Il primo acquisto: dubbi e incertezze
+2
Chiara1978
Zhelda
6 partecipanti
- ZheldaNuovo membro
Stars : 16
Il primo acquisto: dubbi e incertezze
Lun Set 09, 2013 1:55 pm
Buon pomeriggio a tutte! Tra una settimana circa dovrei avere il ciclo (non è mai preciso) e vorrei che fosse il primo con la coppetta. Mi sono informata moltissimo perché come primo acquisto non vorrei sbagliarmi molto. Ho letto infatti che la Si-Bell è molto indicata per le principianti come me per via delle sue caratteristiche ed ho constatato di persona che è facilmente reperibile presso la parafarmacia della Coop (cosa che mi ha resa molto felice dal momento che non so come avrei giustificato un eventuale acquisto online a mia madre .-.). Il mio problema rigurda la misura: sebbene sia difficile misurare il flusso con gli assorbenti esterni, ho un flusso abbondante di 6 giorni circa, per cui il mio timore è che la taglia S non sia sufficientemente capiente e ho paura di eventuali perdite (ed anche che essendo piccola risalga troppo su e che quindi possa avere difficoltà a toglierla). So bene che la taglia S è indicata per le donne al di sotto dei 30 anni, ma ho dei dubbi. Ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto
- Chiara1978Membro TOP
Stars : 9609
Re: Il primo acquisto: dubbi e incertezze
Lun Set 09, 2013 1:58 pm
Ciao e benvenuta!
Le indicazioni secondo cui chi ha meno di 30 anni deve usare una S e chi ne ha di più una L sono generiche e a volte fuorvianti; la cosa importante è considerare il proprio ciclo che, anche se spesso è meno abbondante di quel che pensiamo perchè il sangue sull'assorbente si sparge subito, può essere comunque intenso anche se si hanno meno di 30 anni (personalmente, ho lo stesso flusso dal menarca a oggi: i giorni che non siano il secondo/terzo di flusso scarso, il secondo/terzo parecchio abbondante, anche se meno con il caldo).
Per stare tranquilla e per avere più autonomia io ti consiglio la L; oppure puoi prendere entrambe le taglie e alternarle a seconda dei giorni del ciclo.
La Si-bell è un'ottima scelta!
Le indicazioni secondo cui chi ha meno di 30 anni deve usare una S e chi ne ha di più una L sono generiche e a volte fuorvianti; la cosa importante è considerare il proprio ciclo che, anche se spesso è meno abbondante di quel che pensiamo perchè il sangue sull'assorbente si sparge subito, può essere comunque intenso anche se si hanno meno di 30 anni (personalmente, ho lo stesso flusso dal menarca a oggi: i giorni che non siano il secondo/terzo di flusso scarso, il secondo/terzo parecchio abbondante, anche se meno con il caldo).
Per stare tranquilla e per avere più autonomia io ti consiglio la L; oppure puoi prendere entrambe le taglie e alternarle a seconda dei giorni del ciclo.
La Si-bell è un'ottima scelta!
- ZheldaNuovo membro
Lun Set 09, 2013 2:06 pm
Ciao Chiara1978 e grazie per la risposta! Il tuo è un buon consiglio, il problema è che non riuscirei a comprarle entrambe in una volta sola perché il prezzo, anche se la Si-Bell offre un'alta qualità ad un prezzo molto competitivo, è comunque alto se raddoppiato (il prezzo unitario è di € 18,35) e ho risparmiato i dindini piano piano per poterla comprare
- Chiara1978Membro TOP
Stars : 9609
Lun Set 09, 2013 2:08 pm
Allora fai così: chiedi se ti fanno un po' di sconto se le prendi entrambe, oppure prendi direttamente la L è molto morbida ed è davvero improbabile che ti dia fastidio
- Miki82Membro
Stars : 59
Lun Set 09, 2013 2:14 pm
Da quanto ho capito leggendo varie recensioni e vedendo video, l'età non c'entra quasi nulla con la grandezza della coppetta. Per farti un esempio, io ho 31 anni e secondo le tabelle avrei dovuto usare una M o una L, invece mi trovo benissimo con una S, La mia fortuna è stata di poterne prendere due (Meluna M ed S) e provare.
Non sapevo che nella parafarmacia della Coop si trovasse la Si-bell, grazie per l'info
Non sapevo che nella parafarmacia della Coop si trovasse la Si-bell, grazie per l'info
- ZheldaNuovo membro
Lun Set 09, 2013 2:25 pm
Di nulla Miki82 e grazie a te! Allora farò come mi avete consigliato tu e Chiara1978, prenderò la taglia L e vedrò come va Speriamo bene! >_>
- Luisa7emezzoMembro attivissimo
Stars : 2720
Lun Set 09, 2013 2:35 pm
Ciclo abbondante = taglia L decisamente.
Vai tranquilla, io mi trovo bene con la Sibell.
Vai tranquilla, io mi trovo bene con la Sibell.
- ZheldaNuovo membro
Lun Set 09, 2013 2:41 pm
Nel caso in cui nella parafarmacia Coop non fosse presente la taglia L, sapete per caso dirmi se nei punti vendita NaturaSì è ugualmente reperibile la Si-Bell o comunque se posso trovarla da qualche altra parte? L'ultima volta che sono stata alla Coop avevano solamente la taglia S (ed erano rimaste pure pochine, ce n'erano solamente 3). Male che vada io chiedo se ce l'hanno, magari è in magazzino e non l'hanno ancora riposta tra gli scaffali
- Miki82Membro
Lun Set 09, 2013 2:43 pm
Da quello che so al naturaSì si trova solo la Mooncup, o almeno nei punti vendita in cui vado io c'è solo quella, ma ha un costo davvero proibitivo e non leggo spesso recensioni positive
- Luisa7emezzoMembro attivissimo
Stars : 2720
Lun Set 09, 2013 2:48 pm
Su di una farmacia online:
http://www.saninforma.it/Index.jsp
La trovi ad un buon prezzo, 17.50€
Se ci aggiungi qualcosa che di solito usi tipo dentifricio, integratore, ecc e arrivi a 30 euro di acquisti, le spese di spedizione sono gratuite.
http://www.saninforma.it/Index.jsp
La trovi ad un buon prezzo, 17.50€
Se ci aggiungi qualcosa che di solito usi tipo dentifricio, integratore, ecc e arrivi a 30 euro di acquisti, le spese di spedizione sono gratuite.
- ZheldaNuovo membro
Lun Set 09, 2013 2:56 pm
Grazie Miki82 per l'info Luisa7emezzo, come ho detto prima non saprei cosa dire a mia madre se arrivasse un pacco con la coppetta :DDiciamo che ha una mentalità complessa, so già che inizierebbe a sparare scemenze a destra e a manca senza sapere e senza capire, come al suo solito. Ad ogni modo, ringrazio anche te per la risposta che mi hai dato e, nel caso in cui fosse strettamente necessario, mi inventerò qualche stratagemma diabolico
- Miki82Membro
Lun Set 09, 2013 3:05 pm
Ti capisco perfettamente. Nonostante la mia età, mia madre ha storto il naso non poco quando qualche mese fa ho comprato per la prima volta i Tampax (ho una cisti di Bartolini che quando si gonfia troppo, rende difficoltosa la fuoriuscita del flusso e pensavo che con quelli avrei risolto e invece li ho odiati profondamenti e ho cominciato a valutare la coppetta...)
Per fortuna ha preso abbastanza bene la coppetta anche se per lei è naturale collegare l'utilizzo di queste cose interne al fatto che io abbia avuto rapporti (sto col mio fidanzato da 15 anni, non è che giochiamo a nascondino! -__-" ma evidentemente lei lo ha sperato finora).
Non ti consiglio di parlarle, perché io non ci sarei riuscita con la mia, ma magari mettila di fronte al fatto compiuto e se ti fa qualche domanda cerca di risponderle elencando i vantaggi della coppetta. Se anche dovesse arrabbiarsi, tranquilla, prima o poi le passerà.
Per fortuna ha preso abbastanza bene la coppetta anche se per lei è naturale collegare l'utilizzo di queste cose interne al fatto che io abbia avuto rapporti (sto col mio fidanzato da 15 anni, non è che giochiamo a nascondino! -__-" ma evidentemente lei lo ha sperato finora).
Non ti consiglio di parlarle, perché io non ci sarei riuscita con la mia, ma magari mettila di fronte al fatto compiuto e se ti fa qualche domanda cerca di risponderle elencando i vantaggi della coppetta. Se anche dovesse arrabbiarsi, tranquilla, prima o poi le passerà.
- ZheldaNuovo membro
Lun Set 09, 2013 3:16 pm
Ahahahahah wow Pensavo di essere l'unica ad avere una mamma "all'antica" (pensa che ha da ridire anche sul fatto che mi faccio la ceretta inguinale, ed anche sulla ceretta in generale -.-), ma fortunatamente (o per meglio dire, sfortunatamente ) non sono l'unica! Comunque, mi sto convincendo sempre di più che questa è una scelta seria e vantaggiosa, sotto molti punti di vista e voglio portare a termine questa missione a tutti i costi
- Miki82Membro
Lun Set 09, 2013 3:19 pm
E fai benissimo, anche perché tenerglielo nascosto ti farebbe stare continuamente con l'ansia durante i vari "cambi"...
- AleksijaMembro attivo
Stars : 454
Lun Set 09, 2013 4:46 pm
Io posso confermare che per la taglia è meglio valutare il flusso dell'età. Io ho 21 anni e uso la L della meluna senza problemi e con tanta autonomia.
- Manu&LaModeratore
Stars : 7815
Lun Set 09, 2013 8:35 pm
zhelda, se hanno disponibile solo la S, credo che basterà chiedere quando arriverà la L o ancora meglio ordinarla