottooo!
Ps: devi impratichirtiiii senno tuo marito (o comunque chi abita con te) fa questa fine qua ihih --> :occup: 
violaceleste
violaceleste
Nuovo membro
Nuovo membro

Gio Ott 10, 2013 1:49 pm
E rieccomi al terzo giro da incoppettata!
Si per fortuna a casa ci sono due bagni ahhahah se no mi avrebbero già insultata! Laughing 
Comunque anche sto mese ho fatto progressi: invece che nella vasca sono riuscita a metterla e toglierla sul bidè! wow!!!
Sempre con la yuuki, prima di pensare a un'altra coppetta vedo se è solo questione di impratichirmi!
Ora però viene il bello... fino adesso non sono mai stata fuori casa per molte ore e non ho dovuto affrontare mai cambi fuori casa... ma domani dovrò stare fuori 7 ore consecutive, e sabato e domenica (che prevedo saranno i giorni di massimo flusso e anche di dolore) dovrò stare fuori casa 12 ore consecutive!!! Help me! Non mi sento ancora pronta per il cambio acrobatico in piedi ma soprattutto per non occupare bagni pubblici per mezzora hehehe! Ho tutto oggi per fare pratica!!! cyclops
Mary_London
Mary_London
Membro
Membro
Stars Stars : 224

Gio Ott 10, 2013 2:06 pm
guarda io mi sento sicura a fare tutto in un bagno pubblico dopo ben 4 cicli da incoppettata... ero troppo tesa ecc ecc. Ma anche quando son stata fuori casa x tante ore non sono mai ricorsa al bagno perchè sotto avevo messo un salvaslip lavabile (inutile tra l'altro) ed è andato tutto alla grande (anche nei giorni di piena xD )
Spero vada tutto ok daiii Wink al max portati uno schifosissimo assorbente dietro.......se prpr non riesci userai quello.. bleah Shocked 
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 7819

Gio Ott 10, 2013 2:12 pm
Per i cambi fuori casa devi fare delle prove a casa come se stessi fuori... Prendi una bottiglietta d'acqua per sciacquare la coppetta sul wc, cerca di non appoggiarti.. Io ho fatto qualche prova e alla fine il cambio fuori casa è più semplice di quanto immaginiamo! Certo è importante fare pratica soprattutto se è da poco che si utilizza la coppetta, ma stai tranquilla vedrai che andrà tutto bene...

Riguardo l'estrazione se posso darti un consiglio: dai 2-3 spinte ripetute con i muscoletti e vedrai che la coppina scende da sola così è più facile acchiapparla Wink
violaceleste
violaceleste
Nuovo membro
Nuovo membro

Gio Ott 10, 2013 2:35 pm
12 ore col ciclo forte, sicuro strariperò! ...visto che il mese scorso mi ha retto 7 ore massimo al secondo giorno di piena!
Ma se esco con la coppetta, e poi quando straripa la lascio li dov'è e lascio che l'onda anomala esca per ore e vada ad assorbirsi nel classico assorbente, succede niente?
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 7819

Gio Ott 10, 2013 2:38 pm
viola se non te la senti di fare il cambio fuori casa ti conviene usare solo l'assorbente... non è bene tenere la coppetta 12 ore che straripa..

7 ore è un'ottima autonomia. Considera che io nei giorni di piena devo cambiarmi ogni 2-3 ore!!!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Stars Stars : 9609

Gio Ott 10, 2013 4:51 pm
Viola, stai andando veramente bene!
Vedrai che con la pratica andrà sempre meglio!
Se poi vedi che i dolori continuano (o anche per provare un'altra marca) anche io ti consiglio la Si-bell Very Happy
Segui il consiglio di Cris se non te la senti di cambiarti fuori casa Very Happy
Anche io nel giorno di "piena" trovo quasi sempre i buchi tappati, ed è per questo che devo cambiarmi spesso (la coppetta perde aderenza) più che per il fatto che è piena!
Ma purtroppo non ci si può far nulla, se non, appunto, cambiarsi più spesso Smile
violaceleste
violaceleste
Nuovo membro
Nuovo membro

Gio Ott 10, 2013 9:07 pm
Ma io le spinte le do, ma sta coppetta morire che si sposti di un millimetro!!! Solo quando ho fatto maneggi di ogni tipo ed è già avviata a uscire, allora sì, la spinta può servire.
Ora ce l'ho da ieri e non ho ancora la dismenorrea, quindi la coppetta non mi fa male per ora.. tranne che in certi momenti in cui sento un dolorino dove immagino batta l'anello, e a volte un po' di bruciore alla pelle... ma sono sensazioni fugaci e momentanee.
Per la si-bell mi chiedevo come potrei trovarmi con quel gambo che rispetto alla yuuki è più stretto, più lungo e mi sembra pieno. Non vorrei mai che mi desse fastidio, perché non lo taglierei mai il gambo di una coppetta!! ..visto che la yuuki riesco ad afferrarla e tirarla fuori solo afferrandola per il gambo.... senza gambo sarei spacciataaaa!! Very Happy Ogni volta che le mie dita cercano di risalirla non riescono mai ad arrivare all'anello...eppure non ho le dita così corte!
Ospite
Ospite

Gio Ott 17, 2013 8:03 pm
com'è andata poi? hai optato per l'esterno?
io a dir la verità nei cambi fuori non mi trovo benissimo... in ufficio c'è il bidet quindi è facile, in viaggio ho dovuto andare nel bagno dei disabili e accucciarmi a terra (in piedi sono tesa) anche perchè a quello normale c'era un chiavistello del cavolo e una m'è quasi entrata in bagno u.u se avessi avuto la coppetta in mano in quel momento mi sarebbe sicuramente caduta a terra o nel wc!!
così sono andata a quello grande e ho messo mio marito a piantonare ^_^ :look: 
violaceleste
violaceleste
Nuovo membro
Nuovo membro

Gio Ott 17, 2013 9:05 pm
Ciao.. sì! Ero stata quei due giorni fuori casa per più di 12 ore, e avevo messo solo i miei soliti nuvenia ultra con ali e stop. Tra l'altro, non so se per l'ansia di dover stare fuori casa, ma mi si erano un po' bloccate mentre ero in giro. Per poi riprendere come fiume in piena il giorno dopo in cui ero a casa.. e che ripresa! Per due giorni ho dovuto cambiare la coppetta sempre al massimo ogni 3 ore, pena l'esondazione!!
Con tutti i cambi che ho effettuato in sti giorni, ho fatto grossi progressi in velocità di cambio! E ormai non devo più entrare nella vasca, ma faccio tutto sul bidet, e ogni tanto cerco perfino di fare pratica in piedi! Smile
Inoltre, in uscita, ora non la afferro più per il gambo tirandola giù con un dito risalito, ma la afferro semplicemente per il culetto come da manuale! L'unica cosa è che mentre esce, sento sempre male... :eekk:  ..proprio tutta la coppetta mi fa male mentre passa dal punto più stretto, la sento grossa. Sento anche un po' una sensazione di aspirazione, anche se è impossibile che ci sia il sottovuoto, perché praticamente la faccio uscire piegata a C.
Dovrei forse fare il tentativo di mettere un lubrificante in "zona uscita", non appena riesco a trovarne uno con un inci che mi aggrada...
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 4250

Ven Ott 18, 2013 7:24 am
Ciao Smile
Ma sai, forse potresti provare con una coppetta più morbida, come la Sibell... non conosco la consistenza della Yuuki Soft, ma di solito il dolore che riporti tu me lo danno coppette per me troppo rigide.
Per quanto riguarda la possibilità di tenere su la coppetta più l'assorbente quando straripa, a me è capitato ^^' perchè era uno dei primi cicli, il bagno dell'ufficio dove stavo in quel periodo si era otturato e quindi... alè ^^'
Non mi è successo nulla, ma io tenevo i lavabili: non mi sarei fidata con gli usa e getta per via del fatto che impediscono di respirare e creano un ambiente favorevole a funghi e batteri...
violaceleste
violaceleste
Nuovo membro
Nuovo membro

Dom Nov 10, 2013 2:09 am
Udite udite... stasera ho fatto il mio primo cambio fuori casa!!! :happy: 
C'era un bellissimo lavandino con tanto di sapone battericida e ho approfittato! L'unico inconveniente è stato che non c'era la chiave nel bagno... e logicamente, mentre iniziavo con l'estrazione, una signora ha aperto brutalmente la porta senza bussare, facendo cadere rovinosamente a terra la mia borsa che era appesa alla maniglia! Nonostante il dramma interiore per l'impossibilità di raccogliere subito la borsa dal pavimento bagnato di quel bagno pubblico (la sterilizzerò!), non ho perso la concentrazione, facendo tutto a tempo di record! Wink
Domanda....ma la mia mira dovrebbe essere riuscire a mettere coppetta senza salvaslip di ogni sorta, oppure è normale tenere sempre il salvaslip con la coppetta perché è facile che scappi qualche minima goccetta? Io ora il salvaslip lo tengo sempre, perché qualche minima goccetta, anche se rosa chiaro chiaro, la trovo sempre. Per ora uso ancora i sintetici perché non mi sono ancora procurata i lavabili... ma Susina c'hai ragione non traspiro!!! Devo procurarmi o farmi al più presto i lavabili!!!
tripsina
tripsina
Membro
Membro
Stars Stars : 216

Dom Nov 10, 2013 8:51 am
Complimenti per tuo primo cambio fuori casa !!!! Sei stata in gambissima nonostante la signora scostumata ed ignorante!!! Ma come si puo' non bussare ad una porta prima di spalancarla, a maggior ragione quella di un bagno????
Riguardo al salvaslip io, che sono al mio primo ciclo con coppetta, non ne ho avuto affatto bisogno. Nemmeno una goccia, ne' di notte ne' di giorno. Ieri sono stata tutto il pom nel centro commerciale, ed al rientro ho trovato nello slip una minuscolissima mini gocciolina rosa chiaro che non si puo' definire macchia. Ma ero al secondo giorno, il piu' abbondante per me. Sinceramente preferisco lavare lo slip di cotone piuttosto che indossare un salvaslip. Wink
Contenuto sponsorizzato