- Liriodendron90Membro
Stars : 107
[Natù 1] Base che sporge
Dom Lug 20, 2014 2:20 pm
Buongiorno a tutte!
Oggi finalmente, dopo 5 mesi di tentennamenti, sono riuscita a inserire la mia
Nessun dolore, né ad inserirla, né ad estrarla la prima volta (tanta paura per nulla insomma)
Il problema è questo: quando la inserisco, la spingo bene dentro, cosicché scompaia; poi però, quando la sento aprirsi, mi sembra che ruoti. Il problema è che con questa rotazione la coppetta finisce per avere il culetto che sporge così tanto da tener allargate le piccole labbra, e impedirmi di sedermi o distendermi senza che mi faccia male. Per quanto riguarda l'apertura, credo sia aperta bene, perché tutto il flusso finisce dentro e non ho nessuna perdita .
Ho anche tagliato metà del gambetto prima di inserirla una seconda volta; fa meno male, ma la situazione non migliora.
Secondo voi è una questione di coppetta troppo grande? anche se la ficco bene in alto, lei scende comunque...
Oggi finalmente, dopo 5 mesi di tentennamenti, sono riuscita a inserire la mia
Nessun dolore, né ad inserirla, né ad estrarla la prima volta (tanta paura per nulla insomma)
Il problema è questo: quando la inserisco, la spingo bene dentro, cosicché scompaia; poi però, quando la sento aprirsi, mi sembra che ruoti. Il problema è che con questa rotazione la coppetta finisce per avere il culetto che sporge così tanto da tener allargate le piccole labbra, e impedirmi di sedermi o distendermi senza che mi faccia male. Per quanto riguarda l'apertura, credo sia aperta bene, perché tutto il flusso finisce dentro e non ho nessuna perdita .
Ho anche tagliato metà del gambetto prima di inserirla una seconda volta; fa meno male, ma la situazione non migliora.
Secondo voi è una questione di coppetta troppo grande? anche se la ficco bene in alto, lei scende comunque...
- ladysilMembro
Stars : 290
Re: [Natù 1] Base che sporge
Dom Lug 20, 2014 6:04 pm
se la coppetta è ben messa ma il fondo sporge comunque, probabilmente hai la cervice bassa. Prova a controllare la cervice sia senza che durante le mestruazioni per farti un'idea di quanto si abbassa.
In tal caso per non avere fastidio ti servirà più che altro una coppetta più corta. Magari ti bastano pochi mm di differenza.
A me succedeva la stessa cosa e con una coppetta sempre grande ma più corta ho risolto.
In tal caso per non avere fastidio ti servirà più che altro una coppetta più corta. Magari ti bastano pochi mm di differenza.
A me succedeva la stessa cosa e con una coppetta sempre grande ma più corta ho risolto.
- Liriodendron90Membro
Lun Lug 21, 2014 11:33 am
Okay, allora riprovo qualche volta l'inserimento per vedere se sono io che sbaglio, e al limite, se proprio non va bene, mi orienterò su qualche altro modello.
La cervice ho provato a cercarla, ma non riesco a capire se sia effettivamente la "cosa" che ho trovato, perché non ha la consistenza della punta del naso ma piuttosto della mucosa della bocca (quella in corrispondenza delle guance, per dire).
Grazie comunque ladysil!
La cervice ho provato a cercarla, ma non riesco a capire se sia effettivamente la "cosa" che ho trovato, perché non ha la consistenza della punta del naso ma piuttosto della mucosa della bocca (quella in corrispondenza delle guance, per dire).
Grazie comunque ladysil!
- Chiara1978Membro TOP
Stars : 9609
Lun Lug 21, 2014 2:46 pm
Ciao, se continui ad avere fastidi ladysil potrebbe avere ragione: in quel caso ti servirebbe una Sckoon Cup, che è molto capiente (anche la L, ma se hai una Natù 1 probabilmente ti basta la S) ma piccolina
- Liriodendron90Membro
Lun Lug 21, 2014 3:28 pm
In effetti, continua a non andare bene...addirittura l'ultima volta dopo pochi movimenti è uscita da sola. Non capisco dove sbaglio.
- Chiara1978Membro TOP
Lun Lug 21, 2014 3:38 pm
Evidentemente è troppo lunga, e dato che la cervice normalmente si sposta, la fa abbassare così tanto da farla uscire
- Liriodendron90Membro
Lun Lug 21, 2014 4:23 pm
In alternativa alla Sckoon Cup, ci sono coppette corte anche di marche un po' meno costose? Tipo una MeLuna? Sarebbe già la terza che compro...
Non mi sembra di avere un ciclo molto abbondante in fondo. Peccato però, la Natù mi piace un sacco è bella morbida
Non mi sembra di avere un ciclo molto abbondante in fondo. Peccato però, la Natù mi piace un sacco è bella morbida
- Chiara1978Membro TOP
Lun Lug 21, 2014 5:02 pm
Io so che la migliore per la cervice bassa è quella, e che le ragazze che l'hanno comprata hanno detto che vale ogni centesimo
- Liriodendron90Membro
Lun Lug 21, 2014 5:14 pm
Allora mi fido anche se voglio di nuovo riprovare con la Natù, quando smetterò di sentirmi come se fossi appena stata da un ginecologo molto cattivo.
- Chiara1978Membro TOP
Lun Lug 21, 2014 5:46 pm
Prova, prova... non si sa mai.
Ora che ci penso anche la Femmecup potrebbe fare per te, perché non è grandissima e soprattutto non è panciuta; costa sui 22 euro.
La puoi trovare qui: www.femmecup.co.uk
- Liriodendron90Membro
Mar Lug 22, 2014 1:04 pm
Grazie mille!
- Chiara1978Membro TOP
Mar Lug 22, 2014 1:42 pm
Di nulla
- Liriodendron90Membro
Mer Lug 23, 2014 7:36 am
Aggiorno, nel caso in cui qualcuna si trovasse nella mia stessa situazione e leggesse questo topic per capire cosa non va...
In realtà ho scoperto di avere la cervice altissima! La coppetta non si apriva subito dopo l'inserimento, perché forse era bloccata dall'osso pubico. quindi scendeva e, appena trovava tessuti più molli, si apriva sporgendo con la base. Ho risolto piegandola con la punch-down, inserendola con la piega rivolta verso il retto e spingendola più in profondità. Così si apre subito, e non si sente per nulla
In realtà ho scoperto di avere la cervice altissima! La coppetta non si apriva subito dopo l'inserimento, perché forse era bloccata dall'osso pubico. quindi scendeva e, appena trovava tessuti più molli, si apriva sporgendo con la base. Ho risolto piegandola con la punch-down, inserendola con la piega rivolta verso il retto e spingendola più in profondità. Così si apre subito, e non si sente per nulla
- Chiara1978Membro TOP
Mer Lug 23, 2014 12:51 pm
Evviva!
Sono contenta che hai risolto
Sono contenta che hai risolto
- Liriodendron90Membro
Mer Lug 23, 2014 7:35 pm
Anche io! 8 ore di autonomia, e mai sentita così pulita e asciutta!
- ladysilMembro
Stars : 290
Mer Lug 23, 2014 8:50 pm
bene! sono contenta che era solo un problema di posizionamento così hai risolto senza dover andare alla ricerca di una nuova coppetta!