La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 47 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 47 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Gaia
Gaia
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 2
Stars Stars : 6
Data d'iscrizione : 13.10.13

Consiglio coppetta!! Empty Consiglio coppetta!!

Dom Ott 13, 2013 11:47 pm
Ciao a tutte ragazze! :hello: 
Vi scrivo perchè ho bisogno di un consiglio. Due mesi fa per caso ho scoperto l'esistenza della coppetta, ne sono rimasta affascinata e senza troppe ricerche sono andata subito in farmacia e ho acquistato la Mooncup, che era la marca di cui avevo sentito parlare. Nonostante la preoccupazione iniziale è andata alla grande perfino la prima volta non ho avuto nessunissimo problema di inserimento :yup: 
La mia storia d'amore con la coppetta è andata avanti per due mesi, fino a quando, ahimè, me la sono dimenticata due ore a bollire sul fuoco mentre chiacchieravo con la mia nuova coinquilina. :ahgia: Risultato: coppetta distrutta e inutilizzabile sclero 
Ora la mia domanda è: visto che devo riacquistarla, mi conviene restare con la Mooncup o cambiarla? Perchè non ho mai avuto nessun problema a infilarla o toglierla (il secondo giorno ho tagliato del tutto il codino), nè mi ha dato mai fastidio una volta inserita, però durante il ciclo ho delle leggere perdite. Nulla di grave, me la cavo tranquilla usando solo un salvaslip al giorno, ma mi chiedevo se fosse una cosa normale, dovuta all'inserimento e all'estrazione della coppetta, o se significasse che la Mooncup non è adatta al mio corpo e non fa bene aderenza alle pareti.
Consigli?

P.s. al momento sono in erasmus in Portogallo, ma tra una settimana sarò di nuovo in Italia per un weekend, quindi purtroppo posso permettermi di comprare solo marche che vendano anche qui all'estero o che si trovano nelle farmacie italiane, perchè non ho il tempo di ordinare online e aspettare il corriere Crying or Very sad 

Grazie a tutte quelle che mi daranno una mano!! Very Happy 
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

Consiglio coppetta!! Empty Re: Consiglio coppetta!!

Lun Ott 14, 2013 7:14 am
Guarda se sono perdite da salvaslip non sono indicative di una coppetta non compatibile.
Potrebbero capitare con qualsiasi coppetta, perché in genere tra un cambio e l'altro può capitare che qualche goccia scenda e macchi il salvaslip.

Se poi hai desiderio di provare altre marche in alternativa alla Mooncup che è anche abbastanza rigida e costa cara, allora vediamo un po' ....
La verità è che ce ne sono tante di valide ma molte di queste si acquistano online e lì in Portogallo non saprei quale marche sarebbe reperibile.
In Italia in farmacia o in alcune parafarmacie o erboristerie/negozi bio puoi trovare la Lybera, qualcuna ha la Naturalmamma, oppure ancora la Sibell, o la Meluna o la ladycup.
Diciamo però che le prime tre di queste che ti ho scritto sono tendenzialmente morbide, la Mooncup è più rigida, per cui con queste potresti avere delle difficoltà d'apertura.
Le ultime due sono più rigide (Meluna Classic e Ladycup), la Ladycup costa di più.

Insomma io ti consiglierei qualcosa di buono online, per me la Yuuki Soft è l'ideale.
Ma in base alle tue necessità, prova a vedere quale ti capita sotto.
Male che va riprendi la Mooncup, anche quella si trova in farmacia in italia e probabilmente anche in Portogallo.
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Consiglio coppetta!! Empty Re: Consiglio coppetta!!

Lun Ott 14, 2013 2:05 pm
Come ti ha scritto Luisa le perdite (da salvaslip) con la coppetta sono normalissime, per questo molte di noi abbinano insieme alla coppetta salvaslip lavabili...

Riguardo un'altra scelta di coppetta hai l'imbarazzo della scelta, credo che puoi guardare qualche marca e scegliere quella che ti ispira di più.
In Italia puoi trovare la Sibell all'ipercoop o parafarmacia, Lybera, Ladycup...
Contenuto sponsorizzato

Consiglio coppetta!! Empty Re: Consiglio coppetta!!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.