Il rapporto con il vostro seno
+7
S4895
Valery92
neko.chan
Chiara1978
Proserpina
ladysil
ktt87
11 partecipanti
- ktt87Moderatore
Stars : 2061
Il rapporto con il vostro seno
Mar Mar 11, 2014 12:26 am
Non che sia un'esperta di seni...ma se c'è una cosa che mi ha sempre colpito è come siano i seni diversi tra loro...a mela, a pera, a uvetta sultanina come dice la Mannino...dritti, strabici, attaccati tra loro, con lo spazio nel mezzo...alti, bassi, grandi, piccoli, piatti...con l'areola piccola, con l'areola grande, col capezzolo minuscolo, col capezzolo grosso... forme e dimensioni completamente differenti...
Com'è il vostro seno? Vi piace? Lo amate? Lo vorreste diverso?
Il mio, ahimé, non mi è mai piaciuto, sin da ragazzina e ora negli anni che inizia a cadere ancora meno... somiglia molto al seno delle africane, basso, a pera, di dimensioni grandi tutto sommato considerando la base, con i seni distanziati e l'areola grande... ho sempre avuto vergogna nel mio seno e invidia per
i seni piccoli, alti e tondi (quelle delle statre greche per intenderci).... ma nonostante questo il mio seno lo amo, ci gioco, lo curo e vorrei preservane la salute e la bellezza nel tempo...spero un giorno di potere allattare anche se significherà la disfatta definitiva ...insomma non mi piace perché è bruttatello ma lo amo lo stesso per le sensazioni che mi da e che spero mi darà un giorno se mai diventerò madre...
Com'è il vostro seno? Vi piace? Lo amate? Lo vorreste diverso?
Il mio, ahimé, non mi è mai piaciuto, sin da ragazzina e ora negli anni che inizia a cadere ancora meno... somiglia molto al seno delle africane, basso, a pera, di dimensioni grandi tutto sommato considerando la base, con i seni distanziati e l'areola grande... ho sempre avuto vergogna nel mio seno e invidia per
i seni piccoli, alti e tondi (quelle delle statre greche per intenderci).... ma nonostante questo il mio seno lo amo, ci gioco, lo curo e vorrei preservane la salute e la bellezza nel tempo...spero un giorno di potere allattare anche se significherà la disfatta definitiva ...insomma non mi piace perché è bruttatello ma lo amo lo stesso per le sensazioni che mi da e che spero mi darà un giorno se mai diventerò madre...
- ladysilMembro
Stars : 290
Re: Il rapporto con il vostro seno
Mar Mar 11, 2014 10:17 am
In generale sono contenta del mio seno, non troppo grande da dare fastidio ma nemmeno troppo piccolo, non sarà più tanto alto ma con un reggiseno a balconcino, anche quando un po' esposto, fa ancora la sua figura.
Durante l'adolescenza ci badavo di più per via delle trasformazioni che stavano avvenendo al mio corpo e mi capitava di paragonarlo a quello delle mie compagne, poi con il tempo ho smesso di pensarci ed ho ripreso a guardarlo durante la gravidanza, sempre per via delle trasformazioni al mio corpo. Passata la gravidanza, rassicurata di non aver smagliature almeno lì, ho di nuovo smesso di badarci. Diciamo che ci ignoriamo abbastanza!
Durante l'adolescenza ci badavo di più per via delle trasformazioni che stavano avvenendo al mio corpo e mi capitava di paragonarlo a quello delle mie compagne, poi con il tempo ho smesso di pensarci ed ho ripreso a guardarlo durante la gravidanza, sempre per via delle trasformazioni al mio corpo. Passata la gravidanza, rassicurata di non aver smagliature almeno lì, ho di nuovo smesso di badarci. Diciamo che ci ignoriamo abbastanza!
Mar Mar 11, 2014 12:49 pm
Io ho il seno abbastanza piccolo (1B scarsa) e tondo (i reggiseni a triangolo non li poso mettere, mi scappa tutto fuori), un po' strabico, il sinistro mezza taglia in meno rispetto al destro. In linea di massima mi piace, nessun ragazzo si è mai lamentato, anzi è sempre piaciuto abbastanza, però se potessi avere una terza sarei molto più felice. Sarei un po' stufa di quei reggiseni belli da morire di cui non c'è MAI la mia taglia o di non potermi mettere top, vestiti e magliette perché ci navigo dentro
- Chiara1978Membro TOP
Stars : 9609
Mar Mar 11, 2014 4:57 pm
Ho la quinta E, soprattutto perchè sono cicciotta ma anche per costituzione (infatti le rare volte che sono riuscita a stare un po' attenta al cibo è calato ma nemmeno più di tanto; oltretutto, conosco diverse donne ben in carne ma con il seno piccolo).
Preferirei un seno più piccolo perchè spesso ho problemi con i vestiti... in verità vorrei che i negozi avessero taglie un po' più grandi, perchè non ho problemi con il mio corpo e non mi sembra giusto fare diete che odio e che non voglio fare per avere un seno più piccolo.
Non amo nemmeno il fatto che diverse marche di reggiseni che fanno taglie un po' più grandi li disegnino "da nonna" o siano molto costose, ma con i saldi riesco ancora a trovare qualcosa di decente
Preferirei un seno più piccolo perchè spesso ho problemi con i vestiti... in verità vorrei che i negozi avessero taglie un po' più grandi, perchè non ho problemi con il mio corpo e non mi sembra giusto fare diete che odio e che non voglio fare per avere un seno più piccolo.
Non amo nemmeno il fatto che diverse marche di reggiseni che fanno taglie un po' più grandi li disegnino "da nonna" o siano molto costose, ma con i saldi riesco ancora a trovare qualcosa di decente
- neko.chanMembro
Stars : 231
Mar Mar 11, 2014 6:01 pm
Io ho la terza coppa C, stando alle opinioni di altre donne mi sembra quasi che sia una delle taglie più ambite... Il problema è che sono una nanerottola, quindi addosso a me sembra decisamente più grande di quanto non sia!!
Inizialmente questo mi ha creato qualche problema, quindi mi sono sempre ritrovata a desiderare una taglia o due in meno, poi, con gli anni (e anche l'apprezzamento dei ragazzi ha influito) ho imparato ad accettarmi per quella che sono...
Ora con il mio seno ho un rapporto di odi et amo... più propenso verso l'amo!
Inizialmente questo mi ha creato qualche problema, quindi mi sono sempre ritrovata a desiderare una taglia o due in meno, poi, con gli anni (e anche l'apprezzamento dei ragazzi ha influito) ho imparato ad accettarmi per quella che sono...
Ora con il mio seno ho un rapporto di odi et amo... più propenso verso l'amo!
- Chiara1978Membro TOP
Mar Mar 11, 2014 7:19 pm
Pensa che io sono alta 1,55, come dicevo ho la quinta E e non me ne faccio assolutamente un problema, a che mi servirebbe?
Mi accetto come sono e amen
- neko.chanMembro
Stars : 231
Mar Mar 11, 2014 8:15 pm
Chiara1978 ha scritto:Pensa che io sono alta 1,55, come dicevo ho la quinta E e non me ne faccio assolutamente un problema, a che mi servirebbe?
Bravissima Chiara!!
- Valery92Membro
Stars : 108
Mer Mar 12, 2014 9:27 am
Mi inserisco in quanto toccata da questo argomento.
Per darvi un'idea generale del mio corpo, sono alta 1,73 circa, non sono magra ma nemmeno rotonda, diciamo che rimango normale con un po' di carne in più ben distribuita (che non mi dispiacerebbe perdere). Facendo sport ho comunque un corpo abbondante ma tonico.
Fatto sta che di seno ho una... oddio non lo so manco più di preciso. Credo sia una sesta abbondante. Sono sempre stata costretta a comprare reggiseni da catalogo, misura 80/85 di petto per una coppa F o G. Fate voi il calcolo.
Ho sempre odiato il mio seno, soprattutto perché già in 3 media avevo una terza abbondante. Non vi dico le prese in giro. Crescendo il problema è solo che peggiorato. Solo perché avevo il seno grosso tanti mi prendevano per tro*a o comunque per una facile. Cosa di cui ero esattamente l'opposto, ero timidissima e anche un po' la classica "sfigata".
Poi ho incontrato quello che dopo un po' è diventato il mio ragazzo. Non gli interessava del seno, era carino con me in quanto gli piaceva il mio carattere e il mio viso. Insomma nel tempo grazie a lui e ai suoi complimenti ho iniziato ad accettare il mio seno ed il mio corpo in generale, capendo che non era una condanna.
Ora come ora ci ho fatto l'abitudine mio seno. Anche se spesso mi causa imbarazzo o problemi a trovare vestiti che mi stiano bene non facendomi sembrare volgare. Prendo sul ridere le facce scioccate delle persone che mi vedono (soprattutto in spiaggia) e via. Ormai ho imparato anche a rispondere alle battute della gente, per me è diventato un gioco.
Spero di perdere un po' di peso e con esso qualche taglia, 1 o 2. Insomma per riuscire almeno a comprare intimo e vestiti senza problemi. Per il resto non mi importa più, sto bene con me stessa e basta.
Per darvi un'idea generale del mio corpo, sono alta 1,73 circa, non sono magra ma nemmeno rotonda, diciamo che rimango normale con un po' di carne in più ben distribuita (che non mi dispiacerebbe perdere). Facendo sport ho comunque un corpo abbondante ma tonico.
Fatto sta che di seno ho una... oddio non lo so manco più di preciso. Credo sia una sesta abbondante. Sono sempre stata costretta a comprare reggiseni da catalogo, misura 80/85 di petto per una coppa F o G. Fate voi il calcolo.
Ho sempre odiato il mio seno, soprattutto perché già in 3 media avevo una terza abbondante. Non vi dico le prese in giro. Crescendo il problema è solo che peggiorato. Solo perché avevo il seno grosso tanti mi prendevano per tro*a o comunque per una facile. Cosa di cui ero esattamente l'opposto, ero timidissima e anche un po' la classica "sfigata".
Poi ho incontrato quello che dopo un po' è diventato il mio ragazzo. Non gli interessava del seno, era carino con me in quanto gli piaceva il mio carattere e il mio viso. Insomma nel tempo grazie a lui e ai suoi complimenti ho iniziato ad accettare il mio seno ed il mio corpo in generale, capendo che non era una condanna.
Ora come ora ci ho fatto l'abitudine mio seno. Anche se spesso mi causa imbarazzo o problemi a trovare vestiti che mi stiano bene non facendomi sembrare volgare. Prendo sul ridere le facce scioccate delle persone che mi vedono (soprattutto in spiaggia) e via. Ormai ho imparato anche a rispondere alle battute della gente, per me è diventato un gioco.
Spero di perdere un po' di peso e con esso qualche taglia, 1 o 2. Insomma per riuscire almeno a comprare intimo e vestiti senza problemi. Per il resto non mi importa più, sto bene con me stessa e basta.
- ladysilMembro
Stars : 290
Mer Mar 12, 2014 9:52 am
non capisco la mania di prendere in giro o etichettare la gente in base alla fisicità... manco uno avesse potuto scegliere di essere quello che è (che frase contorta )... vabbè, piccola divagazione, sto andando ot
- Valery92Membro
Stars : 108
Mer Mar 12, 2014 10:15 am
ladysil ha scritto:non capisco la mania di prendere in giro o etichettare la gente in base alla fisicità... manco uno avesse potuto scegliere di essere quello che è (che frase contorta )... vabbè, piccola divagazione, sto andando ot
Quoto in pieno
- Chiara1978Membro TOP
Mer Mar 12, 2014 2:46 pm
Quoto anche io (mi ci sono trovata, ma me ne sono fregata), però è assurdo e ridicolo... certa gente è proprio stupida.
Grazie, neko.chan
Grazie, neko.chan
- S4895Membro
Stars : 87
Ven Mar 21, 2014 9:36 pm
Io ho una 2b, il seno tondo e alto, solo che ho l'areola grande e per la taglia che ho non è esattamente il massimo
Poi credo di essere leggermente in sproporzione con i fianchi che sono larghissimi (la circonferenza è circa 97 cm ) ma, tutto sommato, non mi lamento
Poi credo di essere leggermente in sproporzione con i fianchi che sono larghissimi (la circonferenza è circa 97 cm ) ma, tutto sommato, non mi lamento
- DMary75Membro
Stars : 134
Sab Mar 22, 2014 11:05 am
mmmm... oscillo tra una 5 e una 6.. decisamente grosso considerando che sono alta 1m e poco poco (per l'esattezza 1.55) e decisamente pacioccosa
Un seno più piccolo nel mio caso forse mi starebbe male o forse no... mah
quando vedo altre donne magre o cmq più in forma di me il primo pensiero è "beata"... ma tutto sommato mi accetto per come sono e soprattutto per quella che sono... una bella persona
In fondo nelle persone (uomini o donne) riesco sempre a vedere lati positivi e pregi e di conseguenza i "difetti" spariscono.. In generale trovo che il corpo umano sia, in qualunque caso, meraviglioso
Un seno più piccolo nel mio caso forse mi starebbe male o forse no... mah
quando vedo altre donne magre o cmq più in forma di me il primo pensiero è "beata"... ma tutto sommato mi accetto per come sono e soprattutto per quella che sono... una bella persona
In fondo nelle persone (uomini o donne) riesco sempre a vedere lati positivi e pregi e di conseguenza i "difetti" spariscono.. In generale trovo che il corpo umano sia, in qualunque caso, meraviglioso
- pimpa87Membro
Stars : 106
Dom Mar 23, 2014 10:29 am
Chiara1978 ha scritto:Ho la quinta E, soprattutto perchè sono cicciotta ma anche per costituzione (infatti le rare volte che sono riuscita a stare un po' attenta al cibo è calato ma nemmeno più di tanto; oltretutto, conosco diverse donne ben in carne ma con il seno piccolo).
OH Chiara come ti capisco!!!!! io esattamente come te! solo che ho una 5B ma ho il tuo stesso problema... ok sono abbondantella tutta ma, come te, il seno quello è...
- Chiara1978Membro TOP
Lun Mar 24, 2014 7:29 pm
Però con i saldi trovo davvero bei reggiseni a prezzi decenti, l'importante è non disperare
Mi ritrovo in ogni parola
mi accetto per come sono e soprattutto per quella che sono... una bella persona
In fondo nelle persone (uomini o donne) riesco sempre a vedere lati positivi e pregi e di conseguenza i "difetti" spariscono..
Mi ritrovo in ogni parola
- RossamossaMembro
Stars : 86
Ven Apr 18, 2014 3:11 pm
Purtroppo il seno è il mio più grande complesso. Nonostante io sia stata per 6 anni con un ragazzo che amava alla follia me e il mio corpo, e che mi ha ripetuto incessantemente che adorava il mio seno, io continuo ad essere in totale paranoia.
Sono alta 1.74 x 50 kg...e...sono una tavola
Ho l'areola piccolina ovviamente e davvero pochissimo seno (una prima scarsa). Mi nascondo dietro pushup, costumi imbottiti e chi più ne ha più ne metta. Ora però inizio ad essere stufa di indossare "armature", vorrei sentirmi a mio agio col mio corpo e non provare nessuna vergogna a mettere reggiseni senza imbottitura, ma non sono ancora pronta. Purtroppo la gente è cattiva, fa battutine stupide da quando è iniziata l'età dello sviluppo...ora, a 24 anni, le cose non sono cambiate.
Il fatto è che non mi sento femminile e sexy. Il seno è il simbolo della femminilità..
Sono alta 1.74 x 50 kg...e...sono una tavola
Ho l'areola piccolina ovviamente e davvero pochissimo seno (una prima scarsa). Mi nascondo dietro pushup, costumi imbottiti e chi più ne ha più ne metta. Ora però inizio ad essere stufa di indossare "armature", vorrei sentirmi a mio agio col mio corpo e non provare nessuna vergogna a mettere reggiseni senza imbottitura, ma non sono ancora pronta. Purtroppo la gente è cattiva, fa battutine stupide da quando è iniziata l'età dello sviluppo...ora, a 24 anni, le cose non sono cambiate.
Il fatto è che non mi sento femminile e sexy. Il seno è il simbolo della femminilità..
- Chiara1978Membro TOP
Ven Apr 18, 2014 3:58 pm
Purtroppo la gente è cattiva, fa battutine stupide da quando è iniziata l'età dello sviluppo...ora, a 24 anni, le cose non sono cambiate.
Questa è una cosa davvero vergognosa, ma se non è per il seno è per qualche altra cosa purtroppo, quindi l'unica soluzione è fregarsene.
Sicuramente in tanti faranno battutine su di me se mi vedono per strada perchè non rientro nel "peso ideale" per la mia altezza, anzi lo supero abbondantemente, ma mi vesto con cose molto colorate e spesso aderenti (lo so perchè una ragazza una volta mi disse: "guarda quella, ha le cosciotte e si mette la gonna corta", quindi altri di sicuro faranno lo stesso con me).
Ma me ne infischio, non posso passare la vita a preoccuparmi della cattiveria altrui.
- RossamossaMembro
Stars : 86
Ven Apr 18, 2014 4:05 pm
lo so hai ragione..ma io principalmente non sto bene con me stessa. Sono stra invidiata per essere alta e magra, io invece mi sento uno stuzzicadenti senza forme :/Chiara1978 ha scritto:Purtroppo la gente è cattiva, fa battutine stupide da quando è iniziata l'età dello sviluppo...ora, a 24 anni, le cose non sono cambiate.
Questa è una cosa davvero vergognosa, ma se non è per il seno è per qualche altra cosa purtroppo, quindi l'unica soluzione è fregarsene.
Sicuramente in tanti faranno battutine su di me se mi vedono per strada perchè non rientro nel "peso ideale" per la mia altezza, anzi lo supero abbondantemente, ma mi vesto con cose molto colorate e spesso aderenti (lo so perchè una ragazza una volta mi disse: "guarda quella, ha le cosciotte e si mette la gonna corta", quindi altri di sicuro faranno lo stesso con me).
Ma me ne infischio, non posso passare la vita a preoccuparmi della cattiveria altrui.
- Mary-FreMembro
Stars : 355
Lun Mag 05, 2014 12:42 pm
Il rapporto che ho col mio seno è di amore ed odio.
Qualche anno fa ero in sovrappeso ed avevo una terza abbondante, decisi pertanto di mettermi a dieta e dopo 4 mesi in cui persi 13 kg e riuscii ad entrare in una 44, ho perso una taglia e poco più di reggiseno. Mi ritrovo con una seconda "piena" o terza scarsa... vedete voi
Al di là di questo, ci ho fatto l'abitudine ed ha iniziato a piacermi, perché la forma non è male (nonostante le smagliature evidenti più che in ogni parte del corpo dopo il dimagrimento... ), perché sta su da solo ed è sodo.
Consiglio di consumare la lecitina di soia, in quanto contiene estrogeni e tende (non a fare aumentare di taglie eh) ma almeno a dare una sensazione al tatto di maggiore "pienezza"
e poi il mio ragazzo le chiama "tettine sexy" anche se so che il suo idolo è Pamela Anderson... eh... va beh ahahah
Qualche anno fa ero in sovrappeso ed avevo una terza abbondante, decisi pertanto di mettermi a dieta e dopo 4 mesi in cui persi 13 kg e riuscii ad entrare in una 44, ho perso una taglia e poco più di reggiseno. Mi ritrovo con una seconda "piena" o terza scarsa... vedete voi
Al di là di questo, ci ho fatto l'abitudine ed ha iniziato a piacermi, perché la forma non è male (nonostante le smagliature evidenti più che in ogni parte del corpo dopo il dimagrimento... ), perché sta su da solo ed è sodo.
Consiglio di consumare la lecitina di soia, in quanto contiene estrogeni e tende (non a fare aumentare di taglie eh) ma almeno a dare una sensazione al tatto di maggiore "pienezza"
e poi il mio ragazzo le chiama "tettine sexy" anche se so che il suo idolo è Pamela Anderson... eh... va beh ahahah