La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 39 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 39 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Banshee
Banshee
Membro
Membro
Messaggi : 47
Stars Stars : 75
Data d'iscrizione : 16.06.14
Età : 32
Località : Como
http://veronicabanshee.jimdo.com/

Prima coppetta.. ed eventualmente, seconda! Empty Prima coppetta.. ed eventualmente, seconda!

Lun Giu 16, 2014 8:19 pm
Ciao a tutte!
Dunque, oggi ho comprato la Fleurcup, taglia S (dopo aver titubato tra quella e la Organicup danese, in sconto su Offerum).
Ho preso la S perché sono molto strettina là sotto e tendo ad avercela irritata, spesso, temevo che una cup troppo grande potesse darmi problemi.. poi però ho letto che la L è più morbida e non vorrei aver fatto una baggianata  Crying or Very sad 
Fate conto che ho 22 anni + quanto detto sopra + ciclo che non so come definire.
In pratica, negli scorsi anni ho avuto flusso molto abbondante (5 anni fa dovevo mettere due assorbenti notte per poter dormire senza troppa paura di macchiare il letto stile film dell'orrore..  Shocked ), ma da un paio ho giusto un giorno e mezzo in cui è medio/abbondante e per il resto normale. Da quando prendo la Yax (circa 4 mesi) il flusso si è ridotto un po' a parte quel giorno critico.
Dite che la S sia stata una buona idea? O avrei dovuto comprare la L?
Fate poi conto che faccio palestra e (anche se ora sono ferma) gioco a rugby, in più il mio lavoro (6 gg su 7) è molto movimentato, sto in piedi tutto il giorno e devo fare spesso sforzi fisici.

Rassicuratemi, suvvia  cry 

Attendo le vostre preziose opinioni! E grazie in anticipo! :inlov: 
Bifi
Bifi
Membro
Membro
Messaggi : 143
Stars Stars : 246
Data d'iscrizione : 16.06.14
Età : 32

Prima coppetta.. ed eventualmente, seconda! Empty Re: Prima coppetta.. ed eventualmente, seconda!

Mar Giu 17, 2014 7:18 am
Secondo me hai fatto bene a scegliere quella taglia. Partendo dal presupposto che sono alle prime armi e che ho appena comprato la mia coppetta anch'io, posso dirti che le indicazioni solitamente consigliano la taglia più grande a chi ha partorito/ha più di 30 anni. Atto che le persone con ciclo molto abbondante talvolta prendono la coppetta più grande nonostante le indicazioni, mi sembra di aver capito che con la coppetta si ridimensiona la nostra idea di ciclo (cioè, pensavamo fosse abbondante e ci rendiamo conto che in realtà è normale).
Io fossi in te proverei con serenità, magari svuotando la coppetta più spesso i primi giorni per regolarti. E magari sarai tra quelle che si accorgono di non avere poi un ciclo tanto abbondante..
Banshee
Banshee
Membro
Membro
Messaggi : 47
Stars Stars : 75
Data d'iscrizione : 16.06.14
Età : 32
Località : Como
http://veronicabanshee.jimdo.com/

Prima coppetta.. ed eventualmente, seconda! Empty Re: Prima coppetta.. ed eventualmente, seconda!

Mar Giu 17, 2014 9:56 am
Speriamo davvero! Very Happy grazie per la risposta ^^
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

Prima coppetta.. ed eventualmente, seconda! Empty Re: Prima coppetta.. ed eventualmente, seconda!

Mar Giu 17, 2014 2:29 pm
Stai tranquilla, non credo che tu abbia un ciclo molto abbondante da quello che scrivi. Con l'uso della pillola poi... La dimensione della coppetta alla fine dipende primariamente da questo dato.
Come ti consiglia Bifi, prova a svuotarla con una certa regolarità nel primo flusso, così da renderti conto di quanto sia la tua autonomia con la coppetta.
Poi ti regolerai di conseguenza.
La Fleurcup è davvero una buona coppetta di media resistenza.
Può andar bene per attività sportive anche, tuttavia la verità è che finché non la testi non potrai mai saperlo.
Lì sotto siamo tutte diverse. Ad alcune regge alla grande ad altre occorre qualcosa di più rigido e così via.
Quindi il primo e secondo ciclo saranno rivelatori.
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Prima coppetta.. ed eventualmente, seconda! Empty Re: Prima coppetta.. ed eventualmente, seconda!

Mar Giu 17, 2014 2:58 pm
Quoto tutto ciò che hanno scritto le altre, in particolare Luisa Very Happy
Prova, e se proprio la S è piccola sei sempre in tempo a prenderne un'altra più grande Very Happy
Banshee
Banshee
Membro
Membro
Messaggi : 47
Stars Stars : 75
Data d'iscrizione : 16.06.14
Età : 32
Località : Como
http://veronicabanshee.jimdo.com/

Prima coppetta.. ed eventualmente, seconda! Empty Re: Prima coppetta.. ed eventualmente, seconda!

Mar Giu 17, 2014 3:27 pm
Grazie a tutte! Ora sono ancora più impaziente di riceverla Razz
Banshee
Banshee
Membro
Membro
Messaggi : 47
Stars Stars : 75
Data d'iscrizione : 16.06.14
Età : 32
Località : Como
http://veronicabanshee.jimdo.com/

Prima coppetta.. ed eventualmente, seconda! Empty Re: Prima coppetta.. ed eventualmente, seconda!

Sab Ago 02, 2014 11:09 pm
Dunque, torno con la mia prima esperienza con la Fleur S! Very Happy

Innanzitutto, la piega perfetta per me è la tulipano perché con la C proprio non riuscivo a tenerla in piega e a farla entrare!

Mi sono trovata abbastanza bene (=per me coppetta generica PROMOSSA TUTTA LA VITA, non userò mai più un assorbente in vita mia), ma:

-credo che per me sia troppo dura: alla fine del ciclo mi bruciava molto a toglierla/metterla
-spesso saliva troppo in alto e facevo un po' di fatica a recuperarla
-la capienza è perfetta (non l'ho neanche mai riempita più di metà), ma è grandina per me.. sono abbastanza stretta là sotto
-ho comunque usato il proteggislip tutto il ciclo perché avevo delle mini perdite (ma proprio minime! C'erano però)

Sto quindi pensando di provare una coppetta che sia più lunga, più morbida e magari con una circonferenza minore..?
Visti i miei commenti sopra, cosa mi consigliate?
Leggendo in giro vorrei provare una Yuuki, o una SiBell.. voi che dite?

(OT: prendo anche lo spazio per chiedervi che coppetta regalare a mia madre! 4 parti naturali, 47 anni e ciclo molto abbondante. Ho letto in questo caso di queste coppette in particolare: MamiCup L, Yuuki L (o 2? È la stessa cosa?), Meluna XL e Fleur L. C'era anche questa offerta con cui potrei prendere due piccioni con una fava https://www.facebook.com/l.php?u=http%3A%2F%2Fwww.yuuki.cz%2Fit%2Feshop-mix-due-coppettes-mestruali-classic-1x-piccola-1x-grande-detail-116&h=-AQGoQjCu ma forse io dovrei prendere la soft al posto della classic..? O la Yuuki è comunque più morbida della Fleur?

Ho anche trovato questa.. http://www.ebay.it/itm/coppetta-mestruale-iCare-2014-ORIGINALE-spedizione-e-molto-veloce-menstrual-cup-/231211990893?pt=Altro_per_Bellezza_e_Salute&var=&hash=item35d54eff6d ma zero info in giro)
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Prima coppetta.. ed eventualmente, seconda! Empty Re: Prima coppetta.. ed eventualmente, seconda!

Gio Ago 14, 2014 10:26 am
secondo me prima di comprarne un'altra dovresti provare quella che hai per qualche ciclo... Il fatto del bruciore è strano, magari avevi abbinato salvaslip usa e getta che non facevano "respirare"? Non penso sia dovuto alla coppetta...

Piccole perdite da canale vaginale sporco sono normalissime e si verificano tra un cambio e l'altro di coppetta. Basta abbinare un salvaslip lavabile Wink
Banshee
Banshee
Membro
Membro
Messaggi : 47
Stars Stars : 75
Data d'iscrizione : 16.06.14
Età : 32
Località : Como
http://veronicabanshee.jimdo.com/

Prima coppetta.. ed eventualmente, seconda! Empty Re: Prima coppetta.. ed eventualmente, seconda!

Dom Ago 17, 2014 4:34 pm
No no parlo proprio di bruciore interno da "sfregamento"!
Contenuto sponsorizzato

Prima coppetta.. ed eventualmente, seconda! Empty Re: Prima coppetta.. ed eventualmente, seconda!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.