La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 13 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 13 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
avatar
Terriii
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 6
Stars Stars : 23
Data d'iscrizione : 25.06.14

[Lybera 1] primo utilizzo..non male :) Empty [Lybera 1] primo utilizzo..non male :)

Gio Giu 26, 2014 9:42 am
Ciao ragazze:) la settimana scorsa ho usato per la prima volta Lybera taglia I (avendo 18 anni ho pensato fosse più adatta della II). Devo dire che nel complesso mi sono trovata bene, ho avuto dei problemi con il gambetto ma ho risolto accorciandolo. La cosa che non mi è andata giù é il fatto che il primo giorno ho avuto delle perdite e non so se é per il ciclo abbondante (cambiata ogni massimo 2 ore), per un malposizonamento della coppetta (essendo la prima volta) oppure per una scelta errata. La cosa é stata fastidiosa perché ho dovuto mettere dei salva slip che mi hanno fatto tornare irritazione a causa del caldo e allergia. Nonostante tutto la terza ipotesi penso di poterla scartare perché i giorni seguenti mi sono trovata benissimo e non ho avuto alcun problema Smile
Ora, vorrei sapere voi cosa ne pensate Smile
grazie in anticipo per le risposte Very Happy
Bifi
Bifi
Membro
Membro
Messaggi : 143
Stars Stars : 246
Data d'iscrizione : 16.06.14
Età : 32

[Lybera 1] primo utilizzo..non male :) Empty Re: [Lybera 1] primo utilizzo..non male :)

Gio Giu 26, 2014 11:35 am
Sono nuova e quindi non esperta, ma da quello che le mie ore di studio sul forum mi hanno dato, ho capito che le perdite possono essere causate anche dal canale sporco (cioè, mentre tu svuoti la coppetta e la reinserisci, il canale si sporca e quello che finisce sul salvaslip è quello che rimane fuori dalla coppetta). In questo caso, anche se c'è il sottovuoto, si possono avere delle perdite.
Spero di esserti stata d'aiuto e di aver dato una risposta corretta (in caso contrario  :spad: ).
avatar
Terriii
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 6
Stars Stars : 23
Data d'iscrizione : 25.06.14

[Lybera 1] primo utilizzo..non male :) Empty Re: [Lybera 1] primo utilizzo..non male :)

Gio Giu 26, 2014 11:38 am
Grazie mille!! Smile non ci avevo pensato!Smile la prossima volta cercherò di pulire meglio il canale in modo da evitare questo fastidio Very Happy
Seiðkona
Seiðkona
Membro
Membro
Messaggi : 133
Stars Stars : 169
Data d'iscrizione : 10.04.14
Località : Roma

[Lybera 1] primo utilizzo..non male :) Empty Re: [Lybera 1] primo utilizzo..non male :)

Gio Giu 26, 2014 12:37 pm
Forse la taglia piccola per i primi giorni di ciclo è troppo poco capiente?
avatar
Terriii
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 6
Stars Stars : 23
Data d'iscrizione : 25.06.14

[Lybera 1] primo utilizzo..non male :) Empty Re: [Lybera 1] primo utilizzo..non male :)

Gio Giu 26, 2014 12:39 pm
Non so perché quando l'ho tolta non era piena del tutto..magari dici che basta cambiarla più spesso il primo giorno? Smile
Seiðkona
Seiðkona
Membro
Membro
Messaggi : 133
Stars Stars : 169
Data d'iscrizione : 10.04.14
Località : Roma

[Lybera 1] primo utilizzo..non male :) Empty Re: [Lybera 1] primo utilizzo..non male :)

Gio Giu 26, 2014 2:52 pm
2 ore mi sembrano un po poche, ma essendo una taglia piccola per questo mi è venuta l'idea che potesse essere poco capiente per i primi giorni...a volte anche se piena a metà per via del peso la coppetta può perdere il sottovuoto!
Anche se la Lybera (l'ho appena comprata taglia grande ma mai provata!Very Happy) mi sembra semi morbida quindi dovrebbe avere una buona tenuta!
avatar
Terriii
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 6
Stars Stars : 23
Data d'iscrizione : 25.06.14

[Lybera 1] primo utilizzo..non male :) Empty Re: [Lybera 1] primo utilizzo..non male :)

Gio Giu 26, 2014 2:54 pm
Grazie Very Happy la prossima volta provo ancora così..se succede ancora proverò con una più grande Very Happy
Contenuto sponsorizzato

[Lybera 1] primo utilizzo..non male :) Empty Re: [Lybera 1] primo utilizzo..non male :)

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.