La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 42 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 42 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Piscina!!!Dom Ago 25, 2024 6:26 pmLidia80
Ciao ragazze Dom Giu 02, 2024 6:42 amLele
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87

Andare in basso
ladysil
ladysil
Membro
Membro
Stars Stars : 290

posizionamento corretto: voi verificate il sottovuoto? Empty posizionamento corretto: voi verificate il sottovuoto?

Lun Mar 17, 2014 9:11 pm
una volta che la coppetta è posizionata e aperta, tiro delicatamente il gambo: se offre una certa resistenza mi sento sicura che sia davvero ben messa, se invece la coppetta tende a scivolare preferisco toglierla e rimetterla perchè mi da l'impressione che non ci sia il sottovuoto.
Facendo così non ho avuto perdite ma è una precauzione superflua? la coppetta una volta aperta è automaticamente a posto? Voi come fate a capire?
Il mio problema è questo: la coppetta mi si posiziona molto bassa ed il gambo sporge tutto fuori dandomi fastidio, per ora l'ho tagliato lasciandone solo un piccolo pezzetto (una tacca) che mi permette di usare il mio metodo per verificare il posizionamento della coppetta ma vorrei tagliarlo tutto perchè anche solo quel pezzetto mi crea fastidio solo che non mi fido...
Devadasi
Devadasi
Membro
Membro
Stars Stars : 238

posizionamento corretto: voi verificate il sottovuoto? Empty Re: posizionamento corretto: voi verificate il sottovuoto?

Lun Mar 17, 2014 10:30 pm
Non saprei, anch'io provo fastidio per il gambetto ed ho sempre tagliato tutto. Non ho mai verificato il sottovuoto, al massimo ho passato un dito intorno alla coppetta per verificare che fosse aperta bene. Però in effetti ho avuto problemi di perdite...mumble... confused
stellina+
stellina+
Membro
Membro
Stars Stars : 234

posizionamento corretto: voi verificate il sottovuoto? Empty Re: posizionamento corretto: voi verificate il sottovuoto?

Mar Mar 18, 2014 1:07 pm
io verifico passando il dito lungo l'anello x sentire che la cervice non ne sia al di fuori.
anche a me stanno bassissime e i miei gambi spariscono all'istante, non li sopporto.
taglialo se ti da fastidio, non capisco come tante ragazze preferiscono "soffrire" sopportando un disagio continuo là sotto solo x la paura di tagliare i gambetti!
se la coppa vi sta bassa, sono completamente inutili, oltre che fastidiosi
Ospite
Ospite

Mar Mar 18, 2014 1:25 pm
Stellina+, potresti entrare in dettaglio sul modo in cui verifichi che la cervice stia dentro la coppetta? Io ormai sono 5 cicli che la uso, peró ho sempre perdite consistenti... non riesco a risolvere il problema e avvicinandosi l'estate ho paura che saró costretta a tornare ai tampax. Grazie mille!

stellina+ ha scritto:io verifico passando il dito lungo l'anello x sentire che la cervice non ne sia al di fuori.
anche a me stanno bassissime e i miei gambi spariscono all'istante, non li sopporto.
taglialo se ti da fastidio, non capisco come tante ragazze preferiscono "soffrire" sopportando un disagio continuo là sotto solo x la paura di tagliare i gambetti!
se la coppa vi sta bassa, sono completamente inutili, oltre che fastidiosi
stellina+
stellina+
Membro
Membro

Mar Mar 18, 2014 1:45 pm
premetto che la mia cervice è davvero bassa, quindi è facile x me sentire se è fuori o dentro la coppa.
comunque: a coppetta inserita, infilo un dito lungo il bordo della coppa fino all'anello, piano piano faccio tutto il giro della coppetta, se non sento niente è ok, se sento invece che tra l'anello e la parete vaginale riesco a sentire la cervice, la spingo leggermente verso l'alto in modo che "entri" nella coppetta
Ospite
Ospite

Mar Mar 18, 2014 1:50 pm
Ok, quindi riesci a capire perfettamente l'anatomia della cervice... te lo dico perché ho fatto vari tentativi, peró non sono mai riuscita a distinguerla con chiarezza.
Proveró il tuo metodo, vediamo se riesco a capire com'è fatta sta benedetta cervice, perché io non sento né il forellino né la punta del naso...
stellina+
stellina+
Membro
Membro

Mar Mar 18, 2014 1:57 pm
non credo sia possibile confonderla con altre cose, se non l'hai mai sentita vuol dire che è alta.
ho letto un po' i tuoi messaggi, se la coppa ti perde molto, vuol dire che la cervice non rimane esattamente sopra l'anello.
ti perde anche la Lilycup?
Ospite
Ospite

Mar Mar 18, 2014 2:08 pm
Si, mi perde anche la Lilycup Sad la Lily é una coppetta molto lunga ed entra quasi tutta, quindi credo di avere la cervice alta. Non so proprio come riconoscerla, a me sembra tutto uguale "lí dentro".
Forse dovrei comprare un'ultima coppetta? O concentrarmi sulla cervice e trovarla una volta per tutte?
stellina+
stellina+
Membro
Membro

Mar Mar 18, 2014 2:17 pm
si credo che il tuo problema sia la cervice: dov'è e come si posiziona la coppa rispetto ad essa.
ti consiglio di fartela "cercare" alla prossima visita ginecologica, così ti levi il dubbio e non sprechi soldi in coppette che magari non fanno al caso tuo.

ultima spiaggia prima della ginecologa da provare con la tua Fleur:
prova a farla aprire molto in basso, appena passato l'osso pubico per capirci. non spingerla in fondo, non vorrei che le tue perdite fossero dovute al fatto che la coppa va in alto perché supera la cervice, come nel primo disegno che vedi qui:

https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t241-dolore-perdite-fastidio-consigli-per-il-posizionamento

Ospite
Ospite

Mar Mar 18, 2014 2:54 pm
Stellina+ grazie mille per il tuo aiuto Smile Ti faró sapere!
stellina+
stellina+
Membro
Membro

Mar Mar 18, 2014 3:02 pm
prego figurati!
facci sapere se riesci a risolvere
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Stars Stars : 9609

Mar Mar 18, 2014 4:14 pm
Mai verificato nulla a parte l'apertura; una volta che la coppetta è aperta, sono tranquilla perchè so che si posiziona come deve.
Io credo di avere una cervice medio-alta, nel senso che il gambo sta tutto dentro (e non mi dà nessun fastidio) ma è vicino all'apertura e lo prendo con facilità.
medusa
medusa
Membro
Membro
Stars Stars : 47

Mar Mar 18, 2014 9:48 pm
anche io tipo appena appena il gambino della Fleur.
a lei il sottovuoto è parecchio e lo sento subito cosa che non succedeva avendo usato i primi mesi una Meluna classic che non mi si apriva facilmente e a volte ero costretta più volte a ritirarla fuori innervosendomi e quindi rendendo anche più difficile l'entrata in maniera fluida..

se non sento il sottovuoto controllo con il dito l'anello..evito di fare troppi giri interni con le dita perchè porto le unghie abbastanza lunghe e a volte è molto doloroso trovare la pelle sottile tra coppetta e unghia  Sad
Contenuto sponsorizzato