La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 29 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 29 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Mervill
Mervill
Membro
Membro
Messaggi : 48
Stars Stars : 61
Data d'iscrizione : 09.09.13
Età : 40
Località : Brescia

2a coppetta: Lady s Vs Yuuki 1: ancora nessuna certezza. Empty 2a coppetta: Lady s Vs Yuuki 1: ancora nessuna certezza.

Sab Ott 12, 2013 5:18 pm
ciao ragazze.
In questo post: https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t4080-ciao-a-tutte-vi-chiedo-un-consiglio?highlight=consiglio vi chiedevo un consiglio per una seconda coppetta dopo meluna soft S che mi aveva dato buone soddisfazioni.
In base alle vostre risposte ad agli approfondimenti sul forum ho comprato una Lady S e due Yuuki 1 (soft e classic). Vi espongo gli esiti dopo il primo ciclo di utilizzo.
Sapevo che il ciclo sarebbe arrivato lunedì, così metto la Lady a metà mattina appena sento i primi dolorini alla pancia, prima ancora che compaiano macchine sullo slip, inserimento perfetto e non la sento minimamente, la tolgo alle 18 prima di andare in palestra e sul proteggi slip trovo perdite consistenti, inoltre scopro che è salita moltissimo rispetto a dove l'avevo messa. La tolgo nuovamente dopo 3 ore e una lezione di yoga, e trovo ancora qualche perdita nel proteggi slip.
La mattina dopo mi dimentico completamente di toglierla appena sveglia e me ne ricordo all'alba delle 12, di nuovo perdite consistenti ma soprattutto lì per lì non la trovo piùShocked Shocked Shocked!!! a ben cercare scopro che è salita tantissimo, a malapena riuscivo a toccarla infilando completamente il dito, e soprattutto sento che si è girata, perché toccavo il lato e non il fondo, mi armo di santa pazienza, rilasso, spingo e riesco ad agganciarla e a toglierla, dentro la :cup: pochissimo sangue, fuori (attorno) molto!
Inserisco allora la yuuki soft, anche lei facilmente e senza più sentirla, ma a sera trovo di nuovo un po' di perdite (meno che con la lady) e che è salita, inoltre era praticamente vuota. vado a dormire e la mattina è al suo posto e niente perdite salvo quelle da canale sporco e coppetta quasi vuota di nuovo e passo alla yuuki classic.
E' considerevolmente più rigida della soft, infatti l'inserimento non è così immediato perché tende ad aprirsi a tradimento se non la tengo ben stretta, e mi da come un vago senso di oppressione... cioè non sento di averla ma la mia pancia mi manda sensazioni strane. E pure per toglierla faccio un po' fatica, nel senso che è talmente gnecca che per toglierla non basta pizzicare il culetto all'altezza delle righe in rilievo, perché così facendo non fa altro che sguciare via ancora più su, e anche se riesco ad afferrarla non si toglie il sottovuoto, quindi tirando verso il basso ho la sensazione di portarmi dietro con lei tutte le viscere:paura: , quindi per toglierla devo riuscire a stringerla almeno a metà, sopra le righe, ed allora va tutto bene, ma capite che non è agevole inserire pollice ed indice così in alto!
Mercoledì sera la tolgo, zero macchie e pochissimo sangue, rimetto e così uguale giovedì mattina e giovedì sera, quando l'ho tolta definitivamente perché in tutto il giorno aveva raccolto un minuscolo grumino residuale.
Anche la classic, come la Lady e la soft d'altronde, sale molto rispetto a come la inserisco. Le prime volte ho volutamente lasciato del tutto fuori il gambo, ed al momento di toglierla sentivo il fondo del gambo solo dopo aver inserito in vagina almeno una falange del dito.
Per quanto riguarda i risultati è chiaro che la yuuki classic per ora è stata la migliore, ma è anche vero che l'ho messa per ultima, al terzo giorno, quando il mio ciclo è ormai già agli sgoccioli, quindi non è detto che si comporti altrettanto bene al primo o al secondo giorno. Sembra avvalorare la tesi che per una muscolatura pelvica ben allenata privilegia le coppette rigide, ma allora come mai tra meluna classic M e S e meluna soft S quest'ultima è stata la migliore? Ed infine è quella che mi piace di meno perché è troppo rigida, non è così comoda da mettere e togliere e mi sembra di sentirla, uffa.
Per la Lady faccio fatica a dirlo perché ho avuto troppe perdite, anche se in ogni caso non l'ho mai trovata piena oltre 1/3, ma le due yuuki per il ciclo che ho avuto questo mese sono decisamente troppo capienti.
Rinvio la sentenza al prossimo ciclo quando invertirò l'ordine di prova, e nel frattempo magari arriva l'organicup e provo pure quella....
Intanto sono ben accetti ulteriori consigli sia su nuove coppette sia su come migliorare con quelle che ho!
un bacio a tutte e perdonate il post infinito.
Krycup87
Krycup87
Membro
Membro
Messaggi : 73
Stars Stars : 161
Data d'iscrizione : 16.09.13

2a coppetta: Lady s Vs Yuuki 1: ancora nessuna certezza. Empty Re: 2a coppetta: Lady s Vs Yuuki 1: ancora nessuna certezza.

Sab Ott 12, 2013 6:53 pm
Dico la mia: le lady cup sono coppette per donne giovani,la S soprattutto diciamo che è più adatta alle adolescenti.Per le donnine, le donne che non hanno mai partorito e le giovani mamme ,che hanno fatto un cesario (come nel mio caso) io consiglio già una L. Non la consiglierei mai a chi ha più di trent'anni e avuto parti naturali. Non tanto per la capienza, che a mio avviso, già la L non lo è molto, ma tanto per il design della coppetta stessa.è più adatta a chi ha un canale vaginale stretto.La s è decisamente troppo piccola ed è per questo che non aderisce bene alle pareti e non crea il sottovuoto, tant'è che hai perdite (sicuramente dai fori, che nella Lady sono 6 e non tutti aderiscono alle pareti). Poi...Meno aderisce e più sale! Questo l'ho sperimentato sulla mia pelle.Se la inserisco male, va per i fatti suoi e siccome è progettata per sistemarsi sola,si adatta alla forma del tuo corpo. Evidentemente la cervice è alta e hai bisogno di coppette più grandi.Non credo che sia un problema muscolatura pelvica ben allenata che privilegia una coppetta rigida.Ovviamente mia opinione! Non sono una scienziata! Very Happy Io ti consiglio di acquistare la fammycycle. Da quel che racconti, sembri una adatta a questo tipo di coppetta. Ti abbraccio e in bocca al lupo! :hello: 
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 38
Località : Bologna

2a coppetta: Lady s Vs Yuuki 1: ancora nessuna certezza. Empty Re: 2a coppetta: Lady s Vs Yuuki 1: ancora nessuna certezza.

Sab Ott 12, 2013 7:16 pm
Non sono d'accordo sul fatto che la ladycup S sia adatta alle adolescenti. Io ho 27 anni, più vicina ai 30 quindi e utilizzo questa coppetta con grande soddisfazione. Non ho perdite ed anzi, utilizzo solo coppette di taglia piccola e con nessuna ho problemi di perdite. Secondo me è una questione ancora più soggettiva legata più all'anatomia di ciascuna che all'età anagrafica.
Mervill
Mervill
Membro
Membro
Messaggi : 48
Stars Stars : 61
Data d'iscrizione : 09.09.13
Età : 40
Località : Brescia

2a coppetta: Lady s Vs Yuuki 1: ancora nessuna certezza. Empty Re: 2a coppetta: Lady s Vs Yuuki 1: ancora nessuna certezza.

Sab Ott 12, 2013 7:22 pm
Krycup ti ringrazio per l'opinione, in effetti non l'avevo mai considerata dal punto di vista dell'età.(sarà che mi sento ancora una sbarbatella!!!)
Io ho 29 anni e mai avuto figli. Per quanto riguarda le coppette sono sempre stata più orientata a pensarla come foll3tto, senza categorizzarle a priori.
In ogni caso per ora tre sono gli elementi che mi hanno sempre frenata dall'acquistare coppette più grandi: sono molto piccola e minuta non mi sembra proprio di avere abbastanza spazio per una coppetta grande, inoltre già vagamente sento la yuuki che è leggermente più larga della lady, figuriamoci una più grande! Poi il mio ciclo è veramente scarso, il secondo giorno non ho mai riempito la yuuki per più di 1/3, quindi, solo per la capienza, non me ne farei nulla di una coppetta più grande. Infine: se ho bisogno di una coppetta più grande come mai fin'ora quella con cui mi sono trovata meglio è la meulna soft S? non avevo proprio nessuna perdita con quella, solo quelle da canale vaginale sporco.
Il discorso muscolatura tonica+coppetta rigida l'ho dedotto da un po' di consigli che ho letto qua e là e da quello che dicono sul sito meluna riguardo alla sport....
Mervill
Mervill
Membro
Membro
Messaggi : 48
Stars Stars : 61
Data d'iscrizione : 09.09.13
Età : 40
Località : Brescia

2a coppetta: Lady s Vs Yuuki 1: ancora nessuna certezza. Empty Re: 2a coppetta: Lady s Vs Yuuki 1: ancora nessuna certezza.

Sab Ott 12, 2013 7:23 pm
A proposito, foll3tto, com'è la meluna sport rispetto alla yuuki classic? eventualmente potrei valutare una S per le dimensioni mantenendo la rigidezza per contrastare i miei muscoletti arrabbiati!
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 38
Località : Bologna

2a coppetta: Lady s Vs Yuuki 1: ancora nessuna certezza. Empty Re: 2a coppetta: Lady s Vs Yuuki 1: ancora nessuna certezza.

Sab Ott 12, 2013 7:31 pm
La sport non è tanto più rigida e nemmeno grande come diametro. Però da cosa deduci che i tuoi muscoli siano super potenti? Perché già yuuki e lady sono rigide e non dovresti sentirle dentro. Almeno io non le sento ma se si è più sensibili forse meglio una via di mezzo meno rigida.
Mervill
Mervill
Membro
Membro
Messaggi : 48
Stars Stars : 61
Data d'iscrizione : 09.09.13
Età : 40
Località : Brescia

2a coppetta: Lady s Vs Yuuki 1: ancora nessuna certezza. Empty Re: 2a coppetta: Lady s Vs Yuuki 1: ancora nessuna certezza.

Sab Ott 12, 2013 7:43 pm
Lo ipotizzo perché faccio molto sport, in particolare yoga, bici, arrampicata, corsa. Uso le palline da geisha & esercizi di Kegel e....ehm... il mio ragazzo dice che quando stringo, STRINGO!Embarassed
Poi la Lady S e la Yuuki soft (e prima memmeno meluna S o M) non le sento assolutamente, come se non ci fossero, solo la yuuki classic mi ha dato una sensazione di oppressione, di pesantezza che non avevo mai avvertito, e visto che l'unica differenza rispetto alla soft è appunto la rigidezza lo imputerei a questo, ma magari una meluna sport S, pur essendo altrettanto rigida sarebbe più stretta, e potrei non avere quel fastidio...
Ma ancora non sono convinta che in realtà non sia meglio una coppetta suuuuuper morbida che si adatti meglio alla muscolatura, anziché contrastarla...
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 38
Località : Bologna

2a coppetta: Lady s Vs Yuuki 1: ancora nessuna certezza. Empty Re: 2a coppetta: Lady s Vs Yuuki 1: ancora nessuna certezza.

Dom Ott 13, 2013 8:16 am
Purtroppo si può solo provare :boh: fino a che non si trova la propria coppetta. Siamo tanto differenti anche lì sotto ed è difficilissimo dare consigli dall'esterno... a parte quelli generici su flusso e parti, gli altri sono molto specifici e potrebbero non essere giusti. A questo punto ti direi di tentare con una coppetta morbida visto che di rigide ne hai provate diverse. La Meluna sport è duretta più o meno come Lady S e Yuuki classic 1.
Mervill
Mervill
Membro
Membro
Messaggi : 48
Stars Stars : 61
Data d'iscrizione : 09.09.13
Età : 40
Località : Brescia

2a coppetta: Lady s Vs Yuuki 1: ancora nessuna certezza. Empty Re: 2a coppetta: Lady s Vs Yuuki 1: ancora nessuna certezza.

Dom Ott 13, 2013 9:31 am
già! posso solo provare....
intanto a scendere a patti con la yuuki classic, poi, appena arriverà l'organicup vediamo come va quella.
A gennaio vado a new york e magari mi compro la sckoon, dalle recensioni sembra essere molto morbida.
Un'altra che mi ispira, delle morbide, è la si-bell...e come ultima spiaggia mi ricompro la meluna soft!!
Mervill
Mervill
Membro
Membro
Messaggi : 48
Stars Stars : 61
Data d'iscrizione : 09.09.13
Età : 40
Località : Brescia

2a coppetta: Lady s Vs Yuuki 1: ancora nessuna certezza. Empty Re: 2a coppetta: Lady s Vs Yuuki 1: ancora nessuna certezza.

Mar Ott 15, 2013 5:27 pm
@Krycup87
Stavo rileggendo la tua risposta, posso chiederti perché pensi che la femmycycle possa essere adatta a me? Ho letto recensioni molto contrastanti (o si odia o si ama!) Tu ce l'hai? come ti trovi?
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

2a coppetta: Lady s Vs Yuuki 1: ancora nessuna certezza. Empty Re: 2a coppetta: Lady s Vs Yuuki 1: ancora nessuna certezza.

Mer Ott 16, 2013 3:46 pm
Ciao Mervill! :hello:
Personalmente concordo con Foll3tto e credo che forse ti potrebbe andar bene una Lunette 1, che non è morbidissima ma nemmeno rigidissima come la Yuuki classic!
Se non hai problemi a comprare coppette usate, dai un'occhiata nel mercatino Wink
Mervill
Mervill
Membro
Membro
Messaggi : 48
Stars Stars : 61
Data d'iscrizione : 09.09.13
Età : 40
Località : Brescia

2a coppetta: Lady s Vs Yuuki 1: ancora nessuna certezza. Empty Re: 2a coppetta: Lady s Vs Yuuki 1: ancora nessuna certezza.

Mer Ott 16, 2013 3:54 pm
Nessun problema con l'usato! Very Happy 
Ho appena visto che Foll3tto vende la sua lunette, quasi quasi....
Contenuto sponsorizzato

2a coppetta: Lady s Vs Yuuki 1: ancora nessuna certezza. Empty Re: 2a coppetta: Lady s Vs Yuuki 1: ancora nessuna certezza.

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.