La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 5 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 5 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Piscina!!!Dom Ago 25, 2024 6:26 pmLidia80
Ciao ragazze Dom Giu 02, 2024 6:42 amLele
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87

Andare in basso
corinne91
corinne91
Nuovo membro
Nuovo membro
Stars Stars : 35

Yuuki soft 2 perdite Empty Yuuki soft 2 perdite

Mer Nov 12, 2014 11:48 am
Ciao ragazze!!!!!!! Allora ieri ho provato per la prima volta la yuuki soft L e mi sono trovata bene nei primo inserimenti. La sera dovevo uscire a cena e avevo deciso di uscire con la coppetta sono che non so se mi si creava il sottovuoto e sono rimasta 15 min buoni a metterla e toglierla poi alla fine ho deciso di lasciarla dentro così come era e infatti ha fatto il suo "sporco" lavoro..... L'ho tenuta su tutta notte e neanche li nemmeno una goccia! Poi stamattina la pulisco la reinserisco e mi sembra fosse stata inserita bene! Dopo 3 ore noto delle gocce sul salvaslip che metto xk ho il panico di sporcarmi allora la tolgo è vedo che non è nemmeno a metà! L'ho reinserita e penso che ora sia giusta non ho perdite ma non so come distinguere il sottovuoto!!!!! Nel senso che io provo a tirare un pochino in giù il gambetto ma se tirò un po' di più (senza comunque sentire dolore) lei viene fuori!!!! Premetto che a me si apre appena entra in vagina e sta proprio con la base sull'apertura (io non ho nessun fastidio, non sento nulla)... Non sale... Penso di avere la cervice bassa!!' Non so! Aiutooo
Sabri
Sabri
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 486

Yuuki soft 2 perdite Empty Re: Yuuki soft 2 perdite

Mer Nov 12, 2014 12:13 pm
Ciao :hello:
Guarda che sei andata benissimo :appl:
Le perdite se sono piccole e da salvaslip sono normali perchè tra un cambio e l'altro, specie se ci metti un po', il canale si sporca. stai serena che stai andando a meraviglia, con la pratica svaniranno anche le paranoie :app:
corinne91
corinne91
Nuovo membro
Nuovo membro

Mer Nov 12, 2014 12:42 pm
ma grazieeeeeeeeeeee!!!!!!!!!! infatti ora l'ho su da due ore e non ho nessuna perdita neanche quando mi pulisco dopo aver fatto pipì (scusa la poca finezza Embarassed ) sei stata gentilissimaaaaaa! spero che col tempo vada meglio comunque non demordo sono testarda :uhu: :uhu: grazie ancora!!!!!!!!!!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Stars Stars : 9609

Gio Nov 13, 2014 6:50 pm
Concordo, stai andando benissimo! :app:
Se non senti fastidi e sei sicura che la coppetta sia aperta, tranquilla: lasciala dov'è e si posizionerà lei dov'è meglio Smile
Anche quando vai in bagno potresti notare qualche macchiolina sulla carta igienica, ma è normalissima: quando intestino e/o vescica fanno il loro lavoro, la coppetta si sposta un po' ma poi si rimette a posto da sola!
Ciao :hello:
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 7819

Ven Nov 14, 2014 1:59 pm
ciao corinne, ottimo inizio, bravissima.

Se le perdite sono poche, da salvaslip è tutto normalissimo perché tra un cambio e l'altro di coppetta il canale vaginale resta sporco e si possono avere piccole perdite.

Se invece le perdite sono abbondanti, da assorbente allora significa che la coppetta non è stata posizionata bene oppure non si è aperta...
corinne91
corinne91
Nuovo membro
Nuovo membro

Mar Dic 09, 2014 5:57 pm
grazie mille delle risposte! oggi primo giorno del secondo ciclo! e tutttto benee! sono così contenta di questo acquisto! le perdite erano proprio da salvaslip quindi sono normali grazieeee!
aleamare
aleamare
Nuovo membro
Nuovo membro
Stars Stars : 25

Mer Dic 10, 2014 1:28 pm
Ciao Corinne, ti lascio il link di un'altra discussione simile in cui si prende in considerazione la posizione della cervice.  Io pensavo di dover cambiare coppetta, da quando ho capito come trovare la cervice e posizionarci bene sopra la coppetta i primi 2 gg si ciclo non sono più un problema!!! Riflettici su, a me sembrava difficilissimo trovarla, poi in occasione di una cura di fermenti vaginali o messo a frutto le istruzioni di Luna e di tutte le altre ragazze del forum! https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t5362-perdite-lybera-taglia-1
La risposta a cui mi riferisco mi sembra di Stay. ..
corinne91
corinne91
Nuovo membro
Nuovo membro

Gio Dic 11, 2014 3:10 pm
ragazzeee vi chiedo ancora un aiuto...lo so rompo le scatole Crying or Very sad ...sono al terzo giorno di ciclo con yuuki soft 2.....è il giorno più abbondante e infatti dopo 4 ore inizio ad avere perdite consistenti! come mai??' quando tolgo la coppetta non è al limite! eppure negli altri giorni con lo stesso livello non ho perdite! penso sia inserita giusta perchè nelle prime tre ore non ho alcuna perdita se non quelle normale causate dal canale sporco! ma dopo disastroooo! devo prendere una coppetta più capiente per il terzo giorno?
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP

Gio Dic 11, 2014 5:12 pm
Ciao, nel giorno di flusso più abbondante è tutto più "scivoloso" (personalmente, ho notato che quel giorno c'è molto più muco oltre al sangue) e anche se la coppetta si riempie come nei giorni in cui non hai perdite, per questo motivo potrebbe perdere aderenza; conta poi che la Yuuki è molto liscia.
Secondo me per stare tranquilla potresti proprio attuare la tua idea, cioè una coppetta più grande: la Luv Ur Body in questi casi è perfetta, lo dico per esperienza.
Grande ma morbida, non è liscissima, quindi perde meno facilmente aderenza, ma è davvero molto confortevole anche se "big size" :uhu:
Per stare ancora più tranquilla ci abbino un salvaslip lavabile, e così sono a posto per 10 ore e più!!! :happy:
La trovi qui (è un po' cara ma secondo me ne vale la pena, oltretutto spediscono in 48h): https://www.coppetta-mestruale.it/luvurbody.php
Pensa che io l'ho messa anche un giorno in cui il flusso non era abbondantissimo, ma non la sentivo! Smile

Ultima modifica di Chiara1978 il Lun Feb 09, 2015 3:15 pm - modificato 1 volta.
corinne91
corinne91
Nuovo membro
Nuovo membro

Gio Dic 11, 2014 5:22 pm
Grazie!! Avevo proprio pensato alla luv...! Ma tu dici che è meglio la taglia m o l? Conta che non ho figli! Essendo penso più grossa della yuuki ho paura che dia fastidio!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP

Gio Dic 11, 2014 5:27 pm
Nemmeno io ho figli e mi ci trovo benissimo Smile tra la L e la M c'è solo un ml di differenza e francamente io penso che sia meglio la L... se deve essere una coppetta per un flusso abbondante, che sia davvero per un flusso abbondante!!!
Parlo così perché per me il vantaggio più importante della coppetta è l'autonomia che dà Smile poi ovviamente decidi tu, in base a quella che ti "ispira" di più!
Non potendola provare né cambiare, con la :cup: si deve andare un po' a "istinto" Wink

Ultima modifica di Chiara1978 il Gio Dic 11, 2014 8:08 pm - modificato 1 volta.
corinne91
corinne91
Nuovo membro
Nuovo membro

Gio Dic 11, 2014 5:45 pm
grazie mille della risposta! effettivamente sono più orientata verso la L...del tipo: le cose si fanno bene o non si fanno ahahahahah :appl: :appl: :appl:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP

Gio Dic 11, 2014 8:04 pm
Esattamente Wink Wink se ti va facci poi sapere se compri la Luv e come ti ci trovi Smile
corinne91
corinne91
Nuovo membro
Nuovo membro

Sab Feb 07, 2015 10:01 am
ragazzeee! primo ciclo con la luv ur body L.....MAGNIFICA!!!! nei giorni di ciclo abbondante da 2 ore della yuuki soft 2 sono passati a 5 ore 5 ore e mezza!!! una favola! di notte mai nessuna perdita!!!!! :yup: :yup: :yup:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP

Lun Feb 09, 2015 3:09 pm
Evviva! :happy: :happy:
La Luv è davvero magnifica per i flussi abbondanti :inlov:
Contenuto sponsorizzato