La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 32 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 32 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
avatar
Ospite
Ospite

primo acquisto... Empty primo acquisto...

Mar Gen 08, 2013 10:50 pm
Ciao ragazze, mi chiamo Ilaria, 27 anni, no figli, sono capitata su questo forum per caso avendo sentito parlare di coppetta in un blog ed essendo totalmente ignara della sua esistenza mi si è aperto un mondo!!a parte lo shock di sapere che esiste da molti anni, a parte la curiosità con cui vi ho letto "in incognito"quando ho scoperto le coppette...adesso ho semplicemente capito che è arrivato il momento anche per me!!
A farla breve: ciclo poco abbondante, a parte il secondo giorno, e per poco abbondante intendo che il terzo, quarto (e a volte c'è anche un quinto giorno)è davvero davvero minimo!!
Inizialmente mi pareva che il kit principianti della Meluna fosse quello più consigliato, anche per motivi economici, adesso però (forse anche perchè c'è sempre maggior varietà) vedo che consigliate di provare sempre coppette singole, per evitare che sia proprio la marca/materiale/morbidezza a non essere adeguata!!
In conclusione dopo che per diverso tempo mi sono orientata solo a capire taglie e dimensioni adesso mi rendo conto che ci sono coppette che potrebbero premere, che potrebbero stare più o meno alte, etc..So che magari è irrealistico, e che voi potete aiutarmi fino a un certo punto, ma vorrei trovare quella che fa per me in modo da avvicinarmi a questo mondo con un'esperienza positiva!!
Ritengo che la questione della capienza nel mio caso possa essere trascurata, perchè avendo un solo giorno di ciclo abbondante credo si possa risolvere svuotandola più spesso, per cui mi orienterei sulla facilità di utilizzo/apertura..una Fleurcup S potrebbe andare?
Nina 77
Nina 77
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 478
Stars Stars : 636
Data d'iscrizione : 04.08.12
Età : 46
Località : Ancona

primo acquisto... Empty Re: primo acquisto...

Mer Gen 09, 2013 8:15 am
Io ti consiglierei :
- Fleurcup S
- Si-bell S
Oppure un pochino più rigida la Lunette 1.

Credo siano tutte e 3 ottime coppette con cui cominciare. Wink
avatar
Ospite
Ospite

primo acquisto... Empty Re: primo acquisto...

Mer Gen 09, 2013 5:25 pm
Ah, la lunette io non l'avevo nemmeno presa in considerazione a dire il vero, forse per il costo, ora non ricordo!!
Darò un'occhiata meglio ai vari siti e offerte ora che mi hai indirizzato!!grazie mille.. :happy:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

primo acquisto... Empty Re: primo acquisto...

Mer Gen 09, 2013 5:33 pm
Ciao Ila, io ho un ciclo come il tuo, e dato che il secondo giorno è abbondante ti consiglio, qualunque marca sceglierai, una L.
Anche nei giorni con meno flusso, non dà fastidio anche se è grande (almeno secondo la mia esperienza; anche io avevo paura di sentirla, ma non è stato così!).
Se non vuoi spendere molto e avere un'ottima coppetta, oltre che capiente, ti consiglio la Fleurcup; se proprio hai paura che la L dia fastidio, puoi approfittare dell'offerta S+L!
Info qui: www.fleurcup.com/it
oppure puoi provare la Si-bell L!
Su saninforma.it dovrebbe costare sui 17 euro! Smile
avatar
Ospite
Ospite

primo acquisto... Empty Re: primo acquisto...

Mer Gen 09, 2013 9:22 pm
Ahah, e io che addirittura pensavo di abbinare alla Fleur S una Miluna S!!che ingenua!!bisogna studiare per capire bene ste coppette... :studio2:
avatar
Ospite
Ospite

primo acquisto... Empty Re: primo acquisto...

Mer Gen 09, 2013 11:31 pm
Io ti consiglierei una taglia intermedia! Qualche ora di autonomia in più è sempre utile! Perciò ti consiglio una fleur S o una meluna M che alla fine dovrebbero avere la stessa identica capienza Smile La meluna S è la più piccina sul mercato, davvero minuscola, adatta per le prime mestruazioni, quindi è inutile pensare di abbinarla... Dato che nella vita è quasi sempre meglio eccedere in sicurezza meglio una coppetta più abbondante di quello che pensavi e star tranquilla! Io sono una principiante e mi sono trovata parecchio bene con meluna M classic anche se troppo piccina il secondo giorno! E la L è troppo lunga (dovrei tagliare il gambettino ma sono ancora insicura). Messa e tolta sempre senza problemi e l'ho scelta perchè era più facile da togliere rispetto alla fleur (che invece è più facile da aprire rispetto alla meluna). Tiro il gambo, spingo un pochino ed è fuori senza dover pizzicare la coppetta!
Alla fine devi chiederti: il mio problema più grande è se non si apre subito o se faccio fatica a toglierla? Io avevo paura di far fatica a toglierla e allora mi hanno consigliato la meluna perchè la fleur fa un ottimo sottovuoto! Se invece vuoi un'apertura esemplare e una buona tenuta la fleur è fatta per te! Devi pensare molto su queste esigenze!
avatar
Ospite
Ospite

primo acquisto... Empty Re: primo acquisto...

Gio Gen 10, 2013 12:03 am
grazie mille, alla fine ritorno sempre all'idea iniziale o Fleur o Meluna, che poi a livello di prezzo son davvero le più convenienti..ci penserò su ma entro la prossima settimana dovrò fare l'ordine per non perdere l'opportunità di provarle già con febbraio!! grazie
avatar
Ospite
Ospite

primo acquisto... Empty Re: primo acquisto...

Gio Gen 10, 2013 12:08 am
Comunque tra la paura di non saperla togliere e la paura che non si apra è peggio quest'ultima..perchè se non si apre bene, magari al secondo giorno,e magari se sono fuori casa, sarebe un disastro!!se invece fa fatica a scendere, posto che tanto non può sparire da lì,direi che basta star calma e non demordere... :paura:
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

primo acquisto... Empty Re: primo acquisto...

Gio Gen 10, 2013 8:45 am
Sì, infatti è un po' peggio se non si apre e tu non te ne accorgi, perchè poi te ne accorgi con la sensazione di bagnato della perdita ^^'
Ma ecco, per esempio la Fleur credo che sia impossibile che non si apra: è elasticissima e molto buona in questo senso. Se ti orienti su di lei, io ti direi la taglia L, così quando sei fuori casa hai maggiore autonomia Wink
Quanto all'estrazione, la cosa che ci frega e ci crea problemi spesso è il momento di panico da "oddio non la toglierò mai più come devo fare", perchè agitandoci contraiamo i muscoletti e la serriamo dentro di noi: ma una volta che riusciamo a tranquillizzarci scende Smile
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

primo acquisto... Empty Re: primo acquisto...

Gio Gen 10, 2013 4:53 pm
Io credo che approfittare dell'offerta Fleur "S+L" sia una buona idea... per toglierla basta oscillarla a destra e a sinistra una volta acchiappata per il gambetto (se non lo tagli) o per il culetto mentre la togli!
E' più facile a dirsi che a farsi!
E confermo, l'apertura della Fleur è garantita Very Happy

meglio una coppetta più abbondante di quello che pensavi e star tranquilla!

Quoto!
Come vedete, ho quasi tutte L Very Happy
avatar
Ospite
Ospite

primo acquisto... Empty Re: primo acquisto...

Gio Gen 10, 2013 5:46 pm
ho appena fatto l'ordine!!!!!!23, 98 due coppette S+L (+ spese spedizione)!!!!ho appena avuto il ciclo per cui hanno tutto il tempo per arrivare...ma sono già impaziente di provarle!!! :stars:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

primo acquisto... Empty Re: primo acquisto...

Gio Gen 10, 2013 5:49 pm
Bravissima, ottima scelta! :happy:
Di che colore le hai prese? Very Happy
avatar
Ospite
Ospite

primo acquisto... Empty Re: primo acquisto...

Gio Gen 10, 2013 6:00 pm
ROSA!!!non sembra tanto bello dal sito ma sono fiduciosa che dal vivo sia più carino!!purtroppo l'abbinata delle due taglie non c'era in verde, che è il colore che avrei voluto!!ma in fondo un colore vale l'altro..è solo un vezzo... :roff:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

primo acquisto... Empty Re: primo acquisto...

Gio Gen 10, 2013 6:05 pm
Veramente a me, dal sito, sembra un rosa bellissimo :fluf:
La seconda Fleur l'avrei presa di quel colore se non fosse che ho già le Lunette rosa Very Happy
avatar
Ospite
Ospite

primo acquisto... Empty Re: primo acquisto...

Gio Gen 10, 2013 6:18 pm
Sembra un rosa molto trasparente, non un colore pieno..vedremo!!vi terrò aggiornate non appena arrivano!!! :cup: :cup:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

primo acquisto... Empty Re: primo acquisto...

Gio Gen 10, 2013 6:20 pm
A rileggerci allora Very Happy
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

primo acquisto... Empty Re: primo acquisto...

Ven Gen 11, 2013 1:12 am
Ila ha scritto:ho appena fatto l'ordine!!!!!!23, 98 due coppette S+L (+ spese spedizione)!!!!ho appena avuto il ciclo per cui hanno tutto il tempo per arrivare...ma sono già impaziente di provarle!!! :stars:
ottima scelta :yup:
anch'io le ho e mi ci trovo benissimo!!

poi con un colpo solo ti sei tolta il dubbio sulla scelta tra piccola/grande, morbida/rigida e puoi verificare quale delle 2 è più adatta a te! Wink
Contenuto sponsorizzato

primo acquisto... Empty Re: primo acquisto...

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.