- nicapiccolaNuovo membro
Stars : 37
[MoonCup B] problemi
Dom Feb 02, 2014 9:53 pm
Da circa sei o sette mesi uso una mooncup misura b perche ho 26 anni e al momento dell acquisto 25 e non ho mai avuto parti i primi 2 mesi mi trovavo molto bene e non avevo perdite ora invece ne ho piccole ma continue quando la inserisco faccio tutto come al solito la bagno un po per facilitare l entrata poi la piego una volta inserita la faccio girare e provo a tirare un pochino per sentire se c'è quella specie di "risucchio" eppure ho delle perdite. Sul sito mooncup suggerivano dai 27 anni in su di acquistare una taglia a forse io dovrei prendere una a visto che ho 26 anni insomma non sarà un cambiamento del tipo a 27 e un giorno cambia la vagina quindi anche la coppetta cosa ne dite è questione di misure o sbaglio in qualcosa? Grazie
- cris81Membro fedele
Stars : 7819
Re: [MoonCup B] problemi
Lun Feb 03, 2014 9:25 am
Quando ti cambi quanto è piena la coppetta?
Piccole perdite da salvaslip sono normalissime!
La coppetta non è una "chiusura ermetica": quando facciamo pipì spingiamo con i muscoletti e la coppetta può perdere leggermente aderenza, idem quando ci alziamo dal letto (cambio di posizione), se tossiamo, ...
Inoltre piccole perdite possono esserci tra un cambio e l'altro di coppetta perché il canale vaginale resta sporco.
Per questo molte di noi, me compresa, abbinano alla coppetta salvaslip lavabili
Piccole perdite da salvaslip sono normalissime!
La coppetta non è una "chiusura ermetica": quando facciamo pipì spingiamo con i muscoletti e la coppetta può perdere leggermente aderenza, idem quando ci alziamo dal letto (cambio di posizione), se tossiamo, ...
Inoltre piccole perdite possono esserci tra un cambio e l'altro di coppetta perché il canale vaginale resta sporco.
Per questo molte di noi, me compresa, abbinano alla coppetta salvaslip lavabili
Lun Feb 03, 2014 10:23 am
Anche io ho adottato il metodo del salvaslip ma devo dire un po mi scoccia perché perde la sua praticità. Quando tolgo la coppetta e lo faccio ogni 5 o 6 ore non è molto piena ma è sporca tutta intorno e spesso trovo sporco anche l interno del gambo e le perdite le ho da subito Appena inserita la coppetta ifatto dopo che la inserisco direziono il getto d acqua nella vagina ma passano 5 minuti e avverto la sensazione delle perdite vado in bagno e le trovo. Continuerò ad associarla al salvaslip però voglio cmq tentare con una coppetta più grande magari questa non aderisce perfettamente. Grazie per la tua risposta
- OspiteOspite
Lun Feb 03, 2014 11:00 am
sicura di centrare la cervice? magari adesso è più bassa rispetto a prima e mettendo la coppetta troppo in alto rimane fuori con conseguenti perdite, prova a controllare, se si è abbassata con una coppetta più grande potresti avere problemi
Lun Feb 03, 2014 3:36 pm
Adesso che me lo hai detto effettivamente io la metto in alto infatti il gambo l ho tagliato solo la metà provo a tagliarlo tutto e metterla più in basso
- Chiara1978Membro TOP
Stars : 9609
Lun Feb 03, 2014 5:20 pm
Se vuoi cambiare tipo di coppetta ti consiglio una Lunette, che è rigida più o meno come la Moon ma più capiente e ha un ottimo sottovuoto
- cris81Membro fedele
Stars : 7819
Lun Feb 03, 2014 9:04 pm
nica se la coppetta è sporca esternamente significa che non hai centrato la cervice = rubinetto dove esce il flusso. Sì prova a posizionarla in basso, appena all'entrata, 1 cm al massimo. Sicuramente è questo il problema legato alle perdite, facci sapere come va