La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 21 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 21 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Odea
Odea
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 15
Stars Stars : 20
Data d'iscrizione : 15.10.13

Ricerca II coppetta per giorni abbondanti e sciiivolosi Empty Ricerca II coppetta per giorni abbondanti e sciiivolosi

Mer Ago 20, 2014 12:06 pm
Ciao a tutte!
Vorrei chiedervi consiglio per l'acquisto della mia seconda coppetta. Premetto che ho una Organicup A acquistata quasi da un anno e che uso sempre. Nelle vacanze al mare ho avuto un ciclo ridotto per cui è stata la mia salvezza, mentre al ciclo successivo (quello in corso) non mi ha retto i primi 2 giorni, cioè reggeva poco benché fosse piena per metà (ho avuto diverse perdite). Di solito metto la coppetta in via preventiva ma questa volta il ciclo è venuto in anticipo perciò l'ho inserita solo quando sono venute. Trovo che i primi 2 giorni abbia un ambiente molto scivoloso. Non riesco a comprendere quale coppetta possa fare al caso mio: ho 24 anni, senza parti e sportiva. Ho fatto ricerche per capire prima di tutto come sia la mia coppy rispetto alle altre e a quanto pare risulta morbida e con capienza di 15 ml (ma non ho trovato tante informazioni). Una volta Chiara1978 mi ha consigliato la Yuuki ma credo di avere una cervice bassa, l'Organicup mi rimane giusta all'entrata e il gambo non l'ho toccato. Sarebbe meglio una più rigida (almeno nel bordo) e più capiente? Vorrei avere più autonomia i primi 2 giorni dato che sono quasi l'intera giornata fuori casa e che sia scattante.

Grazie in anticipo per la pazienza! Ho provato a capire da sola ma non ci riesco. confused  Comunque dal terzo giorno con l'Organicup va benone, non devo cambiarla più di 2-3 volte al giorno e non ho problemi benché non sia proprio scattante.

un bacione!  :fluf: grazie
ladysil
ladysil
Membro
Membro
Messaggi : 200
Stars Stars : 290
Data d'iscrizione : 26.02.14
Età : 45
Località : Avigliana

Ricerca II coppetta per giorni abbondanti e sciiivolosi Empty Re: Ricerca II coppetta per giorni abbondanti e sciiivolosi

Gio Ago 21, 2014 6:54 pm
non conosco la Organicup ma conta che la coppetta inserita sta inclinata, perciò la capacità si riduce, probabilmente anche se è solo piena a metà già non regge più...nelle altre occasioni come si comporta? perde lo stesso e senti che scivola? perchè se di solito con la tua coppetta ti trovi bene ma perde solo quando il flusso è più abbondante, potresti semplicemente prendere una coppetta della stessa marca ma di taglia maggiore da usare in quei momenti.
Odea
Odea
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 15
Stars Stars : 20
Data d'iscrizione : 15.10.13

Ricerca II coppetta per giorni abbondanti e sciiivolosi Empty Re: Ricerca II coppetta per giorni abbondanti e sciiivolosi

Gio Ago 21, 2014 7:15 pm
ciao ladysil! grazie per avermi risposto, comunque di solito va bene, soprattutto dal terzo giorno ma finora sono stata anche fortunata che il più delle volte mi sono ritrovata a casa (quasi un miracolo) nei giorni critici. Stavolta vuoi perché il flusso è stato più abbondante dato quello precedente scarso, vuoi perché non l'ho inserita preventivamente, non mi ha retto proprio. La sensazione è stata "umidiccia", come se scivolasse. Dato che credo ci siano coppette migliori della mia vorrei capire se ce ne sia un'altra che potrebbe andare meglio come tenuta in condizioni estreme e che possa essere più scattante. Il problema è che avendo solo questa per ora non trovo abbastanza termini di paragone.
Contenuto sponsorizzato

Ricerca II coppetta per giorni abbondanti e sciiivolosi Empty Re: Ricerca II coppetta per giorni abbondanti e sciiivolosi

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.