- TerriiiNuovo membro
Stars : 23
[Lybera 1] primo utilizzo..non male :)
Gio Giu 26, 2014 9:42 am
Ciao ragazze:) la settimana scorsa ho usato per la prima volta Lybera taglia I (avendo 18 anni ho pensato fosse più adatta della II). Devo dire che nel complesso mi sono trovata bene, ho avuto dei problemi con il gambetto ma ho risolto accorciandolo. La cosa che non mi è andata giù é il fatto che il primo giorno ho avuto delle perdite e non so se é per il ciclo abbondante (cambiata ogni massimo 2 ore), per un malposizonamento della coppetta (essendo la prima volta) oppure per una scelta errata. La cosa é stata fastidiosa perché ho dovuto mettere dei salva slip che mi hanno fatto tornare irritazione a causa del caldo e allergia. Nonostante tutto la terza ipotesi penso di poterla scartare perché i giorni seguenti mi sono trovata benissimo e non ho avuto alcun problema
Ora, vorrei sapere voi cosa ne pensate
grazie in anticipo per le risposte
Ora, vorrei sapere voi cosa ne pensate
grazie in anticipo per le risposte
- BifiMembro
Stars : 246
Re: [Lybera 1] primo utilizzo..non male :)
Gio Giu 26, 2014 11:35 am
Sono nuova e quindi non esperta, ma da quello che le mie ore di studio sul forum mi hanno dato, ho capito che le perdite possono essere causate anche dal canale sporco (cioè, mentre tu svuoti la coppetta e la reinserisci, il canale si sporca e quello che finisce sul salvaslip è quello che rimane fuori dalla coppetta). In questo caso, anche se c'è il sottovuoto, si possono avere delle perdite.
Spero di esserti stata d'aiuto e di aver dato una risposta corretta (in caso contrario ).
Spero di esserti stata d'aiuto e di aver dato una risposta corretta (in caso contrario ).
- TerriiiNuovo membro
Gio Giu 26, 2014 11:38 am
Grazie mille!! non ci avevo pensato! la prossima volta cercherò di pulire meglio il canale in modo da evitare questo fastidio
- SeiðkonaMembro
Stars : 169
Gio Giu 26, 2014 12:37 pm
Forse la taglia piccola per i primi giorni di ciclo è troppo poco capiente?
- TerriiiNuovo membro
Gio Giu 26, 2014 12:39 pm
Non so perché quando l'ho tolta non era piena del tutto..magari dici che basta cambiarla più spesso il primo giorno?
- SeiðkonaMembro
Stars : 169
Gio Giu 26, 2014 2:52 pm
2 ore mi sembrano un po poche, ma essendo una taglia piccola per questo mi è venuta l'idea che potesse essere poco capiente per i primi giorni...a volte anche se piena a metà per via del peso la coppetta può perdere il sottovuoto!
Anche se la Lybera (l'ho appena comprata taglia grande ma mai provata!) mi sembra semi morbida quindi dovrebbe avere una buona tenuta!
Anche se la Lybera (l'ho appena comprata taglia grande ma mai provata!) mi sembra semi morbida quindi dovrebbe avere una buona tenuta!
- TerriiiNuovo membro
Gio Giu 26, 2014 2:54 pm
Grazie la prossima volta provo ancora così..se succede ancora proverò con una più grande