- Ale89Nuovo membro
Stars : 26
Consiglio dimensioni coppetta
Gio Mag 23, 2013 2:38 pm
Ciao ragazze!
Allora, uso la coppetta ormai da mmh... ben 9 mesi! E ormai penso di aver capito bene, dopo tanta fatica lo ammetto, come metterla, come toglierla, perchè all'inizio succedeva questo o quell'altro...
Mi ritengo più che soddisfatta di questa fantastica scoperta, ma sono intenzionata a fare un altro acquisto più che altro per una questione di capienza.
Fino ad ora ho usato sempre e solo la mami cup M e mi ci trovo abbastanza bene, ma avendo un ciclo abbondante i primi 2-3 giorni mi devo cambiare spesso e soprattutto la notte è impossibile. Certo fino ad ora non è stato un problema adottare il vecchio e odiato assorbente ma se riuscissi a liberarmene completamente sarei ancora più contenta...
Per cui volevo chiedervi un consiglio su quale coppetta comprare tenendo conto che le dimensioni della mia attuale coppetta sono queste: diametro: 40 mm, altezza (senza asta): 50 mm, capacità totale: 25 ml, capacità utile (dalla base ai fori per l’aria): 20 ml, lunghezza dell’asta: 23 mm, e considerando che ho la cervice piuttosto bassa (cosa che all'inizio e a volte ancora adesso mi provoca problemi nell'inserimento e nell'apertura) e per cui credo dovrei optare per una coppetta più larga che lunga... Giusto?
Non avendo provato altre coppette non saprei pronunciarmi su rigidità e altre questioni, per cui mi affido a voi che avete sicuramente più esperienza di me... Mi aiutate??
Allora, uso la coppetta ormai da mmh... ben 9 mesi! E ormai penso di aver capito bene, dopo tanta fatica lo ammetto, come metterla, come toglierla, perchè all'inizio succedeva questo o quell'altro...
Mi ritengo più che soddisfatta di questa fantastica scoperta, ma sono intenzionata a fare un altro acquisto più che altro per una questione di capienza.
Fino ad ora ho usato sempre e solo la mami cup M e mi ci trovo abbastanza bene, ma avendo un ciclo abbondante i primi 2-3 giorni mi devo cambiare spesso e soprattutto la notte è impossibile. Certo fino ad ora non è stato un problema adottare il vecchio e odiato assorbente ma se riuscissi a liberarmene completamente sarei ancora più contenta...
Per cui volevo chiedervi un consiglio su quale coppetta comprare tenendo conto che le dimensioni della mia attuale coppetta sono queste: diametro: 40 mm, altezza (senza asta): 50 mm, capacità totale: 25 ml, capacità utile (dalla base ai fori per l’aria): 20 ml, lunghezza dell’asta: 23 mm, e considerando che ho la cervice piuttosto bassa (cosa che all'inizio e a volte ancora adesso mi provoca problemi nell'inserimento e nell'apertura) e per cui credo dovrei optare per una coppetta più larga che lunga... Giusto?
Non avendo provato altre coppette non saprei pronunciarmi su rigidità e altre questioni, per cui mi affido a voi che avete sicuramente più esperienza di me... Mi aiutate??
- Luisa7emezzoMembro attivissimo
Stars : 2720
Re: Consiglio dimensioni coppetta
Gio Mag 23, 2013 2:55 pm
Puoi provare la skooncup taglia L.
È una coppetta capiente ma dalle misure contenute.
Tutte le altre L sono o poco capienti o molto lunghe, per cui potresti avere fastidi nell'inserimento della coppetta.
Io uso con successo Fleurcup, Sibell, Yuuki soft, tutte in taglie grandi, ma non sono corte, sono tutte più lunghe e larghe della tua mamicup M.
È una coppetta capiente ma dalle misure contenute.
Tutte le altre L sono o poco capienti o molto lunghe, per cui potresti avere fastidi nell'inserimento della coppetta.
Io uso con successo Fleurcup, Sibell, Yuuki soft, tutte in taglie grandi, ma non sono corte, sono tutte più lunghe e larghe della tua mamicup M.
- Chiara1978Membro TOP
Stars : 9609
Gio Mag 23, 2013 3:10 pm
Quoto... molte L potrebbero non andare bene per te, con l'eccezione forse della Si-bell che è capiente ma morbida e non dà assolutamente fastidio...
- DabaMembro fedele
Stars : 5446
Gio Mag 23, 2013 3:23 pm
la skooncup non è molto lunga come L... anche la natù e la si bell, sono abbastando arrotondate, non hanno una forma a punta
- Chiara1978Membro TOP
Gio Mag 23, 2013 3:24 pm
La Si-bell (Natù) non ha dato problemi quasi a nessuna mi pare
- Ale89Nuovo membro
Gio Mag 23, 2013 3:46 pm
Carina questa sckoon cup, non l'avevo mai vista! Se non altro è originale e se la capienza e le misure sono quelle mi sembra perfetta!! Sapete per caso com'è in quanto ad apertura e rigidità?
Io non so giudicare la mia perchè non posso fare confronti, ma credo abbia una rigidità media però a volte devo insistere per farla aprire, per cui ho paura di prendere una coppetta troppo morbida. è il caso della sibell che mi state dicendo, no?
P.S. Ma questa sckooncup la devo prendere dal sito (37 dollari) e farmela spedire dagli usa?? =S
Io non so giudicare la mia perchè non posso fare confronti, ma credo abbia una rigidità media però a volte devo insistere per farla aprire, per cui ho paura di prendere una coppetta troppo morbida. è il caso della sibell che mi state dicendo, no?
P.S. Ma questa sckooncup la devo prendere dal sito (37 dollari) e farmela spedire dagli usa?? =S
- Chiara1978Membro TOP
Gio Mag 23, 2013 3:47 pm
Purtroppo io non l'ho mai usata, ma puoi prenderla qui: www.adorashop.it .
- DabaMembro fedele
Stars : 5446
Gio Mag 23, 2013 3:50 pm
pare che sia molto morbida...e che si apra
guarda qui https://www.facebook.com/adorashopit?fref=ts
la vende Allie qui www.adorashop.it/
guarda qui https://www.facebook.com/adorashopit?fref=ts
la vende Allie qui www.adorashop.it/
- Luisa7emezzoMembro attivissimo
Stars : 2720
Gio Mag 23, 2013 3:51 pm
Guarda qui:
https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t1151p135-classifica-delle-coppette-in-base-alla-loro-rigidita-partecipate-please?highlight=Classifica
Si tratta di una classifica delle coppette per rigidità.
La skoon puoi comprarla anche da
http://www.adorashop.it/
Oppure
http://www.femininewear.co.uk/sckoon-cup-menstrual-cup-3472-p.asp
https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t1151p135-classifica-delle-coppette-in-base-alla-loro-rigidita-partecipate-please?highlight=Classifica
Si tratta di una classifica delle coppette per rigidità.
La skoon puoi comprarla anche da
http://www.adorashop.it/
Oppure
http://www.femininewear.co.uk/sckoon-cup-menstrual-cup-3472-p.asp
- Ale89Nuovo membro
Gio Mag 23, 2013 4:50 pm
Grazie mille ragazze!!!!!!!
I colori della sckooncup mi stanno proprio conquistando... ahahahaha!!!
Non ho trovato molto sull'apertura, ma immagino che tentare sia l'unica soluzione...
Credo proprio che la prenderò... Vi farò sapere!
Grazie ancora per l'aiuto!!
I colori della sckooncup mi stanno proprio conquistando... ahahahaha!!!
Non ho trovato molto sull'apertura, ma immagino che tentare sia l'unica soluzione...
Credo proprio che la prenderò... Vi farò sapere!
Grazie ancora per l'aiuto!!
- Chiara1978Membro TOP
Gio Mag 23, 2013 5:34 pm
Prego
Già, con la l'unica è provare
Già, con la l'unica è provare