- S4895Membro
Stars : 87
[CONFRONTO] Si-Bell S vs. Mamicup M
Lun Mar 24, 2014 9:41 pm
Come avrete già capito, sono innamorata della Si-bell!!
Mi è arrivata stamattina (insieme al ciclo ) e, mettendo da parte, a malincuore, la mia Mami Cup M ormai inutilizzabile, ho provato la Si-bell...
La amo!
Si infila in un attimo (mentre con la Mami avevo avuto qualche problemino) e si sistema da sè che è una meraviglia!
L'unica pecca è che scivola un pò nell'estrazione, a differenza della Mami cup, perchè è completamente liscia, priva di zigrinature, ma spingendo con i muscoletti a momenti si tuffa fuori da sè
E il gambo è così morbido che nemmeno si sente, a parte il fatto che sta tutto dentro x 9/10 (mi sa che sono piuttosto alta lì sotto ) esce solo la pallina finale ma non da affatto fastidio.
Quasi mi pento di aver scelto come prima coppetta la Mami (usata solo una volta, tra l'altro) e di non aver preso subito la si-bell.
Essendo io alle prime armi la consiglio a chiunque voglia provare la coppetta per la prima volta, poi, beh, è tutto molto soggettivo, no?
PS: spero di aver postato nella categoria giusta
Mi è arrivata stamattina (insieme al ciclo ) e, mettendo da parte, a malincuore, la mia Mami Cup M ormai inutilizzabile, ho provato la Si-bell...
La amo!
Si infila in un attimo (mentre con la Mami avevo avuto qualche problemino) e si sistema da sè che è una meraviglia!
L'unica pecca è che scivola un pò nell'estrazione, a differenza della Mami cup, perchè è completamente liscia, priva di zigrinature, ma spingendo con i muscoletti a momenti si tuffa fuori da sè
E il gambo è così morbido che nemmeno si sente, a parte il fatto che sta tutto dentro x 9/10 (mi sa che sono piuttosto alta lì sotto ) esce solo la pallina finale ma non da affatto fastidio.
Quasi mi pento di aver scelto come prima coppetta la Mami (usata solo una volta, tra l'altro) e di non aver preso subito la si-bell.
Essendo io alle prime armi la consiglio a chiunque voglia provare la coppetta per la prima volta, poi, beh, è tutto molto soggettivo, no?
- Ciotolina88Nuovo membro
Stars : 51
Re: [CONFRONTO] Si-Bell S vs. Mamicup M
Lun Mar 24, 2014 10:10 pm
S4895 ha scritto:Come avrete già capito, sono innamorata della Si-bell!!
La amo!
perchè la mami cup inutilizzabile? comunque anche io ho avuto il mio primo ciclo da incoppettata con la si-bell S ed è andata da URLO la adoro... prima o poi prendo anche la versione rosa...apparte tutto sono curiosa di provare anche altre coppette...vorrei una ladycup colorata ma penso aspetterò... comunque concordo che scivola in estrazione... e sono felice che ti sia andata bene
- Chiara1978Membro TOP
Stars : 9609
Lun Mar 24, 2014 10:32 pm
Vai benissimo!
Sì, la Si-bell è ottima e devo dire che nemmeno mi scivola dalle mani durante l'estrazione!
Davvero meravigliosa (soprattutto quella rosa infatti l'ho scelta)!
Sì, la Si-bell è ottima e devo dire che nemmeno mi scivola dalle mani durante l'estrazione!
Davvero meravigliosa (soprattutto quella rosa infatti l'ho scelta)!
- S4895Membro
Mar Mar 25, 2014 7:17 am
Mi si è sfaldata in alcuni punti e si sono creati dei buchini che possono favorire la proliferazione dei batteri: ti posto il link del topic in cui ne ho parlato https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t4850-mami-cup-m-coppetta-sfaldata-dopo-bollituraCiotolina88 ha scritto:perchè la mami cup inutilizzabile?
Ad ogni modo, con si-bell mi sono trovata di gran lunga meglio (certe volte con la mami mi sono anche fatta male ) e ho notato di avere un ciclo praticamente nullo (in cinque ore meno di mezza coppetta! ).
In conclusione, Si-bell per sempre!!
- Chiara1978Membro TOP
Mar Mar 25, 2014 4:11 pm
La Si-bell è davvero , ma soprattutto si estrae facilmente anche se non ha le tacchette sul fondo, cosa per me molto importante
Non ero convinta di prenderla proprio per la mancanza delle tacche, poi l'ho presa comunque e ne sono molto soddisfatta
Non ero convinta di prenderla proprio per la mancanza delle tacche, poi l'ho presa comunque e ne sono molto soddisfatta
- kia7Membro
Stars : 70
Mar Mag 13, 2014 5:28 pm
ciao! leggo della tua esperienza positiva con la si-bell che è una delle coppette che sto considerando come prima coppetta! mi fa piacere che parli di gambo morbido che non si sente ma dici anche che spingendo quasi esce da sola, giusto? io pratico sport, anche con sfori intensi (corsa, nuoto, ciclismo..) e non vorrei che la coppetta potesse perdere il sottovuoto o muoversi, tentare di uscire etc...
- Chiara1978Membro TOP
Mar Mag 13, 2014 5:34 pm
Io mi limito a una bella passeggiata al giorno, ma qui ci sono ragazze che hanno usato la coppetta correndo, facendo spinning o palestra e non si è mossa
Anche se la Si-bell è morbida, rimane al suo posto, tranquilla
Anche se la Si-bell è morbida, rimane al suo posto, tranquilla
- S4895Membro
Vai tranquilla!
Mar Mag 13, 2014 7:05 pm
La si-bell, almeno per quel che mi riguarda, fa un sottovuoto pazzesco, tant'è che per estrarla non mi basta pizzicarla sul fondo ma devo premere un pò più vicino al bordo.
Come coppetta è ottima, non la senti, morbidissima ma col bordo rigido a sufficienza da garantirne l'apertura, ed è perfetta come prima coppetta (io avevo scelto la mami-cup ma sono quasi felice che si sia rovinata ).
Inoltre è molto capiente perchè i fori sono posti più in alto rispetto ad altre.
E basta spingere con i muscoletti per recuperarla all'istante.
Non ho avuto mai momenti da panico del tipo "non trovo più la coppetta!"
Quindi, parlando per esperienza, posso dirti: Vai tranquilla!
Come coppetta è ottima, non la senti, morbidissima ma col bordo rigido a sufficienza da garantirne l'apertura, ed è perfetta come prima coppetta (io avevo scelto la mami-cup ma sono quasi felice che si sia rovinata ).
Inoltre è molto capiente perchè i fori sono posti più in alto rispetto ad altre.
E basta spingere con i muscoletti per recuperarla all'istante.
Non ho avuto mai momenti da panico del tipo "non trovo più la coppetta!"
Quindi, parlando per esperienza, posso dirti: Vai tranquilla!
- kia7Membro
Stars : 70
Mar Mag 13, 2014 7:07 pm
grazie per quest'altro parere positivo! avevo letto che per chi dovrebbe avere un pavimento pelvico tonico sono meglio coppette rigide... se volete capire meglio i miei dubbi ho aperto un topic apposta per la mia scelta