La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 12 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 12 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Airis
Airis
Membro
Membro
Messaggi : 44
Stars Stars : 75
Data d'iscrizione : 27.06.14
Età : 53
Località : Bologna

[Mami Cup L] Prima coppetta ........ che fatica!! Empty [Mami Cup L] Prima coppetta ........ che fatica!!

Ven Giu 27, 2014 12:49 pm
Ciao a tutte!!
Oggi mi è arrivata la mia prima coppetta una Mamicup taglia L, non ho mai partorito ma ho 43 anni, e ho pensato fosse la scelta giusta.

Questa notte caso ha voluto che iniziassi ad avere delle perdite, per cui appena ricevuta la coppetta, avendo in ufficio tutto l'occorrente (perfino il microonde per la sterilizzazione) ho ben pensato di provare.

Sul momento mi ha un po' spiazzato la dimensione, me l'aspettavo un poco più piccola, ma va beh, siamo elastiche giusto?

Ho provato in piedi, ho provato seduta, ho provato tutte le piegature e l'unica che riesco a far aprire (con un aiutino del dito) è la push-down da seduta, in piedi decisamente non mi rilasso.

Il codino mi sporge un poco ma non mi da fastidio. Sono uscita a fare una passeggiata e tutto bene. Al rientro mi son seduta e ho avvertito un doloretto al fianco destro (a volte mi succede anche durante i rapporti) sono andata in bagno a controllare e la coppetta era risalita, tanto che per recuperare il codino ho dovuto spingere, però era tutta storta.

Mi spiego, quando l'ho inserita il codino era perfettamente in centro, dopo me lo sono trovato tutto a sinistra e la coppetta ovviamente spostata verso destra, motivo per cui forse ho fastidio.

L'ho estratta e riposizionata, ma sedendomi la sento nuovamente. Dove sbaglio?
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Mami Cup L] Prima coppetta ........ che fatica!! Empty Re: [Mami Cup L] Prima coppetta ........ che fatica!!

Ven Giu 27, 2014 3:14 pm
Non sbagli da nessuna parte, stai andando bene!
Devi solo prendere confidenza con la coppetta, è una novità, ma una volta che ti sarai abituata e ci avrai preso la mano il fastidio sparirà Wink
Il gambetto, se non lo senti, puoi benissimo lasciarlo lì; ad alcune dà fastidio e lo tolgono, altre lo lasciano e ad altre ancora, come a me, serve per recuperare la :cup: (lo acchiappo, lo oscillo di qua e di là e la faccio uscire).
Ma la cosa più importante è stare tranquille e pensare che la coppetta è la nostra grande alleata nel vivere meglio il flusso Very Happy
Vedrai, già nei prossimi giorni, esercitandoti, la padroneggerai molto meglio Wink
Airis
Airis
Membro
Membro
Messaggi : 44
Stars Stars : 75
Data d'iscrizione : 27.06.14
Età : 53
Località : Bologna

[Mami Cup L] Prima coppetta ........ che fatica!! Empty Re: [Mami Cup L] Prima coppetta ........ che fatica!!

Ven Giu 27, 2014 3:48 pm
In effetti il terzo cambio penso sia andato meglio. La coppetta non la sento. Però in un'ora e mezza l'ho riempita, sporcando anche l'assorbente.  So che il secondo giorno il mio ciclo è impegnativo ma, speravo in un po' più di autonomia.
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Mami Cup L] Prima coppetta ........ che fatica!! Empty Re: [Mami Cup L] Prima coppetta ........ che fatica!!

Ven Giu 27, 2014 3:55 pm
Una coppetta ancora più capiente esiste, è questa: https://www.coppetta-mestruale.it/luvurbody.php
Contiene 39 ml e io mi ci trovo molto bene: nonostante a volte, nel giorno "cascata" (secondo, per me) il flusso scenda tutto assieme e la coppetta si sposti, proprio perchè è più capiente ci faccio 10 ore o quasi (con un lavabile per il motivo di cui sopra) Wink
Airis
Airis
Membro
Membro
Messaggi : 44
Stars Stars : 75
Data d'iscrizione : 27.06.14
Età : 53
Località : Bologna

[Mami Cup L] Prima coppetta ........ che fatica!! Empty Re: [Mami Cup L] Prima coppetta ........ che fatica!!

Sab Giu 28, 2014 4:24 am
Vista. Che bella!! La terrò sicuramente presente.
Il mio problema credo siano i grumi, il secondo giorno me ne scendono alcuni, e forse loro la ruempiono più velocemente.
È pissibile o ho detto una stupidaggine.
anasia
anasia
Membro
Membro
Messaggi : 70
Stars Stars : 103
Data d'iscrizione : 24.06.14
Età : 53
Località : vicenza

[Mami Cup L] Prima coppetta ........ che fatica!! Empty Re: [Mami Cup L] Prima coppetta ........ che fatica!!

Sab Giu 28, 2014 5:59 am
ciao anch' io ho il tuo problema il primo giorno di ciclo si riempie in due ore scarse, e lo stress dei cambiamenti cosi ravvicinati è tanto!!!
per i grumi sono d accordo a me perde di aderenza e cola tutto. presto comprerò una luvurbody sperando di risolvere ...
vedrai che andrà tutto bene qui sono cosi carine e disponibili  :appl:  che ti daranno tutto il supporto che la loro esperienza puo dare
ciao :hello:
Airis
Airis
Membro
Membro
Messaggi : 44
Stars Stars : 75
Data d'iscrizione : 27.06.14
Età : 53
Località : Bologna

[Mami Cup L] Prima coppetta ........ che fatica!! Empty Re: [Mami Cup L] Prima coppetta ........ che fatica!!

Lun Giu 30, 2014 1:11 pm
Allora, primo ciclo con coppetta terminato.
Che dire ....... comodissima!!!
A parte il secondo giorno di ciclo, che è coinciso con il primo di coppetta, che è stato traumatico perché si riempiva subito, il resto è stato all'insegna della comodità.
Sabato sono stata in giro da pomeriggio a sera inoltrata e non mi sono mai dovuta cambiare, nemmeno una goccina.
Coppetta ..... grazie di esistere :inchi: :appl: 
Airis
Airis
Membro
Membro
Messaggi : 44
Stars Stars : 75
Data d'iscrizione : 27.06.14
Età : 53
Località : Bologna

[Mami Cup L] Prima coppetta ........ che fatica!! Empty Re: [Mami Cup L] Prima coppetta ........ che fatica!!

Ven Lug 04, 2014 6:09 pm
Piccolo aggiornamento.
Mi è venuta la cistite e un po' di prurito.:'(
Sono demoralizzata, devo incolpare la coppetta?
Contenuto sponsorizzato

[Mami Cup L] Prima coppetta ........ che fatica!! Empty Re: [Mami Cup L] Prima coppetta ........ che fatica!!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.