- CicerNuovo membro
Stars : 35
Perdite Yuuki soft 2
Gio Set 04, 2014 10:11 am
Ciao a tutte! Sono al mio terzo ciclo con la coppetta e al primo con la Yuuki Soft 2 comprata perché la Ladycup S i primi due giorni non bastava (si riempiva in meno di quattro ore) e perché credo di avere la cervice medio-alta (la lady spariva). A questo ciclo, però, le perdite sono tornate: il flusso è da ieri scarso (in due ore non ho raggiunto la prima tacchetta della Yuuki) ma comunque ci sono un po' di perdite che non si fermano alla prima oretta... Ho notato estraendola che i buchini erano tutti tappati... Potrebbero essere la causa delle perdite? Potrebbero spiegare perché ho perdite con la coppetta praticamente vuota?
Le altre domande che sono sorte provando la Yuuki dove le pongo? XD
Le altre domande che sono sorte provando la Yuuki dove le pongo? XD
- cris81Membro fedele
Stars : 7819
Re: Perdite Yuuki soft 2
Ven Set 05, 2014 8:09 am
Ciao cara, anch'io uso yuuki soft 2, penso sia un'ottima coppetta!
Riguardo le perdite: sono poche da salvaslip, oppure abbondanti da assorbente?
Se sono poche da salvaslip sono normalissime perché la coppetta non è una "chiusura ermetica"! Inoltre tra un cambio e l'altro di coppetta il canale vaginale resta sporco ed ecco che si possono avere piccole perdite. Molte di noi, me compresa, abbinano alla coppetta un salvaslip lavabile. Te lo stra-consiglio perché non si sente affatto.
Se le perdite sono abbondanti, da assorbente, devi vedere se:
1) la coppetta è posizionata molto bassa, appena all'entrata, 1 cm dentro per capirci
2) indirizzata verso la cerice, ma non scavalcata
3) la coppetta è aperta? Prova a sentire con il dito se è bella panciuta
Riguardo le perdite: sono poche da salvaslip, oppure abbondanti da assorbente?
Se sono poche da salvaslip sono normalissime perché la coppetta non è una "chiusura ermetica"! Inoltre tra un cambio e l'altro di coppetta il canale vaginale resta sporco ed ecco che si possono avere piccole perdite. Molte di noi, me compresa, abbinano alla coppetta un salvaslip lavabile. Te lo stra-consiglio perché non si sente affatto.
Se le perdite sono abbondanti, da assorbente, devi vedere se:
1) la coppetta è posizionata molto bassa, appena all'entrata, 1 cm dentro per capirci
2) indirizzata verso la cerice, ma non scavalcata
3) la coppetta è aperta? Prova a sentire con il dito se è bella panciuta