La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 32 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 32 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Piscina!!!Dom Ago 25, 2024 6:26 pmLidia80
Ciao ragazze Dom Giu 02, 2024 6:42 amLele
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87

Andare in basso
ladysil
ladysil
Membro
Membro
Stars Stars : 290

[Naturalmamma] La mia prima volta Empty [Naturalmamma] La mia prima volta

Ven Feb 28, 2014 5:09 pm
dunque, nel variegato mondo delle coppette ho acquistato una Naturalmamma.
La mia scelta è stata dettata da alcuni fattori:
- non volevo spendere molto, in caso l'esperimento fosse stato un insuccesso. La Naturalmamma è economica
- tra le taglie, quale scegliere? la Naturalmamma è a taglia unica, un pensiero in meno
- nel momento in cui ho scelto di usare la coppetta naturalmente la bramavo subito, di aspettare non ci pensavo  :nono: , nella mia cittadina c'è proprio il negozio fisico di Naturalmamma, sono uscita di casa e corsa a comprarla.
Finalmente! avevo la mia coppetta!!!  :yup: 
Non sono ancora molto pratica ma noto che si apre facilmente e non ha mai perso una goccia. Il secondo giorno per me è il più critico, l'ho tenuta 11 ore mentre ero fuori casa e quando l'ho tolta era solo piena fino a meta!
La inserisco e tolgo sul bidet ma mi ripropongo di allenarmi anche in altre posizioni per prepararmi anche ad eventuali cambi fuori casa.
L'unica cosa è che non la trovo molto confortevole. Ho letto che la coppetta deve stare abbastanza in basso, ma a me sta davvero troppo in basso: il fondo sporge, quando mi siedo la sento puntare e quando cammino sento i rilievi sul fondo che mi danno fastidio. Certo è solo la prima volta che la uso, magari devo solo abituarmi e poi devo ancora tagliare il gambo, non mi sono sentita di farlo subito la prima volta.
Ho pensato che il problema potesse essere la cervice bassa, in effetti cercandola la trovo bassa quindi la coppetta non sale più di tanto ed essendo una coppetta lunga (56 mm senza il gambo) sporge e crea fastidio.
Non demordo e provo ancora, in quanto a tenuta e facilità di utilizzo è promossa a pieni voti, per il comfort devo ancora aspettare ad esprimere pieno giudizio.
In ogni caso, usare la coppetta è davvero fantastico!  :stars: 
Sono felicissima di avere fatto questa scelta, anche grazie a voi!!!  :abbr:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Stars Stars : 9609

[Naturalmamma] La mia prima volta Empty Re: [Naturalmamma] La mia prima volta

Ven Feb 28, 2014 6:26 pm
Ciao ladysil!
Hai ragione, la coppetta è davvero meravigliosa :inlov:
Probabilmente hai ragione, la Naturalmamma è un po' lunga e il gambo invece è corto, quindi non so quanto potresti risolvere tagliandolo, ma prova!
Magari bastano quei pochi cm per far diventare la tua coppetta super confortevole Very Happy
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 4250

Sab Mar 01, 2014 9:08 am
Che bella esperienza la tua! Fa sempre piacere leggere persone così entusiaste  :appl: 
Concordo con Chiara: dovresti provare a tagliare il gambetto, tanto se ti rimane bassa non ti serve davvero a niente Smile
Contenuto sponsorizzato