La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 20 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 20 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
avatar
Nymeria95
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 6
Stars Stars : 23
Data d'iscrizione : 30.07.14

[Fleurcup S] Mancato inserimento, aiuto! Empty [Fleurcup S] Mancato inserimento, aiuto!

Mer Lug 30, 2014 10:40 am
Ciao, ho una Fleurcup taglia S e in questo momento ho le mestruazioni, ma non sono ancora riuscita ad inserirla.
La trovo un po' scomoda da piegare perchè se non tengo molto forte con le dita, e molto in alto, si apre subito, ma così mi risulta più complicato spingerla.
Il problema maggiore è che non riesco minimamente ad inserirla, mi sembra di non trovare il "condotto": non sono vergine, ma non riesco proprio ad inserire la coppetta, si blocca subito.
Non ho mai usato assorbenti interni ma ho letto che in molte trovano la coppetta molto più comoda.
Forse è anche perchè non riesco a trovare una posizione, non so come mettermi.
Una volta che era leggermente entrata si è aperta e mi ha fatto molto male, penso attaccandosi ad una parete, quindi ora ho anche paura che si appiccichi prima del dovuto..

Davvero non so come fare, continuo a provare ma non ci riesco in alcun modo!
Posso provare un'altra coppetta, magari più morbida e comoda? Mi sembra di avere una sacco di problemi con la piegatura e forse anche da questo dipende il fatto che non riesco ad inserirla..

Ho letto di dirigerla verso il basso della schiena, ma anche questo non mi è molto chiaro!

Grazie mille, e complimenti per il sito, ho visto che c'è sempre qualcuno disponibile!!
Bifi
Bifi
Membro
Membro
Messaggi : 143
Stars Stars : 246
Data d'iscrizione : 16.06.14
Età : 33

[Fleurcup S] Mancato inserimento, aiuto! Empty Re: [Fleurcup S] Mancato inserimento, aiuto!

Mer Lug 30, 2014 11:35 am
Non ho ben capito cosa intendi. Non riesci a farla entrare tutta e ne rimane una parte fuori? O il problema è che non riesci a tenere la piega e si apre mentre non sei ancora riuscita ad inserirla bene?
avatar
Nymeria95
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 6
Stars Stars : 23
Data d'iscrizione : 30.07.14

[Fleurcup S] Mancato inserimento, aiuto! Empty Re: [Fleurcup S] Mancato inserimento, aiuto!

Mer Lug 30, 2014 11:53 am
Non riesco ad inserirla per niente, anche quando riesco a tenerla piegata non riesco a farla entrare!
Sia perché la piega mi sfugge un po', visto che la coppetta è un po' rigida credo, sia perchè proprio non riesco a "spingerla dentro", cioè mi sembra che si blocchi subito
Bifi
Bifi
Membro
Membro
Messaggi : 143
Stars Stars : 246
Data d'iscrizione : 16.06.14
Età : 33

[Fleurcup S] Mancato inserimento, aiuto! Empty Re: [Fleurcup S] Mancato inserimento, aiuto!

Mer Lug 30, 2014 12:11 pm
Io allora proverei a tenere la coppetta con una mano, mantenendo la piega, ed "allargando" con l'altra mano le piccole labbra. Ricorda che la cosa più importante è essere rilassate!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Fleurcup S] Mancato inserimento, aiuto! Empty Re: [Fleurcup S] Mancato inserimento, aiuto!

Mer Lug 30, 2014 12:22 pm
Oltretutto, se riesci ad infilarla solo a metà, non è un problema: acchiappala per il gambetto e falla oscillare su e giù mentre la spingi delicatamente, vedrai che così si sistemerà :app:
Poi siediti al contrario sul bidet: questo dovrebbe facilitare tutte le operazioni, almeno per me è così Wink
:hello:
avatar
Nymeria95
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 6
Stars Stars : 23
Data d'iscrizione : 30.07.14

[Fleurcup S] Mancato inserimento, aiuto! Empty Re: [Fleurcup S] Mancato inserimento, aiuto!

Mer Lug 30, 2014 3:36 pm
Sono riuscita ad inserirla!
Avevate ragione, probabilmente ero tesa senza saperlo perchè quando ho provato, pur essendo chiusa in bagno a chiave, c'era gente per casa, ma ora da sola sono riuscita ad entrare (anche la piega a C non aiutava).
Ora il mio problema è farla aprire, un po' perchè ho paura che lo faccia a scatto ma che così mi faccia male, perché una volta (anche se era un po' troppo fuori) è successo, e un po' perchè l'ho piegata a tulipano, ma mi sembrava che non si aprisse!
Mi pare di essere strettissima la sotto...
Voi che piegatura consigliate, escludendo la C?

Grazie mille!!,
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Fleurcup S] Mancato inserimento, aiuto! Empty Re: [Fleurcup S] Mancato inserimento, aiuto!

Mer Lug 30, 2014 4:04 pm
Usa la piega a tulipano, inserisci la coppetta fino a che il fondo non è fuori, schiaccialo per far aprire la coppetta e poi spingila delicatamente, facendola oscillare su e giù :app:
avatar
Nymeria95
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 6
Stars Stars : 23
Data d'iscrizione : 30.07.14

[Fleurcup S] Mancato inserimento, aiuto! Empty Re: [Fleurcup S] Mancato inserimento, aiuto!

Mer Lug 30, 2014 4:15 pm
L'ho fatto! Però mi fa subito malissimo, si attacca subito a qualcosa tirando molto forte! Mi sembra di averla inserita abbastanza ma appena mollo la chiusura e premo sul fondo mi fa malissimo!
Poi io immagino le peggiori cose, tipo che si attacca a qualcosa è poi tirandola fuori "trascino" un paio di organi...si lo so è stupido...ma fa proprio male!

La piega tulipano comunque finora è la migliore!
Violetta
Violetta
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 640
Stars Stars : 1203
Data d'iscrizione : 06.03.13

[Fleurcup S] Mancato inserimento, aiuto! Empty Re: [Fleurcup S] Mancato inserimento, aiuto!

Mer Lug 30, 2014 7:45 pm
Vedrai che è tutta una questione di mancato rilassamento, è sempre così le prime volte, ti sembra di essere abbastanza tranquilla ma il solo fatto che ti preoccupi che ti faccia male o che succeda qualcosa fa in modo che senza che te ne renda conto lì sotto sei contrattissima e quindi è molto più complicato qualsiasi manovra e un inserimento comodo e tranquillo, vedrai che è solo una questione di pratica e rilassamento  Laughing 
Contenuto sponsorizzato

[Fleurcup S] Mancato inserimento, aiuto! Empty Re: [Fleurcup S] Mancato inserimento, aiuto!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.