La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 26 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 26 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Info Luv Ur Body Menstrual Cup (Nigeria)

+23
Olga.D
labrbr
CassieC
Rosabianca
Sabri
.Lya*
ladysil
Stay93
veryvery81
Airis
Arianna1980
lally74
Devadasi
nausyka8akysuan
stellina+
susina
Chiara1978
moonriver
Foll3ttocanoro
Gattini83
Luisa7emezzo
Leina
cris81
27 partecipanti
Andare in basso
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Info Luv Ur Body Menstrual Cup (Nigeria) Empty Info Luv Ur Body Menstrual Cup (Nigeria)

Mar Ott 15, 2013 6:22 pm
Nuova coppetta made from Nigeria

https://www.facebook.com/LuvUrBodyMenstrualCups
Leina
Leina
Membro
Membro
Messaggi : 142
Stars Stars : 218
Data d'iscrizione : 15.08.13
Età : 32
Località : Firenze

Info Luv Ur Body Menstrual Cup (Nigeria) Empty Re: Info Luv Ur Body Menstrual Cup (Nigeria)

Mar Ott 15, 2013 7:08 pm
è molto bella! :cu: Ma sul loro sito http://www.luvur-body.com non danno molte informazioni, ad esempio non dice di che silicone è fatta, e la coppetta è molto diversa.. Sembra un po' una Lunette!
Forse hanno cambiato il design, ma allora perché creare una pagina Facebook senza aggiornare il sito? :boh: 
Poi nelle FAQ quando chiedono se una ragazza vergine la può usare risponde di sì e che l'imene non si romperà, in quanto la coppetta sta in basso... o è il mio inglese che fa pena? :studio: :studio3: 
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

Info Luv Ur Body Menstrual Cup (Nigeria) Empty Re: Info Luv Ur Body Menstrual Cup (Nigeria)

Mar Ott 15, 2013 7:21 pm
Ma non si comprende la forma?!
Nel sito ha il gambetto solito, nella pagina facebook sembra una gaia, col gambo largo e corto.
Booo
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Info Luv Ur Body Menstrual Cup (Nigeria) Empty Re: Info Luv Ur Body Menstrual Cup (Nigeria)

Mar Ott 15, 2013 7:35 pm
Sì le foto di fb sembrano diverse da quelle del sito...
A me non piace né la forma né i fiori e le foglie disegnati Rolling Eyes 
La trovo un po' troppo "ricca" ecco.. Invece per esempio la JuJu che ha quel fiore sul culetto la trovo molto più elegante
Leina
Leina
Membro
Membro
Messaggi : 142
Stars Stars : 218
Data d'iscrizione : 15.08.13
Età : 32
Località : Firenze

Info Luv Ur Body Menstrual Cup (Nigeria) Empty Re: Info Luv Ur Body Menstrual Cup (Nigeria)

Mar Ott 15, 2013 7:38 pm
Sisi, hai ragione! La Juju sembra un calice di cristallo (per rimanere in tema di eleganza!) Very Happy Ma i fiorellini sono carini! sembrano quelli della carta igienica Regina Razz
Invece la forma non mi convince... Non capisco perché rientra per poi uscire di nuovo con l'anello!
Gattini83
Gattini83
Membro
Membro
Messaggi : 55
Stars Stars : 76
Data d'iscrizione : 17.09.13
Età : 40
Località : Pisa - Roma

Info Luv Ur Body Menstrual Cup (Nigeria) Empty Re: Info Luv Ur Body Menstrual Cup (Nigeria)

Mar Ott 15, 2013 9:34 pm
in effetti a una forma un po' strana... sulla pagina FB sembra che il gambetto sia a forma di fogliolina...però nel sito è tutto completamente diverso... BOHHHHHHHH!!!!
Qualcuna se la procuri e la recensisca!!!:inchi: :inchi:
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Info Luv Ur Body Menstrual Cup (Nigeria) Empty Re: Info Luv Ur Body Menstrual Cup (Nigeria)

Mar Ott 15, 2013 9:53 pm
a me piace e la recensirei volentieri ma per il momento non spediscono al di fuori del continente. Per novembre dovrebbero riuscire ad ampliare la rete di vendita anche per l'Europa :yup: :yup: 
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Info Luv Ur Body Menstrual Cup (Nigeria) Empty Re: Info Luv Ur Body Menstrual Cup (Nigeria)

Mer Ott 16, 2013 8:46 am
Leina ha scritto:Poi nelle FAQ quando chiedono se una ragazza vergine la può usare risponde di sì e che l'imene non si romperà, in quanto la coppetta sta in basso... o è il mio inglese che fa pena? :studio: :studio3: 
Si dice proprio cosi'. :zi: Ma non capisco cosa c'entri il fatto che la coppetta stia in basso con l'impossibilita' che l'imene possa o non possa rompersi. scratch E' una affermazione priva di senso. Il rischio e' che l'imene si rompa inserendo e/o estraendo la coppetta....mah....

Ad ogni modo il gambetto mi ricorda molto quello della Naturalmamma.
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Info Luv Ur Body Menstrual Cup (Nigeria) Empty Re: Info Luv Ur Body Menstrual Cup (Nigeria)

Mer Ott 16, 2013 3:06 pm
Mi piacciono molto i disegni, ma non la forma, nè il gambo, per non parlare del fatto che è opaca.
In genere preferisco coppette colorate o trasparenti, come di vetro, ma opache proprio non le preferisco! :nono: 
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Info Luv Ur Body Menstrual Cup (Nigeria) Empty Re: Info Luv Ur Body Menstrual Cup (Nigeria)

Gio Ott 17, 2013 9:20 am
L'ho aggiunta ai sondaggi, nel caso in cui diventi possibile acquistarla anche per chi sta fuori dal continente.
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

Info Luv Ur Body Menstrual Cup (Nigeria) Empty Re: Info Luv Ur Body Menstrual Cup (Nigeria)

Gio Ott 17, 2013 8:38 pm
E' carina per via dei fiorellini ma... no, non mi piace per niente XD E poi, tutte ste coppette incolori... uffi Wink
Leina
Leina
Membro
Membro
Messaggi : 142
Stars Stars : 218
Data d'iscrizione : 15.08.13
Età : 32
Località : Firenze

Info Luv Ur Body Menstrual Cup (Nigeria) Empty Re: Info Luv Ur Body Menstrual Cup (Nigeria)

Gio Ott 17, 2013 11:41 pm
moonriver ha scritto:
Leina ha scritto:Poi nelle FAQ quando chiedono se una ragazza vergine la può usare risponde di sì e che l'imene non si romperà, in quanto la coppetta sta in basso... o è il mio inglese che fa pena? :studio: :studio3: 
Si dice proprio cosi'. :zi: Ma non capisco cosa c'entri il fatto che la coppetta stia in basso con l'impossibilita' che l'imene possa o non possa rompersi. scratch E' una affermazione priva di senso. Il rischio e' che l'imene si rompa inserendo e/o estraendo la coppetta....mah....
No infatti, non ha alcun senso! è ovvio che se si inserisce (bassa, alta, di traverso o al contario!) il rischio c'è in ogni caso!! Comunque in generale nelle FA non mi hanno fatto una buona impressione.. Non dicono di che silicone è fatto e dal forum di Femininewear sembra che in un video mettano la coppetta in una soluzione di Milton sballatissima (troppo concentrata).. Non so, per queste cose, e per il sito scarno, mi da l'idea di essere un'azienda con una gestione un po' approssimativa! :boh: 

Susina comunque ci sono anche colorate! "Dark Green" e rossa Smile
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Info Luv Ur Body Menstrual Cup (Nigeria) Empty Re: Info Luv Ur Body Menstrual Cup (Nigeria)

Mar Nov 19, 2013 9:33 am
Vi informo che la riceverò, così da poterla provare e recensire :yup: 
Non esiste solo incolore, che poi è bianca praticamente, ma è disponibile anche in verde e rossa. In futuro potrebbero ampliare la scelta dei colori Wink non vedo l'ora di provarla!!! :yup: 
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Info Luv Ur Body Menstrual Cup (Nigeria) Empty Re: Info Luv Ur Body Menstrual Cup (Nigeria)

Mar Feb 18, 2014 3:50 pm
Si può trovare anche qui: https://www.coppetta-mestruale.it/luvurbody.php
Da quello che leggo, la capienza fino ai fori della L non è da sottovalutare!
:app:
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Info Luv Ur Body Menstrual Cup (Nigeria) Empty Re: Info Luv Ur Body Menstrual Cup (Nigeria)

Mar Feb 18, 2014 8:53 pm
sto leggendo la capienza misurata usando l'acqua e una siringa proprio dal sito che hai postato tu Chiara..
Loro dicono che la L tiene fino a 39 ml fino a fori!  Shocked Cavolo è vero??? Qualcuna l'ha provata e può dire se è così?
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Info Luv Ur Body Menstrual Cup (Nigeria) Empty Re: Info Luv Ur Body Menstrual Cup (Nigeria)

Mer Feb 19, 2014 5:33 pm
Sul blog di Folletto non la trovo... speriamo che qualcuna possa darci info su questo particolare perchè interessa anche me!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Info Luv Ur Body Menstrual Cup (Nigeria) Empty Re: Info Luv Ur Body Menstrual Cup (Nigeria)

Gio Feb 27, 2014 3:50 pm
Appena ordinata la L su coppetta-mestruale.it.
Sulle pagine Fb ho visto la Luv in confronto ad altre coppette: è veramente capiente, quindi ho deciso di fidarmi delle misurazioni del sito e comprarla, spero che faccia la differenza nel giorno "splatter" xD
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Info Luv Ur Body Menstrual Cup (Nigeria) Empty Re: Info Luv Ur Body Menstrual Cup (Nigeria)

Ven Feb 28, 2014 9:38 am
Facci sapere Chiara, questa coppetta così capiente interessa anche a me, spero solo non sia troppo lunga per il discorso cervice..
stellina+
stellina+
Membro
Membro
Messaggi : 159
Stars Stars : 234
Data d'iscrizione : 14.01.14
Località : Vicenza

Info Luv Ur Body Menstrual Cup (Nigeria) Empty Re: Info Luv Ur Body Menstrual Cup (Nigeria)

Ven Feb 28, 2014 1:48 pm
Shocked  ma la taglia L ha un diametro enorme...!!!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Info Luv Ur Body Menstrual Cup (Nigeria) Empty Re: Info Luv Ur Body Menstrual Cup (Nigeria)

Ven Feb 28, 2014 4:29 pm
C'è sempre il diritto di recesso, se confrontandola con le altre mi pare troppo grande la rimando indietro, ma per ora sono fiduciosa Wink
cris, certamente, vi farò sapere come mi trovo appena arriva (è stata spedita oggi con il corriere), farò qualche prova a secco Smile
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Info Luv Ur Body Menstrual Cup (Nigeria) Empty Re: Info Luv Ur Body Menstrual Cup (Nigeria)

Lun Mar 03, 2014 4:55 pm
Ciao ragazze, la Luv è arrivata e per essere sicura della capienza l'ho fatta misurare a mio marito, che è la precisione in persona, con una siringa: contiene davvero 39 ml! :inlov:
Piccole curiosità: gli ho fatto ho misurare la capienza delle altre mie coppette grandi, ed è risultato che la Yuuki soft contiene 29 ml di liquido, come la Fleur, e che la Lunette contiene 27 ml Wink
La morbidezza della Luv è simile a quella della Yuuki soft, forse un po' più morbida; l'altezza è di 77 mm, il diametro invece misura 48 mm.
L'ho provata a secco ed è molto comoda; tra una quindicina di giorni la vedrò in azione Wink
Spero di esservi stata utile! Very Happy


Ultima modifica di Chiara1978 il Lun Mag 18, 2015 1:56 pm - modificato 1 volta.
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Info Luv Ur Body Menstrual Cup (Nigeria) Empty Re: Info Luv Ur Body Menstrual Cup (Nigeria)

Mar Mar 04, 2014 10:13 am
Grazie mille Chiara, facci sapere poi come ti trovi Wink
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Info Luv Ur Body Menstrual Cup (Nigeria) Empty Re: Info Luv Ur Body Menstrual Cup (Nigeria)

Mar Mar 04, 2014 3:28 pm
Naturalmente Very Happy :yup:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Info Luv Ur Body Menstrual Cup (Nigeria) Empty Re: Info Luv Ur Body Menstrual Cup (Nigeria)

Gio Mar 06, 2014 2:29 pm
Piccolo aggiornamento: nel silicone della :cup: ho trovato un piccolo truciolo metallico (anzi, in realtà l'ha trovato mio marito che, facendo un lavoro di precisione, ha una vista migliore della mia: io ho visto solo una macchiolina) e, dato che non mi sarebbe costato nulla chiedere un'altra coppetta, ho mandato una foto al negozio virtuale... mi hanno subito richiamata, dicendomi che in questi giorni arriverà un corriere a riprendersi la Luv e poi me ne spediranno un'altra.
Che dire, un servizio eccellente! :app:
Vale la pena pagare queste spese di spedizione un po' altine secondo me!
nausyka8akysuan
nausyka8akysuan
Membro
Membro
Messaggi : 46
Stars Stars : 74
Data d'iscrizione : 29.02.12

Info Luv Ur Body Menstrual Cup (Nigeria) Empty Re: Info Luv Ur Body Menstrual Cup (Nigeria)

Sab Mar 08, 2014 4:06 pm
beh facci sapere come va!! la capienza è paurosa.. Wink
Contenuto sponsorizzato

Info Luv Ur Body Menstrual Cup (Nigeria) Empty Re: Info Luv Ur Body Menstrual Cup (Nigeria)

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.