[LadyCup L]+[Si-Bell S]Primo inserimento ..
+6
milly83
cris81
chemical0love
Manu&La
tripsina
stefipiùdue
10 partecipanti
Pagina 1 di 2 • 1, 2
- stefipiùdueNuovo membro
Stars : 30
[LadyCup L]+[Si-Bell S]Primo inserimento ..
Dom Nov 10, 2013 9:54 pm
Eccomi finalmente a scrivere e non solo a leggere.
Ho acquistato una LadyCup L e alla fine credo di aver sbagliato taglia
premetto che le uniche 2 prove che ho fatto sono state a secco, in quanto la coppetta è arrivata giusto il giorno dopo la fine del ciclo, ma non c'è verso di farla aprire nè con acqua, nè con lubrificante .. ho provato a inserirla a C, a tulipano e anche in altri modi ...
Secondo voi devo aspettare e fare la prova con il ciclo oppure posso direttamente cambiare misura?
se devo cambiare misura che me ne faccio di questa??
uffa ero così emozionata e ora sono un pò delusa, non vedevo l'ora di provarla e trovarmi bene anche per far ricredere le mie amiche scettiche che non provano neanche prima di dire che non fa al caso loro!!!
Ho acquistato una LadyCup L e alla fine credo di aver sbagliato taglia
premetto che le uniche 2 prove che ho fatto sono state a secco, in quanto la coppetta è arrivata giusto il giorno dopo la fine del ciclo, ma non c'è verso di farla aprire nè con acqua, nè con lubrificante .. ho provato a inserirla a C, a tulipano e anche in altri modi ...
Secondo voi devo aspettare e fare la prova con il ciclo oppure posso direttamente cambiare misura?
se devo cambiare misura che me ne faccio di questa??
uffa ero così emozionata e ora sono un pò delusa, non vedevo l'ora di provarla e trovarmi bene anche per far ricredere le mie amiche scettiche che non provano neanche prima di dire che non fa al caso loro!!!
- tripsinaMembro
Stars : 216
Re: [LadyCup L]+[Si-Bell S]Primo inserimento ..
Dom Nov 10, 2013 10:03 pm
non demordere, le prime prove sono sempre difficili. Se si inserisce ma non si apre, prova a passeggiare un po' e vedi cosa succede. In bocca al lupo
- Manu&LaModeratore
Stars : 7815
Lun Nov 11, 2013 3:03 pm
aspetta, assolutamente
- chemical0loveMembro
Stars : 145
Lun Nov 11, 2013 6:09 pm
anche secondo me dovresti fare un po' di prove, io quando ho provato una L la prima volta sentivo addirittura male e poi semplicemente mi sono abituata
- cris81Membro fedele
Stars : 7819
Lun Nov 11, 2013 6:42 pm
il fatto che non si apra non c'entra niente col fatto che non sia adatta a te... Devi assolutamente provarla con il ciclo che rende tutto più semplice.
Per farla aprire lavala/tienila un po' sotto l'acqua fredda e inseriscila bagnata. Puoi anche tenerla per un po', camminare, fare pipì, ecc e poi puoi controllare se si è aperta.. Stai tranquilla, andrà tutto bene
Per farla aprire lavala/tienila un po' sotto l'acqua fredda e inseriscila bagnata. Puoi anche tenerla per un po', camminare, fare pipì, ecc e poi puoi controllare se si è aperta.. Stai tranquilla, andrà tutto bene
- milly83Nuovo membro
Stars : 18
Lun Nov 11, 2013 7:10 pm
In effetti anche io sto avendo questo problema, ho comunque cambiato taglia dopo il primo ciclo prendendo una S al posto della M e già mi trovo meglio, ma davvero non c'è verso, non vuole aprirsi. Credo che dovrei inserirla più all'interno ma più di così non ci arrivo , anzi, se la metto più in fondo sento anche fastidio, mentre se la inserisco meno non la sento ma non tiene assolutamente nulla :'(
- cris81Membro fedele
Lun Nov 11, 2013 8:46 pm
Riprova a metterla solo quando avrai il ciclo, vedrai che con il flusso è tutto più semplice
- violoncellaMembro attivo
Stars : 845
Lun Nov 11, 2013 9:15 pm
Anche io sono dell'idea di aspettare e riprovare con il ciclo ... per farla aprire puoi provare a schiacciare il fondo, a ruotarla o spingerla leggermente su e giù. Io di solito risolvo così.
- milly83Nuovo membro
Mar Nov 12, 2013 3:33 pm
Oggi io ho riprovato e sta andando tutto ok. Zero perdite. Il trucco è stato proprio quello di inserirla il più dentro possibile. Anche a me all'inizio sembrava di non riuscirci, ma oggi mi sono messa d'impegno e ce l'ho fatta! sicuramente senza il flusso che lubrifica un po' è più difficile, quindi ritenta durante il ciclo! Ciao!!
Gio Nov 14, 2013 10:51 pm
sarei tentata di prendere la Fleurcup piccola dato che fino a domani è in sconto, ma se è dura come dicono, per me sarà sicuramente peggio della Ladycup L ..
il fatto che la grande non si apra (ovviamente a secco perchè non ho la controprova con il ciclo) mi ha fatto solo riflettere meglio sulla probabile scelta sbagliata della taglia: ho un ciclo breve e scarso, risento anche dell'assorbente interno che quando ce l'ho a volte mi da un senso di nausea, del fatto che là sotto è più blindata di una trincea!!
il fatto che la grande non si apra (ovviamente a secco perchè non ho la controprova con il ciclo) mi ha fatto solo riflettere meglio sulla probabile scelta sbagliata della taglia: ho un ciclo breve e scarso, risento anche dell'assorbente interno che quando ce l'ho a volte mi da un senso di nausea, del fatto che là sotto è più blindata di una trincea!!
- milly83Nuovo membro
Ven Nov 15, 2013 8:08 am
Secondo me fai bene a prendere una taglia più piccola. Non so però come sia la Fleurcup perchè io ho solo provato le Meluna, però meglio fare un tentativo in più che desistere del tutto!
- susinaMembro fedele
Stars : 4250
Ven Nov 15, 2013 1:20 pm
Stefi però aspetta di provare col ciclo, è un po' diversa la situazione quando c'è il flusso di sangue.
Se poi volete coppette più piccole, io consiglio la Lunette 1 oppure la Sckoon, sono entrambe molto buone, piccine ma capienti, e si aprono facilmente. La Lunette è un po' più rigida della Sckoon.
Se vi sentite tutte contratte lì sotto, è possibile che sia questa la causa della mancata apertura della coppina: potete provare a rilassarvi un pochettino, con la respirazione e con il controllo dei muscoletti
Ci vuole un po' di pazienza, a volte, ma ne vale sempre la pena
Se poi volete coppette più piccole, io consiglio la Lunette 1 oppure la Sckoon, sono entrambe molto buone, piccine ma capienti, e si aprono facilmente. La Lunette è un po' più rigida della Sckoon.
Se vi sentite tutte contratte lì sotto, è possibile che sia questa la causa della mancata apertura della coppina: potete provare a rilassarvi un pochettino, con la respirazione e con il controllo dei muscoletti
Ci vuole un po' di pazienza, a volte, ma ne vale sempre la pena
- cris81Membro fedele
Ven Nov 15, 2013 3:24 pm
concordo con susina, quando si ha il ciclo è tutta un'altra cosa... Aspetta serena e tranquilla, vedrai che andrà tutto bene!
- Chiara1978Membro TOP
Stars : 9609
Ven Nov 15, 2013 6:26 pm
Stefi, anche io ti consiglio di aspettare e di seguire i suggerimenti delle altre.
Tieni presente che la Lady L non è poi capientissima: i fori più bassi "mangiano" quasi metà coppetta e fino ad essi ci stanno solo 21 ml!
Poi se vuoi provare altre coppette per curiosità e perchè ti piacciono, nessuno te lo impedisce, anzi; comunque le utilizzerai come vedi dalla firma io mi sono data allo shopping compulsivo xD
Tieni presente che la Lady L non è poi capientissima: i fori più bassi "mangiano" quasi metà coppetta e fino ad essi ci stanno solo 21 ml!
Poi se vuoi provare altre coppette per curiosità e perchè ti piacciono, nessuno te lo impedisce, anzi; comunque le utilizzerai come vedi dalla firma io mi sono data allo shopping compulsivo xD
Dom Nov 24, 2013 12:59 pm
1° giorno di ciclo e finalmente mi appresto a provare la Ladycup L ma non c'è verso NON si apre, ho provato 5-6 volte anche in momenti diversi, piegature diverse, posizioni di inserimento diverse .. poi ho rinunciato!!!!
Sono andata alla coop e ho preso la Si-bell S
Adesso mentre vi sto scrivendo ce l'ho su, la sento e mi da un pò fastidio; penso di doverla mettere un pò più su ma ho deciso che per il momento la lascio lì ... si è aperta al secondo tentativo di inserimento.
Vedremo se effettivamente stavolta ci ho preso con la misura.
Sono andata alla coop e ho preso la Si-bell S
Adesso mentre vi sto scrivendo ce l'ho su, la sento e mi da un pò fastidio; penso di doverla mettere un pò più su ma ho deciso che per il momento la lascio lì ... si è aperta al secondo tentativo di inserimento.
Vedremo se effettivamente stavolta ci ho preso con la misura.
- milly83Nuovo membro
Dom Nov 24, 2013 1:19 pm
bene, vedi fra un po' come va, comunque se ti da fastidio dovresti in effetti provare a rimetterla
- cris81Membro fedele
Dom Nov 24, 2013 1:32 pm
se è il tuo primo ciclo con la coppetta è normale sentirla e sentire un "fastidio", questo perché il nostro corpo e la nostre mente devono abituarsi alla novità.
Stai tranquilla e distraiti, nel giro di qualche ora non dovresti avvertirla più o al massimo domani (2° giorno di ciclo)
Stai tranquilla e distraiti, nel giro di qualche ora non dovresti avvertirla più o al massimo domani (2° giorno di ciclo)
Dom Nov 24, 2013 8:10 pm
L'ho tolta adesso e me ne ero dimenticata!!! Era andata più all'interno tanto che ho fatto fatica a recuperarla.
Stasera ho dovuto provare più volte per reinserirla ma dovrebbe essere andata!!!
Comincio a familiarizzare ma faccio ancora un po' di fatica ... però sono contenta!!!
Stasera ho dovuto provare più volte per reinserirla ma dovrebbe essere andata!!!
Comincio a familiarizzare ma faccio ancora un po' di fatica ... però sono contenta!!!
- tripsinaMembro
Stars : 216
Dom Nov 24, 2013 8:49 pm
bene
- cris81Membro fedele
Lun Nov 25, 2013 10:19 am
stai tranquilla con un po' di pratica tutto si velocissa e diventa più naturale, tienici aggiornate
Lun Nov 25, 2013 11:48 am
notte ok, quando la estraggo è sempre moooolto su e il gambo della Si-Bell non aiuta più di tanto;
stamattina però non ne vuole sapere di entrare, o meglio entra, fa il suo lavoro perchè non perde ma mi da un gran fastidio .. e ho provato già 5-6 volte a estrarla e reinserirla, mah ....
stamattina però non ne vuole sapere di entrare, o meglio entra, fa il suo lavoro perchè non perde ma mi da un gran fastidio .. e ho provato già 5-6 volte a estrarla e reinserirla, mah ....
- cris81Membro fedele
Lun Nov 25, 2013 1:41 pm
per l'estrazione prova a spingere con i muscoletti, dai 2-3 o 3-4 spinte ripetute e vedrai che il culetto della coppetta è già mezzo fuori. A quel punto con pollice e indice puoi schiacciarla e continua a dare qualche spinta, intanto la coppina scende e tu sali con le dita e la fai oscillare e piano piano estrai il bordo piengandolo verso l'interno. Fai tutto con calma, la fretta non aiuta
- Chiara1978Membro TOP
Stars : 9609
Lun Nov 25, 2013 4:45 pm
Oppure puoi provare ad acchiappare il gambetto e ad oscillare la coppetta finchè il fondo non è fuori, lo schiacci e la fai uscire =)
A forza di provare capirai qual'è il metodo per te =)
A forza di provare capirai qual'è il metodo per te =)
Lun Nov 25, 2013 8:45 pm
l'estrazione non è un problema .. anzi mi viene più facile che l'inserimento, non appena acchiappo il gambo molliccio;
oggi ho provato ad usare la piega a tulipano ma al contrario ed è andata dentro al 1° colpo ... speriamo che sia il metodo che fa per me!
e domani si prosegue
oggi ho provato ad usare la piega a tulipano ma al contrario ed è andata dentro al 1° colpo ... speriamo che sia il metodo che fa per me!
e domani si prosegue
Ven Nov 29, 2013 12:28 pm
1° ciclo terminato e felicemente incoppettata!!!!
i 3 giorni più belli della mia vita e là sotto ringrazia per aver evitato le ormai puntuali irritazioni da assorbente!!!!!
faccio ancora fatica a dimenticarmene completamente perchè un pò di fastidio mi da, ma da quello che leggo sul forum è solo questione di abitudine!
non ho ancora avuto occasione di sperimentarla facendo sport, ma in ogni caso non si torna più indietro ;-)
i 3 giorni più belli della mia vita e là sotto ringrazia per aver evitato le ormai puntuali irritazioni da assorbente!!!!!
faccio ancora fatica a dimenticarmene completamente perchè un pò di fastidio mi da, ma da quello che leggo sul forum è solo questione di abitudine!
non ho ancora avuto occasione di sperimentarla facendo sport, ma in ogni caso non si torna più indietro ;-)
Pagina 1 di 2 • 1, 2