La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 15 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 15 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
avaler
avaler
Membro
Membro
Messaggi : 62
Stars Stars : 95
Data d'iscrizione : 07.10.13
Età : 30
Località : Udine

[Lybera 1] Primo giorno da incoppettata! Empty [Lybera 1] Primo giorno da incoppettata!

Lun Ott 07, 2013 10:17 am
Ciaooo!
Finalmente ieri l'ho trovata!
La marca non l'avevo mai sentita ma leggendo sul forum penso sia perchè è davvero recente.
Non ho metro di giudizio perchè è la prima che provo quindi non ho come confrontarla..
Ma per ora sembra bene, l'ho messa stamattina e ho subito sentito un fastidio dovuto al collo troppo lungo, ho letto che va tagliato in base alle esigenze e così ho fatto..
Ma è ancora fastidioso.. Si può tagliare del tutto? Oppure è meglio che almeno un pezzetto sporga?
Ho paura poi di non riuscire a "prenderla" bene... :look: 

Comunque ho 20 anni compiuto oggi, mai partorito e non vergine.
Però non ho mai messo assorbenti interni quindi forse il fastidio è dovuto al fatto che non ne sono abituata...

Comunque ne sono davvero entusiasta per ora leggendo anche le vostre testimonianze!
Spero proprio che possa cambiare il mio stile di vita in fatto di valige piene di assorbenti ingombranti al momento di un viaggio oppure l'imbarazzo e le rinunce in spiaggia con amici al momento del bagno..Sad 

Vi farò comunque sapere come va alla fine di questa giornata! Very Happy
Baciii :yup: :cu:
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

[Lybera 1] Primo giorno da incoppettata! Empty Re: [Lybera 1] Primo giorno da incoppettata!

Lun Ott 07, 2013 10:30 am
Ciao Very Happy
La Lybera non la conosco, è effettivamente recente, ma in ogni modo ci sono consigli validi per tutte le coppine: per esempio, per quanto riguarda il gambo, non deve sporgere affatto, altrimenti, come vedi, ti darà fastidio.
Capisco che hai qualche timore a tagliarlo del tutto per via dell'estrazione: allora magari, se il fastidio è sopportabile, tienilo così ed esercitati ad estrarre la coppetta senza usarlo Smile
In ogni caso, aspetta un altro po' a tagliarlo del tutto, magari scopri che non ti infastidisce poi troppo Smile

Vedrai che quando avrai preso dimestichezza con la coppina, non la sentirai più e starai serena Smile
avaler
avaler
Membro
Membro
Messaggi : 62
Stars Stars : 95
Data d'iscrizione : 07.10.13
Età : 30
Località : Udine

[Lybera 1] Primo giorno da incoppettata! Empty Re: [Lybera 1] Primo giorno da incoppettata!

Lun Ott 07, 2013 10:59 am
Ciao grazie mille per la risposta Very Happy
Penso proprio che seguirò il tuo consiglio, vedo come va oggi.
Forse il fastidio èdovuto solo al fatto che devo farci l'abitudine Wink

Grazie mille gentilissima :*
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

[Lybera 1] Primo giorno da incoppettata! Empty Re: [Lybera 1] Primo giorno da incoppettata!

Lun Ott 07, 2013 12:24 pm
Ma tranquilla!
Quanto al fastidio generico "da corpo estraneo", guarda, molte ragazze riportano fastidio nei primi giorni di utilizzo, ma poi passa Smile
Dopotutto, il corpo si deve abituare ad una cosa del tutto nuova Smile
avaler
avaler
Membro
Membro
Messaggi : 62
Stars Stars : 95
Data d'iscrizione : 07.10.13
Età : 30
Località : Udine

[Lybera 1] Primo giorno da incoppettata! Empty Re: [Lybera 1] Primo giorno da incoppettata!

Mar Ott 08, 2013 10:03 am
Come primo giorno è andata benissimo! Very Happy
Ho solo provato fastidi verso la fine della giornata... Forse perchè l'ho tenuta troppo.. L'avevo messa alle 12 circa e l'ho tolta verso le 21 perchè non sono riuscita prima.. Non era neanche a metà!
Solo che poi dopo averla lavata e rimessa mi ha iniziato a dare fastidio, ho controllato ed era posizionata bene..
Probabilmente non essendo ancora abituata è meglio proseguire con calma e graduatamente..
Stanotte infatti ho preferito non metterla...
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

[Lybera 1] Primo giorno da incoppettata! Empty Re: [Lybera 1] Primo giorno da incoppettata!

Mar Ott 08, 2013 3:02 pm
Anche io le prime notti non la mettevo Smile
Siccome avevo scoperto insieme alla coppetta anche gli assorbenti lavabili, facevo di giorno coppetta di notte lavabili Cool 
Fai bene a iniziare gradatamente, poi saprai tu quando metterla e quando no Smile
avaler
avaler
Membro
Membro
Messaggi : 62
Stars Stars : 95
Data d'iscrizione : 07.10.13
Età : 30
Località : Udine

[Lybera 1] Primo giorno da incoppettata! Empty Re: [Lybera 1] Primo giorno da incoppettata!

Mar Ott 08, 2013 5:06 pm
Riguardo ai lavabili non mi attirano molto, ho bisogni di informarmi di più sulla questione ma di sicuro sarrebbe un'ottima soluzione
Ora il ciclo mi sta finendo, per il prossimo mese cercherò di abituarmi perchè è veramente comodissima! Very Happy
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

[Lybera 1] Primo giorno da incoppettata! Empty Re: [Lybera 1] Primo giorno da incoppettata!

Mar Ott 08, 2013 7:00 pm
Benissimo :yup: 
furufus
furufus
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 24
Stars Stars : 43
Data d'iscrizione : 02.09.13
Età : 34
http://frivolezzeinrosa.blogspot.it/

[Lybera 1] Primo giorno da incoppettata! Empty Re: [Lybera 1] Primo giorno da incoppettata!

Mar Ott 08, 2013 7:37 pm
Sono anche io al mio primo ciclo quindi non posso darti un granché di aiuto, però posso dirti che dopo le prime due volte che ho provato ad inserirla con scarso successo, ho ridotto il gambo della metà e ho notato un notevole cambiamento, prima era davvero fastidiosissimo per me!
Comunque concordo, la coppetta cambia la vita!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Lybera 1] Primo giorno da incoppettata! Empty Re: [Lybera 1] Primo giorno da incoppettata!

Gio Ott 10, 2013 5:24 pm
Ho solo provato fastidi verso la fine della giornata... Forse perchè l'ho tenuta troppo.. L'avevo messa alle 12 circa e l'ho tolta verso le 21 perchè non sono riuscita prima.. Non era neanche a metà!
Non ti preoccupare, la :cup: può essere tenuta fino a 12 ore Smile
Comunque vedrai che con la pratica acquisterai dimestichezza e la userai senza problemi Smile
avaler
avaler
Membro
Membro
Messaggi : 62
Stars Stars : 95
Data d'iscrizione : 07.10.13
Età : 30
Località : Udine

[Lybera 1] Primo giorno da incoppettata! Empty Re: [Lybera 1] Primo giorno da incoppettata!

Gio Ott 10, 2013 11:10 pm
Ok grazie mille :*
Marti310
Marti310
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 24
Stars Stars : 49
Data d'iscrizione : 11.11.13

[Lybera 1] Primo giorno da incoppettata! Empty Re: [Lybera 1] Primo giorno da incoppettata!

Mer Nov 13, 2013 7:45 am
ciao Smile io anche ho lybera.. Sinceram non ho capito l'utilità im tutti i tipi di coppette del gambo finale perchè anche quando è posizionata io la prendo dalla base tranquillamente senza bisogno del gambo che tra l'altro non serve per farla uscire.. Quindi mi stavo domandando se nm stesso sbagliandp a metterla.. Tipo troppo in basso rispetto a dove dovrebbe stare :/
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Lybera 1] Primo giorno da incoppettata! Empty Re: [Lybera 1] Primo giorno da incoppettata!

Gio Nov 14, 2013 7:17 pm
Il gambo c'è perchè non siamo tutte uguali e ad alcune (come me) serve per togliere la coppetta, ad altre no.
Se non ti dà fastidio e non hai problemi, la coppetta sta benissimo dov'è, non ti preoccupare e continua così Smile
Marti310
Marti310
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 24
Stars Stars : 49
Data d'iscrizione : 11.11.13

[Lybera 1] Primo giorno da incoppettata! Empty Re: [Lybera 1] Primo giorno da incoppettata!

Gio Nov 14, 2013 7:55 pm
Scusa ma il gambo se lp tiri mica esce la coppetta.. Devi fare pressione sup fondo no???
stelladineve89
stelladineve89
Membro
Membro
Messaggi : 164
Stars Stars : 209
Data d'iscrizione : 17.09.13
Età : 34
Località : Torino- Parma
http://stelladineve.blogspot.it

[Lybera 1] Primo giorno da incoppettata! Empty Re: [Lybera 1] Primo giorno da incoppettata!

Gio Nov 14, 2013 8:07 pm
Se fai dondolare un po' il gambo la coppetta scende e puoi prenderla.

Ci sono donne con la cervice alta...io se infilo tutto il dito tocco a malapena il gambo...
Marti310
Marti310
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 24
Stars Stars : 49
Data d'iscrizione : 11.11.13

[Lybera 1] Primo giorno da incoppettata! Empty Re: [Lybera 1] Primo giorno da incoppettata!

Gio Nov 14, 2013 8:33 pm
Davvero???? Scusate ma la coppetta non dovrebbe stare non troppo in alto? O forse la metto male io? Io 1 spinta e esce senza che la tiro io n'altro pò..
stelladineve89
stelladineve89
Membro
Membro
Messaggi : 164
Stars Stars : 209
Data d'iscrizione : 17.09.13
Età : 34
Località : Torino- Parma
http://stelladineve.blogspot.it

[Lybera 1] Primo giorno da incoppettata! Empty Re: [Lybera 1] Primo giorno da incoppettata!

Gio Nov 14, 2013 8:36 pm
Ma no, in teoria dovrebbe stare in basso. Però a seconda della conformazione lei si muove, e si sistema nella posizione giusta. A me sale e non perde, per cui bene così. Se a te non sale...meglio!
Marti310
Marti310
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 24
Stars Stars : 49
Data d'iscrizione : 11.11.13

[Lybera 1] Primo giorno da incoppettata! Empty Re: [Lybera 1] Primo giorno da incoppettata!

Gio Nov 14, 2013 9:10 pm
A me scende addirittura certe volte :O comunque l'importante vada bene Smile
Contenuto sponsorizzato

[Lybera 1] Primo giorno da incoppettata! Empty Re: [Lybera 1] Primo giorno da incoppettata!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.