La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 29 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 29 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Dal ginecologo....

+42
sixx87
Olly89
Cip_
Luna
Mairian
gionadana
Franza
Biscuit
Holly G
Nina 77
violoncella
piccolinan
Lahinis
Naria
*pai*
Alicetta
ktt87
funny81
AnnabeLecter89
alice1569
cris81
Zigulì
Manu&La
Cassiopea
Laurentina
greenhope
Bibaa
whisky1971
Aleksija
viperina
Chiara1978
susina
ettav
Tizy
Lodovica
seren_dipity
Foll3ttocanoro
atam85
Perenelle
moonriver
eli
closerina
46 partecipanti
Andare in basso
Holly G
Holly G
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 352
Stars Stars : 388
Data d'iscrizione : 09.01.12
Età : 37
Località : Marche

Dal ginecologo.... - Pagina 14 Empty Re: Dal ginecologo....

Mar Nov 06, 2012 5:13 pm
Certamente, spero proprio di ricordarmene (e che non ci siano altri motivi di ansia per cui potrei dimenticarmene!) Crepi il lupo! (povero lupetto...)
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Dal ginecologo.... - Pagina 14 Empty Re: Dal ginecologo....

Mar Nov 06, 2012 5:49 pm
Holly la transvaginale è assolutamente indolore, è solo fastidiosa ma perchè hai un affare che smucina dentro ma zero male e serve per vedere bene ovaie e utero dall'interno.
La piaghetta viene da se, è una cosa comune, ci si nasce o viene col tempo e se non hai un partner fisso può essere veicolo di infezioni o papilloma virus etc, ecco perchè devi fare pap test etc per vedere che sia tutto apposto.
La piaghetta non da sintomi, solo delle perdite gialline perchè tenta di cicatrizzarsi ma non ci riesce!Io ho bruciato la settimana scorsa la mia che ho dalla nascita e che è diventata gigantesca, perchè appunto nel pap test risultavano sempre tracce di cellule anomale che sono quelle cicatriziali e quindi dovevo rifarlo ogni 6 mesi. Può essere che gli altri ginecologi l'hanno vista ed era più piccola e non gli hanno dato peso oppure ti è venuta in questo ultimo anno, ma ce l'ha la maggior parte delle donne per cui tranquilla, se non hai infezioni o altro è assoluutamente innocua.Spero di averti tranquillizzata un po!
Holly G
Holly G
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 352
Stars Stars : 388
Data d'iscrizione : 09.01.12
Età : 37
Località : Marche

Dal ginecologo.... - Pagina 14 Empty Re: Dal ginecologo....

Mar Nov 06, 2012 6:14 pm
Grazie Funny, sei un tesoro!! :abbr: avevo letto del tuo intervento, infatti quello che mi preoccupava di più era il fatto che tu hai detto di averla fin dalla nascita, da cui il mio dubbio se non fosse stata vista prima o se magari, essendo nata ultimamente, potesse essere qualcosa di più grave! La cosa che mi consola è che lo scorso anno feci anche il pap-test
e risultò negativo, quindi se dovesse venir fuori qualcosa di brutto almeno saprei che non se ne sta lì a covare da anni! :zi:
Grazie anche per la rassicurazione sull'eco, ora non mi resta che attendere le rosse!
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Dal ginecologo.... - Pagina 14 Empty Re: Dal ginecologo....

Mar Nov 06, 2012 6:20 pm
Holly G ha scritto:Grazie Funny, sei un tesoro!! :abbr: avevo letto del tuo intervento, infatti quello che mi preoccupava di più era il fatto che tu hai detto di averla fin dalla nascita, da cui il mio dubbio se non fosse stata vista prima o se magari, essendo nata ultimamente, potesse essere qualcosa di più grave! La cosa che mi consola è che lo scorso anno feci anche il pap-test
e risultò negativo, quindi se dovesse venir fuori qualcosa di brutto almeno saprei che non se ne sta lì a covare da anni! :zi:
Grazie anche per la rassicurazione sull'eco, ora non mi resta che attendere le rosse!


Tranquilla, una volta che hai il risultato del pap test facci sapere, ma sono sicura che sarà tutto ok! Poi tu sei diligente, ti controlli tutti gli anni per cui nonc'è miglior prevenzione di questa! E se proprio ti dovessero dire di bruciarla fallo subito finchè è piccolina, se è una robina minuscola nemmeno lo senti, ti levi il pensiero e eviti possibili vie di accesso ad eventuali batteri.
Il mio ginecologo mi ha detto che una pessima abitudine di tante donne è lavarsi il canale vaginale, quello è il modo peggiore perchè si rischia di farsi male e si sconvolge l'ecosistema della patatina, che lui dice è autopulente internamente nel canale, quindi basta lavare esternamente bene ma senza infilare dita o usare lavande interne se non sono necessarie. Onestamente quando usavo la coppetta tendevo a lavare anche dentro, per cui sono contenta che mi abbia detto che è sbagliato e che la "ragazza" fa tutto da se! :appl: Tienici aggiornati eh! :fluf:
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1817
Stars Stars : 1991
Data d'iscrizione : 10.08.12
Località : Torino

Dal ginecologo.... - Pagina 14 Empty Re: Dal ginecologo....

Mar Nov 06, 2012 6:44 pm
Io hoa vuto per due anni una ginecologa che era contraria a farmi fare il pap test perchè troppo giovane (21 anni a gennaio!).
Io me ne sono fregata e quest'anno, ad aprile, ho fatto il primo e nel 2013 eseguirò il secondo e all'appuntamento con questa ginecologa non ci andrò più sia per questa storia, sia perchè mia madre aveva inserita la spirale che era scaduta 3 anni fa e lei non le ha mai detto di toglierla; a mia mamma continuava a venire la Gardnerella e pensava dipendesse da quello, ma lei mica se ne è preoccupata.Poi è venuta con me dove sono andata a fare il pap test, ha parlato con la ginecologa e le ha detto di prendere appuntamento per toglierla assolutamente!
Ma si può?Mai fidarsi di un solo parere.
Holly G
Holly G
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 352
Stars Stars : 388
Data d'iscrizione : 09.01.12
Età : 37
Località : Marche

Dal ginecologo.... - Pagina 14 Empty Re: Dal ginecologo....

Mar Nov 06, 2012 6:45 pm
Si, mi sono decisa tardi ad andare dalla ginecologa la prima volta, ma da allora ho capito che la visita non è un trauma e sicuramente è bene controllarsi periodicamente (tanto più mentre prendevo la pillola!). Se mi dicono di bruciarla non ne farò un dramma, visto anche il vostro sostegno I love you spero solo che non ci siano già infezioni in corso :paura:
Poi grazie del consiglio, io di solito mi lavo solo esternamente, però nei giorni della coppetta ammetto di fare dei lavaggi un po' più "esplorativi"...ci starò attenta a evitarli in futuro!
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1817
Stars Stars : 1991
Data d'iscrizione : 10.08.12
Località : Torino

Dal ginecologo.... - Pagina 14 Empty Re: Dal ginecologo....

Mar Nov 06, 2012 6:48 pm
Oddio, io mai fatto un lavaggio "esplorativo" proprio per non alterare il pH della mia patatina che è già deboluccio di suo.
Comunque per la transvaginale io consiglio sempre di andare in bagno la mattina prima, senza sforzarsi, ovviamente, perchè io sono stitica e la prima volta che ho fatto la transvaginale siamo state lì tre ore perchè non si vedevano bene le ovaie :appl:
Non fa assolutamente male, ma è una di quelle cose che prima ti togli meglio stai.
Mi aveva cosigliato, per l'anno dopo, di prendere del carbone vegetale Shocked
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Dal ginecologo.... - Pagina 14 Empty Re: Dal ginecologo....

Mar Nov 06, 2012 9:07 pm
Holly G ha scritto:le ho detto che sono al primo ciclo post-pillola e lei mi ha chiesto perché ho deciso di smetterla; le ho spiegato in breve le mie motivazioni e lei mi dice una cosa tipo "ok, comunque ora sei consapevole che in seguito a un rapporto non protetto potrebbe esserci un concepimento"
Noooooooooo!!!!! affraid Ma dai? Rolling Eyes
Holly G ha scritto:Le dico che per ora mi sto affidando al preservativo ma che in un futuro non troppo lontano vorrei avvicinarmi ai metodi naturali...lei comincia a fare un mezzo sorrisetto...io le spiego che non avevo in mente di mettermi a contare i giorni, bensì ho intenzione di acquistare uno di quei computerini della Babycomp "ha presente?" e lei fa una specie di si con la testa (mentre continua a sorridere), farfuglia qualcosa che non capisco circa Persona
Quindi non conosce gli apparecchi BabyComp e come molti pensa che funzionino secondo il principio del Persona. Ti ammiro, io non ce l'avrei fatta a stare zitta....
Biscuit ha scritto:Io hoa vuto per due anni una ginecologa che era contraria a farmi fare il pap test perchè troppo giovane (21 anni a gennaio!).
Avevi gia' avuto rapporti? Perche' lo sanno anche i muri che non e' una questione di eta' ma che il pap test bisogna iniziare a farlo appena incomincia l'attivita' sessuale...
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1817
Stars Stars : 1991
Data d'iscrizione : 10.08.12
Località : Torino

Dal ginecologo.... - Pagina 14 Empty Re: Dal ginecologo....

Mar Nov 06, 2012 9:56 pm
Esatto.Io invece l'ho fatto ben 4 anni dopo e due anni li ho persi perchè sono stata dietro a lei.
Poi ho deciso di andare per i fatti miei.
Tra l'altro, dove sono andata, mi hanno detto che di prassi dovrei rifarlo tra due anni, ma nulla mi vieta di rifarlo annualmente.
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Dal ginecologo.... - Pagina 14 Empty Re: Dal ginecologo....

Mar Nov 06, 2012 10:02 pm
Io lo faccio una volta all'anno. :zi:
Holly G
Holly G
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 352
Stars Stars : 388
Data d'iscrizione : 09.01.12
Età : 37
Località : Marche

Dal ginecologo.... - Pagina 14 Empty Re: Dal ginecologo....

Mer Nov 07, 2012 8:49 am
moonriver ha scritto:
Holly G ha scritto:le ho detto che sono al primo ciclo post-pillola e lei mi ha chiesto perché ho deciso di smetterla; le ho spiegato in breve le mie motivazioni e lei mi dice una cosa tipo "ok, comunque ora sei consapevole che in seguito a un rapporto non protetto potrebbe esserci un concepimento"
Noooooooooo!!!!! affraid Ma dai? Rolling Eyes
:roff: moon! guarda, subito ho pensato anch'io "ma va??" poi mi son detta che magari lei ha a che fare tutti i giorni con donne di ogni genere, magari anche disinformate e piene di pregiudizi, quindi tanto per sicurezza ha voluto mettere le cose in chiaro...però in effetti ha fatto un po' la figura di Capitan Ovvio!
moonriver ha scritto:
Quindi non conosce gli apparecchi BabyComp e come molti pensa che funzionino secondo il principio del Persona. Ti ammiro, io non ce l'avrei fatta a stare zitta....
In realtà appena uscita me la sono presa con me stessa perché non ho avuto la costanza di mettermi lì a ribattere e a spiegarle le mie motivazioni...un po' perché avendo già letto qui e altrove tanti pareri negativi da parte dei medici è come se lei fosse stata la trentesima persona a ridermi in faccia, e sinceramente già mi sono stufata...e un po' perché sono condizionata dalla sacra legge che vige in casa mia "non si passa avanti al medico" :botte:
La cosa triste è che quando ho raccontato la storia dei figli di Ogino-Knaus a mia madre lei ha commentato con un "beh, ha ragione"... d'altra parte questo tipo di ignoranza da parte di mia madre posso pure accettarlo, è in una dottoressa quarantenne che mi fa incavolare!! (Non oso immaginare cosa succederà se mai un giorno affronterò una gravidanza...Sandra VS resto del mondo!! :look: )
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Dal ginecologo.... - Pagina 14 Empty Re: Dal ginecologo....

Mer Nov 07, 2012 10:10 am
Ma e' vero che ci sono tanti figli dell' Ogino-Kanus ma stiamo parlando appunto di un'altra cosa!! Very Happy
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

Dal ginecologo.... - Pagina 14 Empty Re: Dal ginecologo....

Mer Nov 07, 2012 11:05 am
Holly, non te la prendere Smile
Da un lato è vero che c'è molta disinformazione relativamente ai computerini Babycomp, e dall'altro è anche vero che la ginecologa si troverà davanti persone di tutti i tipi, e quindi deve mettere in guardia da gravidanze indesiderate... chi lo sa, magari se avrai voglia, alla prossima visita, di spiegarle che non si tratta nè di Persona nè del metodo di Ogino potrebbe ascoltarti. Potrebbe Wink

Quanto alla piaghetta, mi unisco alle altre!
Viene per i fatti suoi, meglio prenderla quando è piccina come dovrebbe essere la tua, e incrocio le dita perchè sia solo una scemenzina!
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Dal ginecologo.... - Pagina 14 Empty Re: Dal ginecologo....

Mer Nov 07, 2012 11:08 am
Anche perchè vi assicuro che quando è grossa, avete delle perdite assurde!Il weekend ho fatto la lavatrice dei salvaslip lavabili waterproof e in 3 giorni ne ho usati 19!!! E' come soffrire di incontinenza senza fartela veramente addosso!Hai la stessa mole di perdite!!!Maroooooo!!!
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

Dal ginecologo.... - Pagina 14 Empty Re: Dal ginecologo....

Mer Nov 07, 2012 11:15 am
Funny, mannaggia!
Ma come va? Te lo volevo appunto chiedere...
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Dal ginecologo.... - Pagina 14 Empty Re: Dal ginecologo....

Mer Nov 07, 2012 11:17 am
Va bene nel senso che non ho più dolori e crampi, ma sto sempre a lavare salvaslip perchè come mi sento bagnata mi cambio.Fortuna che non emanano odori strani ste perdite, sennò... Mi sembro una vecchia incontinente!
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

Dal ginecologo.... - Pagina 14 Empty Re: Dal ginecologo....

Mer Nov 07, 2012 11:25 am
XD ma povera!
Beh... speriamo terminino presto... vedi che diminuiscono?
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Dal ginecologo.... - Pagina 14 Empty Re: Dal ginecologo....

Mer Nov 07, 2012 11:27 am
No, non mi pare per adesso che diminuisca, ma attendo con ansia le croste!Ahahahhaha!!!
Holly G
Holly G
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 352
Stars Stars : 388
Data d'iscrizione : 09.01.12
Età : 37
Località : Marche

Dal ginecologo.... - Pagina 14 Empty Re: Dal ginecologo....

Mer Nov 07, 2012 4:14 pm
moonriver ha scritto:Ma e' vero che ci sono tanti figli dell' Ogino-Kanus ma stiamo parlando appunto di un'altra cosa!! Very Happy
Che è esattamente quello che ho risposto a mia madre! Infatti nella sua testa "metodi naturali=conta dei giorni", però che pure la ginecologa faccia questa equazione è un tantino demoralizzante...

susina ha scritto:Holly, non te la prendere Smile
Da un lato è vero che c'è molta disinformazione relativamente ai computerini Babycomp, e dall'altro è anche vero che la ginecologa si troverà davanti persone di tutti i tipi, e quindi deve mettere in guardia da gravidanze indesiderate...
Infatti è quello che ho pensato io, poi nel giro di 5 minuti immagino si sarà accorta che non stava parlando con una lettrice di Cioè ("ho dato un bacio al mio ragazzo, sarò incinta?") :grin:
susina ha scritto:chi lo sa, magari se avrai voglia, alla prossima visita, di spiegarle che non si tratta nè di Persona nè del metodo di Ogino potrebbe ascoltarti. Potrebbe Wink
Uhm, purtroppo ne dubito...la situazione era questa: io che tentavo di dirle che non ho intenzione di mettermi a contare i giorni e cercavo di introdurre il discorso Babycomp, lei che ridacchiava sotto i baffi e guardava l'infermiera che nel frattempo sfogliava un giornaletto e faceva la gnorri :firuli: praticamente potevo vedere la nuvoletta del pensiero tipo fumetto con su scritto "ecco la solita hippie che resterà incinta nel giro di un anno". Poi non mi ha neanche fatta finire e se n'è uscita con quella frase. E io sinceramente quando mi sento trattata così non riesco a essere molto combattiva...resto della mia idea e sono solo contenta di aver scoperto queste cose anche senza il loro aiuto (anche se mi dispiace per le altre ragazze che non hanno avuto la mia stessa fortuna Rolling Eyes )
susina ha scritto:Quanto alla piaghetta, mi unisco alle altre!
Viene per i fatti suoi, meglio prenderla quando è piccina come dovrebbe essere la tua, e incrocio le dita perchè sia solo una scemenzina!
Grazie cara! I love you
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

Dal ginecologo.... - Pagina 14 Empty Re: Dal ginecologo....

Mer Nov 07, 2012 4:51 pm
Funny, le croste Shocked
Vabbeh, io però sono curiosa: saranno come quelle di quando ci si sboccia le ginocchia? :uhu:

Holly, anche io mi demoralizzo e rinuncio quando mi vedo trattata a quel modo Sad Mi dispiace... più che altro perchè secondo me soprattutto un medico dovrebbe prima di tutto ascoltare chi gli sta davanti, e non dare per scontato che siccome il paziente è un paziente non sa e non capisce.
Io per ora ho parlato alla mia ginecologa del sintotermico solo nella funzione monitoraggio del ciclo, e lei mi è stata a sentire, vuole vedere i grafici XD chissà come reagirebbe se le dicessi che lo userei pure come contraccettivo :paura: difatti non glielo dico XD
Laurentina
Laurentina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1270
Stars Stars : 1441
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 34

Dal ginecologo.... - Pagina 14 Empty Re: Dal ginecologo....

Mer Nov 07, 2012 5:43 pm
Io invece gliel'ho detto!!
Avevo detto "Non le dico nulla, tanto non approva" ma ho visto che era ben disposta così le ho detto di Pearly!
Alla mia vecchia ginecologa pro-pillola non glielo avevo neanche mai accennato, questa nuova invece mi ha ispirato simpatia!
Ha solo detto "se monitori a scopo contraccettivo, state attenti perchè alla vostra età basta guardarsi e zam!" :asd:
del resto non le ho spiegato come funzioni Pearly, ma almeno non lo ha scambiato con Persona!
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Dal ginecologo.... - Pagina 14 Empty Re: Dal ginecologo....

Mer Nov 07, 2012 5:54 pm
Laurentina,ma il tuo pap test ancora nulla?
Laurentina
Laurentina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1270
Stars Stars : 1441
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 34

Dal ginecologo.... - Pagina 14 Empty Re: Dal ginecologo....

Mer Nov 07, 2012 6:00 pm
Dici il tampone?
Devo andarlo a prendere domani mattina!!
Funny, come fai a chiedermi info sempre il giorno prima?? mi osservi? :look:
:roff:
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Dal ginecologo.... - Pagina 14 Empty Re: Dal ginecologo....

Mer Nov 07, 2012 6:20 pm
Ahahahaah!!!Ho una buona memoria! :uhu:
Laurentina
Laurentina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1270
Stars Stars : 1441
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 34

Dal ginecologo.... - Pagina 14 Empty Re: Dal ginecologo....

Mer Nov 07, 2012 6:28 pm
Lo vedo! Razz
Contenuto sponsorizzato

Dal ginecologo.... - Pagina 14 Empty Re: Dal ginecologo....

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.