La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 26 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 26 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
kia7
kia7
Membro
Membro
Messaggi : 30
Stars Stars : 70
Data d'iscrizione : 11.05.14
Età : 33

[Yuuki economic 1] prima prova fatta..e sacchettino creato! Empty [Yuuki economic 1] prima prova fatta..e sacchettino creato!

Lun Giu 23, 2014 1:57 pm
eh sì il mio primo pensiero è stato: "wow arrivata prima del previsto, ebay stimava la consegna tra domani e lunedì prossimo!" e subito dopo averla toccata: "e...gommosa!!!" il gambo poi mi sembra morbidissimo, mentre il bordo è bello consistente  Cool 
adesso sono qui che me la giro e rigiro tra le mani provando tutte le pieghe possibili!  :whw: 
aspetto il ciclo tra una settimana ma voglio fare qualche prova prima...non resisto alla curiosità!!!


Ultima modifica di kia7 il Mar Giu 24, 2014 2:32 pm - modificato 1 volta.
kia7
kia7
Membro
Membro
Messaggi : 30
Stars Stars : 70
Data d'iscrizione : 11.05.14
Età : 33

[Yuuki economic 1] prima prova fatta..e sacchettino creato! Empty Re: [Yuuki economic 1] prima prova fatta..e sacchettino creato!

Lun Giu 23, 2014 5:24 pm
beh non ho resistito e l'ho provata!!! inserita al primo colpo con la pushdown...la sentivo un pochino ma poi la sensazione è praticamente sparita!!! credo fosse ben aperta visto che passando un dito la sentivo tonda. per toglierla ho raggiunto la base con il dito e tolto (credo) il vuoto...però scivolava!!!! così ho dato una spinta e si è avvicinata tantissimo all'ingresso...tra scivolamenti vari sono riuscita a prenderla per la base, schiacciarla e farla uscire! certo che se fosse stata piena...beh...sarebbe uscita comunque vuota!!!  Rolling Eyes 
kia7
kia7
Membro
Membro
Messaggi : 30
Stars Stars : 70
Data d'iscrizione : 11.05.14
Età : 33

[Yuuki economic 1] prima prova fatta..e sacchettino creato! Empty Re: [Yuuki economic 1] prima prova fatta..e sacchettino creato!

Mar Giu 24, 2014 2:31 pm
la yuukina essendo l'economic era senza sacchettino, così oggi ho provveduto a cucirne uno ad hoc! mi piace un sacco di pizzo sangallo  :cu: 
[Yuuki economic 1] prima prova fatta..e sacchettino creato! Coppet10
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Yuuki economic 1] prima prova fatta..e sacchettino creato! Empty Re: [Yuuki economic 1] prima prova fatta..e sacchettino creato!

Mar Giu 24, 2014 3:27 pm
Bello! :cu:

Per toglierla puoi anche acchiappare il gambo e farlo oscillare a destra e a sinistra mentre fai uscire la coppetta; quando il fondo è a portata di dita lo schiacci e la togli Very Happy
Io così mi trovo molto bene, comunque con la pratica ognuna trova il suo metodo Very Happy
kia7
kia7
Membro
Membro
Messaggi : 30
Stars Stars : 70
Data d'iscrizione : 11.05.14
Età : 33

[Yuuki economic 1] prima prova fatta..e sacchettino creato! Empty Re: [Yuuki economic 1] prima prova fatta..e sacchettino creato!

Mar Giu 24, 2014 8:04 pm
grazie della dritta! il fondo era già a portata di dita, solo che una volta afferrato e schiacciato poi mi scivolava un po'! ...o intendi proprio far uscire il culetto della coppetta oscillando il gambo?
Arianna1980
Arianna1980
Membro
Membro
Messaggi : 105
Stars Stars : 169
Data d'iscrizione : 06.06.14
Età : 43
Località : Cervia

[Yuuki economic 1] prima prova fatta..e sacchettino creato! Empty Re: [Yuuki economic 1] prima prova fatta..e sacchettino creato!

Mer Giu 25, 2014 6:53 am
Bellissimo il sacchettino  :cu: ..mi sa che te lo copio  :yup: 
Secondo me intendeva l'ultima opzione...non ti posso consigliare perché io ho tagliato il gambo alle mie fleur..io le afferro dal culetto schiaccio per togliere sottovuoto ed estraggo.
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Yuuki economic 1] prima prova fatta..e sacchettino creato! Empty Re: [Yuuki economic 1] prima prova fatta..e sacchettino creato!

Mer Giu 25, 2014 2:13 pm
Sì, esatto, intendevo questo, scusa la non precisazione Very Happy
Se ti va fammi poi sapere se questo metodo funziona anche per te Very Happy
kia7
kia7
Membro
Membro
Messaggi : 30
Stars Stars : 70
Data d'iscrizione : 11.05.14
Età : 33

[Yuuki economic 1] prima prova fatta..e sacchettino creato! Empty Re: [Yuuki economic 1] prima prova fatta..e sacchettino creato!

Mer Giu 25, 2014 6:17 pm
certo che ti farò sapere!
mi si pone un dilemma...aspetto il ciclo per lunedì e proprio quel giorno dovrò fare un viaggio in macchina di più o meno 5 ore...che dite, mi incoppetto o evito essendo la prima esperienza? inoltre non partirei da casa mia (sono fuori per il weekend) quindi sterilizzerei la coppetta domani sera, prima di partire, e la metterei lunedì...cattiva idea? primo ciclo e già mi si pone una situazione complicata!!!
kia7
kia7
Membro
Membro
Messaggi : 30
Stars Stars : 70
Data d'iscrizione : 11.05.14
Età : 33

[Yuuki economic 1] prima prova fatta..e sacchettino creato! Empty Re: [Yuuki economic 1] prima prova fatta..e sacchettino creato!

Mar Lug 01, 2014 5:06 pm
test con il ciclo in corso! insierita ieri pomeriggio, svuotata ieri sera, questa mattina e questo pomeriggio tornata da scuola. nessuna perdita! inserimento super super facile, estrazione più o meno, diciamo che mi sto ancora impratichendo ma in qualche minuto si fa senza problemi! mi sto chiedendo se tagliare il gambo...questa notte mi sembrava mi desse molto fastidio perchè si posiziona storto e va a pungere e premere contro la parete vaginale appena dopo l'ingresso. ora ho provato ad inserirla più bassa per vedere se sta più dritta e il gambo non dà fastidio...
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Yuuki economic 1] prima prova fatta..e sacchettino creato! Empty Re: [Yuuki economic 1] prima prova fatta..e sacchettino creato!

Mar Lug 01, 2014 6:01 pm
Fai qualche altra prova prima di decidere Smile e ricorda che la coppetta rimane "pulita" per qualche giorno dopo la sterilizzazione, perciò la prossima volta puoi sterilizzarla e portarla con te!
Ottima esperienza cmq Smile :appl:
kia7
kia7
Membro
Membro
Messaggi : 30
Stars Stars : 70
Data d'iscrizione : 11.05.14
Età : 33

[Yuuki economic 1] prima prova fatta..e sacchettino creato! Empty Re: [Yuuki economic 1] prima prova fatta..e sacchettino creato!

Mar Lug 01, 2014 7:48 pm
grazie mille chiara!!! ah il tuo suggerimento di usare il gambino l'ho usato solo una volta...perchè mi sono resa conto che spingendo un pochino praticamente si affaccia da sola e al fondo ci arrivo sempre (anche oltre il fondo...credo più o meno a metà corpo)  Very Happy 
per il gambo quindi dici di aspettare? spero non mi venga un raptus questa notte...!!! è proprio all'ingresso, quasi tra le labbra...
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Yuuki economic 1] prima prova fatta..e sacchettino creato! Empty Re: [Yuuki economic 1] prima prova fatta..e sacchettino creato!

Mar Lug 01, 2014 9:35 pm
Anche a me rimane lì ma non mi dà fastidio, ovviamente siamo tutte diverse, infatti io posso spingere quanto mi pare la la coppetta scende poco e niente xD 
Secondo me è meglio aspettare che tu abbia preso più confidenza con la :cup: prima di tagliare il gambo, ma ovviamente è solo un suggerimento Smile Smile
kia7
kia7
Membro
Membro
Messaggi : 30
Stars Stars : 70
Data d'iscrizione : 11.05.14
Età : 33

[Yuuki economic 1] prima prova fatta..e sacchettino creato! Empty Re: [Yuuki economic 1] prima prova fatta..e sacchettino creato!

Gio Lug 03, 2014 9:37 pm
....e testona come sono non ti ho ascoltata chiara, una tacchetta ieri l'ho tagliata!!! rimetto la coppetta e....fastidio immenso!!!! mi sembrava peggio di prima  Sad  sconsolata decido di darle comunque una possibilità e la lascio dentro....dopo un'oretta fastidi spariti e finalmente, per la prima volta non sa sento veramente più!!!! perfetta! non la sento neanche andando in bicicletta (non da corsa per ora). la mia domanda è...come fare ad eliminare il fastidio iniziale? prima che si assesti da sola dà veramente super fastidio e mi irrita un po' le piccole labbra perchè il gambo resta lì...
kia7
kia7
Membro
Membro
Messaggi : 30
Stars Stars : 70
Data d'iscrizione : 11.05.14
Età : 33

[Yuuki economic 1] prima prova fatta..e sacchettino creato! Empty Re: [Yuuki economic 1] prima prova fatta..e sacchettino creato!

Dom Lug 06, 2014 9:27 am
ooook! finito da un po' il primo ciclo da incoppettata  :yup: ecco le mie impressioni (e dubbi):
esperienza più che positiva, tutta un'altra cosa rispetto agli assorbenti...già da questo ciclo li ho eliminati completamente, ho usato solo un salvaslip il primo giorno per sicurezza ma non sarebbe comunque servito.
la decisione di tagliare una tacca di gambo alla fine si è rivelata azzeccata perchè dopo l' "assestamento" della coppetta non la sentivo veramente veramente più, cosa che con il gambo intero non succedeva!!! il problema di cui parlavo nel post sopra sembra essersi quasi completamente risolto cambiando piega! invece della tulipano ho provato la C e no no, non fa per me. poi ho provato la 7...magia! coppetta che fa "pop" e non devo neanche controllare che sia aperta, poi si assesta molto più velocemente nella sua posizione "storta". vediamo se questo cambiamento funziona anche al prossimo ciclo...
poi ho provato sia la sterilizzazione con pentolino che a microonde, usando una semplice tazzona. il microonde mi sembra mi abbia opacizzato la coppetta...poi l'ho sciacquata sotto acqua fredda e un po' è migliorata la cosa ma non è più bella trasparente! non che sia grave...però un po' mi dispiace anche perchè anche il prossimo mese farò tutto a microonde...
Devadasi
Devadasi
Membro
Membro
Messaggi : 131
Stars Stars : 238
Data d'iscrizione : 15.03.14

[Yuuki economic 1] prima prova fatta..e sacchettino creato! Empty Re: [Yuuki economic 1] prima prova fatta..e sacchettino creato!

Dom Lug 06, 2014 9:56 am
Io per sterilizzare la coppetta uso l'amuchina (dietro consiglio della mia gine), e questo ha tolto la patina opaca che si formava sulle coppette quando le facevo bollire in acqua.
Se non ti piace usare sempre l'amuchina, puoi alternare i metodi di sterilizzazione  Very Happy 

P.s. io personalmente ho tagliato TUTTO il gambo perchè mi faceva impazzire: ho notato che più tagliavo e meno fastidio sentivo, percui mi sono sbarazzata di tutto  :uhu:  però questa è la mia esperienza, anch'io ti consiglierei di andare per gradi Wink
kia7
kia7
Membro
Membro
Messaggi : 30
Stars Stars : 70
Data d'iscrizione : 11.05.14
Età : 33

[Yuuki economic 1] prima prova fatta..e sacchettino creato! Empty Re: [Yuuki economic 1] prima prova fatta..e sacchettino creato!

Dom Lug 06, 2014 10:04 am
l'amuchina ho letto che non sterilizza veramente la coppetta ma la disinfetta...e onestamente mi ispira di più la bollitura perchè credo di avere un equilibrio delicato lì sotto e temo di alterarlo...comunque può essere la usi il mese prossimo perchè non sarò a casa mia ma ospite, quindi magari non apprezzerebbero troppo la coppetta saltellante in microoonde o pentola...
il gambo per ora "mi serve", non perchè lo usci per estrarre la coppetta ma perchè spesso mi scivolano le dita sul fondo della yuuki e senza gambo perderei completamente la presa!!! sicuramente con l'esperienza questa necessità sparirà...è che il sottovuoto è veramente forte e anche schiacciando il culetto non sempre si elimina! a volte devo proprio schiacciare il corpo della coppetta in alto, verso l'anello  :zi:
Devadasi
Devadasi
Membro
Membro
Messaggi : 131
Stars Stars : 238
Data d'iscrizione : 15.03.14

[Yuuki economic 1] prima prova fatta..e sacchettino creato! Empty Re: [Yuuki economic 1] prima prova fatta..e sacchettino creato!

Dom Lug 06, 2014 1:26 pm
Questo è il motivo per cui io prendo solo coppette che abbiano delle zigrinature sul culetto, mi aiutano nella presa. Senza gambetto e con il culetto liscio...sarebbe interessante provare ad estrarre la coppetta  :zi: 

La mia gine mi diceva che facendo bollire la coppetta, con il tempo si formano delle crepe nel silicone, e dentro queste crepe si annidano dei batteri che possono causare dei fastidi. Ma io credo che l'importante sia che tu trovi il metodo con cui ti senti più a tuo agio, non importa quale sia  :hello:
Mary-Fre
Mary-Fre
Membro
Membro
Messaggi : 258
Stars Stars : 355
Data d'iscrizione : 04.05.14
Età : 33
Località : Castelfranco Emilia

[Yuuki economic 1] prima prova fatta..e sacchettino creato! Empty Re: [Yuuki economic 1] prima prova fatta..e sacchettino creato!

Dom Lug 06, 2014 1:35 pm
Grazie per aver condiviso quanto ha detto la tua ginecologa sulla bollitura della coppetta...
Cercherò di alternare i due metodi per evitare (o almeno ridurre) la formazione delle bolle nel silicone.
kia7
kia7
Membro
Membro
Messaggi : 30
Stars Stars : 70
Data d'iscrizione : 11.05.14
Età : 33

[Yuuki economic 1] prima prova fatta..e sacchettino creato! Empty Re: [Yuuki economic 1] prima prova fatta..e sacchettino creato!

Dom Lug 06, 2014 2:26 pm
grazie mille per la spiegazione Devadasi! mi informerò e proverò ad alternare i due metodi allora...tipo il prossimo mese usare l'amuchina mi verrebbe comodo! però mi sembra strano che si crepi...se no non dovrebbero consigliare la bollitura come metodo di sterilizzazione, no? settimana prossima forse avrò la possibilità di parlare con una gine (non la mia) e chiederò...sono molto curiosa!!! mi spaventa l'amuchina perchè ho sofferto di cistite in passato e anche di irritazioni e non voglio assolutamente ripassarci!
Mary-Fre
Mary-Fre
Membro
Membro
Messaggi : 258
Stars Stars : 355
Data d'iscrizione : 04.05.14
Età : 33
Località : Castelfranco Emilia

[Yuuki economic 1] prima prova fatta..e sacchettino creato! Empty Re: [Yuuki economic 1] prima prova fatta..e sacchettino creato!

Dom Lug 06, 2014 2:41 pm
Caspita la cistite... Ne so qualcosa... :/
Ti dirò ci sono delle abitudini sane che se tu riuscissi a mantenere costantemente non dovresti più soffrire di recidive Wink
Devadasi
Devadasi
Membro
Membro
Messaggi : 131
Stars Stars : 238
Data d'iscrizione : 15.03.14

[Yuuki economic 1] prima prova fatta..e sacchettino creato! Empty Re: [Yuuki economic 1] prima prova fatta..e sacchettino creato!

Dom Lug 06, 2014 4:39 pm
Mary-Fre ha scritto:Caspita la cistite... Ne so qualcosa... :/
Ti dirò ci sono delle abitudini sane che se tu riuscissi a mantenere costantemente non dovresti più soffrire di recidive Wink

Quali sono queste abitudini? Ti va di condividerle?  :cu: 
Purtroppo sono soggetta alla cistite: il fatto di dover portare i collant anche con 40 gradi non aiuta, per me l'estate è sempre un mezzo disastro...immagino tra queste ci sarà bere tanto, vero?  :studio: 

Per quel che riguarda la sterilizzazione della coppetta, ho parlato con un'amica che ha un bimbo piccolo: da quanto ho capito, quando si tratta di ciuci e biberon i pediatri si dividono tra l'usare l'amuchina (prima ho scordato di specificarlo, dev'essere assolutamente diluita), perchè bollire causa quello che vi ho detto prima, e quelli che consigliano la bollitura, perchè alla lunga l'amuchina tende ad ingiallire coppette e tettarelle. Boh, io mi fido della mia gine, di norma uso l'amuchina diluita, ma una volta ogni tanto la faccio ancora bollire. Comunque, le crepe sono "micro", non necessariamente sono visibili ad occhio nudo. Però ho dovuto buttare la mia yuuki soft, una di quelle che ho fatto bollire più spesso, perchè si è tagliata in verticale in corrispondenza di uno dei forellini sotto l'anello. Poi magari sarà una coincidenza...


Ultima modifica di Devadasi il Mar Lug 08, 2014 4:10 pm - modificato 1 volta.
Mary-Fre
Mary-Fre
Membro
Membro
Messaggi : 258
Stars Stars : 355
Data d'iscrizione : 04.05.14
Età : 33
Località : Castelfranco Emilia

[Yuuki economic 1] prima prova fatta..e sacchettino creato! Empty Re: [Yuuki economic 1] prima prova fatta..e sacchettino creato!

Dom Lug 06, 2014 5:26 pm
Devadasi ha scritto:Quali sono queste abitudini? Ti va di condividerle?  :cu: 
Purtroppo sono soggetta alla cistite: il fatto di dover portare i collant anche con 40 gradi non aiuta, per me l'estate è sempre un mezzo disastro...immagino tra queste ci sarà bere tanto, vero?  :studio: 

Certo!  Cool 
Ovviamente bere tanto (io mi sto abituando a bere all'incirca 2 litri al giorno, in seguito a recidive troppo frequenti nel periodo di aprile, e devo dire che sto decisamente meglio).
Oltre questa, che tutti dovrebbero seguire (anche per la tanto odiata ritenzione idrica) ci sono queste abitudini:
-evitare di indossare troppo spesso biancheria intima sintetica e con pizzo (ma mutande di cotone bianco)
-evitare di mangiare troppi zuccheri o assumere alcolici
-curare l'igiene intima al max utilizzando solo detergenti intimi a ph acido
-bere bevande al mirtillo (aiuta a ripulire le vie urinarie)
-urinare prima e dopo i rapporti sessuali
-evitare di indossare jeans troppo stretti
-non trattenere troppo la pipì, farla al primo sintomo.

Io in seguito alla terapia antibiotica ho assunto per 10 giorni un integratore apposito (senza bisogno di ricetta), che volendo durante l'estate puoi assumere per 10 giorni ogni mese prima dell'arrivo del ciclo)  Wink 

Chiedo scusa se sono andata OT!
Devadasi
Devadasi
Membro
Membro
Messaggi : 131
Stars Stars : 238
Data d'iscrizione : 15.03.14

[Yuuki economic 1] prima prova fatta..e sacchettino creato! Empty Re: [Yuuki economic 1] prima prova fatta..e sacchettino creato!

Dom Lug 06, 2014 6:11 pm
Grazie mille Mary-Fre!  grazie 
Diciamo che vado abbastanza forte con quasi tutto quello che hai scritto, l'unico vero  problema sono gli inevitabili collant...

...e mi attrezzerò con il mirtillo!  :grin:

P.s. Per i moderatori: se Mary-Fre è andata off topic è per colpa mia, l'ho istigata pesantemente  :asd: :asd: :asd:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Yuuki economic 1] prima prova fatta..e sacchettino creato! Empty Re: [Yuuki economic 1] prima prova fatta..e sacchettino creato!

Mar Lug 08, 2014 1:33 pm
Personalmente credo che per evitare il fastidio delle crepe causate dalla bollitura, sia una buona idea usare gli sterilizzatori per ciucci a raggi UV; io ne uso uno da più di un anno e mi trovo benissimo Very Happy
Eccolo: http://www.nuvitastore.com/dettaglio_prodotto.php?menu=249&caratteristica=18&caratteristica_nome=Sterilizzatori&hd=&menu=249&pagina=21&page=21
:app:
Devadasi
Devadasi
Membro
Membro
Messaggi : 131
Stars Stars : 238
Data d'iscrizione : 15.03.14

[Yuuki economic 1] prima prova fatta..e sacchettino creato! Empty Re: [Yuuki economic 1] prima prova fatta..e sacchettino creato!

Mar Lug 08, 2014 4:07 pm
Chiara1978 ha scritto:Personalmente credo che per evitare il fastidio delle crepe causate dalla bollitura, sia una buona idea usare gli sterilizzatori per ciucci a raggi UV; io ne uso uno da più di un anno e mi trovo benissimo Very Happy
Eccolo: http://www.nuvitastore.com/dettaglio_prodotto.php?menu=249&caratteristica=18&caratteristica_nome=Sterilizzatori&hd=&menu=249&pagina=21&page=21
:app:

Interessante!! :app:  Non pensavo che lo sterilizzatore fosse così economico (non ho bambini), questa mi sembra un compromesso ideale per non danneggiare la coppetta e non usare sostanze tossiche...grazie Chiara!  grazie 
Contenuto sponsorizzato

[Yuuki economic 1] prima prova fatta..e sacchettino creato! Empty Re: [Yuuki economic 1] prima prova fatta..e sacchettino creato!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.