La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 9 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 9 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

..qualcosa non funziona..

+4
Fiorediluna
Perenelle
Luna
Persefone
8 partecipanti
Andare in basso
Persefone
Persefone
Membro
Membro
Messaggi : 87
Stars Stars : 178
Data d'iscrizione : 03.09.11
Età : 36
Località : Milano

..qualcosa non funziona.. Empty ..qualcosa non funziona..

Mar Ott 04, 2011 6:05 pm
Ragazze ho bisogno di voiiiii!!oggi ho inserito per la prima volta la coppetta (non ho il ciclo) e ho avuto qualche problemino!

1)non si è aperta (quando l'ho tirata fuori era ancora piegata);

2)è salita tantissimo!!all'inizio non la sentivo nemmeno con la punta delle dita!!ho dovuto spingere tipo parto con un travaglio di 20 minuti poi ce l'ho fatta..anche se mi devo essere graffiata perchè è uscito sangue!!

Sono tristissima...uffi..
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

..qualcosa non funziona.. Empty Re: ..qualcosa non funziona..

Mar Ott 04, 2011 6:54 pm
Premessa: ce la puoi fare anche tu come ce l'abbiamo fatta tutte noi! :yup: quindi non ti buttare giù Smile

Dunque cominciamo...
Che metodo di piegatura utilizzi?
Se dentro era piegata vuol dire che non si è creato nessun effetto ventosa quindi invece di farla scendere con i muscoli puoi semplicemente tirarla giù forzatamente.
La meluna soft è molto morbida e quindi va fatta un po' di pratica per riuscire a farla aprire bene.
Cmq se ti sei tagliata ti direi di aspettare e rifare le prove quando ti arriverà il flusso.
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 42
Località : torino

..qualcosa non funziona.. Empty Re: ..qualcosa non funziona..

Mar Ott 04, 2011 7:51 pm
tranquilla!!qualche intoppo capita, ma si risolve!
se era piegata come dice luna non era aperta, e questo cambia già tutto...
adesso lascia riposare un po' la zona(e tra l'altro come ti hanno sicuramente già detto, senza flusso è tutto più difficile!), quando ci riprovi, epr vedere se è bene aperta, prova con un dito a sentire se è panciuta, o se ruota. se non funziona, prova con altre piegature, ognuno trova la sua preferita! Very Happy
non essere triste, devi solo prenderci la mano!
Persefone
Persefone
Membro
Membro
Messaggi : 87
Stars Stars : 178
Data d'iscrizione : 03.09.11
Età : 36
Località : Milano

..qualcosa non funziona.. Empty Re: ..qualcosa non funziona..

Mar Ott 04, 2011 8:03 pm
Io uso la push down, ma a quanto ho letto solo a posteriori su un topic sull'argomento, è la peggiore per le coppette morbide!

Ecco, io non riuscivo a farla girare, e sentivo dal bordo che era piegata ma mi son detta: magari muovendomi si apre (ho letto che a qualcuna non si è aperta subito). In realtà pensavo anche che se non era completamente aperta mi avrebbe dato fastidio, e siccome non la sentivo nemmeno mi son detta che era tutto a posto!..Poi a toglierla scene da cinema!!

Nonono..per le prossime prove aspetto il flusso!anche perchè nell'angoscia di vedermi al pronto soccorso per farmela levare ho ravanato come una disgraziata..e adesso fa un po' malino!
Fiorediluna
Fiorediluna
Membro
Membro
Messaggi : 80
Stars Stars : 120
Data d'iscrizione : 15.07.11
Età : 39

..qualcosa non funziona.. Empty Re: ..qualcosa non funziona..

Mer Ott 05, 2011 3:45 pm
Sicuramente è molto meglio se aspetti che ti arrivi il ciclo! magari nel frattempo studiati i diversi tipi di pieghe, io sinceramente ho una fleurcup e mi ritrovo bene con la piega PUSH-DOWN , io mi ci trovo bene e nn mi è mai rimasta chiusa.. ma la tua coppetta nn la conosco.. magari prova.. poi capirai da te qual'è la meglio! e non ti abbattere! vedrai che presto capirai che non potrai mai + farne senza!!!! ..qualcosa non funziona.. 2787931714buon incoppettamento!! ..qualcosa non funziona.. 2787931714
vera
vera
Membro
Membro
Messaggi : 53
Stars Stars : 76
Data d'iscrizione : 07.09.11
Età : 44
Località : trento

..qualcosa non funziona.. Empty Re: ..qualcosa non funziona..

Mer Ott 05, 2011 3:53 pm
Persefone ha scritto:Ragazze ho bisogno di voiiiii!!oggi ho inserito per la prima volta la coppetta (non ho il ciclo) e ho avuto qualche problemino!

1)non si è aperta (quando l'ho tirata fuori era ancora piegata);

2)è salita tantissimo!!all'inizio non la sentivo nemmeno con la punta delle dita!!ho dovuto spingere tipo parto con un travaglio di 20 minuti poi ce l'ho fatta..anche se mi devo essere graffiata perchè è uscito sangue!!

Sono tristissima...uffi..
stella mia, :cu: non provare se non hai il ciclo è più complicato e secchino...
il travaglio di venti minuti c'è stato perchè ti sei agitata, sembra incredibile ma quando siamo sotto stress lì sotto i muscoli tirano tantissimo la prossima volta rilassati, non puo' arrivare più in su della cervice... e forse è salita tanto perchè eri in fase ovulatoria... se attendi le mestruazioni ti accorgerai che li dentro ci sarà molta meno risalita... tranquilla se tutte ce l'abbiamo fatta ce la farai anche tu!! Wink
Persefone
Persefone
Membro
Membro
Messaggi : 87
Stars Stars : 178
Data d'iscrizione : 03.09.11
Età : 36
Località : Milano

..qualcosa non funziona.. Empty Re: ..qualcosa non funziona..

Mer Ott 05, 2011 8:09 pm
Graaaaazie!!!!

Siete veramente stra gentili e carinissime!!!! ..qualcosa non funziona.. 744883311

In effetti, razionalmente, più in su di un tot non può andare!!!

Adesso penso di potercela fare!!!!

Un abbraccio virtuale!!
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

..qualcosa non funziona.. Empty Re: ..qualcosa non funziona..

Gio Ott 06, 2011 12:01 pm
Prova con la C-fold una volta che la inserisci risulterà ancora piegata però basta che spingi dal lato della gobba per farla aprire, dopo di che io spingo leggermente con i muscoli come se la volessi fare uscire e poi la faccio ruotare leggermente.
Persefone
Persefone
Membro
Membro
Messaggi : 87
Stars Stars : 178
Data d'iscrizione : 03.09.11
Età : 36
Località : Milano

..qualcosa non funziona.. Empty Re: ..qualcosa non funziona..

Gio Ott 06, 2011 7:23 pm
Luna oggi ho seguito il tuo consiglio della c fold, compreso colpetto sulla gobba e giro, solo che è rimasta un po' schiacciata (non era aperta come quando è fuori per intenderci), la sentivo un po' ovalizzata! Ed è comunque risalita un sacco!!
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

..qualcosa non funziona.. Empty Re: ..qualcosa non funziona..

Gio Ott 06, 2011 8:08 pm
Se rimane un po' schiacciata non fa nulla, l'importante è non avere perdite, poi la meluna è già di per se un po' ovale. Può essere che salga molto perchè non sei abituata ad averla dentro e lavori molto con i muscoletti anche se non ti rendi conto Very Happy
LunaO
LunaO
Membro
Membro
Messaggi : 35
Stars Stars : 80
Data d'iscrizione : 16.08.11
Età : 33
Località : Palermo

..qualcosa non funziona.. Empty Re: ..qualcosa non funziona..

Gio Ott 06, 2011 8:14 pm
Anche la mia quando l'ho provata a secco è risalita molto. Ancora non avevo tagliato il gambo e non restava fuori. Quando l'ho provata col ciclo ho dovuto tagliare il gambo, quindi stai tranquilla che durante il ciclo risalirà di meno e di conseguenza ti verrà anche più semplice tirarla fuori. Io con la meluna classic per ora mi trovo bene con la C-fold.Per farla aprire bene la ruoto. Smile
Persefone
Persefone
Membro
Membro
Messaggi : 87
Stars Stars : 178
Data d'iscrizione : 03.09.11
Età : 36
Località : Milano

..qualcosa non funziona.. Empty Re: ..qualcosa non funziona..

Gio Ott 06, 2011 8:24 pm
Luna ha scritto:Può essere che salga molto perchè non sei abituata ad averla dentro e lavori molto con i muscoletti anche se non ti rendi conto Very Happy

Effettivamente è vero!!!più che altro perchè ho paura che rilassando troppo i muscoli salga ancora di più (motivo per cui per questa notte la tolgo) per cui contraggo involontariamente e a volte me ne accorgo!

Non è fuoriuscito nulla, ma anche dentro non c'era quasi nulla (ho un ciclo molto scarso il primo giorno, mi dissanguo il secondo poi torna a un niente per gli altri 3 giorni).

X LunaO: la mia è soft..è molto diversa dalla tua???
LunaO
LunaO
Membro
Membro
Messaggi : 35
Stars Stars : 80
Data d'iscrizione : 16.08.11
Età : 33
Località : Palermo

..qualcosa non funziona.. Empty Re: ..qualcosa non funziona..

Gio Ott 06, 2011 8:57 pm
A dire il vero non lo so! Però ho letto che rispetto per esempio alla fleurcup sono entrambe più morbide. Potrei sbagliarmi, ma essendo che il materiale è lo stesso e la forma anche la differenza secondo me non è tantissima... Ci vorrebbe un parere da chi le ha entrambe!
Persefone
Persefone
Membro
Membro
Messaggi : 87
Stars Stars : 178
Data d'iscrizione : 03.09.11
Età : 36
Località : Milano

..qualcosa non funziona.. Empty Re: ..qualcosa non funziona..

Gio Ott 06, 2011 9:01 pm
Eh si..mi son fatta una cultura tra tutti i tipi di coppette, ma mai quanto una che le ha tutte e 2!!!!

Ah, ma domani ci riprovo!!!!..e devo assolutamente riuscire a girarla!!!

Grazie mille!! Very Happy
LunaO
LunaO
Membro
Membro
Messaggi : 35
Stars Stars : 80
Data d'iscrizione : 16.08.11
Età : 33
Località : Palermo

..qualcosa non funziona.. Empty Re: ..qualcosa non funziona..

Gio Ott 06, 2011 9:07 pm
Comunque anche se sono ancora al primo ciclo di utilizzo sono molto più tranquilla e rilassata rispetto al primo giorno, quindi si impara velocemente! :app:
LadyVale
LadyVale
Membro
Membro
Messaggi : 215
Stars Stars : 416
Data d'iscrizione : 23.08.11
Età : 39

..qualcosa non funziona.. Empty Re: ..qualcosa non funziona..

Ven Ott 07, 2011 7:19 pm
Sì sì si impara velocissimamente confermo! Sono anche io al primo ciclo e mi sento già quasi esperta dopo questi 4 giorni di utilizzo eheh
Cmq la meluna non è in silicone come le altre coppine ma in una specie di gomma se non erro, so che è di un'altro materiale. Nonostante il materiale identico poi ogni coppetta ha come dire uno spessore diverso da quanto ho capito perchè so che ci sono coppette come la mooncup che restano molto più rigide e altre come la ladycup che restano più molli.
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

..qualcosa non funziona.. Empty Re: ..qualcosa non funziona..

Ven Ott 07, 2011 8:44 pm
La MeLuna e' fatta in TPE! Wink
Persefone ha scritto:X LunaO: la mia è soft..è molto diversa dalla tua???
Se LunaO ha una MeLuna Klassik allora la risposta e' si: la Klassik e la Soft sono molto diverse: la Soft molto molto morbida (molle per la verita, che e' diverso...pare fatta di Dido'....) e la Klassik molto rigida, piu' rigida anche della MoonCup vecchio modello...inoltre io personalmente ho riscontrato che con le coppette piu' morbide la "C" Fold funziona molto meglio della Push Down. :zi:
LunaO
LunaO
Membro
Membro
Messaggi : 35
Stars Stars : 80
Data d'iscrizione : 16.08.11
Età : 33
Località : Palermo

..qualcosa non funziona.. Empty Re: ..qualcosa non funziona..

Sab Ott 08, 2011 10:03 am
LunaO ha scritto:A dire il vero non lo so! Però ho letto che rispetto per esempio alla fleurcup sono entrambe più morbide. Potrei sbagliarmi, ma essendo che il materiale è lo stesso e la forma anche la differenza secondo me non è tantissima... Ci vorrebbe un parere da chi le ha entrambe!
moonriver ha scritto:La MeLuna e' fatta in TPE! Wink
Persefone ha scritto:X LunaO: la mia è soft..è molto diversa dalla tua???
Se LunaO ha una MeLuna Klassik allora la risposta e' si: la Klassik e la Soft sono molto diverse: la Soft molto molto morbida (molle per la verita, che e' diverso...pare fatta di Dido'....) e la Klassik molto rigida, piu' rigida anche della MoonCup vecchio modello...inoltre io personalmente ho riscontrato che con le coppette piu' morbide la "C" Fold funziona molto meglio della Push Down. :zi:
Ok...allora ho detto una cazzata! Ahahahah! :lool: :ahgia:
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

..qualcosa non funziona.. Empty Re: ..qualcosa non funziona..

Sab Ott 08, 2011 10:32 am
Anche io ieri ho messo la MeLuna Soft a secco (la taglia M non l'avevo ancora testata in versione soft) perche' sapevo che in giornata mi sarebbero venute le mestruazioni. E' normale che resti chiusa subito perche' non c'e' ancora lubrificazione ma nel giro di poci secondi si apre. Ho proprio notato che e' inutile muoverla per cercare di farla aprire. L'ho inserita e l'ho lasciata li chiusa. Nel giro di pochi secondi si e' aperta da sola posizionandosi benissimo (se tieni il dito indice in vagina delicatamente appoggiato ala coppetta la senti proprio gonfiarsi). Non ho perso una goccia quando piu tardi mi e' venuto il mestruo! :yup:
LadyVale
LadyVale
Membro
Membro
Messaggi : 215
Stars Stars : 416
Data d'iscrizione : 23.08.11
Età : 39

..qualcosa non funziona.. Empty Re: ..qualcosa non funziona..

Sab Ott 08, 2011 2:17 pm
sì anche a me pare di aver capito che quando infilo la coppina se non mi sembra aprirsi subito bene non serve stare a trafficarci troppo perchè non appena mi alzo si sistema da sola. Smile
Persefone
Persefone
Membro
Membro
Messaggi : 87
Stars Stars : 178
Data d'iscrizione : 03.09.11
Età : 36
Località : Milano

..qualcosa non funziona.. Empty Re: ..qualcosa non funziona..

Dom Ott 09, 2011 8:38 pm
Siiii!!ho avuto perdite solo il primo giorno, perchè probabilmente non era messa benissimo, però poi anche se avevo l'assorbente di sicurezza (non essendo esperta non si sa mai) il secondo giorno nulla!!..e dal terzo nemmeno l'assorbente di sicurezza!!!!!!

Effettivamente avete ragione, si apre dopo e la c fold è la migliore!!io la uso con la piegatura verso il dietro, trovo che si apra meglio!

E la sapete una cosa????...IL PRIMO CICLO SENZA CISTITEEEEEEE ..qualcosa non funziona.. 2787931714 !!!!

..maledetti assorbenti!non mi avrete più!!!!ahaha ..qualcosa non funziona.. 577985292
LunaO
LunaO
Membro
Membro
Messaggi : 35
Stars Stars : 80
Data d'iscrizione : 16.08.11
Età : 33
Località : Palermo

..qualcosa non funziona.. Empty Re: ..qualcosa non funziona..

Lun Ott 10, 2011 6:09 pm
Persefone ha scritto:
..maledetti assorbenti!non mi avrete più!!!!ahaha ..qualcosa non funziona.. 577985292
Ahahahahahahahah! :lool:
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

..qualcosa non funziona.. Empty Re: ..qualcosa non funziona..

Lun Ott 10, 2011 7:05 pm
Persefone ha scritto:E la sapete una cosa????...IL PRIMO CICLO SENZA CISTITEEEEEEE

Evviva :appl: :appl:
Fiorediluna
Fiorediluna
Membro
Membro
Messaggi : 80
Stars Stars : 120
Data d'iscrizione : 15.07.11
Età : 39

..qualcosa non funziona.. Empty Re: ..qualcosa non funziona..

Mar Ott 11, 2011 8:07 am
La coppetta ha colpito ancora!! evvivaaaaa ehehehehe e come avere dubbi?! vedrai che diventerai subito un'esperta anche tu!!! e inizierai a "profetizzare" la coppetta verso tutte le tue amiche!!!!!! per ora però.. sono riuscita a convertire una sola amica ..qualcosa non funziona.. 4035049802 ..qualcosa non funziona.. 4035049802 beh.. meglio che niente.. spero che mi aiuterà a farla diventare popolare anche qui in toscana! Very Happy
Contenuto sponsorizzato

..qualcosa non funziona.. Empty Re: ..qualcosa non funziona..

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.