La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 11 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 11 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Piscina!!!Dom Ago 25, 2024 6:26 pmLidia80
Ciao ragazze Dom Giu 02, 2024 6:42 amLele
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87

Andare in basso
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Stars Stars : 1945

[Yuuki Economic 1] Prima Giornata Empty [Yuuki Economic 1] Prima Giornata

Sab Apr 11, 2015 4:34 pm
Ok, finalmente sono riuscita del tutto nell'intento!  :happy:  
Vi racconto la mia esperienza così che possa (chissà) essere utile a qualcun'altra.

Inserimento: mi sono seduta sul bidet e, dopo un lavaggio rilassante, ho inserito la coppina rimanendo nella stessa posizione (davanti al rubinetto) con la piega a tulipano cercando di rilassare tutti i muscoli (compresi quelli delle braccia e delle gambe) e respirando con la bocca aperta come molte qui sul forum hanno consigliato. Temevo tantissimo che lo schiocco dell'apertura fosse doloroso all'interno ma non è stato assolutamente così, è bastato tenerla piegata quanto più vicino possibile al gambo e rilasciare la piegatura con delicatezza. Sorprendentemente ci è voluto un attimo!

Posizionamento: la coppetta all'interno non la si sente assolutamente, è stata immediatamente confortevole ma il gambo non mi dava tregua, specialmente quando stavo seduta! Ho pertanto deciso non di tagliarlo, ma di accorciarlo di 2 tacchette: così è perfetto! Dopodiché l'ho reinserita e subito dopo ho spinto con mooolta delicatezza il gambetto con il polpastrello dell'indice un po' più in fondo.

Estrazione: la Yuuki fa davvero un sottovuoto perfetto, così tanto che mi è sembrato un po' difficile da togliere. Mi sono nuovamente seduta sul bidet ma di spalle al rubinetto. Non ho dovuto fare particolari ispezioni perché la base e il gambo erano vicini all'apertura ma schiacciare il "culetto" non nego si stato un po' problematico, niente di troppo complicato però. Poi... mi è sembrato di togliere il tappo alla vasca da bagno piena! Anche usando la massima calma e delicatezza la trovo una procedura un tantino fastidiosa per il momento, ma nulla di doloroso né tanto meno insopportabile  Wink  

Pro: comodissima, ce l'ho avuta su per un giorno ed ho fatto già tutto: camminato, sono stata seduta,
ho fatto pipì e addirittura  :occup:  ma ciò che più mi ha stupito è che con la coppina addosso ho dormito come un sasso stanotte. Nessun fastidio! Ho poi scoperto che è della mia esatta misura, aderisce alla perfezione e non la trovo troppo grande.

Contro: è vero che la misura è perfetta ma in quanto a capienza ho necessità di qualcosa di più. Dopo 5 ore di sonno mi sono svegliata ed il proteggi slip di sicurezza era ancora candido ma le prime gocce stavano per caderci sopra, per cui l'ho dovuta svuotare  Neutral  evidentemente ho un flusso abbondante ma del resto l'ho sottoposta al rigidissimo test della seconda notte di ciclo.
Ad onor del vero ho avuto qualche fastidio post-estrazione durante la sera di ieri, quando il ciclo perdurava ma la coppetta non la indossavo già più, un lieve bruciore appena percettibile ma sempre e comunque presente.

Tuttavia sono molto contenta ed entusiasta, prima di tutto perché ho scoperto in una sola giornata un sacco di cose sul mio corpo che prima non sapevo!
Very Happy :happy: :yup: :stars: :inlov: :yeppa: :festa:

Ultima modifica di lilly_la_princy il Dom Apr 12, 2015 11:41 am - modificato 5 volte.
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 7819

[Yuuki Economic 1] Prima Giornata Empty Re: [Yuuki Economic 1] Prima Giornata

Sab Apr 11, 2015 7:29 pm
Ottimo inizio, bravissima :appl:

Semmai in futuro potrai comprare la Yuuki L per una questione di capienza. Ma al momento fai bene a prendere confidenza con questa.

Per l'estrazione ti consiglio: quando devi togliere il bordo piega con pollice e indice il bordo e toglilo molto lentamente. Ad ogni modo vedrai che è solo questione di pratica. Nel giro di 2-3 cicli dovresti riuscire a "imparare" la giusta tecnica Wink
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Stars Stars : 1945

Dom Apr 12, 2015 11:24 am
Forse in futuro prenderò una Sckoon per non ritrovarmi con una coppetta troppo grande e un po' più capiente, ma ancora devo decidere.
Sì, devo capire come estrarla senza problemi per scongiurare l'effetto risucchio...
Per questo ciclo ho deciso di non inserirla oltre per evitare ulteriore stress Rolling Eyes  
Grazie mille I love you
Contenuto sponsorizzato