La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 24 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 24 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Piscina!!!Dom Ago 25, 2024 6:26 pmLidia80
Ciao ragazze Dom Giu 02, 2024 6:42 amLele
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87

Andare in basso
ElenaP
Nuovo membro
Nuovo membro
Stars Stars : 9

Problemi Fleurcup L: grande o rigida? Empty Problemi Fleurcup L: grande o rigida?

Gio Feb 20, 2014 1:59 pm
Buongiorno a tutte,
da circa 6 mesi sto usando la mia prima coppetta mestruale.
Ho una Fleurcup L, che tengo anche 12 ore senza peraltro riempirla completamente. Mi capita abbastanza spesso di doverci litigare per l'inserimento, ma soprattutto quando vado in bagno ho la sensazione che mi comprima vescica ed intestino, provocandomi difficoltà sia nel fare pipì che altro...
Oltretutto, avendo l'endometriosi all'intestino, ho l'impressione che mi peggiori i dolori dei primi giorni di ciclo.  Crying or Very sad 
Secondo voi dovrei optare per una più morbida o più piccola? O entrambe le cose?
Sarei orientata verso la Natù o la Si-bell, che mi attirano per la loro morbidezza, ma non so se prendere la taglia grande o passare alla piccola... Ho 40 anni e nessun figlio. Non ho un flusso molto abbondante, ma non vorrei che se fosse troppo piccola poi mi desse problemi di perdite...
Voi cosa mi consigliereste?
Grazie!  Smile 
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Stars Stars : 9609

Problemi Fleurcup L: grande o rigida? Empty Re: Problemi Fleurcup L: grande o rigida?

Gio Feb 20, 2014 4:13 pm
Ciao Elena, secondo me, anche se non riempi completamente una L, ti conviene prendere appunto una Si-bell L ( https://www.coppetta-mestruale.it/sibell.php ), perchè la coppetta si posiziona inclinata in vagina, quindi lo spazio non può essere sfruttato appieno.
Dato che non tutti i flussi sono uguali, se ne capita uno appena più abbondante avrai comunque autonomia Smile
ElenaP
Nuovo membro
Nuovo membro

Problemi Fleurcup L: grande o rigida? Empty Re: Problemi Fleurcup L: grande o rigida?

Gio Feb 20, 2014 4:37 pm
Grazie Chiara!
Il mio dubbio era appunto se la taglia riguardasse principalmente l'entità del flusso o piuttosto le dimensioni della vagina.
Quindi pensi che il mio problema sia dovuto più alla rigidità della coppetta che alle sue dimensioni?
Di conseguenza, essendo la Si-bell (o Natù, mi sembra di aver capito che sono molto simili) più morbida, anche se delle stesse dimensioni non dovrebbe darmi più questo problema...
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Stars Stars : 9609

Gio Feb 20, 2014 4:52 pm
Esattamente! :app:
In genere se si sente pressione sulla vescica, che non passa dopo i primi utilizzi, vuol dire che la :cup: è un po' rigida.
Si-bell e Natù come consistenza sono uguali, prima lo erano anche come forma, ora la Natù è appena un po' diversa ma sono differenze minime Smile io sono appassionata di coppette colorate, quindi ho preso la Si-bell rosa dal sito che ti ho linkato (molto precisi e veloci, per la cronaca) Smile
ElenaP
Nuovo membro
Nuovo membro

Gio Feb 20, 2014 5:29 pm
Grazie mille Chiara!!! Sei stata di grande aiuto! Very Happy 
Anche la mia Fleurcup è rosa... devo giusto decidere se la seconda prenderla bianca o ancora rosa!  Wink 
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 7819

Dom Feb 23, 2014 10:21 am
Anch'io ti consiglio sibell o natù nella taglia grande
stellina+
stellina+
Membro
Membro
Stars Stars : 234

Dom Feb 23, 2014 6:36 pm
io ijnvece ti consiglio una coppetta di taglia piccola dato che non hai un flusso abbondante e che non hai partorito.
la fleur L da quello che scrivono non è una coppetta rigida, quindi se la senti premere vuol dire che ha un diametro troppo grande.
non prendere una fleur s che è più rigida della L.

secondo me prova con Sibell/natu S

facci sapere
ciao  Very Happy 
Contenuto sponsorizzato